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sandrullo
Utente Normale
Liguria
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 14:57:05
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Intanto sappi che il foro che viene praticato in qualunque attacco per carrelli che sia fissato alla ruota posteriore di una bici è da 10mm, quindi dovrai allargarlo, così come dovrai usare i dadi originalì del Bafang per fare il fissaggio, in ferramenta di solito non si trovano perchè è una filettatura fuori standard (MB anzichè MA).
Se non hai abbastanza perno che sporge dai dadi attualmente montati dovrai toglierli e inserirci sotto gli attacchi del carrello in modo che anche la larghezza del carro rimanga quella prevista dal costruttore. |
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 16:40:11
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Grazie per la risposta barba, Temo che esca poco perno, e che, dopo aver inserito l'attacco del carrello, poi non ci sia più filetto per il dado originale del bafang. Come vedi, dal punto di vista meccanico - strutturale, dell'accoppiamento carrello - bafang? Vedi meglio un attacco sul tubo sella?
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hey guerriero, fatti un sentiero http://www.sentieriinmtb.altervista.org/
SUNN KERN LT - BPM 250w/36v/201 RPM |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 23:31:29
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La cosa va ben valutata, se lo spessore dell'attacco carrello ti impedisce di avvitare i dadi ALMENO FINO AL PARI dei dadi stessi (una decina di filetti) occorre prendere in considerazione il tipo di attacco al cannotto della sella: La cosa non mi entusiasma, ma se è inevitabile... |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 23:37:18
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Tubo piantone sono i migliori... Io ne ho uno con attacco sul forcellino e non mi ha Mai dato problemi pur garantendo sicurezza adeguata |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
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Inserito il - 01/05/2015 : 06:36:08
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Purtroppo non ho dieci righe di filetto che avanzano.. Ieri mi sono documentato meglio, e credo che l oxtail(attacco tubr sella ) sia il compromesso migliore
Sandro sandro.. Che motore hai tu? Come lo hai attaccato ai Forcellini? |
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sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2015 : 14:30:12
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L'ho montato con diversi motori e diverse bici, dal 5305 al nine al bafang .... Bici da corsa, Graziella e mtb front ... Sto indugiando sulla Full per la forma dei forcellini ...
Il carrello nasce come carrello da cani, robusto capiente e coperto,
Ha una sorta di attacco rapido snodato che si regola stringendo un manopolone e si adatta alla sezione del forcellino (quasi tutti), per non rovinarlo - il forcellino - è meglio interporre uno spessore in gomma (io uso manopole cinesi aperte, quelle che arrivano coi kit)
Una volta carico per fermare la bici ci vogliono buono freni ... O un hub dotato di una generosa regen
All'epoca dell'acquisto (2007) era un buon compromesso, ora lo ricomprerei con attacco al canotto credo, soprattutto nelle ripartenze se è carico un poco si fa sentire e porta un po' a tirare lato attacco ma per uso sporadico cittadino - o vacanziero - secondo me può andare... Io lo presi per portare il cane in Sardegna ... Bei tempi
Un prodotto simile a questo per intendersi
http://www.animalipetshop.it/imgprodotto/2847.jpg |
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Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2015 : 15:49:32
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I carrellini si attaccano ai telai di ogni bicicletta con dei collari che normalmente si usano per fissare i tubi di ferro o di rame usati per passare i fili di corrente. Hanno al centro un dado sul quale di può avvitare una grossa vite con testa a brucola
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"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2015 : 16:58:17
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vi ringrazio per le risposte
nei carrelli che avevo visto l'attacco era sui QR oppure con dei dadi che si avvitavano sul mozzo
queste due ultime indicazioni aprono altre possibilità adesso mi documento un pò meglio grazie ancora :) |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 11:53:55
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Ci scrive Outside per esporre la soluzione adottata da lui:
" gli attacchi sono delle semplici piattine di ferro spessore 3mm lunghe q.b per non dare fastidio al filo del cambio le si fora da 12 per fare passare il perno ruota e all’altra estremità si saldano due Brugole da 10MA larghe quanto sono gli attacchi originali del carrello che nelle bici normali andrebbero avvitate sui perni del mozzo posteriore, ma visto che noi abbiamo il motore e per giunta ci esce il filo dal perno, ovvio che non sia possibile questa soluzione anche per i diametri differenti! "
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claudio02
Utente Master
9012 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 14:59:00
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io nn graverei con ulteriore peso sul perno posteriore. già è torturato da una bici con batterie, borse e quant'altro.
meglio quello indipendente.
ieri mi sono fermato a comprare il latte, il succo di mirtillo, e la frutta.
avevo anche il notebook, il kit gonfia e ripara, smagliacatenabrugolapribottiglia, ecc ecc.
la bipa in ordine di marcia era 52kg + 92 = 144kg
niente carrello, se non è indipendente. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 19:28:38
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Sinceramente a vedere la foto della bici con il carrello appendice carico di frutta mi sono messo nei panni della ruota posteriore ed ho avuto un malore!!!
Batteria, motore, ciclista e carrello tutto su una ruota sono troppo, meglio un traino con due ruote che carica il carro posteriore della bici di pochissimo peso aggiuntivo... |
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sandrullo
Utente Normale
Liguria
57 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 20:26:33
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grazie Outside per le foto e le spiegazioni, sono esattamente quello che cercavo :)
adesso devo decidere il tipo di carrello . Al momento sono propenso per il monoruota con attacco al tubo sella, ma se sceglierò un carrello tipo quello della foto, farò immediatamente quegli attacchi |
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