Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il telaio full compatibile con lo "scatolotto"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 14:34:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la merida in tempi passati aveva un modello che lasciava il triangolo libero.

e oggi? tutti telai la cui inclinazione dei tubi, sfiancamenti, ecc, lasciano spazio per pacchi con capacità da smartphone.

..e miracoli su nuove chimiche non se ne vedono in tempi brevi.

inutile usare il portapacchi posteriore, sbilancia troppo.

inutile il portapacchi anteriore, stesso motivo, oltre che essere brutto.

inutile dare 80 euro con una mano e prenderne 160 con l altra, a no.. non è da scrivere qua..

le vostre full? qualche foto?
lo scatolotto lo farò un po più largo, non molto, giusto lo spazio per pedalare.

rbadisco la necessità di farlo removibile, così in caso di incendio lo lancio nel giardino del vicino.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 14:49:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compera una comunissima biammortizzata e poi libera il triangolo del telaio dall'ammortizzatore copiando il sistema montato su questa Orbea: http://bikepart-store.com/products/Orbea-Oiz-Carbon-2-Full-Suspension-Bike-2012.html

Ne ho elettrificata una per un matto che ha spesso qualche migliaio di Euro solo per il telaio, è un bel sistema di sospensione posteriore.

PS) La Merida che rimpiangi aveva il telaio libero ma la sospensione faceva veramente schifo!!!
Torna all'inizio della Pagina

te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 15:02:34  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda le cube AMS.
magaricon un bel bafang centrale...

http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/ams/
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 15:23:27  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero imbattuto in un telaio Teutonico con ammortizzatore laterale , provo a ripescarlo.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 15:38:11  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ebay.it/itm/Centurion-Eve-LRS-Mountainbike-Fully-Rahmen-RH-51-Steuersatz-schwarz-C280c/201195883153?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D66c1dabde863477589ad0af1ce40b9ad%26pid%3D100011%26prg%3D20140620074313%26rk%3D1%26rkt%3D10%26sd%3D400470950837


l'ammo non è compreso.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 16:13:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti, prima di tutto.

bel telaio, credo di ottimizzarlo con questa:





Immagine:

39,42 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 16:38:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@E-COSO: Il telaio teutonico che hai postato ha lo stesso sistema ammortizzante delle vecchie Merida, ergo fa veramente pena sullo sconnesso: Inizia a lavorare solo per grandi escursioni della sospenzione posteriore, quindi è veramente scomodo, provato di persona e anche attualmente in possesso di amici!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 17:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Commencal Meta può essere un discreto compromesso, no?
La sospensione lavora bene e lascia comunque molto spazio nel telaio.


E in ogni caso, molto, molto, molto più spazio che nella mia Rose

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 17:43:53  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Barba! mi fido delle altrui esperienze

sempre a riguardo ho scovato un telaio americano vintage che avrà un decina d'anni , in pratica ha una forcella montata dietro.


ANSWER MANITOU ,ogni tanto ne capita qualcuno in asta su Ebay.de o uk , ma i collezionisti si accoltellano e vanno via a cifre indicibili




Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 18:42:55  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecoso, bella la soluzione del forcellozzo dietro, l'archetto si potrebbe quasi levare
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 19:00:20  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto prova a trasformare lo scatolotto in una borsa ( a sgancio rapido); è più facile buttarla nel giardino del vicino.., lo sto facendo anch' io con una batteria.
Resetta la brutta esperienza con il centrale precedente.. un centrale senza sensore di sforzo equilibra i pesi della bici e non ti fa faticare.. l'hub pesa, anche se mi pesa ammetterlo.
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 21:06:12  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Macchè triangolo?!... un bel quadrangolo, quello che non ci sta dentro, lo metti sotto e sopra ...


Immagine:

141,47 KB

Altrimenti, più seriamente, schemi simili a questi (la seconda è stata comprata nuova l'anno scorso, è una economica con robusto telaio in acciaio, ma ha componenti di bassissima categoria).


Immagine:

177,04 KB



Immagine:

134,96 KB

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 21:37:13  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:




Immagine:

141,47 KB

OT , arriva il freddo e cominceranno a morire le batterie delle auto malmantenute.. con due cavi e potresti offrire un ecocar-assistance !

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 23:52:51  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e se proprio non partono le traino, già che il suo motore è un Garchymotor...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 08:43:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovevo andare a vedere una merida ma dopo-barba non vado più.

che utile jobike.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 09:18:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene, almeno per quanto riguarda le Merida con monoammortizzatore laterale, sono veramente invivibili sullo sconnesso...
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 09:39:54  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi anche pensare ad un front, generosamente gommato al posteriore.


Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 15:06:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Puoi anche pensare ad un front, generosamente gommato al posteriore.




si, ci avevo pensato, ma il mio carro attuale nn consente misure maxi..

ne avevo trovata una giusta, ma il venditore (del sudafrica) chiedeva 800 euro, aveva una ammaccatura sul tubo centrale..ho offerto 600, era quasi convinto, ma la sua compagna disse NO!, 800 euro o niente!

a quel punto mi allontanai con un drop di 2 volt.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 18:54:29  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per misura maxi a quanto ti riferisci?
maxi è soggettivo.
e dipende dal cerchione.

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 20:36:17  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le torpado hanno una culla abbastanza ampia, volevo elettrificarle, ma mi hanno cominciato a dire che poi la garanzia........ e mi è passata la voglia :)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 12:23:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexbike ha scritto:

Le torpado hanno una culla abbastanza ampia, volevo elettrificarle, ma mi hanno cominciato a dire che poi la garanzia........ e mi è passata la voglia :)


mi piace la torpado.

@ e-coso: questo è il limite.







Immagine:

63,09 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Creatina82
Utente Medio



423 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 16:13:36  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa non ve la siete dimenticata vero?

Immagine:

103,53 KB

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 12/12/2014 : 17:03:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima.

fa un po ktm, ma bellissima.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 13/12/2014 : 10:51:46  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Olympia va bene, sede nel padovano.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 13/12/2014 : 12:18:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non han mai fermato ecocar con la sua piombosa costruzione, non fermano nessuno! hahaha!!!

Claudio, ma quanti Wh vuoi mettere su? Quella di hzd aveva molto spazio, ma certo dipende dalla chimica che vuoi...e da quanto ti sai accontentare.
Inoltre valuta che se fai batteria asportabile, conviene fare 2 batterie un po' meno capienti e magari più durevoli che usando celle ad altissima capacità e pessima durata effettiva.
Nei pèercorsi normali non hai bisogno di un serbatoio immenso e secondo me 700Wh son sufficenti a fare i soliti giri. Una batteria sempre carica e l'altra da scambiare...valutalo Claudio se puoi farla estraibile, ha senso, anche perchè così non puoi rimanere a piedi. Bici più leggera e maneggevole.
Se poi devi fare il giro lungo, metti la batteria di ricambio nel portapacchi e via verso nuove avventure.

La mia prossima bici sarà così. Non è grosso problema portarsi in giro 1500Wh di LiFe Ping, ci son giorni dove effettivamente mi servono (e forse anche di più), ma nel quotidiano anche 700Wh son più che abbondanti.

Solo pensaci!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 13/12/2014 : 14:30:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Se non han mai fermato ecocar con la sua piombosa costruzione, non fermano nessuno! hahaha!!!

Claudio, ma quanti Wh vuoi mettere su? Quella di hzd aveva molto spazio, ma certo dipende dalla chimica che vuoi...e da quanto ti sai accontentare.
Inoltre valuta che se fai batteria asportabile, conviene fare 2 batterie un po' meno capienti e magari più durevoli che usando celle ad altissima capacità e pessima durata effettiva.
Nei pèercorsi normali non hai bisogno di un serbatoio immenso e secondo me 700Wh son sufficenti a fare i soliti giri. Una batteria sempre carica e l'altra da scambiare...valutalo Claudio se puoi farla estraibile, ha senso, anche perchè così non puoi rimanere a piedi. Bici più leggera e maneggevole.
Se poi devi fare il giro lungo, metti la batteria di ricambio nel portapacchi e via verso nuove avventure.

La mia prossima bici sarà così. Non è grosso problema portarsi in giro 1500Wh di LiFe Ping, ci son giorni dove effettivamente mi servono (e forse anche di più), ma nel quotidiano anche 700Wh son più che abbondanti.

Solo pensaci!!!!


hai ragione. come quasi sempre.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 14/12/2014 : 23:08:22  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancillotti scarab:

Immagine:

36,52 KB

Canyon Nerve:

Immagine:

9,04 KB

si trovano su furum mtb anche a cifre ragionevoli, nella mia Canyon Nerve c'ho fatto entrare 200 18650 + minikelly... mi manca solo il tempo per finirla

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 00:11:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frankpastello ha scritto:

ancillotti scarab:

Immagine:

36,52 KB

Canyon Nerve:

Immagine:

9,04 KB

si trovano su furum mtb anche a cifre ragionevoli, nella mia Canyon
Nerve c'ho fatto entrare 200 18650 + minikelly... mi manca solo il tempo per finirla


che genteingamba

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 15/12/2014 : 15:28:04  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con le full porto tutto o in uno zaino (track-fuoristrda serio), o in un rack posteriore girato in avanti attaccato al tubo sella e fissato anche alla zona anteriore (trail-uso soft), le immagini mostrano il modulo del mio pacco di zippy 20-30 10 Ah 12s che posso spostare dal camelbak al rack. dopo varie prove mi trovo bene cosi' il rack+sella con tutte le batterie posso spostarlo su quasi tutte le bici e si toglie con un QR e una cinghia, nel mio caso, è alto ma ben centrato, e molto pratico.

la dh team è perfetta, io ho la NRS dello stesso anno dello stesso blu, altrettanto valida sia come bici che per lo spazio batt.


Immagine:

134,81 KB

Immagine:

132,14 KB

Immagine:

15,88 KB

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 13:09:12  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pacco piu' sellino e reggisella sganciato

Immagine:

155,04 KB

In ricarica bulk veloce (1.5 C) in 25 minuti le porto da 3.5 a 4.1
poi le uso cosi'. altrimenti con un 1420i alimentato a 28v le ricarico in un'oretta compreso normale bilancio.
ho la cella n°5 di uno dei 4 pacchi che ha una resistenza leggerissimamente superiore alle altre, per cui devo tenere d'occhio il pacco. non è niente, parliamo di necessità di bilanciare ogni 10 15 ricariche bulk, di solito, essendo una sola cella provvedo con un carichino a 4,2v per singola cella direttamente sulla cella interessata attraverso il plug di bilanciamento. con un carichino di questo tipo terminato con 2 pin jst, facendo molta attenzione, è possibile spostarli di cella in cella per caricare (e quindi bilanciare attivamente) qualsiasi cella sia piu' scarica delle altre.
Talvolta ho anche usato questo sistema mentre il pacco intero veniva caricato, qualche centinaio di milliampere supplementari solo alla cella (o celle) che partono da sotto oppure che sono note per avere maggiore resistenza.
Questo in definitiva vale ovviamente senza BMS (anche detto battery murder system o Batterie Morte di Sicuro) se non il vero BMS (Brain Management System) ovvero la conoscenza unita alla conoscenza del pacco specifico depositate nel cervello umano (uno funzionante ovviamente) coadiuvato da strumenti adatti.

Immagine:

143,28 KB

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 23:43:40  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

30 ah, la borsetta al manubrio è vuota e quella sopra la canna anche

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 00:06:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robustissima, muscolosa, senza veli..

ma a elle e job e pix nn piace..

mi diventa rosso il td così.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 14:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e comunque Claudio poco tempo fa c'era un telaio grayborg in vendita su mercatino, se vuoi fare sul serio è un bel punto di arrivo...okok...la smetto prima di svegliare a ragione gli animi degli amm.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 16:53:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il grey mi sembra che non si presta allo scatolotto asportabile.

credo che l' idea migliore sia una full normale con il triangolo semilibero.

XL.

con una corona ant come una ruota panoramica.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 18:00:45  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.bike-discount.de/it/shop/telai-276/l-24
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 20:17:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo si, così.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 09:06:34  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per pacchi batteria con circa 70 celle 18650 ho risolto così:

Immagine:

162,83 KB


Immagine:

146,33 KB

Immagine:

155,45 KB

Immagine:

37,4 KB



Immagine:

28,76 KB

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 12:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante non sia un sostenitore delle borse morbide per le batterie, devo dire che é proprio bella! Ma la hai cucita tu?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 01:00:00  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Daniele, sono felice che ti piaccia; è da diversi mesi che sto dietro a questo progetto e finalmente ho realizzato due modelli di borse che possono essere ospitate in una buona parte dei telai. Dell'altra borsa allego foto, poi aprirò una discussione specifica per rispettare le regole del forum.
La borsa è costituita da due elementi: uno strutturale e l'altro contenitore:

Immagine:

113,69 KB

L'elemento strutturale è robusto e contemporaneamente elastico e in parte deformabile:

Immagine:

106,03 KB


Immagine:

110,29 KB

La sezione è ad "U" aperto per copiare il profilo del tubo del telaio e ad adattarsi a diversi diametri (nell'esempio in figura il tubo è da 50 mm):

Immagine:

202,96 KB

L'elemento contenitore è fornito di foro per passaggio cavi in zona protetta:


Immagine:

126,68 KB

La borsa è interamente progettata da me, realizzata per la parte strutturale interna da me mentre la parte di tessuto è stata fatta da una azienda di produzione di borse sportive e montata da me.
Ciao buona serata scusate per la prolissità
Massimo


Immagine:

198,9 KB


Immagine:

75,31 KB

Immagine:

58,92 KB

Immagine:

45,77 KB

Immagine:

67,04 KB

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 07:27:22  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti emme51, una bella idea veramente!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 08:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero ben fatta! Esteticamente molto ben realizzata e si ingloba bene alla bici. Bene per chi vuole un mezzo molto " stealth". Rimangono alcuni dubbi sulla stabilità della batteria all'interno, ma sicuramente avrai pensato a qualcosa per riparare da cadute e rimbalzi.
Ancora i miei complimenti!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 09:13:56  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho conosciuto Emme51 personalmente oltre che essere un'appasionato del settore è anche una persona simpatica e molto in gamba.
Le due borse sono veramente ben fatte e penso saranno anche molto funzionali.
E come si vede dalle foto si adattano a telai anche molto diversi tra loro.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 09/01/2015 : 15:24:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella con 8 lattine di birra #279; proprio bella.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 09/01/2015 : 23:35:54  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessante

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 00:23:09  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...comunque sia,le lattine di birra sono 9......sempre se,il conto non sia stato fatto dopo averne bevuta una...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 10:53:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche la birra a caduta nel case in alluminio non è male.

la necessità della seconda bipa nasce dall eventualità di un fermo tecnico della prima, fermo restando che non si possono tenere due grosse batterie contemporaneamente, pena il non ottimale sfruttamento di entrambe.

è un mondo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 10/01/2015 : 15:23:55  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le lattine (9)che ho utilizzato sono diametro diametro 57,5 mm leggermente più piccole di quelle più diffuse 66 mm, entrambe da 33cl. Dopo la prova di carico statico seguirà una seria prova a carico decrescente sulla cui attendibilità ho seri dubbi sin d'ora.... probabilmente dovrò farne più d'una e avrò bisogno di testimoni.. attendo volontari

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 15:12:23  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle ste borse, mi piace particolarmente quella allungata. Quando le metti in produzione o già si possono reperire???

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


792 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 15:37:18  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Francesco,
ho aperto una discussione apposita: FRAME BAGS
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23152
mi ero dimenticato di avvisare qui.
me la puoi chiedere, al momento non ne ho, ( l'ho chiamata modello OR6.3; l'altra modello OR5) E' opportuno per entrambe che mi venga fornita una foto della bici per le compatibilità.
grazie
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

-Sat-
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 20/01/2015 : 21:29:45  Mostra Profilo Invia a -Sat- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella cube stereo/fritzz? telaio modello 2012 però, le nuove hanno l'ammo che ingombra troppo.

Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 16:16:36  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perno passante ...

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.