Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio quale controller
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 12:28:35  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti per favore riuscite a consigliarmi quale tra questi controller comprare per un motore posteriore a 36 V bafang swxh2-r da 255rpm da montare su cerchio da 28 da survoltare a 12s lion?qui di seguito vi metto il link dei motori grazie
http://www.elifebike.com/peng/pic.asp?ModID=PicS224&TypID=S220094

http://www.greenbikekit.com/motor-controller/250w-brushless-e-bike-controller-lcd-display.html

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 13:08:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto specifica se il motore ha i sensori di Hall oppure no, le centraline sono diverse...

Il motorello da 255RpM se lo alimenti con 12S farà 306RpM, che su ruota da 28" corrispondono a circa 40Km/h a ruota sollevata, se vuoi ottenere quella velocità anche su strada dovrai scegliere una centralina piuttosto potente, altrimenti non ti ci avvicini nemmeno.

Ecco che la tua centralina deve erogare almeno 20A di picco che con la tua alimentazione a 12S darà 430W continui e 860W di picco, quindi una di quelle da 9 mosfet dichiarata per 500W: Se prendi una centralina come quella del secondo link non arrivi nemmeno a 35Km/h...
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 14:28:39  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima l'ho montata su varie bici ma non è un granché, quantomeno non lo è rispetto alle Ku che vende Bmsbattery. Queste ultime, sia la 9 che la 12 mosfets, sono decisamente più potenti. Purtroppo da quel sito costa tutto un po' di più, in particolare la spedizione.

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 18:58:39  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la serie KU è un esclusiva bmsbattery ? GBK ed ElifeBike non è che le tengano rimarchiate in altro modo , come i motori cute per esempio ?

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 20:00:20  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte,quello che non capisco e come facevo ad andare a 50 chilometri orari con una centralina da 14 ampere sei mosfet, e adesso per andare a 40kmh mi servono 20ampere?io ho bisogno di un kit display centralina e pass che funzionano bene che mi facciano consumare poco che non siano troppo grandi E costose,il motore è il swxh2-r post a cassetta insomma quello nuovo,non so se ha i sensori oppure no.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 23:11:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa è semplice, tu andavi a 50Km/h perchè avevi un motore che alimentato alla tensione che avevi scelto faceva 50Km/h e tu AIUTAVI molto con i muscoli, altrimenti col cavolo che con una centralina legale arrivi a quella velocità!!!

Se la bici in questione è tua e tu continui a spingere sui pedali come facevi prima allora ti basta una centralina da 15A, ma questo lo sai solo tu, io di solito quando consiglio un utente faccio in modo che la sua bici possa raggiungere la velocità di progetto anche senza apporto muscolare, visto che non so quanto e se desidera partecipare allo sforzo...

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 00:37:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gia' che parliamo di controller, me ne consigliereste uno da provare sul bofeili centrale ? (24V max 15A, sensorless)
Sarei curioso di provarne uno con l'onda sinusoidale per vedere se fa un po' meno rumore !

Dimenticavo: ingresso acceleratore e possibilmente anche quello per le 3 potenze :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 08:55:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che 24V-15A è meno della potenza legale, arrivi a 180W continui e 360W di picco...

Comunque questa dovrebbe andare: https://bmsbattery.com/ebike-kit/695-s06sc-sine-wave-controller-for-central-motor-ebike-kit.html

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 12:38:09  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si effettivamente un po di contributo alla pedalata dopo i 45kmh la davo,ovviamente in pianura,però andavo a 50kmh,mentre fino a 43 kmh ci andavo solo con acceleratore senza pedalare,sempre in pianura e senza vento contrario,ma avevo il motore da 201 giri a 36v un po troppo lungho per una ruota da 28 cqm per favore mi puoi consigliare una centralina con display e pass che abbia un consumo max di 15-18 AMP e che costi poco?dimenticavo,alcedo mi ha detto che il motore è sensored ma si può utilizzare anche sensorless bho!non capisco

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 12:53:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i motori sensored se li fai lavorare con controller sensorless funzionano ugualmente.. ma non ha molto senso, e non funzionano al meglio, soprattutto da 48V in poi...

In Vino Rident Omnia

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 21:59:41  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millemiglia che ci posso fare se ste cavolo di centraline sono sensorless?ho visto su bmsbattery questo kit https://bmsbattery.com/controller/698-sine-wave-controller-for-09-case-controller.html#/voltage-36v/color-black che ne pensate può andare?

Immagine:

39,15 KB

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 05/03/2015 : 23:31:18  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla fine ho acquistato il kit sopra descritto,ma l'ho preso a 36v e non so se può andare bene da usare a 12s lion,qualcuno lo sa per favore?

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 02:19:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siam sicuri che le sine wave di bmsbattery vadano anche sensorless ? Nella descrizione dice "For 250Watts hall sensor motors"

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 10:01:54  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore che ho preso io è sensored quindi non dovrebbero esserci problemi,certo che se bmsbattery mi rispondesse non sarebbe male

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 06/03/2015 : 10:22:46  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vanno anche sensorless ma strappano un po' - occasionalmente - in partenza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.