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Lowbatt
Utente Medio



Piemonte


225 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 15:04:47  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
partiti sabato ed arrivati stamattina da Eclipsebikes

il BMS ed il limitatore di velocità

a parte alcune saldature che sono perfettibili

Immagine:

310,16 KB

dietro sono ok, i fori sono ovviamente metallizzati, ma una ripassata
al lato componenti gliela faccio eccome!
Immagine:

200,89 KB
una saldatura dello shunt è pure da ripassare...


c'è un bellissimo fusibile termico, o ptc, o ntc, o termocoppia, o fusibile polimerico
insomma tecnicamente un "bobolo"(boh? non ho ancora indagato) buttato a casaccio così:

Immagine:

235,6 KB

[edit]
trovato:
http://www.limitor.de/limitor/opencms/system/galleries/download/Datenblaetter/TB02_englisch.pdf
è un bimetallico che interrompe fino a 2 'mpere
[/edit]

lasciarlo a penzoloni mi pare una grave offesa alla sua funzione, il bms lo userò
solo per caricare il pacco in modo bilanciato, non servendomi delle uscite di
potenza (grazie barba per il consiglio)

lo abbandono a se stesso o lo fisso dove?
è oltretutto necessario, non usando lo stadio di potenza, assicurare una buonissima
aerazione alla piastra? (il bms bilancia a meno di 100mA, quindi mi aspetto al massimo
una richiesta di dissipazione di poche centinaia di mW per ciascun resistore)

ps.: il restyling del cancello è quasi pronto, a brevissimo posto le foto...
trattasi di chirurgia estetica molto profonda... vi stupirò con effetti speciali!

la bipa è una droga.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 17:57:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, se non usi il BMS durante la scarica della batteria non avrai bisogno di nessun tipo di raffreddamento, in carica il BMS sta freddo.

Quanto all'oggetto misterioso fissalo dove vuoi con una goccia di colla e lascalo alle sue inutili (nel tuo caso) incombenze!!!
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 18:58:33  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

No, se non usi il BMS durante la scarica della batteria non avrai bisogno di nessun tipo di raffreddamento, in carica il BMS sta freddo.


non capisco se il bms e` capacitativo o resistivo
se non erro boh,
so che uno dei 2 res. scalda in carica finale.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 21:54:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è capacitivo, è resistivo, quindi le resistenze di bilanciamento sul finale della carica diventano tiepide: Se pensi che di solito i BMS sono inseriti a forza nei contenitori assieme alle celle senza nessuna pietà capirai che ti stai solo creando problemi che non esistono, altrimenti nessuna batteria commerciale potrebbe funzionare!!!
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