Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 17:23:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e' da un po che indago un po in giro e penso di aver ormai deciso per un kit anzicche una bici gia' assemblata.
Il mio dubbio e' se scegliere un kit venduto da geobike quindi un globalmotor e nello specifico sarei orientato su un ruota anteriore 500w Motore posteriore brushless 36V 500W,
Completo di cerchio a scelta da 26" o 28"
Leve dei freni con interruttori per disinserimento motore
Acceleratore a scelta tra modello a manopola o a pollice
Centralina con funzioni di:
regolazione velocità di crociera
esclusione dei sensori di hall in caso di malfunzionamento
esclusione dell'acceleratore in caso di malfunzionamento
esclusione dei contatti delle leve freni in caso di malfunzionamento
modalità antifurto
modalità pedalata assistita
attivabili tramite il pulsante acquistabile a parte
Kit pedalata assistita per 260 euro +

Batteria LI-ION 36V 16Ah

Batteria 36V 16 Ah 2/3C in contenitore di alluminio
Con interruttore a chiave BMS e carica batteria da 2A
Tipo celle:imr 26650 per 370

(faccio un copiaincolla dal sito)...............
oppure un kit greenmoving UB MOTOR GEARLESS
24-72V 180-500W
nine continent completo di batterie
completo di batterie
24V 12 Ah http://www.greenmoving.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=45 per 370 euro.
Insomma in base a quali criteri devo sceglier?
e che differenza c'e' tra una alimentazione a 36 v e 24 volts?
Vi ringrazio anticipatamente

Nine Joffa 800 W H.S.

motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 17:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/LiFePo4-36v-15ah-Battery-Front-Ebike-Front-36V-500W-Set_W0QQitemZ180451676107QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2a03c20fcb e di questi che ne pensate?Gia immagino la mancanza di garanzia ma sulla qualita'???

Nine Joffa 800 W H.S.
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 21:39:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra tasse e dogana rischi una manata, molto meglio comprare dai nostri 'italiani'.
l'acquisto online lo considero valido solo se non ci sono alternative o il prezzo è almeno ma dico almeno il 50% del costo italiano.
Qui rischi il 20% di iva, il 40% di dazi, il 4% di tasse e sei senza garanzia, vedi tu....


Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 11:22:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E QUESTA seconda ipotesi e' gia' scartata,e per quanto riguarda i due kit del primo post?Grazie

Nine Joffa 800 W H.S.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 13:20:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma tu cosa ci devi fare?

comunque escluderei il nine alimentato a 24V, in queste condizioni è - direi - sostanzialmente un motore da pianura, e confesso che mi pare sbagliato che lo si proponga solo con questa alimentazione: in questo senso preferirei semmai i nine di joffa...

ma torno a chiedere: che ci devi fare? ti serve avere un kit di potenza fuori norma?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


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Inserito il - 26/01/2010 : 13:24:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo a 24 volts per iniziare ......,pensavo a 2 batterie al piombo meno peso e meno soldini,in effetti il percorso casa lavoro e minimo 4km 4 volte al di tutto pianeggiante.

Nine Joffa 800 W H.S.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 13:34:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mmm... se è tutto pianeggiante ok... ma per 4 km in piano sei sicuro di volere una bici elettrica? con una muscolare scelta bene e una condizione fisica media li fai con agio e forse anche più velocemente che con un normale motore al mozzo alimentato a 24V

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 13:56:03  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle detta così sembra che le bici a 24volt siano più lente di una full muscolare.. non è così ahahahha! sono solo legali
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:17:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no... anche a 36 e persino a 48V possono essere legali... e anche a 24V possono essere illegali --- ma mi sono spiegato male evidentemente: volevo solo dire che in genere (non sempre ma in genere) una bici con motore al mozzo (non centrale), se alimentata a 24V volt va piuttosto lenta... pressocché sempre, invece, una bici muscolare è più agile e veloce in piano, a parità di qualità ciclistica, di una bici elettrica legale, quale che sia la sua tensione di alimentazione


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:27:21  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato per adesso un paio di hub.. uno 24v e l'altro 48v entrambi gearless, entrambi legali quindi entro i 250W continui.. la sensazione è una. Maggior voltaggio (quindi minor amperaggio) corrispondono una velocità di punta superiore. Il 24v vince in quanto a coppia ma tanto essendo motori legali entrambi a 25Km orari staccavano l'assist.. reputo migliore una centralina 24V per un semplice fatto: aggiungendo una batteria 12V, la potenza sale a 350W continui, e a 48V la potenza è già a 500W.. mosfet di potenza sono costosi e si suppone sia più facile trovarne già di buoni in centraline a basso voltaggio.

tutto regolarmente imho, cmq la mia bici legale viaggia più di una muscolare a livello di fatica.. (devo ricordarmi di fare delle foto e aggiornare il mio primo topic sul forum

A presto
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:44:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh... però se aggiungi batterie a una centralina da 24 non puoi più affidarti al cut-off... comunque...

(quali sono i motori che hai provato?)


l.

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 15:08:17  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmm.. era da tempo che pensavo di fare (e magari anche vendere) dei comparatori di tensione con relè, così da poter creare un circuito cut-off alternativo per chi potenzia centraline non munite di autosense della tensione di lavoro

i modelli da me provati dubito abbiano un nome.. il mio motore 24V è venduto da boh su ebay in kit. ne parlai nel topic, e a dire il vero ne parlarono altri visto che io mi son buttato da neofita che ero
il 48v discorso quasi analogo, visto e considerato che era montato su una cinesona alimentata con 4 pesantissime batterie da 9Ah in serie..

se riesco ad aprire il garage (infognato dalla neve ) scatto qualche foto oggi
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 16:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.HMMMMin effetti e' da un po che non uso la motobici a 2 tempi e vado solo a pedali con una buona mtb in prestito ....ma in effetti piu' che pianura e' tutta una leggera salita ad andare ed arrivo sudato ed affannato(saranno i miei kg in eccesso e le sigarette).
Piu' vi leggo e contatto i venditori e piu' mi confondo le idee
Piu' approfondisco e piu' sono indeciso, 24,36 v. legale o illegale 250w o piu' ,batterie al piombo o le piu' moderne e leggere ed ecologiche

Nine Joffa 800 W H.S.
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 17:50:17  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ero tentato di fare due sgommate nella neve ma poi ho ragionato..
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SergioF
Utente Attivo



Emilia Romagna


619 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 11:17:19  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:

.HMMMMin effetti e' da un po che non uso la motobici a 2 tempi e vado solo a pedali con una buona mtb in prestito ....ma in effetti piu' che pianura e' tutta una leggera salita ad andare ed arrivo sudato ed affannato(saranno i miei kg in eccesso e le sigarette).
Piu' vi leggo e contatto i venditori e piu' mi confondo le idee
Piu' approfondisco e piu' sono indeciso, 24,36 v. legale o illegale 250w o piu' ,batterie al piombo o le piu' moderne e leggere ed ecologiche


hehehhe per forza motogigio che ti confondi le idee, qui trovi utenti (gli altri, io sono più nuovo e con meno esperienza anche se sono abbastanza scafato sulla meccanica/scossa/resine e cose varie) molto preparati e ognuno di loro ha fatto scelte coerenti con le loro necessità.

Tu sei partito dalla fine, ovvero dicendo su cosa ti sei orientato senza dire cosa ti serve per quello che ci devi fare.

Ora lo sappiamo e diventa più facile darti informazioni in merito.
Devi percorrere piccole distanze ma un po in salita, se vuoi rimanere nella legge segui quanto ti dice ELLE, limitandoti ad un aiuto a 250w che non superi in pedalata assistita i 24 kmh.
Le batterie al piombo pesano molto, costano poco e rendono poco e durano poco.....le altre viceversa durano molto, rendono molto, costano molto e pesano poco.

Ora veniamo al mio consiglio e mettilo nel clderone di tutti i consigli ricevuti, prendi quello che ritieni meglio come motorizzazione, ma se trovi presso i nostri italiani li devi andare!!

Ciao e benvenuto

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 12:05:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,grazie a tutti ,ho capito solo una cosa per ora che non devo farmi prendere troppo dall'entusiasmo e dalla smania ,voglio provare a provarne prima una ,due ,tre se ci riesco e poi decidere cosa voglio o meglio cosa mi servirebbe.

Nine Joffa 800 W H.S.
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 14:40:07  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi 4 km sono in città con stop e ripartenze varie oppure sono tutti lisci e filati?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 16:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TRAFFICO,un po di liscio ,una rampa di cavalcavia

Nine Joffa 800 W H.S.
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 19:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok penso di essere deciso,essendo motociclista gia' so che un 250 mi andra' stretto .
Quindi penso di essere deciso per un rear 250 800W.
Ora devo pensare alle batt.Ho mandato una mail a Dennj,attendo risposta e vediamo.Certo il budget sale,sale,sale ma almeno cosi' non incappo nell'insoddisfazione da pochi W.

Nine Joffa 800 W H.S.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:29:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un motore più grosso è più pesante, consuma di più, richiede batterie più pesanti e costose, stressa di più la ciclistica, è fuori legge e su quattro chilometri in piano non ha davvero nessuna giustificazione funzionale... se è perché ti sfizia nonostante questo, vabbè - ma altrimenti...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:31:34  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, se prorio ti sei deciso così, io ti posso dare un "conforto" : hai scelto stesso motore e stessa batteria cho ho io (anche io motociclista) adesso.

La differenza sta nel fatto che ho cominciato a comprare (oltre un anno fa) un "quasi regolare" 350W con l'obiettivo di provare la bicicletta elettrica e decidere successivamente cosa fare con la potenza. Dopo un po' di tempo, e con l'entusiasmo te ti crea viaggiare con una bici elettrica, ho finito per "rifilare" alla moglie (che non la usa mai) il kit da 350W e comprarmi un kit da 800W.

Quando ti fai da solo una bicicletta elettrica sarà sempre in evoluzione (come si dice "work in progress): tanto vale partire avvantagiato con kit e batterie di qualità.

Per kit di qualità intendo motore che può funzionare in modo legale semplicemente con una centralina da 250W o che può "tollerare" una centralina da 800/1000W installata successivamente. Alcuni motori, in fatti non tollerano potenze elevate perchè studiati solo per basse potenze.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


602 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 10:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che e' lo sfizio ,il gusto

Nine Joffa 800 W H.S.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 16:02:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
motogigio73 ha scritto:

diciamo che e' lo sfizio ,il gusto


si ma qual'e' lo sfizio esattamente? vuoi fare i 70km/h con una bici? Attento a non pentirti: non funziona come per le moto che una 1000 è più sfiziosa di una 500 perche' accelera e corre ma ha anche molta più coppia ed è praticamente meglio in tutto a parte il prezzo

Il mio ezee 350 con opportune batterie e voltaggio fa i 45km/h e pesa 3 chili pensi di poter fare tanto meglio con un 800W o 1000W ? In problematiche sicuramente!

Date retta allo zio elle...

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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motogigio73
Utente Attivo


Campania


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Inserito il - 10/02/2010 : 16:31:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uffa mi tornano i dubbi dunque

Nine Joffa 800 W H.S.
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