Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Curva di scarica batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 20:30:43  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto cercando di capire se e come sia prevedibile la autonomia residua della mia batteria.
In attesa di trovare uno strumento adeguato (watts-quà watts-là, oppure lo strumento di Leo66 ), mi gingillo con il tester dopo qualche giretto.
Se qualcuno ha informazioni tipo curve di scarica, tensioni vs capacità, etc.. oppure se vi va di discuterne, fatevi sotto.

Attualmente ho una batteria Progetto Zev 36v 15Ah 2C/3C 18650, registro le ricariche e i km percorsi in un foglio di calcolo, e cerco di costruire un grafico, aggiungendo le rilevazioni della tensione delle celle.
Qualcuno si è impegnato in qualcosa del genere? Devo dire che è una gran rottura, ma mi interessa capire bene come si comporta il pacco di celle.

Ogni info è benvenuta.

buone pedalate
Davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 22:25:05  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti....stai facendo veramente un gran lavorone se è come dici.
Dotarti di un watt'up- watts'la come dici tu, sarebbe molto più semplice direi.....dato che ad ogni minima percorrenze ti fornisce tutti i dati che servono per tenere sotto controllo la batteria......poi se vuoi...continua con il tuo metodo...anche se molto "empirico".
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 22:31:20  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di davide_ttk

Ciao a tutti,
sto cercando di capire se e come sia prevedibile la autonomia residua della mia batteria.
In attesa di trovare uno strumento adeguato (watts-quà watts-là, oppure lo strumento di Leo66 ), mi gingillo con il tester dopo qualche giretto.
Se qualcuno ha informazioni tipo curve di scarica, tensioni vs capacità, etc.. oppure se vi va di discuterne, fatevi sotto...

Davide

Questa può andare bene?

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 22:38:23  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....questa mi pare sia quella "ideale" (...e aggiungerei di "vendita" delle batterie....)....quella del pacco batterie di Davide_ttk....deve calcolarla!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 22:51:34  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Questa può andare bene?

Grazie, Parsifal, almeno ho una curva teorica..
sai di che batteria si tratta, a parte i dati scritti in alto a Dx?
la mia parte da 40.5v a vuoto, carica al 100%, per cui sembra un po' diversa.. ma la curva dovrebbe avere lo stesso andamento

vedremo quando avrò piu' punti rilevati sulla mia.

a presto

davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 23:04:57  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah beh, con un pò di pazienza vi giungeranno anche le misure del mio "little watt's up!"

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 00:54:21  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:

Ah beh, con un pò di pazienza vi giungeranno anche le misure del mio "little watt's up!"

Vuoi dire che sono stato prescelto per i test del secondo prototipo?

scherzo, ma non troppo, tienimi informato su come procedi

buone pedalate
Davide

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 10:32:23  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davide_ttk ha scritto:

leo66 ha scritto:

Vuoi dire che sono stato prescelto per i test del secondo prototipo?

scherzo, ma non troppo, tienimi informato su come procedi

buone pedalate
Davide

Sto realizzando la versione nello scatolo. Penso per la fine della settimana di metterlo sulla bici. Più che altro spero...

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 22:45:58  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora oggi ho fatto 20 km; risultato, alcune celle sono ancora a 3.34 mentre tre sono scese a 3.30.
Condizioni: a vuoto dopo 10 ore dalla scarica parziale.
Unico problema è arrivare con dei minipuntali alla zona scoperta del connettore sul BMS.
Considerato che attualmente non faccio piu' di 35 km fra una carica e l'altra, dovrei essere a metà carica, ma a vuoto si vede poco, temo.
Prossimi passi: un carico fittizio da 10 A, e un connettore che mi faciliti le misure.

alle prossime con il video on-board

Davide

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.