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Lowbatt
Utente Medio
Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 15:04:47
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partiti sabato ed arrivati stamattina da Eclipsebikes
il BMS ed il limitatore di velocità
a parte alcune saldature che sono perfettibili
Immagine:
310,16 KB
dietro sono ok, i fori sono ovviamente metallizzati, ma una ripassata al lato componenti gliela faccio eccome! Immagine:
200,89 KB una saldatura dello shunt è pure da ripassare...
c'è un bellissimo fusibile termico, o ptc, o ntc, o termocoppia, o fusibile polimerico insomma tecnicamente un "bobolo"(boh? non ho ancora indagato) buttato a casaccio così:
Immagine:
235,6 KB
[edit] trovato: http://www.limitor.de/limitor/opencms/system/galleries/download/Datenblaetter/TB02_englisch.pdf è un bimetallico che interrompe fino a 2 'mpere [/edit]
lasciarlo a penzoloni mi pare una grave offesa alla sua funzione, il bms lo userò solo per caricare il pacco in modo bilanciato, non servendomi delle uscite di potenza (grazie barba per il consiglio)
lo abbandono a se stesso o lo fisso dove? è oltretutto necessario, non usando lo stadio di potenza, assicurare una buonissima aerazione alla piastra? (il bms bilancia a meno di 100mA, quindi mi aspetto al massimo una richiesta di dissipazione di poche centinaia di mW per ciascun resistore)
ps.: il restyling del cancello è quasi pronto, a brevissimo posto le foto... trattasi di chirurgia estetica molto profonda... vi stupirò con effetti speciali!
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la bipa è una droga. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 17:57:49
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No, se non usi il BMS durante la scarica della batteria non avrai bisogno di nessun tipo di raffreddamento, in carica il BMS sta freddo.
Quanto all'oggetto misterioso fissalo dove vuoi con una goccia di colla e lascalo alle sue inutili (nel tuo caso) incombenze!!! |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 21:54:42
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Non è capacitivo, è resistivo, quindi le resistenze di bilanciamento sul finale della carica diventano tiepide: Se pensi che di solito i BMS sono inseriti a forza nei contenitori assieme alle celle senza nessuna pietà capirai che ti stai solo creando problemi che non esistono, altrimenti nessuna batteria commerciale potrebbe funzionare!!! |
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