Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Misuratore di carica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 20:09:35  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo agli esperti del forum:
esiste sul mercato italiano uno strumento da applicare sulla mia Microbike che misuri lo stato di carica delle batterie?
Grazie
Angelo

KALKHOFF AGATTU

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 21:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di angelo

chiedo agli esperti del forum:
esiste sul mercato italiano uno strumento da applicare sulla mia Microbike che misuri lo stato di carica delle batterie?
Grazie
Angelo

misurare le semplice tensione di una batteria a vuoto non ti puo' dare certezza che sia carica, e non puo esistere uno strumento ad uso generico che con sola misura di tensione
ti possa dare lo stato di carica se si intende la carica residua.

Gli unici strumenti che ti possono dare un attendibile stato di carica è lo strumento che ha appena acquistato JOB o il Wattmetro che ha Ferronis.

In sostanza devi prendere il tuo pacco batterie scaricarlo sino alla tensione minima di soglia prevista per quella particolare tipologia di batterie, dopo di che colleghi lo strumento ed inizi la ricarica completa come da specifiche.

Lo strumento tine conto e memorizza tutta la corrente che viene immagazzinata
nella batteria ed in seguito nella successiva scarica lo strumento ti puo' fornire
il bilancio energetico fra entrata e uscita.

Le migliori indicazioni le si possono avere dopo aver ripetuto a fondo il ciclo
di scarica completa e ricarica completa per almeno un paio di volte.

Penso che Ferronis che lo ha puo' darti informazioni piu' corrette delle mie teoriche.
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 21:33:52  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie per la risposta, cmq, penso di non aver reso il senso della mia necessità tecnica.
Se vado in bici,visto che la Microbike è sprovvista di un indicatore di carica residua,per non rimanere in panne, mi consigliate uno strumento che ,installato sul circuito elettrico, mi permetta,durante il viaggio, di regolarmi sull'autonomia di carica elettrica residua ?

KALKHOFF AGATTU

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 22:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angelo ha scritto:
[br]Intanto grazie per la risposta, cmq, penso di non aver reso il senso della mia necessità tecnica.
Se vado in bici,visto che la Microbike è sprovvista di un indicatore di carica residua,per non rimanere in panne, mi consigliate uno strumento che ,installato sul circuito elettrico, mi permetta,durante il viaggio, di regolarmi sull'autonomia di carica elettrica residua ?

be, se metti un voltmetro puoi vedere la tensione che cala, ma da li a dire quanto tempo ti resta o quanti km puoi ancora fare ce ne passa, visto che tutto dipende dalla intensità di corrente che stai utilizzando o che utilizzerai.

a questo punto strumento per strumento , sarebbe meglio che mettessi il wattmetro che ti ho suggerito.

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 22:15:33  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale usare di Wattmetro,come integrarlo nel circuito elettrico della mia bike e dove acquistarlo?
Troppe domande Vero??
EhEhEh

KALKHOFF AGATTU

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 22:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angelo ha scritto:

Quale usare di Wattmetro,come integrarlo nel circuito elettrico della mia bike e dove acquistarlo?
Troppe domande Vero??
EhEhEh

non c'è problema Job in questo momento è impegnato nell'opera di montaggio,
se vai qui trovi tutte le spiegazioni
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=897

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 14:03:26  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao angelo,un metodo alternativo per sapere in un altro modo a che punto e' la carica della batteria e' montare un contachilometri:carichi la batteria,azzeri il contachilometri,usi la bici finche' rimani a secco di elettricita' e ti tocca pedalare, vedi quanti km hai fatto,se per fare un esempio segna 20km sai gia' che arrivato a 15 e' meglio ricaricare,il metodo e' impreciso e bisogna ricordarsi ogni volta di azzerare il contachilometri.

collaboratore video

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 15:21:57  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E GIGI GIGI....
Questo metodo mi era ben noto....Eh Eh
Io chiedevo qualcosa di più sofisticato!!
Hai presente il cruscotto della tua auto,bene, da qualche parte vedi un'affarino che, con un puntale, ti dice quando stai per finire la benzina...eh eh
be, io volevo qualcosa di simile!!!
Ho chiesto troppo gigi35????
Cmq grazie a voi sempre per la disponibilità a soddisfare le riuchieste anche ,quelle sceme,come le mie.
Angelo

KALKHOFF AGATTU

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 20:20:34  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao angelo, la tua non e' una richiesta scema,anzi, andrebbe messo di serie un affare del genere per sapere a che livello di carica e' la batteria;sulla mia bici con batteria al piombo ci sono 5 led rossi che si spengono uno ad uno e quando "entri in riserva" la bici continua a muoversi anche se a velocita' molto ridotta per permetterti comunque di fare qualche km per arrivare a casa.

collaboratore video

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 20:50:04  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
muchas gracias Señor !!!
Forse il titolare di Microbike leggerà???

KALKHOFF AGATTU
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.