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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 12/02/2010 : 19:15:14
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@bentax: le celle non so che marca sono, ma erano quelle che aveva Roberto78 (ProgettoZEV) da 10ah 5C prismatiche. 2 sono morte totalmente ma credo che la colpa sia stata del pacco li-po defunto che era attaccato proprio a loro, cioè erano il parallelo del polo negativo della 48v 20ah che era attaccato al positivo della 36v li-po. Comunnque il bms in scarica gia da molto tempo lo avevo tolto e lo tenevo solo in carica, però come dicevo tempo fa, la corrente in carica è talmente ridicola che in teoria non dovrebbe creare problemi. Ora che sono eliminati i paralleli la corrente in carica è raddoppiata, ma stiamo parlando di 3A contro 10A che sarebbero 1C. Per la bici mi sembra da paura!!! Mi ci vorrebbe proprio una di quel tipo, ma credo che anche il prezzo sia da paura |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 12/02/2010 : 19:25:31
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Dimenticavo, ovviamente la 20ina di km che ci faccio sono tutti a palla e mi fermo un po prima per decenza e comunque sto motore non ti regala nulla! cioè tanto cammina quanto consuma! Appena mi arriva la batteria definitiva comunque non mi sono dimenticato che devo fare il filmato on-board. |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 15/02/2010 : 05:26:24
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Sabato primo test su strada della Rockrider 9.2 ancora originale e senza motore. è la mia prima mtb, dopo 40 anni di bicie soprattutto la mia prima full. devo dire che con l'ammo posteriore è stato amore a prima vista
Risolti i problemi che avevo ai pedali, solo per settare il computer di bordo della VDO (MC 1.0) ci ho perso circa 1 ora.
Alla fine ho un miliardo di dati tra cui temperatura esterna e pendenza della strada. Sono riuscito a toccare la soglia dei 30km/h per un centinaio di metri (spingnendo a manetta e con la lingua fuori) e il pensiero è andato a quando avevo 20 anni e facevo i 40km/h per quache km (senza il minimo allenamento, non sono mai stato uno sportivo). 20 anni in più mi hanno mangiato 10km/h
Ora devo lavorare a fissare in maniera adeguata la batteria sul portapacchi, poi si potrà iniziare il montaggio della ruota-accelleratore ecc...
Sono ancora in attesa di ricevere mavic usate che ho comprato dove monterò le ruote stradali che userò in versione elettrica. Non vedo l'ora di sfrecciare col 5305 |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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nuvola
Utente Senior
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Inserito il - 15/02/2010 : 23:21:59
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Eccovi la futura superbaic:
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 16/02/2010 : 08:56:36
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Anche io avevo pensato a questa bici Secondo me è moooooolto buona, io avevo gia in mente di costruire un portabatteria che potesse sfruttare al massimo lo spazio nel triangolo calcolando la massima escurzione del mono posteriore. Poi la cosa che mi piace moltissimo è anche la possibilità di regolare l'attacco del forcellone posteriore in modo tale, una volta montate le batterie nel triangolo, di bilanciare il più possibile il mezzo regolando così al meglio la distribuzione dei pesi. Io avrò celle tonde quindi posso "arrotolarle" meglio li dentro, magari anche mettendone alcune parallele e a filo della trave obliqua del telaio. |
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biemilio
Utente Medio
Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:28:22
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così non vale, nuvola!!! Quella bici non mi fa dormire la notte, poi tu la posti e così mi distruggi! Io adoro il telaio, l'ammo anteriore e soprattutto quello posteriore (il lato B! )
Fammi sapere come la modifichi così mi trovo il lavoro già fatto!
io sarei intenzionato per un 800 W 48V, ma non ho idea di quale kit assegnarli, naturalmente dopo averla acquistata!!
Cmq, ottima scelta |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 18:31:35
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leggera e grintosa, ottima scelta! soprattutto per la doppia ammortizzazione. non vedo l'ora di sapere che effetto ti fa sfrecciare col 5305 peccato che il pacco di alex è un cubo, sarebbe da riassemblare completamente dividendolo almeno in due. comunque per andare va alla grande! l'ho provato di persona il suo kit
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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sfiamma
Utente Medio
Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 15:41:42
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niente newss??? sn curiosooo!!! :D |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:16:15
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l'unica mia news fonte superbaics è che mi sono arrivati gli Xt60 e il faro da 900 lumens. il poco tempo a disposizione, lo sto spendendo per l'ebike da turismo. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2010 : 09:00:15
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le mie news sono che devo aspettare 15 giorni lavorativi (che sono partiti dal 22 febbraio) perchè mi spediscano la merce da Ecitypower , poi modificherò la centralina, poi se va come dico io farò un video, anzi poi farò la ricerca della bici adatta a reggere 10KW |
http://superbaics.forumfree.it |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 17:57:15
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io sto risistemando un po' tutto l'impianto col nuovo assetto delle batterie, a breve posto le foto! |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 09:59:01
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attenzione che la forcella di quella bici li entra nel triangolo tanto più si schiaccia sul sedile lo spazio utile diminuisce notevolmente e si rischia di dare dell botte alla batteria.... |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2010 : 22:34:10
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raga per i freni ho quasi deciso: via gli avid 5 (che hanno 10 km e che quindi venderò come praticamente nuovi) e dentro gli shimano saint da 203 ant e post.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2010 : 17:41:23
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sabato giro con la e-bike nei dintorni con nuovo assetto batterie e centralina, modifiche impianto e fili. sembra tutto a posto. e come al solito, grande soddisfazione! |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 13:36:58
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ecco qui la mia Aprilia SuperbaicS "naked":
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79,45 KB motore 5305 montato sulla robusta forcella posteriore
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82,15 KB batterie 2x36V-10Ah montate in scatolotto lamiera piegata fissato al telaio con 4 viti. centralina montata sotto alla canna. percorso fili minimizzato.
Immagine:
71,03 KB come si presenta la Aprilia "naked" ai box (i fili che sono in giro poi li ho sistemati)
dopo un paio di uscite di prova unico inconveniente uno dei due faretti di mario non funziona, vanno in corto le batterie da 1.5V , con tutto l'elettrico che c'è il problema ce l'ho lì !
ora non resta che ricoprirla un po'.. |
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osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 15:27:04
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vededola cosi siamo sui 40Kg ? il brutto è rimanere senza energia coplimenti per il lavoro osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 15:54:28
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hai il porto d'armi? sembra l' F117 Stealth !!!
;-)) |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 12:51:56
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eh si, la bici pesa, c'è poco da fare. senza motore non si va lontano.. e si suda! in salita te lo puoi scordare. in pianura puoi arrivare a casa, se non sei a più di 1km col motore però........ meno male che c'è il cycle analyst che ti da una mano a fare i conti, ma il problema si pone solo in montagna o per lunghe distanze, i consumi in percorsi di 10km restano abbastanza bassi, nonostante tutto.
veramente la "stealth" esiste! è questa bestia qui: http://www.stealthelectricbikes.com.au/stealth_bomber.html postato in "progetto con prestazioni motoristiche" |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 13:41:58
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Io sono per il motore centrale ,la stealth la vedo molto goffa sui percorsi veramente accidentati. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 23:34:19
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Shimano saint da 203 ritirati, lunedì dovrei andare da deca a farmeli montare |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 09:40:20
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Telaio imbattibile cmq bentax Quel telaio progettato apposta per contenere una batteria e sarebbe il veicolo perfetto |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 16:23:13
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aggiornamento mia situazione: oggi è arrivato il Cycle Analyst HC con shunt 200A continui e 600A picco, montato e ricontrollato perfettamente come dice sul libretto (che poi è esattamente quello che mi era stato detto da Mario di ASVEA )ma.... NON FUNZIONA!!! Cioè si accende solo la luce di fondo verde e non si vede niente, come se non ci fossero i cristalli liquidi. ho provato anche a far girare il motore, ma la bici funziona come sempre, e il C.A. è solo una "lucetta verde". Ho gia scritto a Mario sul da farsi e attendo risposta.... |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 15:03:21
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Aggiornamento situazione 15/04/2010:
-Il grande Mario di asvea (ora Ecopolis) è gia al lavoro a modificare a dovere il Cycle Analyst che aveva bisogno di qualche ritocchino ai circuiti...
-é arrivata la merce dalla cina finalmente! e ho gia testato il caricatore nuovo sul pacco batteria vecchio. Allora il caricatore è enorme e pesante ed è pluriregolabile e si può regolare da 3A a 45A e da 14V a 120V. non è il modello che avevo ordinato ma è una figata uguale!!! poi appena posso farò le foto.
Le 32 celle 38140S le hanno mandate tutte cariche.
Il BMS invece mi ha un attimo perplesso e ha smontato, per adesso, il mio entusiasmo e la felicità appena sbocciata. (appena posso anche qui farò le foto per chiedere aiuto sul da farsi). Praticamente sono 3 pezzi giganteschi a 2 piani che assomigliamo ai capacity, di cui uno gli ho gia segato via mezza scheda perchè inutile (cioè era libera da componenti e collegamenti e occupava troppo spazio). Praticamente è composto dal pezzo principale dove andrebbe collegato il negativo del caricatore e della batteria, e dalle altre due (scheda "A" e scheda "B" c'è scritto sopra) dove andrebbero collegati i positivi delle celle. Ora ieri sera fino all una di notte sono stato a studiare la forma finale del pacco per avere il più possibile lo spazio sfruttato al meglio per far entrare tutto nello zainetto nero per avere lo stesso ingombro dell'altra batteria e alla fine ci sono riuscito unendo la scheda "A" alla "B" tramite le apposite viti. Ora però queste due chede sono diventata una a 4 piani e hanno 17 attacchi l'una per i cavetti dei positivi che in totale fanno 34! cioè a parte il fatto che me ne ritrovo uno in più perchè per 32 celle dovrebbero essere 33, in quanto l'ultimo va sul negativo, poi in quale c@@@o di ordine li devo collegare?!?!? Su ogni scheda pergiunta ci sono 2 connettori, uno con 10 attacchi e l'altro con 7, poi sulla scheda principale non ci sono i classici attacchi per i cavi della batteria, ma ce ne sono una cifra e tutti vicino ad un accrocco dal quale escono un interruttore, un led, un cavo uguale a quelli dei positivi delle celle e una spece di aggeggio che pare o un altoparlantino o un microfono booo. Non so che fare! ho scritto a Serena Fan per chiedere uno schema su come collegare quell'accrocco allucinanta che mi è costato 300 DOLLARI!!! ma non ha risposto ....... Mannaggia i BMS!!! |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 15:43:09
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ok ecco le foto:
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te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 09:30:27
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pensare di costruire un telaio artigianale biammortizzato con spazio per tutte quelle batterie no?? se cercate su google greyborg, il tipo l'ha gia fatto... |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 12:31:29
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ho visto il filmatino, è un telaio leggero anche se le forcelle sembrano buone. un bel lavoro. dipende anche dall'uso, quello di greyborg mi sembra offroad.. l'unico uso legale del resto. ma chi è capace di costruire telai? so che saldare l'alluminio è molto difficile.. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 15:56:06
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Il problema di autocostruirsi un telaio non è tanto legato al fatto di saper saldare bene (un professionista si trova facilmente) quanto al problema delle dime che mantengono nella giusta posizione tutti i particolari durante la saldatura. Se volete creare uno spazio per la batteria nel telaio è molto più semplice tagliare una parte tubolare ad una bici commerciale, sostituendola mediante saldatura con un contenitore in alluminio autocostruito: con un pò di accortezza viene un buon lavoro. |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 20:07:12
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Aggiornamento situazione 22/04/2010:
Allora tanto per cominciare ancora nessuna risposta dalla cinese che mi deve mandare lo schema di connessione di quel bms,poi è arrivato finalmente il Cycle Analyst modificato ma non l'ho posso usare perchè ieri è successa una TRAGEDIA!!! Dopo aver montato intanto il nuovo pacco con le celle nuove (quindi ora manca solo il bms e i connettori doppi alla fine dei cavi principali), visto che ero in garage decido intanto di proseguire con le modifiche della centralina e prepararla per la nuova batteria avvantaggiandomi il lavoro, quindi la apro, triplico con molta cura la sezione di tutte le piste di potenza con lo stagno, prendo un altro paio di cavi batteria con i connettori e li saldo al di sotto di quelli originali alla stessa altezza e corrispondenza in quanto sopra non c'era fisicamente lo spazio. Prima di fare questa operazione ho chiamato Mario (asvea-ecopolis) che mi ha confermato che l'operazione era corretta. Prima di montare anche lo shuntone sul cavo negativo, decido di provare a vedere se funziona tutto, allora attacco la centralina ancora aperta poggiata sul tavolo sopra a polistirolo e cartone con la parte di sotto completamente nastrata alla bici e provo la connessione con i cavi originali alla vecchia batteria. Il motore gira perfetto!!!!, allora stacco la batteria e la connetto alla nuova connessione e anche ora il motore gira perfetto!!! Quindi decido di chiuderla nella sua bella scatoletta di alluminio. Visto però che ora le piste sono di maggiore spessore e se per sbaglio con la tensione che ho se toccano l'allumnio non è una cosa buona, oltre al nastro isolante voglio rimetterci anche gli spessorini fatti credo con colla a caldo che stavano originariamente sotto la piastra per separare e isolare meglio dalla scatola esterna di alluminio, quindi avendo aumentato lo spessore delle piste e avendole ricoperte con il nastro, questa distanza (tra scheda e scatola esterna) è meno di un millimetro, quindi una volta infilata lla scheda all'interno della scatola ho avuto il colpo di genio di infilare a forza gli spessorini sotto con il cacciavite....... la centralina era staccata dalla batteria, ma i condensatori erano evidentemente ancora carichi e........ voila!!! scintillone col botto ritiro fuori subito la scheda dalla scatola per vedere che cacchhio avevo intruppato cun quel minchia di cacciavite ma non c'è nulla che apparentemente pare bruciato, quindi riattacco la centralina alla batteria per ricontrollare e ovviamente....NON FUNZIONA PIU'!!! facendo poi più attenzione mi accorgo che ora emette una specie di fischio e si accende un led rosso intermitente proprio immezzo alla piastra.... Visto che le mie competenze non mi permettono di andare avanti domattina spedisco il tutto al buon Mario che mi dirà il da farsi...
p.s però che pallllleeeeeeee!!!!! non se ne esce più!la storia alla fine è sempre la stessa!!! mi sembra di essere tornato proprio ai tempi della moto quando per una cosa o per un altra stava perennemente smontata in garage aspettando il pezzo nuovo in arrivo dall'altro capo del mondo per la modifica di turno..... |
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motogigio73
Utente Attivo
Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 20:19:21
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per la moto ti avrei potuto aiutare ,per queste scatolette .... |
Nine Joffa 800 W H.S. |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 11:38:18
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merda che sfiga ! comunque bisogna stare veramente attenti basta un niente .. |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 12:30:22
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ed ecco altre due foto della belva..... ho messo il coperchio e nascosto un po' di fili. ho rimontato la carena tagliandone la parte superiore che prendeva contro la scatola batterie. è un po' squadrata ma da questa angolazione sembra quasi bella dovrei verniciare a spruzzo di nero tutto quell'alluminio. i giretti su strada confermano l'ottimo assetto. l'altro giorno su una ciclabile ho preso anche una buchetta ai 40 ma tutto ok! ora devo mettere i magura v brakes... ci sono gli ingranaggi del movimento centrale che fanno molto più casino del motore. sarebbe bello toglierli ma ho timore di spaccare tutto.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:08:42
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@Bentax: Non puoi togliere gli ingranaggi al movimento centrale della Enjoy, oltre a trsportare il movimento dal motore alla corona (e questo a te non serve più), raddoppiano il rapporto dei pedali rispetto alla corona consentendo di pedalare come su una bici normale. Se togli tutto, oltre ad avere bisogno di una ruota libera tipo Cyclone, devi raddoppiare i denti della corona altrimenti pedali a vuoto già a 15Km/h. |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 16:03:57
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metterò i tappi nelle orecchie.. |
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IlMago
Utente Medio
Lombardia
255 Messaggi |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 12:48:59
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Ma che c'azzecca con le superbaics ? (per fortuna dico io ), meno male che l'hai segnalato nell'altro topic recumbent, se no me la perdevo, beh dicevi che non è "pulita", non mi pare che si veda tanto l'elettrificazione.
Non capisco perche' i recumbentisti sono timidi ad aprire topic a parte, forza, dai!
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 18:51:31
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Aggiornamento situazione 06/05/2010: la cinese dopo che gli ho fatto il disegno con lo schema dei componenti che avevo, oltre che a un miliardo di foto da tutte le angolazioni, ha parlato con non so chi, e finalmente dopo un mese ho lo schema di connessione di quell'accrocco di BMS!!! Ora appena ho tempo monto tutto, ma senza fretta, perchè la centralina il buon Mario l'ha mandata ad una ditta di elettronica vicino Parma (se mi danno il permesso e faranno un lavoro come si deve gli farò pubblicità), i quali esamineranno la cosa e mi monteranno componenti adeguati per 116V e 120A
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http://superbaics.forumfree.it |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 19:48:42
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Comprati una moto guido fai prima ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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ivanio
Utente Medio
366 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:47:09
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Mi sa, che stai esagerando spero che tu non vada per le strade pubbliche
| GuidoodiuG ha scritto:
Aggiornamento situazione 06/05/2010: la cinese dopo che gli ho fatto il disegno con lo schema dei componenti che avevo, oltre che a un miliardo di foto da tutte le angolazioni, ha parlato con non so chi, e finalmente dopo un mese ho lo schema di connessione di quell'accrocco di BMS!!! Ora appena ho tempo monto tutto, ma senza fretta, perchè la centralina il buon Mario l'ha mandata ad una ditta di elettronica vicino Parma (se mi danno il permesso e faranno un lavoro come si deve gli farò pubblicità), i quali esamineranno la cosa e mi monteranno componenti adeguati per 116V e 120A
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 07/05/2010 : 09:30:06
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.....si però con la moto poi ricomicerei a spendere in modifiche varie troppi soldi, poi a girarci per strada non mi ci divertirei perchè non la puoi assolutamente sfruttare, quindi dovrei ricomprare il carrello e di nuovo in pista.... per 3 anni ho fatto sta cosa e alla fine troppi soldi ugualmente per avere una moto da usare 2 volte al mese e spendere tutto lo stipendio in benzina/freni/gomme/turni in pista e riparazioni varie quando l'immancabile scivolata arrivava....la superbaics mi sta intrippando troppo sto vedendo anche in giro e su internet un sacco di MBT da DH per travasare tutto il sistema propulsivo una volta ultimato, ma la scelta purtroppo in questo caso richiede altri parametri rispetto alla norma, primo fra tutti lo spazio nel telaio per montare il pacco batteria.... Poi mi piacerebbe magari più in la provare sia un motore centrale, ne ho visti parecchi in giro tipo l'Etek o il Perm 132 o il Mars PMAC ecc oppure anche la trazione integrale magari con un paio di 5305, ma credo che dovrei montare la forcella di una moto da cross, ma sarebbe una cosa nuova da provare...le idee non mancano....tra cui anche quella di rimediare un motorino elettrico e farlo andare come si deve.....ho visto anche che tra poco usciranno le KTM elettriche ma vedendo le prestazioni, a parte che con la mia superbaics vado anche più forte, poi è il solito discorso...costano un botto e le batterie ancora non permetono di costruire una moto decente, a oggi si può fare un ottimo scooter o addirittura credo che la tecnologia possa adesso permettere moto da Trial competitive.....oppure superbaics spaziali |
http://superbaics.forumfree.it |
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uuuyea
Utente Master
2051 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 09:39:07
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Sei pazzo ! mettere un perm o un etek su una bicicletta, sono motori elettrici con potenze da moto. Spero che qualcuno ti fermi in tempo povero ragazzino incosciente !
Se vuoi adrenalina fatti un giro sulle montagne russe al luna park ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:28:57
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...ci avevo pensato ma il fantastico Luna Park dell'EUR l'hanno chiuso da un bel po e non si sa quando lo riaprono Mirabilandia o Gardaland mi rimangono un pochettino fuorimano |
http://superbaics.forumfree.it |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 18:43:02
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cambia il nome: invece di GuidoodiuG metti GuidoostunT
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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più e meno
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 17:13:40
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io invece consiglierei di provare l'ibridazione...
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 18:03:48
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nooooo! hanno messo due turboreattori in miniatura su una bici !
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 19:08:37
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Guardate questo mi viene in mente quei cartoni quando incendiano il di dietro
http://www.youtube.com/watch?v=nELqJwd0r0Y&feature=related
certo che di gente strana con i soldi c'è ne tanta, dico io non hai altro modo di spenderli che montare una reattore su una bici per andare solo dritti. Bha!!!!!
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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ivanio
Utente Medio
366 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 20:12:45
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Beati loro che anno tanto tempo da perdere, noi di cazzate ne abbiamo fatto con le turbine ma questa …............. |
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più e meno
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 15:20:21
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Ci vogliono mica così tanti soldi, un reattore da modellismo con 3-400€ si porta a casa. Il problema è che è vietato anche sugli aerei da modellismo, fa 200db e lo si può usare solo in competizioni specifiche o in mezzo al deserto. In ogni caso 1000°C sotto la sella devono fare uno strano effetto, fin peggio dei 100v. |
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ivanio
Utente Medio
366 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 21:02:05
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1° sono turbine, il reattore e un altra cosa 2° per 3-400£ la compri rotta !!! ma se tu le trovi a quel prezzo …...... o un amico che te le compra di sicuro
| più e meno ha scritto:
Ci vogliono mica così tanti soldi, un reattore da modellismo con 3-400€ si porta a casa. Il problema è che è vietato anche sugli aerei da modellismo, fa 200db e lo si può usare solo in competizioni specifiche o in mezzo al deserto. In ogni caso 1000°C sotto la sella devono fare uno strano effetto, fin peggio dei 100v.
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