Autore |
Discussione |
|
necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 15:59:20
|
Ciao belli!
Dopo un anno e mezzo e circa tremila chilometri percorsi, ho deciso di mandare in pensione il pacco ricellato di nickelmetalidruro della mia Enjoy. Ne avevo parlato nel post “Ricostruire una Enjoy. Come l'ho fatto.” Le batterie Tenergy utilizzate per la sostituzione mi stanno progressivamente mollando e da un paio di settimane la bicicletta mi assiste meno richiedendo una pedalata più intensa. Mah, forse dalle NiMh F size mi aspettavo qualcosina di più…
In questa situazione si è inserito il fatto che ProgettoZev ha (finalmente) messo le mani sul riempimento dei contenitori originali Enjoy con le LiFePo4. Se n'è parlato in un post di questi ultimi giorni in questa stessa sezione. Ci mette delle 32650 da 4Ah o delle 26650 da 3Ah e le combina, a piacimento, con serie da 8 o da 9 elementi (rispettivamente 25,6V e 28,8V per i più spericolati) e per paralleli di 4 batterie (o meno, se si ha un budget più contenuto). Le capacità arrivano quindi, per le 32650, fino a 16Ah. Le celle hanno una corrente di scarica molto interessante per un mostro mangiacorrente come il nostro (3C, che per 4Ah e per quattro paralleli fanno 48A in continuo e 80A di impulso). Come avrete visto dalle foto il BMS viene inserito all’interno del pacco e la bici resta pulita e identica all’originale. Questa, per me, pare la batteria giusta per questa bici. Detto fatto sono quindi entrato in contatto con Roberto che è davvero molto cortese, pronto e preparato e gli ho chiesto di prepararmi un riempimento con le 32650 da 16Ah. Sulla batteria, se volete, vi farò sapere come procede. Intanto è cominciata l’attesa spasmodica… Per trarre il massimo dalla nuova potentissima batteria, forse, è venuta l’ora di immaginare anche una sostituzione di centralina…
|
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 18:08:00
|
in bocca al lupo necknecks! e assolutamente sì, tienici aggiornati
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 20:51:16
|
Eh eh eh... L'appetito vien mangiando! Complimenti per la scelta, e non ti esaurire troppo nell'attesa. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|