Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 11:31:22  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei bisogno di costruire (o acquistare pronta) una batteria sottosella 48V da montare sulla cruiser col BPM2 36V 500w (survoltato), sulla B-fold con il BPM 48V 500W e sulla DH con BBS2 48V 750W.
La preferirei di gran lunga LiFePo4 piuttosto che altre Litio (Escudo LiPo per problemi sicurezza-non posso controllare la carica).
Chiaramente deve arrivare a 25A, quindi almeno 3C per mantenere dimensioni ridotte (il peso mi interessa meno).
Cosa mi consigliate oltre le super collaudate ICR 18650 Samsung 29E? e che borsa sottosella? Grazie

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 23/10/2014 : 16:19:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo una batteria LiFePO4 da 48V nominali e in grado di alimentare un BBS-02 da 750W (1400W di picco) è piuttosto pesante e ingombrante, una 10Ah pesa almeno 5Kg e una più capace da 15Ah raggiunge i 7,5Kg...

Come vedi siamo a oltre il doppio del peso e dell'ingombro di una LiIon formata da celle da 3400mAh o da celle da 2900mAh, una 14S-4P da 13,6Ah pesa solo 2,5Kg!!!
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 16:46:55  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uso 10kg di lifepo4, ma le tengo avanti in basso.
ed ho notato grande miglioramento
di stabilita`, prima con la ruota anteriore
tendeva a scivolare da terra, anche andando pianissimo.

se per forza vuoi posteriore, io feci
un portapacchi fai da te, con 2 fissaggi,
sopra e sotto, evitando il ballo su e giu`.

gli attacchi che vendono con case batteria
della frog penso oltre i 5kg. rischi,
mentre altri standart penso potrebbero ballare
con 9kg. nelle botte.

personalmente prenderei 10c.
buona scelta.


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 25/10/2014 : 11:27:57  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo a queste celle Tensai TN-L1015 26650 LiFePo4 3200 mAh / 3C (http://store.enerdan.de/gb/lifepo4-cells#page=1) creando un pacco piccolo da 16s3p senza BMS che userei solo in carica. Otterrei un pacco da 4,128Kg più borsa. Mi resta difficile pero scegliere una borsa sottosella che le contenga e pensare come disporle. Voi conoscete questa celle, sono di buona qualità, i 3C sono reali? Non spenderei nemmeno eccessivamente: 7,46X50=373euro per una batteria da 1500/2000 ricariche.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 25/10/2014 : 14:17:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la poca capacità di scarica che hanno quelle celle (3C massimi) non vedo perchè tu non scelga le più leggere e piccole LiIon 18650, ci sono fino a 20C di scarica in giro!!!

Se usi LiFePO4 scegli qualcosa di più performante, secondo me è inutile avere il doppio del peso e identiche caratteristiche.
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 28/10/2014 : 10:53:22  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le LiFePo4 durano almeno 3 volte di più delle LiIon ma costano, pesano, occupano volume 1,5 le LiIon..... volevo ottimizzare un pò i costi..... a discapito di un po di volume e di peso.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 28/10/2014 : 13:19:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le LiFePO4 DOVREBBERO durare il triplo delle LiIon, solo che mentre le LiIon di buona qualità durano quanto previsto lo stesso non si può dire delle LiFePO4: Sono celle che hanno tolleranze di lavorazione molto ampie e se si esclude Ping che le seleziona una per una, Headway Headquarter che fa lo stesso lavoro e la A123 che vende prodotti veramente ottimi i risultati sono assai deludenti!!!

Più che la marca (e Tensai non la conosco) conta la selezione delle celle, non sono come le LiIon che in pratica nascono tutte identiche e non hanno bisogno di essere selezionate salvo progetti estremi.

Prova a chiederti come mai dopo un avvio promettente adesso le LiFePO4 siano quasi scomparse come batterie di primo impianto sulle bici elettriche, e vedi anche i risultati che hanno avuto in mano ad utenti del forum: Salvo le Ping è meglio stendere un velo pietoso.


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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 09:14:13  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....beh, misembra logico che una fabbrica di e-bike usi LiIon piuttosto che LiFePo4: costano meno, pesano meno, occupano meno volume. Della durata a loro importa poco......

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pietrotop
Utente Medio



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Inserito il - 30/10/2014 : 09:28:22  Mostra Profilo Invia a pietrotop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto..se punti alle lifepo4 consiglio le A123system..le mie hanno 20c di scarica e un pacco da 24celle 15ah pesano intorno ai 10kg però..nel tuo caso arriveresti sui 6-7kg e sono potentissime e sicure. Lo dico perchè ho avuto anche un pacco di life normali a 3c ma nulla a che vedere...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 10:53:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi trovo bene con le li-ion hai pacchi compatti e leggeri con pochi sbilanciamenti ed a prezzi che sono accessibili,l'unico consiglio é di avere pacchi con minimo 5p per motori legali a salire con le potenza,altrimenti ti trovi con drop importanti che penalizzano l'allungo e la durata

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gattone27
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 30/10/2014 : 11:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

...Prova a chiederti come mai dopo un avvio promettente adesso le LiFePO4 siano quasi scomparse come batterie di primo impianto sulle bici elettriche, e vedi anche i risultati che hanno avuto in mano ad utenti del forum...
Presente!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 10/11/2014 : 14:26:29  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ho ascoltato ed ho acquistato una "Dennj" 14S6P di Samsung 29E da Alibi. Dividerò in 2 la batteria per avere una leggera, trasportabile, sottosella 14S3P da poco più di 2Kg: una con BMS e una no (da caricare con caricatore da modellismo). Ho visto una marea di borse sottosella (o anche manubrio-perché no....) su http://www.chainreactioncycles.com, ma non riesco a capire che modello prendere come volume e robustezza per inserire le 42 celle 18650 ..... sapete aiutarmi??? Chia ha gia fatto una batteria sottosella (o manubrio) con le 18650 cosa ha usato??? Grazie.

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ercole67
Utente Senior


Puglia


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Inserito il - 10/11/2014 : 14:31:40  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedi direttamente a Dennj, su richiesta fornisce le batterie complete di borsa o comunque potrà indicarti il modello più adatto.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36213 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 17:02:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente penso che una batteria da 14S-3P sia assolutamente sconsigliabile, a meno che tu non abbia una centralina da pochissimi Watt di potenza: Le celle sono poche e si stressano alquanto!

Con i motori che hai citato all'inizio della discussione e per di più survoltati vai poco lontano con una batteria simile!
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 20:17:45  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le centraline che ho assorbono max 25A di picco. capisco che 8,7A x 3C = 26,1 sono proprio al limite della batteria, ma giro al 95% con interuttore di potenza a 2 (3livelli) e metto a 3 solo se vado a casa di campagna a causa di una salita un pò più ripida che dura circa un minuto. per il resto come autonomia 400w mi sono più che sufficenti. So che con 14S4P starei più tranquillo ma poi avrei bisogno di acquistare altre 28 Samsung 18650 29E per completare la seconda batteria e non ho saldatrice a punti, quindi diventa tutto complicato. Cosi invece taglio e...... fatti 2 pacchi.......

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 10/11/2014 : 20:47:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo, per principio non fari mai lavorare le celle così al limite, durano pochissimo, e a quel punto rimpiangerai di non averne acquistate subito altre 28...
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gattone27
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 11/11/2014 : 09:50:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non e' per mettere il cappello a quello che ha detto Barba, non mi permetterei mai, ma se non l'hai ancora divisa in due la 14S-6P di Dennj, serebbe meglio non farlo.

Trova un sistema per istallarla su una delle tre bici dove riesci a sistemarla meglio, in fondo pesa meno di 4Kg...

E poi te ne fai un'altra leggera con le 18650 da 20C di scarica (Barba ti ha detto sopra come farla), da montare alternativamente sulle altre due bici.
A quel punto riusciresti a metterla anche sotto la sella, e non sarebbe cosi stressata come una 14S3P

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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 11/11/2014 : 10:22:48  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:

Non e' per mettere il cappello a quello che ha detto Barba, non mi permetterei mai, ma se non l'hai ancora divisa in due la 14S-6P di Dennj, serebbe meglio non farlo.

Trova un sistema per istallarla su una delle tre bici dove riesci a sistemarla meglio, in fondo pesa meno di 4Kg...

E poi te ne fai un'altra leggera con le 18650 da 20C di scarica (Barba ti ha detto sopra come farla), da montare alternativamente sulle altre due bici.
A quel punto riusciresti a metterla anche sotto la sella, e non sarebbe cosi stressata come una 14S3P


....... così non si finisce mai di spender soldi......
le 3 Ebike le uso solo io, quindi una batteria è più che sufficiente anche per tenerla in uso ed efficiente, ma per questo deve essere facilmente trasferibile da una bici all'altra....
.... se mi suggerite una borsa (manubrio, sella o altro) che mi permetta di spostarla con facilità da una bici all'altra pur assicurandola bene (4kg), non la tocco affatto e la lascio 14S6P...... ma la vedo dura....

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gattone27
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Inserito il - 11/11/2014 : 10:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

.... se mi suggerite una borsa (manubrio, sella o altro) che mi permetta di spostarla con facilità da una bici all'altra pur assicurandola bene (4kg), non la tocco affatto e la lascio 14S6P...... ma la vedo dura....
Lo so, ma credo che ti conviene sforzarti di trovare una soluzione in questa direzione (borsa adatta per 4kg), perche' se segui l'altra strada (14S3P), credo che poi di soldi ne spenderai anche di piu'...

Prova a sentire anche in MP ecocar che ho visto ne ha assemblate parecchie, anche di pieghevoli... certo lui usa le Lipo, ma magari puo' suggerirti una borsa adatta per la tua batteria.

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 11/11/2014 : 23:49:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fare cagate e lasciala così com'è.
Di borse ce n'è a brettio, scrivi le misure e vediamo cosa c'è di bello e robusto.


In Vino Rident Omnia
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emme51
Utente Attivo


Campania


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Inserito il - 12/11/2014 : 08:29:53  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si le misure, ma non è chiaro su che bici va montata

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
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gattone27
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 12/11/2014 : 08:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo ha detto nel primo post:

Messaggio di bija

Avrei bisogno di costruire (o acquistare pronta) una batteria sottosella 48V da montare sulla cruiser col BPM2 36V 500w (survoltato), sulla B-fold con il BPM 48V 500W e sulla DH con BBS2 48V 750W.

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emme51
Utente Attivo


Campania


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Inserito il - 12/11/2014 : 08:42:55  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo, ma sono telai assai diversi, per una sistemazione ottimale di 4 Kg forse bisogna studiare soluzioni specifiche per ognuno, o sbaglio? cercavo di capire se c'è una priorità.

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gattone27
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 12/11/2014 : 08:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto pare la vuole fare adatta per sistemarla sotto la sella.
Credo che dovra' essere intercambiabile per essere spostata all'occorrenza sotto la sella di ognuna delle tre.
Per questo la voleva da 2,5kg. Avrebbe dovuto fare una batteria su misura con celle ad alta scarica, per farla rientrare nelle dimensioni e nel peso.

Forse sarebbe meglio se mette le foto delle bici. Probabilmente con la batteria che ha adesso, andra' sistemata in posti differenti a seconda della bici, mantenendo pero' la stessa borsa.

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emme51
Utente Attivo


Campania


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Inserito il - 12/11/2014 : 09:04:11  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto, è proprio quello che pensavo

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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 10:03:14  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattone27 ha scritto:

A quanto pare la vuole fare adatta per sistemarla sotto la sella.
Credo che dovra' essere intercambiabile per essere spostata all'occorrenza sotto la sella di ognuna delle tre.
Per questo la voleva da 2,5kg. Avrebbe dovuto fare una batteria su misura con celle ad alta scarica, per farla rientrare nelle dimensioni e nel peso.

Forse sarebbe meglio se mette le foto delle bici. Probabilmente con la batteria che ha adesso, andra' sistemata in posti differenti a seconda della bici, mantenendo pero' la stessa borsa.


Giusto, non necessariamente sottosella, ma credo che sia il sistema più semplice per trasferirla velocemente da una cruise ad una biammo ad una pieghevole......
.....oppure manubrio.....

p.s.: nella cruise può anche andare nella borsa e nella b-fold nel tubo obliquo ..... il problema è la biammo che ha poco spazio....

Immagine:

241,64 KB

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blindo7
Utente Master



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Inserito il - 12/11/2014 : 10:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti mettere un portapacchi da tubo sella opportunamente rinforzato(a me è scoppiato il topeak con 6kg)e poi sposti la sella da un bici all'altra,però forse ci sono problemi con diametro e lunghezza,
comunque fai bene a non separare la batteria,se erano bici semplici te la cavavi con una borsa da portapacchi

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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 14:50:43  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, finalmente.....
Che ne dici di questa?





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emme51
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Campania


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Inserito il - 14/11/2014 : 16:16:44  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bestia....qui ci vuole la patente domatori!!!!

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bija
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Inserito il - 14/11/2014 : 20:27:59  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... si, ma non mi aiuti!!! .....la borsa che hai è artigianale!!! ... 70X18650 ci hai messo?

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Mirco
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Puglia


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Inserito il - 14/11/2014 : 20:48:14  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una piccola lipo proprio no??
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Mirco
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Puglia


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Inserito il - 14/11/2014 : 20:52:51  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una piccola lipo proprio no??
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Mirco
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Puglia


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Inserito il - 14/11/2014 : 20:54:04  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una piccola lipo proprio no??
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garchofa
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Liguria


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Inserito il - 14/11/2014 : 21:19:49  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
70 celle, 14S 5P 18650, disposte in 3 blocchi, 2 da 5X5 e 1 da 5X4, il posto che avanza servirebbe per il BMS, ma ancora non cè, la borsa è artigianale in simil pelle, impermeabile e antifiamma, interno in gomma e anima di metallo, e cosi diventa rigida, si apre lateralmente con una cerniera e si puo estrarre la batteria che hai gia visto nel altro post. Che altro posso aggiungere.

Ah, posso aggiungere che anche se si muove un po, non si sente e non da fastidio nella guida.

PS: una piccola (Simil)Lipo cè gia nel triangolo 14S 4P di 25R

Sono morto
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garchofa
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Liguria


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Inserito il - 14/11/2014 : 21:37:21  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

.... si, ma non mi aiuti!!! .....la borsa che hai è artigianale!!!

Cerco di aiutarti, ti dico com'e fatta!!! piu di cosi?, semmai aggiungo qualche foto o dettaglio, basta chiedere, e l'ho fatta cosi per cambiare facilmente di bici, piu o meno come volevi tu, e per questo l'ho battezzata la Batteria Bija-Special!!!

Sono morto
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bija
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Marche


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Inserito il - 15/11/2014 : 10:40:14  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... onorato di aver dato nome alla batteria sottosella....

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bija
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Inserito il - 05/12/2014 : 13:23:18  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dopo aver scassato i maroni a tutti su come fare e dove comprare la borsa per una batteria sottosella...... alla fine l'ho messa al manubrio.


Immagine:

242,11 KB

Tutti voi mi avete sconsigliato di dividere il pacco che avevo (14S6P di 29E) e quindi non riuscivo a fare qualcosa di poco visibile da metter sottosella.... quindi (per poter essere spostata velocemente da una bici all'altra) sono passato al manubrio.
Ho acquistato da MediaWord una borsa per DVDvideo portatile che ospita perfettamente nei 2 lati 14 celle affiancate di 18650. io ho 6 paralleli, ma secondo me in altezza ce ne stanno altri 3 o 4 quindi ben oltr le 100 celle. La borsa è ben fatta ed imbottita bene soprattutto sul fronte dove ha una seconda tasca (per DVD). Ora farò un piccolo supporto da avvitare sotto la piastra degli ammortizzatori per farla appoggiare e ballare meno possibile, ma ho il dubbio che far rimbalzare la batteria sul supporto rigido sia peggio che lasciarla libera..... che ne dite???





Immagine:

206,5 KB

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Barba 49
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Inserito il - 05/12/2014 : 14:15:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la batteria è ben fatta, le celle sono bloccate tra loro con biadesivo o altro, è fasciata da buon nastro adesivo o da termoretraibile ti conviene lasciarla libera di sballonzolare, è più ammortizzata così che se la appoggi su un supporto rigido.
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bija
Utente Attivo



Marche


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Inserito il - 06/12/2014 : 14:11:55  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ordinato da ecllipsebike questi contatti magnetici per i freni della Full:

Immagine:

44,99 KB

... so che allontanando la rondella di metallo sulla leva si aziona il cuttoff freni. Sui miei freni è più facile montare al contrario cioè la rondella frenando si avvicina invece di allontanarsi. Funzionerà lostesso???? E' lo spostamento che fa da interruttore o solo l'allontanamento??? Saluti.

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Barba 49
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Inserito il - 06/12/2014 : 14:17:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi prima controllare se quei sensori possono lavorare in modalità NO (normalmente aperto) o anche in NC (normalmente chiuso), in caso positivo basta scegliere il contatto giusto...

Se invece hanno una sola opzione (rondella vicina=contatto aperto) sei fregato!
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T4R
Utente Master



Campania


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Inserito il - 06/12/2014 : 14:24:56  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bija
hai una foto di come vanno montati?
Perchè poi sul sito non ho trovato neanche la foto che hai postato tu.
Grazie.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
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HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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garchofa
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Inserito il - 06/12/2014 : 14:57:35  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Copione!!!
Anche la batteria Bija-Special va bene all'anteriore.. sulla BMX...


Sono morto
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bija
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Marche


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Inserito il - 06/12/2014 : 19:04:13  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Devi prima controllare se quei sensori possono lavorare in modalità NO (normalmente aperto) o anche in NC (normalmente chiuso), in caso positivo basta scegliere il contatto giusto...
Se invece hanno una sola opzione (rondella vicina=contatto aperto) sei fregato!

purtroppo il cablaggio non consente di cambiare contatto: lo spinotto è già "pronto" per essere solo inserito........ proverò a montarlo come dico e vedremo.....

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bija
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Inserito il - 06/12/2014 : 19:06:36  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

@Bija
hai una foto di come vanno montati?
Perchè poi sul sito non ho trovato neanche la foto che hai postato tu.
Grazie.
Saluti Pino


ecco il link. non ho foto di montaggio....
http://www.eclipsebikes.com/bafang-bbs01-bbs02-hydraulic-brake-sensors-p-1109.html

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bija
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Inserito il - 06/12/2014 : 19:09:17  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Copione!!!
Anche la batteria Bija-Special va bene all'anteriore.. sulla BMX...


.... sei il mio Méntore...... (magari!!!!)....

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