Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 l'ezee a 48volt non supera questa salita
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 18:56:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provando l'ezee a 48 volt con partenza da fermo dal piano e senza pedalare, mi fermo al terzo paletto di questa salita (15% ???), non per niente c'e' il cartello per il doping da prendere più avanti

Immagine:

78,2 KB

La salita prosegue ben più aspra e pure con pavè: nel punto più pendente dovrebbe essere 24% secondo i miei calcoli e anche secondo il cartello stradale:

Immagine:

94,05 KB

il pendolino rosso indica la verticale

Immagine:

89,48 KB

Aiutando senza grosso sforzo con i pedali e rapporto molto basso, riesco a fare tutta la salita senza affanni sia a 24 volt che a 48, mentre a soli muscoli farei una fatica bestia. Ho provato a ripartire da fermo sul punto di massima pendenza di pavè in prima e non ce la faccio con i muscoli in prima marcia (ma più per equilibrio che per sforzo), mentre aiutando col motore ce la faccio abbastanza bene, meglio a 24 volt perche' la ruota non slitta sui saltelli del pavè.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 21:09:51  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bastardi! Il doping dovrebbero venderlo PRIMA della salita, non in cima!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 21:46:54  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla prima foto, rapportando il dislivello alla distanza che si può rilevare nel parapetto, proiettato sul guardrail della strada sullo sfondo (triangolo tra il secondo e terzo montante del parapetto in primo piano), sembrerebbe una salitona al 20% circa! E' una pendenza quasi proibitiva anche per un ottimo ciclista! Credo che sia più che giustificata la difficoltà a salirci anche con un'e_bike.
Hai provato a farla in auto? Con che marcia riesci a salire?


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 23:36:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una salita simile(la mia rampa del box), partendo da fermo e senza aiuto pedali non ce la fa nemmeno il mio 1000W
ho provato la rampa del box (da farsi rigorosamente in 1° marcia in auto) :

con bici muscolare andando a zigozago (e quindi diminuendo la pendenza) ce la faccio a fatica e arrivo al culmine per miracolo, se per caso mi fermo a fine salita e metto giù i piedi sono a rischio capottamento.

col 1000W partendo da fermo e senza pedalare mi blocco dopo 2 mt di salita!

col 1000W con 5 mt di rincorsa, praticamente senza pedalare, salgo senza problemi sui 20km/h

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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