Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 23:00:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre i 500W? a quello che sapevo io passava di poco i 400 di picco... sei sicuro della misurazione?
ed è vero che invece fino a 12% ce la fa anche da sola?
per lo sterzo perché non chiedi aiuto al biciaio che ti ha aiutato nello smontaggio? non vorrei che si rovinasse...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 23:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come vedi job i miei dati a poco a poco vengono confermati tu hai fotocopiato il mio post di ieri!!!

pe ril manubrio se ondeggi è troppo stretto!
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7705 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 23:04:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

oltre i 500W? a quello che sapevo io passava di poco i 400 di picco... sei sicuro della misurazione?
ed è vero che invece fino a 12% ce la fa anche da sola?
per lo sterzo perché non chiedi aiuto al biciaio che ti ha aiutato nello smontaggio? non vorrei che si rovinasse...


Lo strumento sotto gran sforzo motore indica spesso oltre i 450 e ti dico ha segnato picchi di 520, che poi siano reali boh!

Non ho provato il limite senza pedalare, se vuoi lo faccio. Non mi viene spontaneo perche' e' una sensazione bruttissima farla andare senza pedalare (sembra di stare su una sedia a rotelle) e il motore si sente che fa tanta fatica (ma anche la ciclistica): in un attimo la piccola peste perde tutte le sue caratteristiche...blah!.

Invece usando il motore in appoggio alla pedalata... che musica! si va benissimo e si consuma pochissimo e si produce serotonina...viva la pedalata assistita!!!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master

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17605 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 23:56:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non fare altre prove al limite senza pedalare, rischi di rovinare gli ingranaggi del motore... il dato del 12% era di a-to-b e me lo aveva confermato un utente inglese quindi immagino sia reale ma poco importa proprio per le ragioni che dici tu


l.

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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 20:05:24  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa job c'è una cosa che non capisco, sto studiando i tuoi filmati e vedo che il portaborsa viene modificato con due piastrine laterali, alle quali vengono presumibilmente collegati i due poli della batteria
Il problema è: il supporto della borsa non è tutto in metallo ?
come sono disposti li i connettori ??
non si rischia il corto ?
magari questa informazione è nascosta in questo thread ma scusami non riesco a vederla
grazie

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
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job
Amministratore

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Friuli-Venezia Giulia


7705 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 10:34:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurice74 ha scritto:

scusa job c'è una cosa che non capisco, sto studiando i tuoi filmati e vedo che il portaborsa viene modificato con due piastrine laterali, alle quali vengono presumibilmente collegati i due poli della batteria
Il problema è: il supporto della borsa non è tutto in metallo ?
come sono disposti li i connettori ??
non si rischia il corto ?
magari questa informazione è nascosta in questo thread ma scusami non riesco a vederla
grazie


No, non se ne è mai parlato. Non so se ho capito, comunque l'innesto della borsa è in plastica non in metallo.

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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 12:43:33  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi sono entrambi in plastica e ci sono dei connettori su entrambi a strisciamento.ma anche il supporto della borsa eta nel kit?


-------------
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job
Amministratore

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Friuli-Venezia Giulia


7705 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 13:27:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurice74 ha scritto:

Quindi sono entrambi in plastica e ci sono dei connettori su entrambi a strisciamento.ma anche il supporto della borsa eta nel kit?


Esatto (a tutte e due le affermazioni)

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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 02:40:12  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto a galla questa discussione che ormai ho imparato a memoria per chiedere lumi a Job ed agli esperti di manutenzione della Brommie.

Ho appena finito di montare il kit Freedom sulla mia M3L grazie anche agli eloquenti video di Job, ma non mi quadra un passaggio!!!

Quando ho smontato la serie sterzo, mi è sembrato che la rondella con il dentino fosse tra il controdado ed il dado pressa-cuscinetti, in posizione quindi diversa da come si vede nei video.

Nei video di smontaggio e rimontaggio forcella infatti, la rondella si trova tra il dado pressa-cuscinetti ed i cuscinetti stessi.

Riguardando i video mi ero convinto di dover fare così.
Poi però all'atto pratico questa soluzione non mi convinceva, perchè la rondella finiva per "mordere" le sfere dei cuscinetti.

Allora ho spulciato un pò su google ed alla fine ho scovato questo video su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=gMgxx1JrTys

che conferma la sequenza che, osservando la forma dei vari pezzi, mi risulta più intuitiva, e cioè Dado pressa-cuscinetti, Rondella, Controdado.

Ci ho messo parecchio a saltarne fuori (mannaggia a me che non mi segno tutto quando smonto)!!!
Sarebbe comunque gradita e tranquillizzante una conferma dal forum sulla sequenza corretta di montaggio de gruppo forcella-manubrio(partendo dal basso):

Forcella
Anello di plastica (faccia stondata in basso, faccia piatta in alto)
Cuscinetti (con il lato delle sfere libere in su)
Telaio
Cuscinetti (con il lato delle sfere libere in giù)
Dado pressa-cuscinetti
Rondella con dentino
Controdado
Manubrio (completo di cuneo e bullone).

PS: in un altro post metterò le foto della mia BrommieFreedom.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7705 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 14:00:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefno, penso proprio che sia come dici tu. Grazie di aver scoperto questa cosa. Tieni presente che la mia brompton era usata quando l'ho comprata e puo' essere che non fosse montata correttamente (visto anche le difficoltà che ho avuto con il cono incastrato). Anche se in realtà da quel montaggio io non ho più toccato niente e la bici ne ha viste di cotte e di crude senza problemi. La ghieretta non mi pareva infastidisse i cuscinetti che appunto sono rivolti verso il basso.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 09/02/2010 : 14:58:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Stefno, la rondella antirotazione va inserita tra i due dadi, serve a far si che stringendo il secondo dado questo non trasmetta la rotazione al primo, ma solo la pressione. Comunque ha ragione Job quando afferma che anche mettendola a contatto con il cuscinetto, il dentino non può raggiungere le sfere: sarà solo un pò più complicato fare la regolazione corretta del cannotto.
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