hp9000
Utente Medio
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Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 14:53:02
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Ciao, Tanto per dire!! io ho visto la maggior parte di quelli che vendono torque,e il fatto che abbiano viti di regolazione a me non piace. Io prendo un pezzo di barra di acciaio alla castorama,prendo il flessibile e la taglio a misura facendolo a forma di L. Poi la poggio sul perno sporcato di sapone e faccio il calco. Poi foro con trapano a colonna con punta del 9 e faccio il passaggio per il perno. Il millimetro che avanza lo tiro giu' con la lima. Questo mi permette di arrivare a cacciarlo su quasi con il martello,e pertanto non vi è nessun gioco. Poi il lato piu' lungo della L lo fisso al telaio con 2 fascie di ferro larghe un centimetro quelle per le tubazioni che si regolano con le viti. Questa procedura va bene sia per i front che per i rear. Il perno gira al contrario rispetto alla rotazione della ruota, e pertanto basta fissare la L tirandola verso il senso di rotazione. Questo dovrebbe dare sicurezza che il perno non spinga mai contro forcellino,ma contro torque. Io lo faccio solo da un lato del telaio,se poi lo facessi da entrambe allora sarebbe il massimo.
Ciao.
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