Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 la mia e-bike...costruzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 11:23:18  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti.
questa è la mia vecchia mtb ripescata dal garage e rifrescata con pezzi nuovi per diventare il mio nuovo commuter...
ha un leggero telaio in acciaio columbus, ruote da strada cambio e componentistica shimano deore.
in futuro mi piacerebbe montargli i freni a disco idraulici, ma per ora mi accontento dei v brake.
per la parte elettrica, montera un bafang posteriore(che è gia a raggiare), solo pas e un pacco batterie al litio da 36 v(70 celle).
il mio intento è contenere il peso e non rovinarne troppo l'estetica.
questa è la base di partenza...

Immagine:

378,25 KB

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 11:26:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai gia' meditato su dove "nascondere" le batterie ?

Nel frattempo ti invito a limitare la larghezza delle foto agli 800 pixel

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 11:54:02  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come faccio a limitare le foto?
le batterie che non sono molto grandi( 254mm*90mm*65mm )staranno sotto il tubo centrale.
mi faro fare uno zainetto su misura..

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 13:05:52  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per limitare le foto vanno ridimensionate
questo è un programma che lo fa:
piccolo, semplice, anche per più risoluzioni contemporaneamente, in più in italiano comprese le istruzioni, senza necessità di installazione, e naturalmente free:
http://albertocastro.hostzi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4:rephoto&catid=7&Itemid=2

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 13:10:39  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HYPERMOTARD?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 15:43:42  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si hyper+ termignoni + accessori vari...
è quella che devo sotituire con la bici eletrica per andare al lavoro.
perchè non posso andare avanti a treni di gomme spiattellati ogni 3000 km...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 15:54:24  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:
... non posso andare avanti a treni di gomme spiattellati ogni 3000 km...

Se accelleri di meno...magari!!!

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 16:44:18  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa,ma qua nel forum cè gente che con una bici vuole fare i 50/60 all'ora...
io prendo un'hypermotard da 100 cv per 170 kg, tutta agilita e divertimento e devo andare piu piano io???

cmq è vero... se facessi meno penne durerebbe di piu...
rimedieremo presto sulla pista ciclabile....

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 11:08:47  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il lavoro continua...
grazie alla nonna, mi sono fatto il borsello per le batterie da attaccare sul tubo centrale mezzo fascette in acciaio panduit.
sulla centralina ho incollato la presa del caricatore e l'interruttore on/off..

Immagine:

89,4 KB

Immagine:

81,64 KB

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 13:37:00  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heelllpppp!!!!!
oggi dopo due settimane vado dal biciaio(dopo milleperipezie per i raggi(un grazie speciale al disponibilissimo alcedo))a ritirare la ruota raggiata e provo a montarla...
la ruota è centrata molto bene ed è in asse al centro del bafang.
la monto sulla bici e sorpresa(amara sorpresa) la ruota non è al centro e i v brake nn funziona!!!
la mia bici ha la forcella stretta dietro(130 mm) e il motore ci entra a pelo.
cosa faccio ora????
visto che il pacco aveva 6 rapporti al posto degli originali 7, se lo smonto riesco a togliere un pignone posteriore(quelli grandi che con il bafang sono inutili) creando cosi spazio per spostere la ruota di 7 mm verso il centro dove dovrebbe essere??
se si, con che chiave si smonta il pacco pignoni posteriori??
è molto complicato??
aiutatemi, ora che son ad un passo dalla fine tutto va a rotoli mannaggia!!!!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4086 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 14:02:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ridimensiona la prina foto chè ogni volta che si apre il post ci mette mezza ora.
Perchè devi togliere un pignone? sposta o fai spostare, dal biciaio, la campanatura. Sette rapporti con il bafang vanno bene.
Guarda qua al mio post come viene centrata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4675&SearchTerms=,disegno

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 14:17:47  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal biciaio vorrei evitare.anche perche immagino mi servirebbero raggi di lunghezza diversa.
mi ha fatto aspettare un mese quasi per fare il lavoro.
se tolgo un pignone e sistemo con rondelle non ottengo la stessa cosa ??
ti ripeto, 5 rapporti sono piu che sufficenti. anche perche al massimo ho tre corona davanti..
come smonto la ruota libera dietro?? e posso togliere solo 1 pignone senza cambiare tutta la serie??

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 14:28:00  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta che gli fai fare una centratura apposta con la bici... cmq la centratura posteriore non deve essere centrata sul motore ma molto spostata a destra sulle bici con + marce, anche sulle muscolari (prova a guardarne una)

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 14:41:24  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ho capito che bisognerebbe rifare la centratura.
ora vi chiedo.
se invece di rifare la centratura tolgo un bel pignone...
è fattibile??

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 14:43:59  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi spiego anche perche...
la punta dei raggi arriva in fondo al niples a pari.
se rifaccio centrare la ruota devo cambiare raggi. altrimenti avanzano fuori e bucano la camera d'aria.
siccome ho un sacco fi filetto disponibile pensavo che spostare il tutto 7 mm verso dx fosse molto piu semplice!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 15:11:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Te5ta: Devi trovare una ruota libera da 5 o 6 pignoni, se smonti un pignone del tuo pacco non si accorcia la larghezza del pacco perchè la filettatura su cui si avvitano i pignoni (se non la tagli) rimane lunga uguale... Comunque, non si porta mai a campanare una ruota senza i rapporti montati, il biciaio non è un indovino.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 16:12:19  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente si può campanare anche senza pacco pignoni, non è il pignone che appoggia al forcellino, ma l'estremità dell'asse.
Infilando la ruota nell'apposito strumento per la centratura se sia presente o meno il pacco pignoni la centratura (con campanatura) non cambia.
Cambia invece con l'utilizzo di rondelle interne che possano spostare il centro dell'asse. Se il biciaio ha centrato il cerchio sul motore e non sull'intero asse è un pirla

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 19:02:09  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un pirla...aveva il motore col pacco pignoni...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 19:16:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4086 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 19:44:36  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

è un pirla...aveva il motore col pacco pignoni...
fattelo rifare! Il biciaio che mi ha montato il cerchio ha fatto un lavoro perfetto (gli ho dato il disegnino che ti ho fatto vedere). Guarda che i raggi di dx e sx sono uguali cambiano solo di 3 o 4 filetti se sporgono un po' è perchè li ha presi troppo lunghi, li può pareggiare con la mola. Levami una curiosità, quanto ti ha preso?
ciao

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 20:03:22  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
20 euro...ma gli ho portato la ruota e il cerchio il 15 agosto. il 30 dopo avermi detto varie volte che aveva ordinato i raggi, mi dice che non li puo procurare.
allora i raggi li ho presi da alcedo e glieli ho portati. e siccome è sempre pieno di lavoro ci ha messo altre 2 settimane per farmi un lavoro da culo fatto in mezzora.
in piu meta li ha montati da fuori invece che tutti che partono dell'interno...
lunedi smonto i raggi sbagiati, li rovescio , li allento tutti e li porto da quanclun altro che mi faccia la sola centratura.
è un calvario senza fine sta ebike. e tutto per colpa di un biciaio incompetente.
èd è anche uno dei negozi piu conosciuti di verona.
cmq pazienza per i soldi ma non mi vede piu.
è non compro piu neanche una vite da lui.
che rabbia!!!

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 14:14:22  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te5ta ma quanto sono lunghi alla fine i raggi che hai montato? così per esperienza visto che dovrò cercarli prima o poi...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 14:55:01  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci deve essere stato qualche errore di calcolo sui raggi. La lunghezza del raggio calcolata dovrebbe capitare su una campanatura centrata sul mozzo (che poi corrisponderebbe a quella della ruota anteriore) a metà delle due pareti del cerchio, in modo tale da permettere regolazioni in entrambi i sensi.

Probabilmente il tuo biciaio ha fatto lo gnorri e te l'ha raggiata nell'unico modo possibile, campanandola in modo corretto i raggi sarebbero fuoriusciti dalla parete superiore del cerchio. Rimane la possibilità di molare i terminali dei raggi che fuoriusciranno al termine dell'operazione. Con una fresa da trapano o un piccolo dremel secondo me dovresti farcela.

Comunque resta inteso che avendo sbagliato dovresti pretendere una sistemazione da parte del biciaio......

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 12:09:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
centrala tu:
ti metti li domenica pomeriggio mentre ascolti le partite e in un paio di ore lo hai fatto, non ci vuole un genio, il mecca lo fa in mezz'ora, tu in due ore e lo fai peggio, la settimana dopo gli dedichi un altra mezzoretta alla regolazione e sei a posto.
Cerca in rete e trovi i sw che ti calcolano la lunghezza dei raggi, altrimenti puoi procedere per tentativi, calcoli quanto il cerchio deve essere scentrato , sviti giri tutti i raggi dello stesso numero di giri da una parte e serri dall'altra, e vedi se la scampanatura che ne segue ti e' sufficiente, se si allora ti basta comprare i raggi che devono essere "lunghi", a gli altri puoi fare saltare via la parte eccedente con un colpetto di flessibile a ruota montata, oppure se ti prende il raptus puoi anche cambiare lo schema della raggiatura dalla parte corta, piu i raggi incrociano piu la ruota sara' robusta, ovviamente se incrociano di piu' saranno piu' obliqui rispetto al diametro ruota, recuperando la lunghezza eccessiva.
Se decidi di sostituirli smonta i raggi prima dalla parte dove dovranno esser "piu lunghi" a lavoro finito, sostituiscili uno per volta in modo che non ti incasini e il cerchio resta comunque "a posto", avvita i nipples solo un poco e poi piu' a fondo quando tutti i raggi sono installati .

Io l'ho fatto su un cerchio cinese avendo comprato un motore "sfuso", circa un anno fa, e problemi non ne ho avuti, era la prima volta e non sono un fenomeno.

Compra i raggi di buon diametro, non ti serve risparmiare qualche grammo :)

"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 16:16:59  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finita e funzionante!!!
per i raggi mi sono arrangiato e in una sera ho centrato tutto.

sono abbastanza soddisfatto del bafang da 24 v. non è un mostro di potenza e spunto, ma allunga bene fino ai 36 kmh...(piu che sufficenti per una bici anche perchè "svernicio" gli altri sulle ciclabili)
ho fatto bene ad accontentarmi di sovralimentarlo solo a 36v e non a 48v.

Immagine:

82,97 KB
è abbastanza discreta e se non da vicino si fa fatica a dire che sia un'bipa.
quasi nessuno aveva capito che era elettrca se non dopo averglielo detto. che è quello che volevo in fondo...

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 16:22:04  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella! Complimenti! Veramente... "discreta"....è la parola esatta!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 16:26:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro "pulito" e discreto e ottime prestazioni.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 19:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, linea snella e "filante".....
bravo!

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 20:26:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 21:07:48  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro, complimenti. Probabilmente ti copierò presto, vorrei anche io un bici più discreta, con la scusa di farla per la mugliera, mi faccio la ebike di scorta.

www.avanzidipopolo.it

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 21:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella davvero !!

Ora aspettiamo qualche numero sull'autonomia

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Elwood
Utente Medio

180 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 22:25:32  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente elegante
Interessante anche la soluzione del manubrio

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 10:37:02  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono uno di quelli che fa i 65 km/h
scherzi a parte ci fai sapere quanti Ah hai e quanti km fai ?

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 14:14:20  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella realizzazione e complimenti per la raggiatura !!! la soluzione "disreta" è quella che vorrei ottenere per la mia MTB ... domanda:
come ti trovi con i freni senza cut off?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 14:29:18  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho il cutoff, ma penso di levarlo appena posso (penso questo we).
Mi da solo fastidio, non riesco a modulare il surplace nello stretto aiutandomi col motore, dato che spesso mi trovo con un rapporto troppo lungo e non riesco a spingere; sarebbe una noia non da poco cambiare tante marce a bassa velocità per poi doverle ricambiare dopo 10 metri.
Il motore mi consente di svicolare tra le macchine ferme, ma se uso il freno stacca di botto e perdo equilibrio.
L'acceleratore a manopola stacca immediatamente, meglio di un motorino. L'ho messo prima di avere esperienza sul campo, adesso non ci spenderei nemmeno un cent.

www.avanzidipopolo.it

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 18:46:14  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti e grazie x aver provato il bafang da 24 a 36V. Adesso so che batteria prendere alla morte delle Pb!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

vaihomer
Nuovo Utente

Toscana

39 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 19:02:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vaihomer Invia a vaihomer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

complimenti per la realizzazione!
Mi puoi dire qualcosa sulle batterie? Le hai assemblate tu? Come?

Grazie,
Homer

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 21:48:23  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

io ho il cutoff, ma penso di levarlo appena posso (penso questo we).
Mi da solo fastidio, non riesco a modulare il surplace nello stretto aiutandomi col motore, dato che spesso mi trovo con un rapporto troppo lungo e non riesco a spingere; sarebbe una noia non da poco cambiare tante marce a bassa velocità per poi doverle ricambiare dopo 10 metri.
Il motore mi consente di svicolare tra le macchine ferme, ma se uso il freno stacca di botto e perdo equilibrio.
L'acceleratore a manopola stacca immediatamente, meglio di un motorino. L'ho messo prima di avere esperienza sul campo, adesso non ci spenderei nemmeno un cent.

Ti quoto, l'assenza del cutoff rende la bici più guidabile. Secondo me ha un solo difetto: con il PAS l'inevitabile ritardo allo stacco ti porta inevitabilmente a frenare mentre il motore sta ancora spingendo, tu non te ne accorgi, ma le pastiglie sì..

Ovviamente senza PAS, no problem!

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.