Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Movimento centrale Cyclone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 21:35:17  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona serata a tutti.
Ho installato un movimento centrale della Cyclone, durante le prove mi sono accorto che la ruota libera ha un gioco che fa ondeggiare leggermente la corona, mi sono accorto del gioco facendo girare i pedali all'indietro e si vede chiaramente la corona avere dei movimenti.
Pensate che sia una ruota libera difettosa oppure la qualità è proprio scarsina.
E in questo caso sapete indicarmi una ruota libera compatibile ma di buona qualità ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 21:49:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ruote libere sono registrabili, è tutto un giochino tra il serraggio della ghiera che chiude le sfere e la battuta sulla pedivella: Anche se quando arrivano sono precise prima o poi una registrata ci vuole!!!

Se comunque ti rechi in una bottega dove vendono i cuscinetti a sfera e chiedi un cuscinetto unidirezionale identico al tuo dovresti trovarlo, altrimenti quelli rinforzati sono in vendita su Eclipsebike...
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 22:12:47  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le ruote libere sono registrabili, è tutto un giochino tra il serraggio della ghiera che chiude le sfere e la battuta sulla pedivella: Anche se quando arrivano sono precise prima o poi una registrata ci vuole!!!

Se comunque ti rechi in una bottega dove vendono i cuscinetti a sfera e chiedi un cuscinetto unidirezionale identico al tuo dovresti trovarlo, altrimenti quelli rinforzati sono in vendita su Eclipsebike...

Grazie Barba, la soluzione con cuscinetto unidirezionale come funzionerebbe ? intendi dire che dovrei mettere un cuscinetto all'interno della ruota libera?

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 22:16:56  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ruote libere rinforzate sarebbero queste?

Immagine:

35,39 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 22:17:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, la tua ruota libera attuale è semplicemente un cuscinetto unidirezionale di tipo assolutamente comune in commercio, dovresti trovarlo.

Comunque come ti ho detto la tua ruota libera è registrabile!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 22:18:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, le ruote libere rinforzate sono quelle della foto!

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 01/03/2015 : 22:37:33  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Barba

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 14:31:58  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ACS sono un po' meglio delle Dicta, io ho usato anche quelle "super heavy duty" della Sickbike ma il problema non si risolve del tutto. E l'oscillazione non è data solo dalla ruota libera ma anche dalla qualità del movimento centrale (ad esempio migliora se usi l'attacco ISIS che è più preciso del perno quadro) e del filetto della pedivella.

Come vedi troppe variabili, però per confortarti ti garantisco che l'oscillazione è solo un "fastidio" visivo, nella pratica non ti crea nessun problema.

Ciao

Kamel

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 14:53:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Kamel: Se l'oscillazione è data al fatto che la filettatura sulla pedivella è fuori asse o dalla poca precisione di montaggio della pedivella sul perno quadro è solo una cosa spiacevole a vedersi, se invece è dovuta alla ruota libera che è registrata male non può che peggiorare nel tempo fino a rottura del cuscinetto stesso.

Siccome Geobike ha parlato nel primo post di "un gioco che fa ondeggiare la corona" penso che dipenda dalla cattiva regolazione della ruota libera.

Kamel
Utente Medio

Piemonte

283 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 17:00:24  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Kamel: Se l'oscillazione è data al fatto che la filettatura sulla pedivella è fuori asse o dalla poca precisione di montaggio della pedivella sul perno quadro è solo una cosa spiacevole a vedersi, se invece è dovuta alla ruota libera che è registrata male non può che peggiorare nel tempo fino a rottura del cuscinetto stesso.

Siccome Geobike ha parlato nel primo post di "un gioco che fa ondeggiare la corona" penso che dipenda dalla cattiva regolazione della ruota libera.

Naturalmente, come dice Barba49 va controllata e registrata la ruota libera. Volevo solo precisare che non è detto che sia quella la causa dell'oscillazione

Kamel

Geobike
Utente Medio

Piemonte

318 Messaggi

Inserito il - 02/03/2015 : 21:14:14  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kamel ha scritto:

La ACS sono un po' meglio delle Dicta, io ho usato anche quelle "super heavy duty" della Sickbike ma il problema non si risolve del tutto. E l'oscillazione non è data solo dalla ruota libera ma anche dalla qualità del movimento centrale (ad esempio migliora se usi l'attacco ISIS che è più preciso del perno quadro) e del filetto della pedivella.

Come vedi troppe variabili, però per confortarti ti garantisco che l'oscillazione è solo un "fastidio" visivo, nella pratica non ti crea nessun problema.

Ciao

Kamel grazie per i consigli, ma io ho già il movimento centrale con attacco ISIS, il mio problema e che una corona che gira dritta e sempre meglio di una che ondeggia , in più io ho la corona talmente vicina al telaio (cosi posizionata per migliorare la linea catena) che questi ondeggiamenti hanno iniziato a lasciare dei piccoli segni sul carro posteriore segni che non mi piacciono, e non vorrei peggiorassero.
Proverò a registrare la ruota libera, se non dovesse migliorare proverò a sostituire il cuscinetto, ed in ultima ipotesi comprerò la ruota libera rinforzata.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.