Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 quale kitt scegliere??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ivanalfa
Nuovo Utente

Estero

10 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 13:54:58  Mostra Profilo Invia a ivanalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi finalmente posso elettrizzare la mia bici.
Premetto che ho una bianchi livigno "muscolare" dell'85 a cui vorrei dare un pó di brio ed iniziarla ad usare con frequenza e lasciare definitivamente l'auto a casa per un bel pó visto i costi.
Ebbene ho fatto un salto su bsmbattery ed ho visto per un motore posteriore ,ho preso spunto dalla discussione di bafiuz, ed avrei optato anch'io per un q100 36v 250/350w ma ho visto altri ma con potenze diverse nello specifico un BAFANG BPM2 48V500W ed un Q128 48V400W-500W. Ora dinanzi a questa possibile scelta vorrei qualche dritta da voi visto che hanno piú o meno lo stesso livello di prezzo. e che batteria mi consigliate di prendere e dove??grazie 1000

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 14:00:15  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto...
E' importante che rispondi alle domande che trovi quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 per sapere quali sono le tue necessità.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo

Lazio

837 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 14:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

ivanalfa
Nuovo Utente

Estero

10 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 14:40:18  Mostra Profilo Invia a ivanalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romariu ha scritto:

Ciao e benvenuto...
E' importante che rispondi alle domande che trovi quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 per sapere quali sono le tue necessità.

1 - La useró per la cittá e per recarmi presso dove lavoro ovvero a 16 km il percorso é pianeggiante c'é solo una salita piccola subito dopo casa mia e vorrei usarla come mezzo principale (tempeste permettendo)
2 - l'unico carico che intendo trasportare sono io...94 kg
3 - se pedalo male non mi fa...anzi ma se si puó fare a meno...
4 - veloce il giusto (non vorrei farmi 1 15 km in 1 ora)ed nessuna ripartenza in salita
5 - la bici é una bianchi livigno dell'85
7 - qui non saprei
8 - fai da me

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 15:44:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto per vedere se la tua bici supporta il montaggio di un motore nella ruota posteriore dovresti misurare la distanza (interna) tra i forcellini della carro posteriore, se trovi circa 135mm allora la cosa è fattibile, altrimenti dovresti allargare il telaio, sempre che sia in acciaio...

ivanalfa
Nuovo Utente

Estero

10 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 13:21:18  Mostra Profilo Invia a ivanalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao, intanto per vedere se la tua bici supporta il montaggio di un motore nella ruota posteriore dovresti misurare la distanza (interna) tra i forcellini della carro posteriore, se trovi circa 135mm allora la cosa è fattibile, altrimenti dovresti allargare il telaio, sempre che sia in acciaio...

Appena prese le "misure" fa 125mm peró é in acciaio ...credo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 14:54:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il telaio è in acciaio dovrai forzarlo fino a 135mm, i motori per bici sono tutti costruiti per questa misura: Se invece fosse stato in alluminio 10mm sarebbero stati un pò troppi, ma con l'acciaio si può fare.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 18:00:56  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera anche il sito eLifebike.
Velocissimi nella consegna.
io considererei anche S W X H.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

ivanalfa
Nuovo Utente

Estero

10 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 03:17:32  Mostra Profilo Invia a ivanalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Considera anche il sito eLifebike.
Velocissimi nella consegna.
io considererei anche S W X H.

adesso si che sono ingolfato nella scelta...voi che configurazione mi consigliate spendendo poco?

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 08:22:21  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto FabioR6, il BPM pesa.. in Puglia non ci sono le Dolomiti da scalare.

ivanalfa
Nuovo Utente

Estero

10 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 14:11:28  Mostra Profilo Invia a ivanalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

infatti il percorso che affronto e pianeggiante

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 15:53:43  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

A meno che l'amico non abiti sul Gargano .

ivanalfa
Nuovo Utente

Estero

10 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 19:23:02  Mostra Profilo Invia a ivanalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non abito sul gargano...peró attendo sempre indicazioni...

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 21:41:40  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se il telaio è in acciaio dovrai forzarlo fino a 135mm, i motori per bici sono tutti costruiti per questa misura: Se invece fosse stato in alluminio 10mm sarebbero stati un pò troppi, ma con l'acciaio si può fare.

Non ti spaventare ivanalfa, per allargare con facilità il carro posteriore, ma anche le forcelle, esistono appositi strumenti che si chiamano divaricatori; si parte da 15 euro e, dato che lo userai una sola volta, basta e avanza. Altrimenti barra filettata e bulloncini.
Ciao

Cesare - Ferrara - Portoferraio

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 23:12:40  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ivan, io sono a Brindisi.
Se ti va di fare un salto a trovarmi ti faccio vedere un po' di kit diversi, così puoi scegliere senza errori. Porta la bici.

ivanalfa
Nuovo Utente

Estero

10 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 12:12:03  Mostra Profilo Invia a ivanalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Ciao Ivan, io sono a Brindisi.
Se ti va di fare un salto a trovarmi ti faccio vedere un po' di kit diversi, così puoi scegliere senza errori. Porta la bici.

molto volentieri...hai un negozio??ho solo un'auto piccola e la bici non ci entra per niente...mi puoi dare in pm delle info dove trovarti magari vengo a farmi un giro e mi schiarisco le idee..

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 15:01:12  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho un negozio, solo diverse bici kittate.
Alla tua bici si possono senza dubbio togliere le ruote, cosa che comunque dovrai fare se devi montare un kit. Toglile ed infiilala in auto, ci entrerà senza dubbio, a me serve solo vedere il telaio per poterti consigliare.
Ti mando il mio numero in MP.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.