Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pacco batterie Ni-MH fai da te
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lourens
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 00:34:27  Mostra Profilo Invia a lourens un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, secondo voi sarà tanto difficile autocostruirsi un pacco Ni-MH fai da te?...
ecco un po' di materiale...
Fatemi sapere che ne pensate!

ecco un sito cn un po' di informazioni e che vende anche il materiale:http://www.alcava.it/Italia/images/packslayout.jpg
a guardare i pacchi batteria Ni-MH della nano-motor, sembrano fatti così anche loro:http://egopt.co.uk/shop/item.asp?id=28
http://egopt.co.uk/shop/index.asp?type=6

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 10:39:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui puoi vedere il recelling di una nimh: http://myweb.tiscali.co.uk/flecc/recelling.html

costruirsi il pacco da sé non è impossibile, ma richiede competenze sia per mettere opportunamente in serie gli elementi sia per fissare sensore di temperatura ecc... col nimh poi è molto importante la qualità del caricabatteria

tieni presente che per le tue esigenze - mozzo 36V - hai bisogno di 30 elementi D o F con almeno 9ah di capacità... è un materiale non facile da trovare, specie in italia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 14:41:45  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho visto la foto del recelling di una Nimh al sito indicato.
E' esattamente il pacco batteria che c'e' dentro il mio scatolotto.
Ma li vendono gia' cosi' fatti?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 14:46:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è (all'estero) chi vende i pacchi già fatti
ma flecc del forum inglese, quello che ha fatto il recelling, ha trovato più economico acquistare una nimh completa di un'altra marca, che sapeva affidabile, e utilizzare il suo pacco per la sostituzione
adesso in italia io non so individuare tra le economiche una batteria nimh sicuramente affidabile...
c'è qualcuno che può garantire sulla base della propria esperienza la buona qualità delle proprie batterie?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 14:48:01  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda idiota, scusate, ho dato un occhio anche ai link sopra.
Pero' che prezzi.
Se volessi prendere:
batteria da 36 volt 9 Ah
Caricabatterie
centralina
sono circa 300 sterline?
Stica...

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 14:55:52  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se e' questo il thread giusto, ma ci provo lo stesso.
Un motore da 24 volt si puo' alimentare a 36 volt?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 14:57:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti riferisci a egopt vero?

sì, i prezzi sono questi... tieni conto che stai parlando di una 36V, che ha un terzo di elementi in più rispetto a una 24

e fermo restando che la centralina non va presa a caso ma in riferimento al motore... che bisogno avresti di prenderla a parte? tu che motore hai?

edit:
sulla questione se puoi alimentare a 36 un motore da 24 credo dipenda anzitutto dalla centralina: quello che so è che molti motori al mozzo sì, molti motori centrali no... comunque, prima di spendere 300 sterline potresti fare una prova col piombo (o con una batteria da trapano 36v se ce l'hai), sapendo che c'è il rischio di friggere la centralina... però tu mi pare che hai una cinese, le quali sono generalmente piuttosto elastiche

l.

marcello
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 15:08:02  Mostra Profilo Invia a marcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho motore (al mozzo), centralina, e batteria da 24 Volt.
Quando la mia batteria mi mollerà, mi piacerebbe salire un po'.
Anche se ingenuamente pensavo di poter avere una 36 volt a parità di numero di elementi.
Ma ora che ci penso mi sa che non e' fattibile.
Quindi sempre 20 elementi, sempre 24 volt.
In questo caso mi piacerebbe almeno poter aumentare almeno l'amperaggio. Ora e' di 8Ah.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 15:15:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi tenerla sempre nello stesso involucro no, sei costretto ai 24v
non ti aspettare sensibili miglioramenti di prestazioni dall'aumento dell'amperaggio, salvo l'accresciuta autonomia
ti segnalo però quest'altro trucchetto dello stesso amico inglese: http://users.tinyworld.co.uk/flecc/tbike2.html
un paio di celle in più per dare un pizzico di maggiore brillantezza e stabilità
ne abbiamo discusso qui, leggi in particolare quello che dice pix: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=463

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 22:04:49  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ne pensate di questo pacco batterie ? http://cgi.ebay.de/14AH-12V-Akkupack-f-Hartenberger-u-ae-1-5-Std-Brenn_W0QQitemZ260143328657QQihZ016QQcategoryZ13381QQcmdZViewItem .
Secondo voi sono ni-mh ? ne basterebbero tre in serie per avere 36 v 14ah.

elettrodox
Nuovo Utente

Marche

16 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 22:17:13  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi nessuno ha una bicielettra oXygen dell'enelcome possiedo io?
come si puo' potenziare?

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 22:29:47  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo59 ha scritto:

Che ne pensate di questo pacco batterie ? http://cgi.ebay.de/14AH-12V-Akkupack-f-Hartenberger-u-ae-1-5-Std-Brenn_W0QQitemZ260143328657QQihZ016QQcategoryZ13381QQcmdZViewItem .
Secondo voi sono ni-mh ? ne basterebbero tre in serie per avere 36 v 14ah.

Da quel poco che sono riuscito a capire dovrebero essere NiMH.

Il problema è la carica, bisogna trovare un caricabatterie adatto per la tensione dei 36 V se vuoi metterne 3 in serie.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 22:31:20  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettrodox ha scritto:

ehi nessuno ha una bicielettra oXygen dell'enelcome possiedo io?
come si puo' potenziare?

Dunque, non la conosciamo, postaci per cortesia quello che puoi (caratteristiche tecniche, fotografie, manuali etc) in tuo possesso e cercheremo di darti una manina dove possibile.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

elettrodox
Nuovo Utente

Marche

16 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 22:40:20  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fabiot eccoti i dati.

ke ne dite? come è possibile avere + autonomia?
CE
Scheda tecnica
City -28
Freedom. By Choice.
Bicicletta elettrica a pedalata assistita
1
SCHEDA TECNICA BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA
MOD. CITY-U28 / CITY-D28
MOTORE
250 Watt a magneti permanenti, con rinvio angolare ad assi ortogonali
POSIZIONE MOTORE
Motore applicato al movimento centrale
DRIVE
Pedalata assistita con elettronica controllata da microcontrollore
BATTERIE
2 al piombo ad elettrolito assorbito da 12 V - 7,2 Ah estraibili
TRASMISSIONE
A catena
RIDUZIONE
1:45 per motore/movimento centrale
Variabile in funzione dell’utilizzo del cambio
CONTROLLO ELETTRONICO
Stato di carica delle batterie: in ricarica, in utilizzo, in riposo. Quadro accensione con chiave
ALLARMI PER AUTODIAGNOSTICA
Batteria scarica, overtime di carica, sovratensione, sovra-temperatura motore, guasto elettronica di controllo
ANTIFURTO
Per pacco batterie e per utilizzo bicicletta non abilitato da chiave
CAMBIO
6 velocità
TELAIO
Telaio uomo e donna in alluminio
FORCELLA
Ammortizzata
FRENO ANT/POST
Pro Max “V”
PIEGA MANUBRIO
Alluminio
PNEUMATICI
28”
RICARICA
Elettronica automatica in 5 ore con caricabatteria asportabile
VELOCITA’ MAX CON ASSISTENZA DEL MOTORE
25 Km/ora
AUTONOMIA
Circa 25 Km, in funzione delle condizioni di utilizzo e dell’impostazione del livello di assistenza
PENDENZA MASSIMA SUPERABILE
14 % con sforzo minimo richiesto al conducente (peso conducente 80 Kg.)
PESO
Circa 21 senza pacco batteria
Circa 27 Kg con pacco batteria
ALTRE DOTAZIONI
Due vani portaoggetti collocati all’interno del pacco batteria
Pacco batteria facilmente estraibile
Porta-pacco posteriore
Cambio megarange
OPTIONAL
Da listino
2

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 22:54:53  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altri dati che servirebbero:
1) posizione e volume del pacco batterie.
2) necessità o meno di amunetare la potenza o la velocità del mezzo.
3) Autonomia attuale.
4) Comportamento attuale su strada.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 22:55:06  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio io ho già un caricabatterie di una cinese alimentata a 36v la corrente di carica mi sembra che arrivi a 1.4 ah ,non va bene ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:03:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettrodox, se il tuo problema è solo l'autonomia basta sostituire le batterie al piombo da 7ah con batterie di maggiore capacità... se non ricordo male l'oxygen le portava in una sacca doppia al portapacchi, quindi non dovrebbe essere difficile

se vogliamo approfondire la questione, puoi aprire una discussione dedicata all'oxygen per piacere? se no qui non si capisce più niente

tornando alle batterie di matteo, anche a me sembrano nimh ma mi preoccupa che queste fornitore le concepisca come batterie per lampade, quindi a scarica lenta, mentre le batterie per bici elettrica devono essere in grado di sopportare grosse correnti di scarica... in ogni modo il sito non-ebay del venditore è questo: http://www.newtecs.de/

l.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:09:12  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA deve essere per NIMH, il caricabatteria che hai è per Pb o per NiMH? La differenza sta in quanto il Piombo ha caratteristiche diverse, nonchè un voltaggio leggermente inferiore rispetto alle NiMH, e visto il prezzo totale per la batteria (almeno 390 EUR per il pacco completo) mi documenterei ben bene.
Oltretutto i pacchi per NiMH hanno anche un termistore per interrompere la carica quando le batterie dovessero surriscaldarsi, e qui non mi pare ci sia nulla.
Il caricabatteria deve anche essere in grado di gestire la temperatura (vedi il caso del caricabatterie dell'Aprilia).
Se oltre al pacco batterie il tipo tedesco vendesse un caricabatteria adeguato sarebbe molto meglio, certi esperimenti rischiano di costare cari (in termini di soldi).

elettrodox
Nuovo Utente

Marche

16 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:09:53  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccoti dove la minifoto http://www.enel.it/enelsi/offerta/img/bici_uomo1.gif

mi interesserebbe aumentare autonomia e potenza in salita. Vorrei andarci a lavorare. circa 25 km in collina ò ovviamente i 25 di ritorno.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:19:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore - la discussione sulla oxygen può continuare qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=612

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:28:35  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ,infatti quello che ho carica batterie al piombo e quindi come dici non va bene , che manca il termistore lo avevo notato , pensavo che a questo si sarebbe potuto ovviare.Avevo pensato al pacco della Microbike Mk che infatti è 36v 14Ah ma lo danno solo ai clienti.Sai indicarmi oltre a Microbike chi potrebbe trattarli?
Fabio T ha scritto:

MA deve essere per NIMH, il caricabatteria che hai è per Pb o per NiMH? La differenza sta in quanto il Piombo ha caratteristiche diverse, nonchè un voltaggio leggermente inferiore rispetto alle NiMH, e visto il prezzo totale per la batteria (almeno 390 EUR per il pacco completo) mi documenterei ben bene.
Oltretutto i pacchi per NiMH hanno anche un termistore per interrompere la carica quando le batterie dovessero surriscaldarsi, e qui non mi pare ci sia nulla.
Il caricabatteria deve anche essere in grado di gestire la temperatura (vedi il caso del caricabatterie dell'Aprilia).
Se oltre al pacco batterie il tipo tedesco vendesse un caricabatteria adeguato sarebbe molto meglio, certi esperimenti rischiano di costare cari (in termini di soldi).

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:40:43  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Matteo ti rispondo nel thread indicato da Elle

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 23:57:36  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non mi va per niente di rischiare troppi punti a sfavore , fossi matto . Elle dice che porebbe anche essere a scarica lenta , solo che il piombo in una ammortizzata non è che mi entusiasmi molto ...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 00:00:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no fabio e matteo - scusatemi... il thread indicato da me era per l'oxygen! volevo dirottare altrove elettrodox proprio perché questa è la discussione sul pacco nimh e l'oxygen non c'entra nulla - voi continuate qui!

la risposta di fabio era questa (la cancello dall'altro thread)

Rispondo a Matteo59 sul tema delle batterie NIMH:
purtroppo non conosco nessun fornitore che abbia a listino pacchi NiMH da 36 Volt oltre alla Microbike (ma forse una ricerca su Google può aiutare?).
Se hai voglia di sperimentare (a tuo rischio e pericolo x i soldi da spendere...) nel sito tedesco delle batterie NiMH ho visto che vendono anche i termistori di controllo, purtroppo la tensione dei 36 V è complicata da gestire sul NIMH in quanto di serie si vedono principalmente batterie a 24 V con questa chimica. altrimenti ti tocca inventarti un pacco misto a 12 e 24 V inbserie da caricare con 2 caricabatteria distinti... troppo complicato per ora !!!

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 00:20:41  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si grazie Elle già avevo letto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 00:22:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo scusa, adesso non mi ricordo tu perché stai cercando un pacco da 36V... e di quanti ah hai bisogno...

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 00:47:25  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo cerco per alimentare nine continent su mtb biammortizzata 14ah preferirei garantiscono più autonomia, mi volevo anche alleggerire di peso e ingombro e problemi di sistemazione .Mah.. se non riesco a trovare questa benedetta ni-mh può essere che sarò costretto a prenderle al piombo e allora li mi dovrò ingegnare a trovare la soluzione per la sistemazione.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 09:31:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai valutato il pacco 36V 13ah microbike? non so come sia ma è l'unico già pronto in italia
nel caso dovresti trovare il canale per comprarlo però, perché teoricamente vendono solo ai clienti

l.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 10:41:18  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ci farei un pensierino
Batterie 36Volt 9Ah LITHIUM-ION

http://www.velolution.fr/

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 11:04:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisognerebbe però raccogliere qualche informazione su come sono queste batterie... credo che siano quelle dei kit journey crystalyte... sul forum francese uno ne parlava male, ma era un concorrente come al solito, quindi va capito... in ogni caso bisogna aggiungere ai 400 euro 70 per il caricabatterie... da quello che ho capito di questo venditore si può fare un po' di trattativa in base al fatto che la distanza riduce il senso della garanzia... in ogni caso consiglierei di segnalargli che si è preso il suo indirizzo sul forum francese, in modo che sa che se ti rifila una sola non resta una questione privata

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 12:25:16  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

hai valutato il pacco 36V 13ah microbike? non so come sia ma è l'unico già pronto in italia
nel caso dovresti trovare il canale per comprarlo però, perché teoricamente vendono solo ai clienti

Si eccome se l'ho valutato , purtroppo non ho amici già clienti microbike che mi possono aiutare.Comunque ho mandato una email per cercare di convincerli ma mi sa che glià arrimbarza come dicono mi pare a Roma :)

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 12:33:45  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dido ha scritto:

Personalmente ci farei un pensierino
Batterie 36Volt 9Ah LITHIUM-ION

http://www.velolution.fr/

Si Dido può essere una buona offerta . E'praticamente uguale (come prezzo) al pacco ni-mh 12v 14ah microbike , però con questo al litio come amperaggio stiamo sui 9ah , e con il litio devi stare attento a non scaricare troppo e anche a non caricare troppo almeno per quello che ho capito.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 12:42:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matteo59 ha scritto:
Si eccome se l'ho valutato , purtroppo non ho amici già clienti microbike che mi possono aiutare.Comunque ho mandato una email per cercare di convincerli ma mi sa che glià arrimbarza come dicono mi pare a Roma :)

però qui abbiamo qualche amico microbikato... puoi provare a chiedere... e in effetti pure microbike potrebbe cambiare un po' la sua politica: se è per scoraggiare i ladri d'accordo, ma bisogna saper discernere... e se tu avessi una microbike di seconda mano?

edit: quanto al litio... tu di che autonomia hai bisogno?

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 12:53:00  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
9ah potrebbero anche bastare però averne 14 non è male.. solo che il prezzo diventa proibitivo , già 400 € per me sono un limite .Sarei più contento delle ni-mh che sono meno costose e meno delicate di quelle al litio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 16:34:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io mi sento più sicuro sulle nimh in genere... e ancora di più (essendo ignorante in queste cose ho diffidenze contadinesche) sulle batterie costruite con celle D (fino a 10ah in genere) piuttosto che F... a questo proposito, dai un'occhiata qui: http://www.batteryspace.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=3026 e nel caso cerca di approfondire con qualche referenza sui forum americani che vedi in "link interessanti"... io infatti non ho referenze su questo negozio... con tutti i circa 130 dollari di spedizione ti tieni sotto i 400 euro (salvo questioni doganali) e se trovi chi ha interesse a un acquisto congiunto i costi di spedizione si ripartiscono

l.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 17:37:39  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Elle grazie preferisco risolvere entro i confini UE sono allergico alle spedizioni con fermo in dogana e poi spero ancora che alla microbike si commuovono e e mi danno il pacco da 14ah facendomi pure lo sconto del 30% visto che è tempo di saldi

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 18:29:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

incrociamo le dita!

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.