Autore |
Discussione |
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2015 : 21:03:15
|
come da titolo , una combinazione errata di Fasi + Hall potrebbe far girare il motore bene col PAS ma al contrario col tasto 6Km/h e col manettino ??
mi succede accoppiando un swxh con un controller elifebike. le fasi credo di averle beccate blu-verde,verde-blu,giallo-giallo, collegando gli Hall rispettando i colori pare girare bene muovendo i pedali , ma col taso walk e manettino gira in folle..
qualche precedente ?
i cinque cavi di hall in realta sono 3 ,rosso e nero restano dove sono , è corretto?
|
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2015 : 21:56:11
|
Girando i pedali la ruota parte nel giuso senso o è un'impressione dovuta al fatto che la stai comunque muovendo tu con i pedali?
Non mi è mai accaduto che il sensore del pas e l'acceleratore facessero girare il motore in senso opposto l'uno dall'altro. |
|
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 21:25:04
|
Quoto Barba, mai successo neppure a me.... |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2015 : 21:25:18
|
Risolto errore numero 1 : ho collegato tutto il collegabile ! pas e manettino contemporaneamente .. Grazie a Ercole67 per il suggerimento ! errore numero 2 : conseguente al numero 1, il controller con tutto attaccato mi ha "costretto" a seguire questa utile guida http://www.endless-sphere.com/w/index.php/Determining_the_Wiring_for_a_Brushless_Motor , l'unica maniera per farlo girare pulito era invertire le fasi verde-blu, però.. aveva ragione il Barba49 ! col manettino e col Walk girava rovescio e pure col pas , per essere sicuro ho tolto la catena
comunque tolto il gas e ripristinati i colori standard di fasi e sensori , tutto liscio |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 07:44:55
|
Benone!!! |
|
|
|