Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio acquisto batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spawn2001
Nuovo Utente

Piemonte

31 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 15:25:58  Mostra Profilo Invia a spawn2001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sta per arrivare un BBS-02 36V 500W 25Ah, mi consigliate dove comprare una batteria che mi permetta almeno un 60km sicuri?

Io pensavo ad una 36V 14Ah da mettere sull'obliquo, oppure se si può risparmiare, magari farmela fare e metterla in una borsa sottosella...

Consigli?

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 16:14:01  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fare almeno 60km con un bbs02 da 500W ti serve come minimo una 36V 15Ah che sul mercato è difficile da trovare.

Ti conviene fartela assemblare da qualche artigiano. Qui sul forum ce ne sono almeno 4 tutti molto affidabili.

Ti rispondo qui anche per la questione della frequenza di pedalata:
pare che tutti i bbs attualmente in vendita, sia da 36V che da 48V,abbiano una cadenza di 110 ped/min. Motivo per il quale, secondo me, conviene prendere un 48V se si vogliono sforare i 250W. Così facendo la batteria sarà soggetta a uno sforzo minore e (teoricamente) dovrebbe conservare meglio il suo stato di salute.
Torna all'inizio della Pagina

spawn2001
Nuovo Utente

Piemonte

31 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 16:47:00  Mostra Profilo Invia a spawn2001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, il motore se non l'hanno ancora spedito posso vedere se mi fanno cambiare l'ordine, ma a sto punto tanto vale prendere il 750W no?

Solo che le batterie da 48V non sono già più grandi e pesanti?

Mi puoi dire qui o in mp i nick degli artigiani che non li conosco?

Grazie mille

roscodrummer
Utente Normale

81 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 17:35:12  Mostra Profilo Invia a roscodrummer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti consiglio assolutamente di prendere il 750W che è decisamente sconsigliato se vuoi una lunga autonomia e ho sentito dire che la centralina ha alcuni problemi.
Personalmente ho comprato un 500W che ho depotenziato a 250W per via del fatto che giro spesso in città.
Ti assicuro che i 500W sono più che sufficienti per avere una bici che ti porta dappertutto.
Se poi cerchi prestazioni maggiori compra direttamente uno scooter!

Le batterie, a parità di capacità e di celle usate, hanno tutte le stesse dimensioni.

Non conoscendo esattamente la tipologia del percorso e di bici sulla quale vuoi montare il motore, non posso darti consigli più mirati. Prova dare una risposta alle dieci domande per i neofiti che trovi in giro per il forum!

Comunque dovrebbero bastarti il motore da 500W e una batteria da 48V 15Ah.

Come artigiani mi ricordo creatina82, fabioR6, dennj (devi cercare la sua mail in giro per il forum).

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 18:35:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considera che il BBS-02 da 36V-25A ha ben 900W di potenza di picco, quindi ci scali le montagne senza problemi!

Naturalmente per l'autonomia dipende tutto dal percorso che fai, dalla velocità con cui lo percorri e dall'aiuto muscolare che intendi fornire: Come vedi ci sono troppi parametri per risponderti adeguatamente, anche se in pianura e a 30Km/h con una batteria da 36V-14Ah ci fai sicuramente una sessantina di chilometri.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 19:15:48  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la vuoi pronta:
http://www.qbbikes.com/en/battery-packs-lightweight-3c-high-discharge-samsung-cells-36v

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 19:17:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica la mia donna, con 522 Wh ha fatto 62 km ed aveva ancora 1 tacca su 4.
Percorso misto salita leggera, discesa leggera, con una bella salita di 1 km al 20 %.
Ma ha una 36v 14,5 A.
Se uscivano prima le 32 E, avrebbe avuto ancora più autonomia con ben 16 A.
Pensate che è già gelosa della sua batteria.
quando le ho proposto di venderla così gli facevo una più performante, mi ha detto di NO !!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

spawn2001
Nuovo Utente

Piemonte

31 Messaggi

Inserito il - 13/05/2015 : 21:22:51  Mostra Profilo Invia a spawn2001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già scritto ma la risposta è sparita, boh

Comunque io il kit lo monterò sulla mia Rockrider 520, l'ho presa usata da poco e mi trovo benissimo, sono agli inizi e col mio gruppetto facciamo pianura sterrata, fango, enduro easy…

Nella mia zona si sale e scende spesso… normalmente i nostri giri son da 25-30 km di pianura sterrata oppure anche 35-45 con parecchia salita sempre sterrata o con parecchio fango.

A me piace andare tranquillo e il motore vorrei inizialmente usarlo a media assistenza, poi facendomi le gambe pian pianino lo abbasserei.

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 15:00:31  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono batterie complete di bms?
Grazie

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 21:36:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi fare tutto questo, dubito che batterie normali ti possano aiutare.!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 21:39:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi fare tutto questo, dubito che batterie normali ti possano aiutare.!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 22:15:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie vengono SEMPRE vendute con il loro BMS già montato, ci mancherebbe altro!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.