Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 15:30:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, devi aprirlo e vedere se sulla scheda sono presenti due-tre Trimmer, uno di quelli regola la tensione di uscita.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 00:01:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Odio la nuova tendenza di fare le 48V LiIon con solo 13 elementi in serie... Comunque se il caricatore in questione è regolabile non vedo il problema, basta portare la tensione a 58,8V!


beh veramente non è tanto nuova come tendenza... già nel 2011 quando Mario passò dalle Philion alle limn2o4 erano 13s...


In Vino Rident Omnia
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 08:17:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma era un caso isolato, adesso per far pagare meno le batterie lo fanno in molti, e la gente ci casca senza sapere che la batteria costa meno solo perchè è composta da diverse celle in meno del normale e che pertanto avrà autonomia e prestazioni peggiori.
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 19:59:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica cosa che ha l'aria di un trimmer sembra quel componente che si vede annegato nella colla, ma non ne sono sicuro...che dite può essere lui?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 21:43:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che è facile, i trimmer sono gli unici componenti elettronici che hanno una vite sul lato superiore...
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 21:57:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora mi sa che non ci sono trimmer qui...Uff
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 22:12:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla dalla parte dove esce il cavo per alimentare la batteria


In Vino Rident Omnia
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 22:39:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è quello che si vede...ho tolto la colla e c'è quel componente con la testa arancione che si lascia girare da un cacciavite (ultima foto)...è questo?

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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 22:54:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok è lui, ruotandolo alzo la tensione in uscita ma non va oltre i 56 V :-(
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 17/01/2015 : 08:00:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un vero peccato, dovrai venderlo insieme alla batteria e comperarne uno nuovo per te...
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


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Inserito il - 20/01/2015 : 12:07:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

... poi apri la centralina che hai, aggiungi un paio di gocce di stagno sullo shunt, e la centralina da 30A passa a 40A (circa)... non avere paura di sbagliare tanto regge fino a 60A..


Alla luce di quanto scrivi e dato che teoricamente il pacco batteria dovrebbe poter scaricare fino a 8C (140A) ha senso mettere un BMS da 80A o mi conviene rimanere sulle stesse 40A max della centralina (ritoccata come dici)?
Ti spiego, pensavo a 80A di BMS nell'ottica di futuri upgrade della centralina.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 14:07:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non pensi di cambiare motore è inutile che tu aumenti l'amperaggio della centralina oltre i 45A massimi, i Nine 205 non ne reggono di più, siamo già a oltre 2500W di picco... La centralina magari come dice MilleMiglia regge anche 60A, ma il motore no.
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 14:20:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricevuto, grazie. Non avendo intenzione di cambiare motore rimarrò sui 40-50A col BMS.
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 15:53:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiesto un preventivo a bestechpower per due modelli di BMS (l'HCX D131 e l'HCXD223V1). Sono praticamente identici se non per la presenza nel secondo modello di un "E-Switch".
La differenza di prezzo è minima (8$) ma mi piacerebbe capire a cosa serve l'E-Switch. Avete idea di cosa sia?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 17:49:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere il circuito che scollega il BMS dalla batteria durante i lunghi periodi di immagazzinaggio, serve a non scaricare le celle inutilmente: Per riattivarlo basta mettere la batteria sotto carica...
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 18:25:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e-switch generalmente lo usi per i case che hanno interruttore o chiave a bassa potenza per scollegare l'uscita della batteria,
tant'è che mi son sempre chiesto se bastasse mettere un'interruttore in serie ad uno dei cavi di bilanciamento per avere lo stesso effetto,ma stando attento anche a mantenere i cavi di bilanciamento della stessa lunghezza ho sempre evitato,
se ti interessano i famosi signalab ce li ha questo americano ma arrivano in quaranta giorni

http://www.ebay.it/itm/BMS-PCB-PCM-for-50-4V-14S-Li-Ion-Battery-Pack-50A-10A-limit-with-Balance-/161225432717?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2589c8de8d

prima metteva la corrente di bilanciamento che era circa 100 mA ora mi sembra non lo scriva più

www.enerlab.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 21/01/2015 : 22:24:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del chiarimento...
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 09:55:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi non scollega il BMS dalla batteria ma interrompe proprio l'uscita della batteria?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 10:23:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che serva a togliere l'alimentazione generale senza dover usare un interruttore di potenza, siccome agisce tramite i mosfet del BMS basta un interruttorino da niente per interrompere correnti notevoli!
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 10:48:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe, se è così allora per soli 8 euro ne vale la pena
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 08/02/2015 : 12:43:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'attesa che arrivi il bms e il nichel, sto preparando il contenitore per le batterie in Resina da stmpare con stampa 3D .
Il contenitore della foto ha angoli tali da permettere di poggiare contemporaneamente sul tubo verticale (quello della sella) e sul tubo basso (quello dove c'è l'attacco bocrraccia).
Mi sono arenato sul sistema di aggancio al telaio, non riesco a venirne a capo perchè non essendo pratico del settore non conosco i possibili metodi di aggancio/sgancio rapido.
A me servirebbe un sistema che mi permetta di agganciare lo scatolone della foto al telaio (dentro al triangolo) e staccare la batteria quando sono al lavoro possibilmente con una chiave.
Qualcuno con un po di inventiva può darmi un suggerimento su come fare?

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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 15:39:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

e-switch generalmente lo usi per i case che hanno interruttore o


Mi è arrivato il BMS con due cavi per collegarci l'e-switch...
qualcuno sa se questi in foto sono entrambi adatti allo scopo?


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