ho da poco finito di assemblare la nuova batteria per la bipa. Si tratta di una batteria composta dal celle Samsung ICR18650-26F.In totale la batteria ha 50.4v 23.4Ah nominali.
Dopo svariati test di scarica, anche e soprattuto al freddo, ho deciso di usare queste celle piuttosto che altre, in particolare perchè le ho trovate ad un prezzo decisamente conveniente.
Ho fatto un video con la tecnica timelapse dove si vede come ho costruito questa batteria. Nel video è presente solo la parte 6s9p per tenere breve la durata del video.
La batteria è ultimata, devo solo collegare il BMS.
Oggi primo giro con temperature "calde" (circa 10°C), devo dire che sono contento. Avevo previsto una velocità massima di 32kmh con limitatore inserito e circa 38kmh senza...invece va piu veloce, circa 36-37 limitata e 42 senza limitatore :D .
Qualche dato:
A fine giro tutte le batterie sono a 3.99v a parte un paio che sono a 3.98 e 4.00 perchè ero impaziente e non ho bilanciato benissimo.
I dati di Km Left (Km rimanenti nella batteria) sono calcolati su un DOD all'80%, quindi 18.7Ah invece di 23.4Ah la % Bat è calcolata su un HV a 4.2v e LV a 3.2v. Le celle le ho caricate a 4.10v l'una prima del giro.
E questi sono gli altri dati :)
Ecco com'è ora la batteria nella bici, sto ancora aspettando il tubo termostringente per avvoglere i due blocchi in rosa e poi fare un blocco unico, quei disgraziati delle poste consegnano sempre in ritardo!
Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk
Bel report Jacopo! Anch'io ho appena finito di assemblare una 14S ma da 10Ah e con le lipo e stavolta niente carichino da modellismo ma per la prima volta utilizzerò BMS e charger:
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99,48 KBsono 4 pacchetti 7S da 5000mAh Zippy attualmente alla loro prima ricarica,speriamo bene!