Autore |
Discussione |
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2015 : 19:25:02
|
Ciao a tutti
So che le "auto" elettriche sono OT, ma vi chiedo se qualcuno ha avuto la possibilità di provare il quadriciclo effedi Maranello, un prodotto del 2004 circa, penso uno dei primi ibridi mai realizzati. Ne ho trovato uno ibrido elettrico+benzina a relativamente pochi soldi e lo userei solo per brevissimi spostamenti (massimo 8km al giorno), giusto per non bagnarmi quando piove e ripararmi dal freddo invernale.
So che non è certo un esempio di bella realizzazione o comodità, ma ascolto volentieri impressioni di chi ha avuto la possibilità di provarla o possederla realmente, fermo restando che l'alimentazione a benzina verrà usata solo per il trasferimento di proprietà e non per l'uso quotidiano.
Metto in conto la necessità di cambiare le batterie, magari valutando il litio. Comunque il proprietario dice che quelle fornite vanno... vedremo.
Grazie in anticipo.
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2015 : 18:17:44
|
Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vederne una, quindi non ho proprio idea di come vadano... |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 10:32:24
|
Grazie comunque Barba! Purtroppo è una microcar nata in un periodo prematuro (dal 2004 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...). Mercoledì la andrò a provare e se mi piace la compero. Il piombo non è certo il massimo delle mie aspettative, ma in fondo, anche la mia prima bici era al piombo! |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 10:43:35
|
E perchè no la Twizy della Renault, l'ha Usignolo e Lupo e sono contentissimi, oltretutto mi sembra un po' più bella. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 11:36:46
|
Perchè il noleggio delle batterie la rende proibitiva nel rapporto chilometri percorsi spesa. Come costruzione ed estetica twizy batte questa mille ad uno. Non mi aspetto tanto dalla Maranello, che però preferisco all'orrendo (IMHO) Birò. La macchinetta mi servirà per spostare qualche strumento da un laboratorio ad un altro all'interno della mia corte e FORSE per il tragitto casa lavoro (dipende da come mi trovo). Twizy non è completamente chiuso e non ha quasi capacità di carico, mentre Maranello avrebbe un volume adeguato alle mie esigenze, credo, perchè come suddetto non la ho ancora vista e provata di persona. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 11:45:08
|
Effettivamente,da assiduo frequentatore del forum twizy,constato che il noleggio obbligatorio risulta essere un freno. Ho suggerito che almeno vi sia l'opzione acquisto comprese batterie,ovviamente ad una ragionevole cifra maggiore... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 15:41:57
|
L'opzione batteria in leasing proposta dalla Renault attrae i clienti che non capiscono niente di elettronica e non vogliono problemi, ma allontana gli smanettoni che con una batteria di proprietà sarebbero liberi di modificare, sostituire, migliorare ecc... |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 18:16:30
|
E quei 50 euro al mese equivalgono ad 800km fatti con la clio della compagna col gpl...io ne farei nella peggiore ipotesi 240!!!! |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 11:38:59
|
Alla fine la macchinetta é stata venduta il giorno prima di provarla, cioé ieri. Che sfortuna. |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 11:40:52
|
Alla fine la macchinetta é stata venduta il giorno prima di provarla, cioé ieri. Che sfortuna. |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 11:42:35
|
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 11:49:39
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 09:39:02
|
Grazi del link!!! C'è anche un muletto!!! Scusatemi per il mio commento postato mille volte, colpa del cellulare, deve essere un bug, pare che si sia bloccato ed invece lo reinvia. |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2015 : 21:52:31
|
Daniele , non so il tuo limite di spesa..ma hai preso in considerazione la Tazzari Zero della Tazzari di Imola? la osservavo qualche anno fa appena uscita, probabilmente si trovano usate.
http://www.tazzari-zero.com/
la Zero è una minicar in dimensioni , ma la costruzione , il posizionamento di motore ,batterie e il bilanciamento in generale le danno la manegevolezza da superkart biposto |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2015 : 23:11:51
|
Le Tazzari costano 20000 Euro, e anche usate mantengono un prezzo inaccessibile: Oltretutto montano batterie LiFeYPO4 non proprio eccelse, e il fatto che agli utenti non venga assolutamente spiegato come usarle e ricaricarle correttamente sta facendo stragi...
Speriamo che in questo modo si inizino a trovare a prezzi decenti quanto prima! |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2015 : 18:55:06
|
Son belle auto, ma costano un botto, non si ammortizzerebbe mai come spesa. |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2015 : 19:31:26
|
Punto ad una microcar al piombo, 4 ruote, in grado di circolare su ghiaia, con un'autonomia residua compresa tra i 10 ed i 50 km. Poi eventualmente, se mi trovo discretamente posso valutare la circolazione su strada pubblica ed il recellaggio. Il mio budget è 3000 euro, che effettivamente sono molto pochi per un'elettrica, ma non ho fretta. Per la cifra a mia disposizione si trovano molte microcar con motore endotermico, ma preferirei l'elettrico per varie ragioni. Mi era piaciuta l'idea della maranello in quanto ibrida, quindi in grado di assicurarmi il tragitto quotidiano ed oltre in elettrico, mentre a necessità o in emergenza, avere l'endotermico è ancora oggi una sicurezza in più...ma ormai è venduta ed è inutile piangere sul latte "scremato". |
|
|
|
Discussione |
|