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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2015 : 15:30:26
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Si, devi aprirlo e vedere se sulla scheda sono presenti due-tre Trimmer, uno di quelli regola la tensione di uscita. |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 00:01:01
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| Barba 49 ha scritto:
Odio la nuova tendenza di fare le 48V LiIon con solo 13 elementi in serie... Comunque se il caricatore in questione è regolabile non vedo il problema, basta portare la tensione a 58,8V!
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beh veramente non è tanto nuova come tendenza... già nel 2011 quando Mario passò dalle Philion alle limn2o4 erano 13s... |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 08:17:38
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Si, ma era un caso isolato, adesso per far pagare meno le batterie lo fanno in molti, e la gente ci casca senza sapere che la batteria costa meno solo perchè è composta da diverse celle in meno del normale e che pertanto avrà autonomia e prestazioni peggiori. |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 19:59:06
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l'unica cosa che ha l'aria di un trimmer sembra quel componente che si vede annegato nella colla, ma non ne sono sicuro...che dite può essere lui?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 21:43:28
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Guarda che è facile, i trimmer sono gli unici componenti elettronici che hanno una vite sul lato superiore... |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 21:57:38
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e allora mi sa che non ci sono trimmer qui...Uff |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 22:12:11
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Controlla dalla parte dove esce il cavo per alimentare la batteria |
In Vino Rident Omnia |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 22:39:27
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Questo è quello che si vede...ho tolto la colla e c'è quel componente con la testa arancione che si lascia girare da un cacciavite (ultima foto)...è questo?
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2015 : 22:54:53
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Ok è lui, ruotandolo alzo la tensione in uscita ma non va oltre i 56 V :-( |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 08:00:41
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Un vero peccato, dovrai venderlo insieme alla batteria e comperarne uno nuovo per te... |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 12:07:58
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| MilleMiglia ha scritto:
... poi apri la centralina che hai, aggiungi un paio di gocce di stagno sullo shunt, e la centralina da 30A passa a 40A (circa)... non avere paura di sbagliare tanto regge fino a 60A..
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Alla luce di quanto scrivi e dato che teoricamente il pacco batteria dovrebbe poter scaricare fino a 8C (140A) ha senso mettere un BMS da 80A o mi conviene rimanere sulle stesse 40A max della centralina (ritoccata come dici)? Ti spiego, pensavo a 80A di BMS nell'ottica di futuri upgrade della centralina. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 14:07:06
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Se non pensi di cambiare motore è inutile che tu aumenti l'amperaggio della centralina oltre i 45A massimi, i Nine 205 non ne reggono di più, siamo già a oltre 2500W di picco... La centralina magari come dice MilleMiglia regge anche 60A, ma il motore no. |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 14:20:42
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Ricevuto, grazie. Non avendo intenzione di cambiare motore rimarrò sui 40-50A col BMS. |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 15:53:36
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Ho chiesto un preventivo a bestechpower per due modelli di BMS (l'HCX D131 e l'HCXD223V1). Sono praticamente identici se non per la presenza nel secondo modello di un "E-Switch". La differenza di prezzo è minima (8$) ma mi piacerebbe capire a cosa serve l'E-Switch. Avete idea di cosa sia? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 17:49:09
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Dovrebbe essere il circuito che scollega il BMS dalla batteria durante i lunghi periodi di immagazzinaggio, serve a non scaricare le celle inutilmente: Per riattivarlo basta mettere la batteria sotto carica... |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 22:24:59
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Grazie del chiarimento... |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 09:55:47
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Quindi non scollega il BMS dalla batteria ma interrompe proprio l'uscita della batteria? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 10:23:31
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Sembra che serva a togliere l'alimentazione generale senza dover usare un interruttore di potenza, siccome agisce tramite i mosfet del BMS basta un interruttorino da niente per interrompere correnti notevoli! |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2015 : 10:48:31
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Bhe, se è così allora per soli 8 euro ne vale la pena |
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2015 : 12:43:42
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Nell'attesa che arrivi il bms e il nichel, sto preparando il contenitore per le batterie in Resina da stmpare con stampa 3D . Il contenitore della foto ha angoli tali da permettere di poggiare contemporaneamente sul tubo verticale (quello della sella) e sul tubo basso (quello dove c'è l'attacco bocrraccia). Mi sono arenato sul sistema di aggancio al telaio, non riesco a venirne a capo perchè non essendo pratico del settore non conosco i possibili metodi di aggancio/sgancio rapido. A me servirebbe un sistema che mi permetta di agganciare lo scatolone della foto al telaio (dentro al triangolo) e staccare la batteria quando sono al lavoro possibilmente con una chiave. Qualcuno con un po di inventiva può darmi un suggerimento su come fare?
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greenheaven
Utente Attivo
Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2015 : 15:39:52
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| blindo7 ha scritto:
e-switch generalmente lo usi per i case che hanno interruttore o
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Mi è arrivato il BMS con due cavi per collegarci l'e-switch... qualcuno sa se questi in foto sono entrambi adatti allo scopo?
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