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hyperciccio
Utente Normale
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Inserito il - 25/11/2014 : 12:49:57
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Spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione... Come da titolo ho una Dahon Jestream P8 elettrificata con il Nine Continent RH205S, centralina 27A 36V/48V con una batteria assemblata da Denny 48V20A. La bici è perfetta per le mie esigenze, molto comoda per i miei 186cm per 95kg, ben ammortizzata per le strade dissestate di Napoli ed il motore è un vero portento. Ma veniamo ai "problemini", in primis: i raggi della ruota posteriore si svitano continuamente, addirittura due volte mi è capitato (pur avendoli serrati prima di uscire di casa) di perderne uno per strada... Il secondo problema, che mi è capitato già due volte, è che i cavi che vanno dal motore alla centralina, su una salita non molto ripida ma abbastanza lunga si sono "squagliati" con conseguente blocco della ruota posteriore. Considerate che no utilizzo mai il motore alla massima potenza (ho un acceleratore a pollice con il pas) e ci metto sempre un bel pò di gambe. Di seguito un paio di foto:
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Immagine:
571,12 KB
Come risolvere? Ai raggi posso mettere un po di loctite quando li stringo? O Ho detto una follia? Devo cambiarli? Per risolvere il problema dei cavi in foto cosa posso fare? Invece di mettere una guaina termorestringente in cui far passare i 3 cavi ne metto una per cavo e poi tutti e tre in un altra guaina? Ci sono altre soluzioni? Cambiare centralina e mettere qualcosa di meno spinto mi aiuterebbe? Grazie
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 13:10:44
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Per quanto riguarda gli spinotti se monterai degli spinotti da modellismo seri non avrai MAI più problemi del genere. Quelli di serie fanno veramente pena e sono loro ad aver causato il surriscaldamento. Poi dopo basta mettere il termo singolarmente.
Per i raggi falli controllare globalmente e poi si puoi mettere un pò di loctite.
Saluti Pino
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Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 13:28:24
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Taglia via quei connettori e mettici dei semplici Mammut da elettricista, vedrai che il problema scompare, quei connettori non gestiscono assolutamente la potenza che il tuo kit è in grado di dare.
Quanto ai raggi direi che se fai fare il lavoro ad un ciclista il problema scompare, probabilmente sbagli la coppia di serraggio: Se ci dai la Loctite poi non si sbloccheranno in casi di bisogno, al limite usa della comune vernice a smalto... |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 14:30:42
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Grazie delle risposte ma anche se non si vede dalle foto credo anche parte del cavo ha ceduto, non solo all'altezza dei morsetti o sarà comunque dipeso da quello? Un link su internet per acquistare o gli spinotti da modellismo seri suggeriti da Pino o i mammut da elettricista suggeriti da Barba? Pino vedo che sei di Napoli, sapresti consigliarmi un buon ciclista dove far sistemare i raggi?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 16:22:49
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I Mammut da elettricista li trovi veramente ovunque, non vedo perchè tu li debba acquistare online!!! Li vendono persino da Brico e da Obi o in qualunque negozio di elettricità, e anche in molti supermercati. |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 17:38:16
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Coi raggi io faccio così: serraggio generale al montaggio del kit (di solito trovo sempre qualche raggio mal serrato... maledetticinesi), poi dopo un centinaio di km i raggi si assestano nei fori del cerchio ed hanno bisogno di essere nuovamente stretti. In quella occasione metto una gocciolina di Attack (loctite) su ogni nipplo e dopo generalmente il problema non si presenta più. Però non bisogna mettere la loctite insull'intero filetto (cioè svitare il nipplo e usare la loctite come frenafiletti) altrimenti se per qualche ragione è poi necessario svitare i raggi, l'operazione sarà difficoltosa. Quanto ai contatti tra centralina e motore, non si può fare molto, tranne isolarli con del buon termorestringente (le gommine verdi sono delle porcherie e si sciolgono facilmente. Anche cambiano i contatti o usando dei mammut non si risolve completamente il problema perchè i cavi aeronautici (molto sottili e studiati per resistere ad alte temperature) scaldano molto se usati sotto sforzo con centraline potenti, quindi, benchè i cavi del motore ed il loro isolante sopportino senza problemi lo stress termico, il calore si trasmette ai contatti ed ai cavi della centralina che invece non hanno un isolante efficace come quello dei cavi motore. Di qui il calore scioglie gli isolanti sui contatti e a volte anche sui fili della centralina. Usare i mammut (o contatti migliori) migliora la situazione, ma è importante isolare bene tutti i cavi ed i contatti individualmente con un paio di strati di termorestringente di qualità. |
ecocar |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 19:02:13
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Si i mammut sono quelli ma non li preferisco sono un pò più "bruttini" della soluzione che ti ho indicato io. Per la raggiatura puoi andare qui:
Nardiello Ferdinando Concesionario Piaggio Indirizzo: Via Nuova Caravita, 27 Cercola (NA) Telefono:081 7734616
Gli ho fatto fare un bel pò di ruote e quindi sà cosa deve fare, digli che ti ho mandato io.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 21:48:09
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Sempre sul sito hobbyking dei connettori alternativi a quelli che mi hai linkato (che non sono disponibili sul sito Europeo)? Grazie |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 22:11:58
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Vai in un qualsiasi negozio di modellismo napoletano, a Portici, a Pozzuoli, ad Arcofelice e sicuramente tanti altri e li compri direttamente il costo è basso.
Saluti Pino |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 19:21:45
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Per i cavi, in attesa dei connettori di hobby king, ho risolto così, che ne dite? [url=http://postimg.org/image/jgu6zf75x/full/][/url] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]upload[/url] |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 20:28:22
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Come ripiego momentaneo può andare, magari scaldando il termorestringente così sta fermo sui cavi... |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 20:43:54
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| Monkey50z ha scritto:
Come ripiego momentaneo può andare, magari scaldando il termorestringente così sta fermo sui cavi...
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Con cosa lo scaldo il termorestringente? |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 20:49:47
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Con l'asciugacapelli, o con l'accendino.. se non l'hai mai fatto usa il phon. |
In Vino Rident Omnia |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 20:51:47
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| MilleMiglia ha scritto:
Con l'asciugacapelli, o con l'accendino.. se non l'hai mai fatto usa il phon.
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Perfetto grazie!!! |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 22:50:01
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@Millemiglia Sarei curioso di conoscere la differenza tra l'asciugacapelli ed il phon? |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 00:06:21
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@hyperciccio Ho anch’io un kit HS 27/45 Amp, peraltro irraggiato su cerchio Ambrosio AK30 da 28”, perché riraggiato? perché mi ero stufato di sostituire continuamente raggi rotti, fino a quando non si e lesionato anche il cerchio. Considera che le prestazioni di questo kit, sono tali, che, montato su una bici non ammortizzata, ogni volta che prendi una buca a 30 Km/h ti ritrovi con 3 o 4 raggi rotti e il cerchio che gira storto. Ti consiglio di acquistare il cerchio indicato, da Alcedo, € 25,00 e un set di raggi ALPINE inox diametro 2,5 lunghezza 220 mm. € 27,00 e riraggiare il motore su questo cerchio con incrocio in seconda. Questo tipo di incrocio rende la ruota più elastica e assorbe meglio gli urti delle buche, unito al cerchio Ambrosio di ottima qualità, ti scorderai del problema dei raggi, e ne trarrai vantaggio in sicurezza. Per quanto riguarda i connettori del motore, se consideri che questo kit essendo da velocità, viaggia spesso al massimo dell’assorbimento, se aggiungi a questo il montaggio su ruota 28” questo contribuisce ad aumentare la corrente assorbita. Non occorre sostituire i connettori, basta che li pulisci dall’ossido eventualmente presente, dovuto al surriscaldamento o scintillamento, e stringi la parte femmina dei tre connettori, controllando che i connettori una volta inseriti non sono lenti ma ben fissati, in questo modo non riscalderanno più, puoi ricoprire i cavi surriscaldati con del tubicino sterlingato o ancora meglio siliconato. I mammuth , a mio parere personale, prima o dopo, i terminali fissati dalle viti cominciano a tranciarsi, per cui se proprio li vuoi usare, provvedi prima di fissarli, a stagnarli, almeno resisteranno di più. Se vuoi, col tasto cerca, puoi trovare la discussione che ho postato sulla riraggiatura del cerchio, con il quale ho descritto un metodo che ho trovato, con il quale potrai raggiare tu stesso la ruota in pochissimo tempo, e ritrovandotela perfettamente centrata senza neanche accorgertene. Un’ultima precisazione, non puoi riraggiare la ruota con incrocio in seconda se questa è da 26” perché i raggi escono storti, lo puoi fare solo se il cerchio è da 28”, è superfluo dirti che nel caso di ruota da 26”, la lunghezza dei raggi è diversa, e la raggiatura deve essere ad un incrocio, esattamente come la ruota originale.
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 00:30:38
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@remora: Hyperciccio ha una ruota da soli 20", i raggi sono cortissimi e l'insieme cerchio raggi è quasi indistruttibile. |
ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 09:23:45
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Quoto Ecocar, non si può raggiare in seconda un Nine 205 su cerchio da 20" e comunque una ruota così se raggiata ad un solo incrocio da un professionista è veramente indistruttibile!
Non concordo poi con remora riguardo i Mammut, io li uso da sempre e non mi hanno mai causato problemi: Siccome sono pesanti occorre però fissarli a qualcosa, altrimenti possono danneggiare i cavi con il loro movimento. |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 09:29:19
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| ecocar ha scritto:
Coi raggi io faccio così: serraggio generale al montaggio del kit (di solito trovo sempre qualche raggio mal serrato... maledetticinesi), poi dopo un centinaio di km i raggi si assestano nei fori del cerchio ed hanno bisogno di essere nuovamente stretti. In quella occasione metto una gocciolina di Attack (loctite) su ogni nipplo e dopo generalmente il problema non si presenta più. Però non bisogna mettere la loctite insull'intero filetto (cioè svitare il nipplo e usare la loctite come frenafiletti) altrimenti se per qualche ragione è poi necessario svitare i raggi, l'operazione sarà difficoltosa.
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Mi spiegheresti meglio cosa intendi per "metto una gocciolina di Attack (loctite) su ogni nipplo" e non sull'intero filetto? Precisamente dove la metti la gocciolina di attack? e soprattutto prima o dopo averli serrati? Ciao
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 09:46:07
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Lascia perdere, se l'Attack ti scorre fino a dentro la filettatura poi non riuscirai mai più a registrare i raggi: Porta la ruota da un professionista, i raggi NON si debbono allentare viaggiando, a meno che tu non pesi una tonnellata e faccia percorsi veramente sconnessi, ma in questo caso è il cerchio che cede e non i raggi! |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 09:47:04
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@Barba, i raggi del nine 205 20" non si riesce proprio ad incrociarli, sono troppo corti e non flettono, se usati con tanta potenza tendono a svitarsi. Bisognerebbe avere il cerchio con i fori inclinati.
@hyperciccio: prima li serro, poi metto una gocciolina di loctite proprio nel punto di uscita del raggio dal nipplo. Metto la colla ad una decina di raggi alla volta (quelli più vicini a terra) in modo che la colla coli un po' dentro in nipplo. Lascio seccare la colla un po' di ore senza muovere la ruota, poi giro la ruota e incollo altri dieci raggi. Quel po' di colla di solito basta ad evitare che i raggi si svitino frequentemente, ma non blocca definitivamente il nipplo. Se hai dei dubbi usa la loctite in gel (Attack gel) così non cola troppo dentro. Comunque ho visto che Attack fornisce un liquido che scioglie e sblocca la colla. Non l'ho mai usato, ma penso che funzioni. |
ecocar |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 11:35:01
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@Hyperciccio: La Loctite va bene, meglio ancora della tua (media) sarebbe quella leggera, ma comunque quel prodotto ti costringe a svitare tutti i nipples, a sgrassarli con diluente nitro o altro sgrassante e poi a montarli velocemente prima che la Loctite solidifichi: Non mi pare una cosa pratica!!!
Ecocar: Lo so che con il Nine 205 e il cerchio da 20" i raggi non si possono incrociare, già con la ruota da 24" i nipples escono troppo inclinati dal cerchio, ma a me non si sono mai allentati nemmeno con 2Kw di potenza e raggiatura radiale: Probabilmente è il peso del ciclista (io sono 74Kg) che fa la differenza... |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 11:37:52
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| Barba 49 ha scritto:
@Hyperciccio: La Loctite va bene, meglio ancora della tua (media) sarebbe quella leggera, ma comunque quel prodotto ti costringe a svitare tutti i nipples, a sgrassarli con diluente nitro o altro sgrassante e poi a montarli velocemente prima che la Loctite solidifichi: Non mi pare una cosa pratica!!!
Ecocar: Lo so che con il Nine 205 e il cerchio da 20" i raggi non si possono incrociare, già con la ruota da 24" i nipples escono troppo inclinati dal cerchio, ma a me non si sono mai allentati nemmeno con 2Kw di potenza e raggiatura radiale: Probabilmente è il peso del ciclista (io sono 74Kg) che fa la differenza...
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Perchè non posso far "scivolare" la goccina come mi ha suggerito Ecocar? Il peso farà la differenza visto che io ne peso quasi 100 :-)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 11:40:14
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La Loctite è un collante anaerobico, se ti limiti a farla colare nei nipples non seccherà MAI e quando la ruota girerà velocemente ti ritroverai la ruota imbrattata di liquido verde o rosso che sia!!! La Loctite (tu dici che l'hai usata) si monta sui filetti sgrassati prima di avvitarli... |
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remora
Utente Senior
Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 13:46:52
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@barba49 ha scritto: Non concordo poi con remora riguardo i Mammut, io li uso da sempre e non mi hanno mai causato problemi: Siccome sono pesanti occorre però fissarli a qualcosa, altrimenti possono danneggiare i cavi con il loro movimento.
Fammi capire bene, non concordi con me e poi scrivi esattamente quello che ho scritto io?????? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 13:56:46
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Hai scritto "provvedi prima di fissarli a stagnarli, almeno resisteranno di più"... Io mi limito a fissare i Mammut al telaio e amen senza problemi! |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 13:58:30
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| Barba 49 ha scritto:
La Loctite è un collante anaerobico, se ti limiti a farla colare nei nipples non seccherà MAI e quando la ruota girerà velocemente ti ritroverai la ruota imbrattata di liquido verde o rosso che sia!!! La Loctite (tu dici che l'hai usata) si monta sui filetti sgrassati prima di avvitarli...
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Ah ecco ora è chiaro, io ho usato la loctite qualche volta per montare accessori alle moto quindi su perni nuovi ancora da montare, non sapevo bisognasse sgrassare/etc. In pausa pranzo ho preso un tubetto di attack in gel come consigliato da Ecocar e provo ad utilizzare un pochino di quello. grazie
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 14:54:42
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| Barba 49 ha scritto:
La Loctite è un collante anaerobico, se ti limiti a farla colare nei nipples non seccherà MAI e quando la ruota girerà velocemente ti ritroverai la ruota imbrattata di liquido verde o rosso che sia!!! La Loctite (tu dici che l'hai usata) si monta sui filetti sgrassati prima di avvitarli...
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@Barba: ti garantisco che con la gocciolina di Attack ho risolto il problema dei raggi che si svitavano (almeno finora, visto che è da circa 8 mesi che ho cominciato a farlo). Prima mi si svitavano perfino alla bici di mio figlio ( un bimbo di 20kg di peso con un motore alimentato 24 volt 17A). Una volta messo l'Attack secca rapidamente e diventa tanto invisibile che per non dimenticare quali raggi ho già trattato faccio dei segni col gesso sul cerchio. Fidati ho fatto il trattamento su una decina di motori di cui 3 ancora in mio possesso ed uno è quello Garchofizzato che uso in due persone, in montagna e con potenze elevate. Ma che loctite usi che non secca? L'Attack se non stai attento ci lasci le dita attaccate!!! Tra il buco del nipplo e il raggio c'è un po' di spazio prima che cominci la filettatura femmina. Penso che sia in quel punto che l'Attack fa presa, forse si insinua anche nei primi giri di filetto. Però di colla ne metto pochissima, non so se mettendone tanta, quella che rimane più in profondità non secca, ma io non ho avuto quel problema e comunque mi sembra strano visto che spesso mi è capitato che il tubetto di Attack, pur ben tappato si secca completamente e devo buttarlo via.
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ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 22:32:40
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La Loctite non secca mai, puoi anche lasciare il contenitore aperto per mesi: Si tratta di un collante anaerobico che indurisce solo in assenza di aria!!!
L'Attack è un cianoacrilato ad essiccazione istantanea, tutta un'altra storia. |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 23:00:01
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| Barba 49 ha scritto:
La Loctite non secca mai, puoi anche lasciare il contenitore aperto per mesi: Si tratta di un collante anaerobico che indurisce solo in assenza di aria!!!
L'Attack è un cianoacrilato ad essiccazione istantanea, tutta un'altra storia.
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Chiarissimo, tanto ho preso anche l'attack :-) Sono arrivati i connettori di hobby king, dopo aver fatto i collegamenti elettrici devo mettere la guaina termorestringente anche su questi? Devo coprirli interamente?
[url=http://postimg.org/image/y00lkae07/full/][/url] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]image hosting[/url] |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 06:42:37
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Io ho il tuo kit. X risolvere ho montato cerchio Ambrosio di Alcedo e raggi seri alpina Fatto tutto io. E sinceramente non si è mai allentato nessun raggio. Purtroppo però vista la velocità e le buche, si cerchio ora presenta una crepa su un nipless. Lo sostituisco appena possibile. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 09:05:24
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| Barba 49 ha scritto:
La Loctite non secca mai, puoi anche lasciare il contenitore aperto per mesi: Si tratta di un collante anaerobico che indurisce solo in assenza di aria!!!
L'Attack è un cianoacrilato ad essiccazione istantanea, tutta un'altra storia.
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L'equivoco mi è nato perchè sul tubetto dell'Attack c'è il marchio Loctite, ma in realtà dentro non c'è loctite! La "vera" loctite è il classico "frenafiletti". |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2014 : 13:45:43
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Metti il termorestringente sui connettori: se vuoi fare un lavoro fine fai così: Infila 3 pezzi di termorestringente per ogni coppia di connettori. Attacca le coppie di connettori. Posiziona un pezzo a filo del punto di contatto della femmina e scaldalo così si blocca. Posiziona una altro pezzo a filo del punto di contatto del maschio e scaldalo. Adesso i connettori sono completamente coperti tranne forse un piccolo spazio nel punto di contatto e se vuoi scollegarli e ricollegarli il termorestrinegente non dà fastidio e non sei costretto a toglierlo. Per proteggerli bene metti un'altro pezzo di termorestringente su tutta la lunghezza dei connettori e scaldalo solo dalla parte della femmina e schiaccialo un po' dove l'hai scaldato così si attacca al termorestingente sottostante. Adesso i connettori dovrebbero essere completamente coperti ma non incollati insieme.
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ecocar |
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fulcon
Utente Medio
Campania
256 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2014 : 01:16:20
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Scusate ma perche non utiluzzate il frenafiletti classico? La loctite ne fa di tipi diversi per ogni esigenza e non è assolutamente vero che non si possono svitare piu i componenti. Lo utilizzo spesso in meccanica ed è l'unica vera soluzione perche mantiene un giusto grado di elasticita che resta necessaria per permettere alle parti di avere una loro tolleranza elastica che il cianoacrilato non ha in quanto cristallizza. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2014 : 09:13:45
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Quoto, infatti è quello che avevo già suggerito sopra, usare la Loctite più leggera in commercio... Solo che per fare questa operazione si devono smontare tutti i nipples, sgrassare le filettature e poi mettere il frenafiletti, rimontare il nipples e registrare la tensione, non mi pare semplice!!!
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2014 : 22:22:15
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Sì, l'unico motivo è la facilità dell'intervento, il frenafiletti sarebbe meglio..
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ecocar |
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fulcon
Utente Medio
Campania
256 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 20:43:27
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Scusate ma perche non utiluzzate il frenafiletti classico? La loctite ne fa di tipi diversi per ogni esigenza e non è assolutamente vero che non si possono svitare piu i componenti. Lo utilizzo spesso in meccanica ed è l'unica vera soluzione perche mantiene un giusto grado di elasticita che resta necessaria per permettere alle parti di avere una loro tolleranza elastica che il cianoacrilato non ha in quanto cristallizza. |
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fulcon
Utente Medio
Campania
256 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2014 : 23:36:06
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Scusate ma perche non utiluzzate il frenafiletti classico? La loctite ne fa di tipi diversi per ogni esigenza e non è assolutamente vero che non si possono svitare piu i componenti. Lo utilizzo spesso in meccanica ed è l'unica vera soluzione perche mantiene un giusto grado di elasticita che resta necessaria per permettere alle parti di avere una loro tolleranza elastica che il cianoacrilato non ha in quanto cristallizza. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2014 : 09:58:16
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@Fulcon: Lo abbiamo già specificato sopra, togliere 36 nipples, sgrassare le filettature maschio e femmina, applicare il frenafiletti e rimontare il tutto non è una cosa così semplice e veloce, l'Attack invece sembra che venga messo sui nipples già montati e serrati... |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 11:38:00
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Seguito tutti i vostri preziosi consigli, questo è il risultato: [url=http://postimg.org/image/woxck4x8f/full/][/url] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]upload[/url] |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 11:41:06
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Stamattina ho fatto un giretto di una 20 di km e anche un paio di salite lunghette e non ho avuto problemi. I raggi tirati e "bloccati" con una goccina di attack gel pare non si siano mossi. Una fotina: [url=http://postimg.org/image/ivtj4p70n/full/][/url] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]image share[/url] |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 11:52:41
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Lavoro ben fatto, speriamo che rimanga tutto a posto. Che bella pieghevole! |
ecocar |
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fulcon
Utente Medio
Campania
256 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 00:01:55
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| hyperciccio ha scritto:
Stamattina ho fatto un giretto di una 20 di km e anche un paio di salite lunghette e non ho avuto problemi. I raggi tirati e "bloccati" con una goccina di attack gel pare non si siano mossi. Una fotina: [url=http://postimg.org/image/ivtj4p70n/full/][/url] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]image share[/url]
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ecco la mia ex!!
hai cambiato l'attacco manubrio? Mi dici dove lo hai preso? io ora aspetto la nuova JETSREAM P8 e la rimotorizzo forse con un bafang centrale |
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fulcon
Utente Medio
Campania
256 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 09:09:37
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Ciao Carlo..anche quel cavalletto! Si adatta bene!. Dove lo hai recuperato? Un abbraccio. Fulvio |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 10:22:03
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Ciao Fulvio il cavalletto è di Decathlon monta senza modifiche ho solo dovuto comprare tre perni più lunghi. L'attacco per lo sterzo l'ho preso per alzarlo un pò, sono fuori città appena rientro ti posto il link per acquistarlo! Buon anno a tutti |
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hyperciccio
Utente Normale
83 Messaggi |
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Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 09:09:14
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Ma... mi sbaglio o @Hiperciccio usa la forcella al contrario???!!! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2015 : 09:16:49
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| Stefanschen ha scritto:
Ma... mi sbaglio o @Hiperciccio usa la forcella al contrario???!!!
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Stefanschen c'hai l'occhio lungo :) |
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