Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sensore di pedalata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ivvi
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 08:39:02  Mostra Profilo Invia a ivvi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a Voi,qualcuno sa darmi indicazioni di come si costruisce un sensore della pedalata ? la mia "cinese" non lo monta.. es sulla centralina mi sembra che ci siano due fili che porebbero essere l'ingresso per un contatto...

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 18:56:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina prevede l'ingresso per il sensore, lo si può costruire utilizzando un sensore di quelli per ciclocomputer e montando sui raggi diciamo sei calamitine

Se invece la centralina non ha questa opzione allora bisognerebbe fare un piccolo temporizzatore elettronico collegato al sensore di cui sopra e poi connetterlo in modo che interrompa l'acceleratore se si smette di pedalare

Ma qui occorre attendere gli esperti delle centraline per giudicare la fattibilità della cosa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 20:19:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Se la centralina prevede l'ingresso per il sensore, lo si può costruire utilizzando un sensore di quelli per ciclocomputer e montando sui raggi diciamo sei calamitine

Se invece la centralina non ha questa opzione allora bisognerebbe fare un piccolo temporizzatore elettronico collegato al sensore di cui sopra e poi connetterlo in modo che interrompa l'acceleratore se si smette di pedalare

Ma qui occorre attendere gli esperti delle centraline per giudicare la fattibilità della cosa


l'idea puo' essere buona ma le calamite pittosto che metterle sui raggi (che poi se stai fermo coi pedali, non servirebbero, la ruota girerebbe comunque) le metterei sulle razze
della guarnitura. Io ho incollato li il magnete per fare funzionare il rilevatore di numero di pedalate sul ciclocomputer, nulla vieta allo stesso modo mettendone 5 di realizzare un sistema PAS, questo in via teorica, perchè ad esempio sul kit Nine escono tre fili dalla centralina: un +5,3V una massa ed un'ingresso . Poi c'è da dire che il sensore del PAS non è un puro e semplice sensore ma poi vi è un'altro piccolo contenitore con annegati dei componenti elettronici, che presumo livellano il segnale captato, lo squadrino lo puliscano e lo presentino in modo corretto all'ingresso della centralina.

Non avendolo montato non potrei nemmeno dirvi in effetti che tipo di segnale esce dal PAS .. se qualche persona con il PAS montato possiede un oscilloscopio..... lo si potrebbe sapere!
Torna all'inizio della Pagina

ivvi
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 21:21:20  Mostra Profilo Invia a ivvi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i consifìgli aspetto qualche altro suggerimento da qualcuno che ha "maneggiato "un Pas
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 21:47:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne ho smontato uno ieri e confermo quanto detto dall'esperto outside: i fili per il pas sono 3 e dubito fortemente che il sensore tipo ciclocomputer possa fare lo stesso lavoro

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 17:21:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohhhh mi sono sbagliato a scrivere: pensavo alle razze della corona e ho scritto raggi: ma appunto il sistema va montato sul movimento centrale e non sulla ruota altrimenti non serve

I fili sono probabilmente tre perchè ne servono due per l'alimentazione del sensore ad effetto Hall (quello che sente il passaggio dei magneti) e uno per il segnale

Quelli dei ciclocomputer hanno una ampolla "reed" che è semplicemente un microinterruttore in una fialetta di vetro (per far durare a lungo il contatto senza che si sporchi o che si ossidi) azionato dal magnete, perciò non richiedono il filo dell'alimentazione


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.