Autore |
Discussione |
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2015 : 12:51:25
|
Ciao a tutti ho comprato il seguente kit 48v 500w su ebay, mi serve per fare delle prove dunque ho scelto quello più economico.
Partendo dal fatto che vorrei farlo funzionare solo con acceleratore senza pas e cut of freni (viene usato solo in aree private)
Ho collegato le tre fili principali del motore e i 5 fili dei sensori.... ovviamente rispettando i colori
poi ho collegato l'acceleratore ai fili n°1 in figura, successivamente la batteria ma il motore non si muove.
Ho fatto delle prove collegando l'acceleratore anche ai fili n°2 e n°3
Visto la mia poca esperienza in merito molto probabilmente manca ancora qualcos'altro da collegare.
Dunque a questo punto chiedo il vostro aiuto
Immagine:
Immagine:
118,03 KB
|
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2015 : 20:54:41
|
Nessuno conosce questa centralina? non ho molta esperienza, per il momento ho montato per un amico un motore Golden motor con centralina programmabile e senza pass funzionava benissimo e un bbs01 nella nuova bici, mi viene il dubbio che questa centralina non funzioni senza pass... Oppure ho scritto una cavolata?
|
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2015 : 21:17:53
|
Ciao, alcune centraline attivano l'acceleratore solo al movimento dei pedali, hanno la dicitura Pedal-First. Sull'etichetta del controller non c'è scritto niente? Poi essendo 48V a quanto l'hai alimentata? Il cut off sarà a 40V quindi se eri a meno non ti permette di fare neppure le prove. Inoltre i connettori 2 e 3 a cosa servono? Sei sicuro che il controller sia acceso? Puoi verificare se alimentandolo ti trovi i soliti 5V tra rosso e nero del connettore sensori del motore o sul connettore dell'acceleratore. Sono le prime misure da fare.... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2015 : 21:50:06
|
Collega tutto come hai fatto e poi cerca i +5V tra il cavo rosso e il cavo nero dell'acceleratore o del pas, se è presente controlla che tra il cavo nero e il cavo verde del gas la tensione (ruotando la manopola) passi da circa 0,9V fino a circa 4V...
Talvolta queste centraline montano dei gas che comprendono l'indicatore di carica a led (e a te questo non interessa) ma anche un interruttore on-off per poter accendere l'assistenza, e se non lo hai dovrai trovare quali sono i cavi da collegare.
Naturalmente come ti hanno già detto la tua batteria deve avere una tensione minima di 42V e massima di 60V! |
|
|
garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2015 : 23:04:54
|
| Monkey50z ha scritto:
Inoltre i connettori 2 e 3 a cosa servono? Sei sicuro che il controller sia acceso?
|
E se come sarebbe logico che i connettori 2 e 3 siano l'accensione, e hai collegato l'acceleratore a quei cavi che hanno la tensione diretta della batteria esiste anche la possibilità che ormai l'acceleratore sia bruciato, fai le prove indicate da barba e monkey prima di qualsiasi altra cosa... |
Sono morto |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 09:16:39
|
In effetti sui fili 2 e 3 potrebbe essere presente la tensione della batteria, cioè 48V, quindi potresti aver fatto fuori l'acceleratore! |
|
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 10:36:49
|
Nella centralina non c'è nessuna indicazione, tranne 48v e 500w, la batteria misura 46 v e non trovo corrente da nessuna parte |
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 10:48:27
|
Ho misurato nei fili del pas 0'02v unica corrente che ho trovato |
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 13:16:56
|
Allora la centralina è semplicemente spenta, la maggior parte di esse infatti non si accende limitandosi ad alimentare il connettore N°7 come hai fatto tu, ha anche un interruttore di bassa potenza sull'acceleratore o sull'eventuale display e se non accendi quello la centralina ha solo la parte di potenza alimentata, non l'elettronica di controllo e quindi non si avvia: Può darsi che cortocircuitando i due cavi del connettore N°2 o N°3 tu risolva, ma non mi prendo responsabilità, dovresti contattare il venditore. |
|
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 14:12:57
|
Non ho altre notizie dal venditore :( ho chiesto più volte spiegazioni ma mi manda sempre l'immagine che ho allegato
|
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 14:14:38
|
Concordo con Barba su tutto. |
|
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 14:43:24
|
Circuitando il filo giallo a quello marrone si accende la centralina e funziona che è una meraviglia. :) grazie a tutti per i preziosi consigli, in particolare a Barba |
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 17:46:51
|
Bene, meglio così. Buon divertimento. Ciao. |
|
|
Peter361
Utente Normale
63 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 19:23:53
|
appena finisco il progetto preparo un video... grazie ancora a tutti!!! |
Btwin original 700 con bbs01 36v250w Zephyrus con BPM |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 22:50:02
|
Evvvvaiiii... |
|
|
|
Discussione |
|