Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 collegamento centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 12:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho comprato il seguente kit 48v 500w su ebay, mi serve per fare delle prove dunque ho scelto quello più economico.

Partendo dal fatto che vorrei farlo funzionare solo con acceleratore senza pas e cut of freni (viene usato solo in aree private)

Ho collegato le tre fili principali del motore e i 5 fili dei sensori.... ovviamente rispettando i colori

poi ho collegato l'acceleratore ai fili n°1 in figura, successivamente la batteria ma il motore non si muove.

Ho fatto delle prove collegando l'acceleratore anche ai fili n°2 e n°3

Visto la mia poca esperienza in merito molto probabilmente manca ancora qualcos'altro da collegare.

Dunque a questo punto chiedo il vostro aiuto

Immagine:

Immagine:

118,03 KB

Btwin original 700 con bbs01 36v250w
Zephyrus con BPM

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 16:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrei completare questo progetto. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22733

Zephyrus con BPM
Torna all'inizio della Pagina

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 20:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno conosce questa centralina?
non ho molta esperienza, per il momento ho montato per un amico un motore Golden motor con centralina programmabile e senza pass funzionava benissimo e un bbs01 nella nuova bici, mi viene il dubbio che questa centralina non funzioni senza pass... Oppure ho scritto una cavolata?

Zephyrus con BPM

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 21:17:53  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, alcune centraline attivano l'acceleratore solo al movimento dei pedali, hanno la dicitura Pedal-First. Sull'etichetta del controller non c'è scritto niente?
Poi essendo 48V a quanto l'hai alimentata? Il cut off sarà a 40V quindi se eri a meno non ti permette di fare neppure le prove.
Inoltre i connettori 2 e 3 a cosa servono?
Sei sicuro che il controller sia acceso? Puoi verificare se alimentandolo ti trovi i soliti 5V tra rosso e nero del connettore sensori del motore o sul connettore dell'acceleratore.
Sono le prime misure da fare....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 21:50:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Collega tutto come hai fatto e poi cerca i +5V tra il cavo rosso e il cavo nero dell'acceleratore o del pas, se è presente controlla che tra il cavo nero e il cavo verde del gas la tensione (ruotando la manopola) passi da circa 0,9V fino a circa 4V...

Talvolta queste centraline montano dei gas che comprendono l'indicatore di carica a led (e a te questo non interessa) ma anche un interruttore on-off per poter accendere l'assistenza, e se non lo hai dovrai trovare quali sono i cavi da collegare.

Naturalmente come ti hanno già detto la tua batteria deve avere una tensione minima di 42V e massima di 60V!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 23:04:54  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monkey50z ha scritto:

Inoltre i connettori 2 e 3 a cosa servono?
Sei sicuro che il controller sia acceso?

E se come sarebbe logico che i connettori 2 e 3 siano l'accensione, e hai collegato l'acceleratore a quei cavi che hanno la tensione diretta della batteria esiste anche la possibilità che ormai l'acceleratore sia bruciato, fai le prove indicate da barba e monkey prima di qualsiasi altra cosa...

Sono morto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 09:16:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sui fili 2 e 3 potrebbe essere presente la tensione della batteria, cioè 48V, quindi potresti aver fatto fuori l'acceleratore!

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 10:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella centralina non c'è nessuna indicazione, tranne 48v e 500w, la batteria misura 46 v e non trovo corrente da nessuna parte

Zephyrus con BPM

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 10:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho misurato nei fili del pas 0'02v unica corrente che ho trovato

Zephyrus con BPM

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 13:16:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la centralina è semplicemente spenta, la maggior parte di esse infatti non si accende limitandosi ad alimentare il connettore N°7 come hai fatto tu, ha anche un interruttore di bassa potenza sull'acceleratore o sull'eventuale display e se non accendi quello la centralina ha solo la parte di potenza alimentata, non l'elettronica di controllo e quindi non si avvia: Può darsi che cortocircuitando i due cavi del connettore N°2 o N°3 tu risolva, ma non mi prendo responsabilità, dovresti contattare il venditore.

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 14:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho altre notizie dal venditore :( ho chiesto più volte spiegazioni ma mi manda sempre l'immagine che ho allegato

Zephyrus con BPM

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 14:14:38  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Barba su tutto.

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 14:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circuitando il filo giallo a quello marrone si accende la centralina e funziona che è una meraviglia. :) grazie a tutti per i preziosi consigli, in particolare a Barba

Zephyrus con BPM

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 17:46:51  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, meglio così.
Buon divertimento.
Ciao.

Peter361
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 19:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter361 Invia a Peter361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena finisco il progetto preparo un video... grazie ancora a tutti!!!

Zephyrus con BPM

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 22:50:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvvvaiiii...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.