Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sostituzione batterie Atala E-Green 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 01/11/2014 : 15:54:54  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno!

Qualcuno ha provato a sostituire le batterie Lipo della Atala E-Green mantenendo bms e caricabatterie forniti di serie?

Vorrei sostituirle con i pacchi Lipo di HobbyKing ma prima gradivo un confronto con chi l'avesse già fatto. Non ho trovato una discussione specifica sulla Egreen e mi scuso se ci fosse e non l'ho vista.

Grazie mille!

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 01/11/2014 : 16:42:13  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

ma a quale pacco Lipo HobbyKing stavi pensando?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 01/11/2014 : 17:16:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, invece che con le lipo preferirei ricellare con li-ion 18650, Panasonic o Samsung.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 02/11/2014 : 22:30:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi mantenere il BMS e il caricatore di serie se usi le LiPo, quelle batterie vanno caricate con un apposito caricatore-bilanciatore da modellismo che puoi acquistare sempre su HK...
Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 02/11/2014 : 23:31:27  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non puoi mantenere il BMS e il caricatore di serie se usi le LiPo, quelle batterie vanno caricate con un apposito caricatore-bilanciatore da modellismo che puoi acquistare sempre su HK...


Ciao!

Mi spieghi, per favore, perché no... Se è vero che l'Atala Egreen monta le Lipo, allora la tecnologia è la medesima. Ovvio che stavo pensando al medesimo voltaggio e possibilmente anche amperaggio (qui rispondo anche ad @aspes: un pacco qualsiasi Lipo da 37V quindi 10 celle. Ce ne sono molte tipo le Zippy. Per raggiungere l'amperaggio di 10Ah basta metterne in parallelo due da 5Ah, ma questo lo sapete meglio di me).

Comunque la mia domanda è se qualcuno l'avesse già fatto con la Egreen. È stata aperta la sua batteria? Io l'ho fatto ma mi sono fermato al "pacco blu". Suppongo che il BMS sia nascosto dentro la guaina termo restringente.
C'è qualcuno che legge che ha acquistato una Egreen nel 2011 e ora si ritrova con le batterie esaurite?

Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 03/11/2014 : 09:44:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Atala E-Green non monta ASSOLUTAMENTE le LiPo che vende HobbyKing, monta le normali LiIon che vengono talvolta definite anche LiPo.

Quelle di HobbyKing sono da modellismo dinamico e non si posso caricare con un normale caricatore più il BMS, occorrono (e li trovi sullo stesso sito) i caricatori-bilanciatori da modellismo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 10:47:14  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

...monta le normali LiIon che vengono talvolta definite anche LiPo.


Manca un avverbio... "che vengono talvolta ERRONEAMENTE definite anche Lipo".

Non so chi commetta questo errore ma io le ho pagate per Lipo, che poi le Lipo siano Litio non vi é dubbio ma sicuramente le li-Ion non sono Lipo!
Ricordo pure che proprio su questo forum c'è una bellissima recensione fatta dall'utente Puxbuster. Egli stesso parla di Lipo e con cognizione di causa.
www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8520

Vorrei sapere quali siano le fonti della tua certezza visto che pure in Atala ho chiamato e i tecnici continuano a confermarmi che quel modello adopera Lipo e non Li-Ion.
Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 10:48:57  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

...monta le normali LiIon che vengono talvolta definite anche LiPo.


Manca un avverbio... "che vengono talvolta ERRONEAMENTE definite anche Lipo".

Non so chi commetta questo errore ma io le ho pagate per Lipo, che poi le Lipo siano Litio non vi é dubbio ma sicuramente le li-Ion non sono Lipo!
Ricordo pure che proprio su questo forum c'è una bellissima recensione fatta dall'utente Puxbuster. Egli stesso parla di Lipo e con cognizione di causa.
www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8520

Vorrei sapere quali siano le fonti della tua certezza visto che pure in Atala ho chiamato e i tecnici continuano a confermarmi che quel modello adopera Lipo e non Li-Ion.
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 11:12:30  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se riesci a misurare a che voltaggio il bms stacca il carico ti togli il dubbio. Per le li-ion dovrebbe staccare intorno ai 2,75V per le lipo sopra i 3V. In fase di carica invece per le lipo sarebbe meglio non superare i 4,15V anche se fino a 4,2V è accettabile. Considera che comunque le lipo sarebbe meglio non scaricarle sotto i 3,5V a cella in quanto scendendo sotto questa soglia tendono a sbilanciarsi abbastanza.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 11:40:03  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romariu ha scritto:

Se riesci a misurare a che voltaggio il bms stacca il carico ti togli il dubbio. Per le li-ion dovrebbe staccare intorno ai 2,75V per le lipo sopra i 3V. In fase di carica invece per le lipo sarebbe meglio non superare i 4,15V anche se fino a 4,2V è accettabile. Considera che comunque le lipo sarebbe meglio non scaricarle sotto i 3,5V a cella in quanto scendendo sotto questa soglia tendono a sbilanciarsi abbastanza.


Ti ringrazio per il consiglio pratico. Come ho detto, non ho ancora "sezionato" la batteria ma mi sono limitato a smontare solo l'involucro esterno in alluminio per sbirciare i componenti interni. Del BMS non vi é l'ombra. Suppongo sia impacchettato assieme alle celle. Questo era proprio lo spirito con cui ho scritto questo thread: cercare altre persone che abbiano già fatto questi esperimenti prima di me visto che sono passati un po' di anni dalla prima uscita della E Green.
Eseguire i tuoi test mentre la batteria é sotto sforzo é per me impossibile. Più fattibile é mentre é in carica.
Tuttavia, la mia idea iniziale era di risparmiare comprando solo delle celle e mantenere tutto uguale. Se devo invece comprare un nuovo caricabatterie e un BMS apposito, temo che venga meno l'ergonomia e il risparmio pronosticati.

In ogni caso sono disposto a sentire pareri in merito.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 14:38:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Majet: Il fatto che le normali LiIon vengano definite da alcuni costruttori LiPo non è assolutamente un errore: Le comuni celle LiIon non esistono più da anni (avevano l'elettrolita liquido libero nel contenitore) e sono state rimpiazzate dalle LiPo che hanno l'elettrolita imprigionato in un foglio di polimero (Litio-Polimenro) che ne viene imbevuto!!!

Il tuo errore è considerare le LiPo di serie sulla tua bici identiche alle LiPo da modellismo dinamico in vendita su HobbyKing: Quelle si possono caricare SOLO con gli appositi caricatori-bilanciatori, altrimenti ti incendiano la casa, fidati!!!
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 14:55:41  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Majet: Il fatto che le normali LiIon vengano definite da alcuni costruttori LiPo non è assolutamente un errore: Le comuni celle LiIon non esistono più da anni (avevano l'elettrolita liquido libero nel contenitore) e sono state rimpiazzate dalle LiPo che hanno l'elettrolita imprigionato in un foglio di polimero (Litio-Polimenro) che ne viene imbevuto!!!

Il tuo errore è considerare le LiPo di serie sulla tua bici identiche alle LiPo da modellismo dinamico in vendita su HobbyKing: Quelle si possono caricare SOLO con gli appositi caricatori-bilanciatori, altrimenti ti incendiano la casa, fidati!!!
Hai perfettamente ragione Barba, io ho la sua stessa batteria definita ai polimeri di litio ed uso il caricatore classico delle BIPE, identico a quello che uso per un'altra mia BIPA del DECA

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 19:15:37  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Majet: Il fatto che le normali LiIon vengano definite da alcuni costruttori LiPo non è assolutamente un errore: Le comuni celle LiIon non esistono più da anni (avevano l'elettrolita liquido libero nel contenitore) e sono state rimpiazzate dalle LiPo che hanno l'elettrolita imprigionato in un foglio di polimero (Litio-Polimenro) che ne viene imbevuto!!!

Il tuo errore è considerare le LiPo di serie sulla tua bici identiche alle LiPo da modellismo dinamico in vendita su HobbyKing: Quelle si possono caricare SOLO con gli appositi caricatori-bilanciatori, altrimenti ti incendiano la casa, fidati!!!


Grazie del compendio sulla storia delle batterie al litio. Molto interessante.

Ora riformulo la domanda iniziale.
Appurato che non si possono mettere Lipo in vendita presso HB, volendo tenere per buono il corredo elettronico Atala, si possono cambiare SOLO le celle con altre identiche ma NUOVE?

Se sì, con quali è sicuro farlo (senza che si incendi la casa)?

Non vale rispondere con le AA Alkaline. La risposta non sarà ritenuta seria.

Grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 21:18:54  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi te la faccio io la batteria.!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 21:56:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, e la cosa ti è stata subito consigliata da MilleMiglia, anzi potresti approfittare del ricellaggio per aumentare la capacità in Ah della batteria in modo da avere più autonomia e stressare meno le celle!!!
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 22:14:42  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio scusa ma nel case originale della mia frisbee sapresti mettere delle 18650? e cosa comporterebbe? prima o poi avrò il problema, per ora è solo curiosità.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 22:27:17  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Se vuoi te la faccio io la batteria.!!!!



Sì, mi interessa.
Di dove sei, quanto vorresti e con cosa le sostituisci?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 08:00:56  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Majet, sono del Friuli.
X la batteria nessun problema.
Il prezzo dipende da ke celle vuoi mettere.
Mi mandi giù il pacco e te lo ricellò.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 13:12:30  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Majet, sono del Friuli.
X la batteria nessun problema.
Il prezzo dipende da ke celle vuoi mettere.
Mi mandi giù il pacco e te lo ricellò.


Fabio, speravo fossi di Milano o zone limitrofe. Comunque mi interessa.

Mi devi dire tu cosa si può mettere come celle e relativi costi comprensivi della tua manodopera.
Io posso solo dirti che non voglio alterazioni di prese e caricabatterie. Per il resto fai tu.
Lo fai spesso? Hai una saldatrice puntatrice?
La batteria attuale è 36v e 10Ah.
Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 14:11:04  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Majet, x ridare la tua batteria, non c è problema.
Sono 3 anni ke grazie ad una disgrazia, ho scoperto questo fantastico mondo è me ne sono innamorato.
poi studiando e leggendo molto e chiedendo mi sono specializzato attualmente nella rigenerazione delle batterie con celle di qualità eccellente.!!!
ultimamente ho già richelleato 3 aattdpgd e a giorni appena mi arriva il materiale ne farò una ex novo per la bici della morosa.
ho fatto ultimamente un bel investimento comprando la saldatrice puntatrice e due chili di nastro al nichel, più ovviamente la strumentazione per verificare tensioni e valori vari.
Se hai una bici standard, potremmo senz'altro aumentare l' l'amperaggio e quindi l'autonomia.
Quanta strada fai?
Ke motore hai?
Centralina ?
Pensavo ke una 36 V 11,6 ah già potrebbe andar bene, poi dimmi tu.!!!!
X la spedizione non ci sono problemi, da Udine a Milano, ci mettono 1 gg lavorativo, e ormai tutti i corrieri sono molto molto seri.
Saluti Fabio





La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 14:22:22  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emme51, credo ke non ci siano ostacoli a riguardo.
Ovviamente ti aumento l'autonomia usando celle di qualità eccellente.
Mi mandi giù batteria e caricatore e ti faccio il lavoro,!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 16:02:09  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Ciao Majet, x ridare la tua batteria, non c è problema.
Sono 3 anni ke grazie ad una disgrazia, ho scoperto questo fantastico mondo è me ne sono innamorato.
poi studiando e leggendo molto e chiedendo mi sono specializzato attualmente nella rigenerazione delle batterie con celle di qualità eccellente.!!!
ultimamente ho già richelleato 3 aattdpgd e a giorni appena mi arriva il materiale ne farò una ex novo per la bici della morosa.
ho fatto ultimamente un bel investimento comprando la saldatrice puntatrice e due chili di nastro al nichel, più ovviamente la strumentazione per verificare tensioni e valori vari.
Se hai una bici standard, potremmo senz'altro aumentare l' l'amperaggio e quindi l'autonomia.
Quanta strada fai?
Ke motore hai?
Centralina ?
Pensavo ke una 36 V 11,6 ah già potrebbe andar bene, poi dimmi tu.!!!!
X la spedizione non ci sono problemi, da Udine a Milano, ci mettono 1 gg lavorativo, e ormai tutti i corrieri sono molto molto seri.
Saluti Fabio






Ho questa bici qui.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8520

Guarda che lo spazio a disposizione non é infinito e già arrivare a 10ah credo sia un'impresa. Comunque non ho ancora capito quanto mi costa.
Pensaci un po' e semmai scrivimelo in pvt se non vuoi pubblicizzarti.
Grazie e complimenti per l'entusiasmo.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 17:22:11  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su una bici con batteria molto più piccola, ci ho messo dentro le panasonic NCR 18650 da 3400 mah.
Portando la batteria da 6,6 ah a 10,2.
Quella batteria sembra molto più grande.!!!!
Credo di riuscire a portarla a 13,6 ah.
Misura le dimensioni da dopo la chiave alla luce
Lunghezza, altezza., profondità.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 18:19:28  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Su una bici con batteria molto più piccola, ci ho messo dentro le panasonic NCR 18650 da 3400 mah.
Portando la batteria da 6,6 ah a 10,2.
Quella batteria sembra molto più grande.!!!!
Credo di riuscire a portarla a 13,6 ah.
Misura le dimensioni da dopo la chiave alla luce
Lunghezza, altezza., profondità.


L'avevo già prese tutte le misure del pacco batterie. Considera che dentro ci sarà anche il BMS perché "esternamente" non l'ho trovato.
I dati impressi sulla batteria originale sono (magari ti servono per capire che celle usi originariamente):
Batteria bici AE9652220PMHRE
36V 9.5Ah 342W
10,5x6x23cm
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 19:07:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguo con mooolta attenzione l'argomento!

La mia batteria 36V, misura (ma molto grossolanamente), circa:
400x70x150 millimetri!
E' molto simile a questa, ma senza luce post.

Allegato: Batteria.bmp
86,88 KB



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 20:40:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora è come quella ke ho già fatto.!!!
Una 10s 3p. Quindi con le panasonic da 3400 mah non si guadagna poi molto, arriviamo Max a 10,2 ah.
Cmq è da vedere. Ma sono quasi certo.!!!
Al limite una bella signora batteria esterna. Stravolgere un po la bici, ma avresti tutt'altra roba.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 14:04:28  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Allora è come quella ke ho già fatto.!!!
Una 10s 3p. Quindi con le panasonic da 3400 mah non si guadagna poi molto, arriviamo Max a 10,2 ah.
Cmq è da vedere. Ma sono quasi certo.!!!
Al limite una bella signora batteria esterna. Stravolgere un po la bici, ma avresti tutt'altra roba.



Ciao Fabio, sinceramente mi trovavo molto bene con la capacità progettata per quella bici, quindi non mi interessa migliorarla più di tanto e 10Ah mi stanno benissimo. Mi piace l'estetica e l'ergonomia così com'è e non voglio modificarla.
Piuttosto perché non usare invece celle 26650 che hanno più capacità e potresti fare 10s e 2p? Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 15:20:12  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio della risposta fabioR6 ci sentiamo al momento che decido

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 17:08:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Majet: Le celle 26650 di marca giapponese come le Panasonic o altro non le trovi facilmente, e poi non capisco perchè preferirle alle 18650...
Torna all'inizio della Pagina

Majet
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 17:37:50  Mostra Profilo Invia a Majet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Majet: Le celle 26650 di marca giapponese come le Panasonic o altro non le trovi facilmente, e poi non capisco perchè preferirle alle 18650...


Non ho preferenze, chiedevo soltanto. Mi sembrava più semplice acquistarne 20 invece di 30, tutto qui.

Hai già idea dei costi?

Grazie.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 20:18:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Majet: nessun problema. Sicuramente ti rifaccio il pacco o uguale ma probabilmente superiore a quello ke hai. Credo tu abbia le
panasonic NCR 18650PF
quindi da 2.900 mah.
Con le 3.400 mah aumenti un po l'autonomia. Ke non è MAI un delitto.....

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.