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Discussione  |
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maxpoz
Utente Senior
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1129 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 08:53:17
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Ciao, Scusate se riapro una discussione ma non la trovo, Avevo letto velocemente una discussione tempo fa che parlava di raggi rinforzati, metodi di incrocio, dove comperarli e dimensioni, solo che ho cercato ma non l'ho trovata, sapete dirmi quale è? L'ho letta senza acquisirne le informazioni perchè non mi interessava, ma ora che ho preso un posteriore mi interessa perchè i raggi fanno rumore
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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joffa
Utente Master
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3956 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 09:28:35
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Stringili. |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 09:45:39
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Quoto Joffa, sono sicuramente lenti.  |
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SergioF
Utente Attivo
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Emilia Romagna
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Inserito il - 03/02/2010 : 10:23:50
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| Messaggio di maxpoz
Ciao, Scusate se riapro una discussione ma non la trovo, Avevo letto velocemente una discussione tempo fa che parlava di raggi rinforzati, metodi di incrocio, dove comperarli e dimensioni, solo che ho cercato ma non l'ho trovata, sapete dirmi quale è? L'ho letta senza acquisirne le informazioni perchè non mi interessava, ma ora che ho preso un posteriore mi interessa perchè i raggi fanno rumore
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Ciao Max e bentrovato. Io sono al secondo motore di Joffa, il primo un all round dopo un migliaio di kilometri è migrato sulla MB della mia gentil compagna che sta attendendo un po di caldo e la batteria... il secondo motore un Hi Speed è sulla mia MB. I raggi vanno bene ma hanno necessità di essere stretti a "ferro". Attento che non basta stringerli una volta e poi basta, nelle prime uscite e nei primi 200/300 km vanno regolati alcune volte. Vedrai che dopo smetteranno di fare rumore. |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
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davide_ttk
Utente Medio
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220 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 11:16:50
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| Messaggio di maxpoz
Ciao, Scusate se riapro una discussione ma non la trovo,
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Era questa? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4675&SearchTerms=,incrocio,raggi
Scusatemi ma se uno chiede una cosa è buona norma rispondergli a tono, poi si possono dare consigli  senza offesa per i consigliatori
davide |
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
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maxpoz
Utente Senior
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Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 12:07:00
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Si il motore è nuovo, un hi speed molto fluido e in alto spinge che è un piacere confronto il vecchio front non c'è paragone per la fluidità anche nella partenza.
Magari era il mio che era un pò difettato f154. Il vecchio mi sa che mi stava abbandonando (ha preso gioco il rotore interno e si sentiva come degli scatti a bassa velocita (pianissimo) quando accelleri decelleri)
La ruota l'ho portata dal biciaio, appena l'ha vista ha iniziato a commentare, non posso, cos'è quella roba..... non capisco perchè la gente non apre le il proprio cervello ma si limiti a fare solo le cose che fa sempre e alla prima difficoltà lascia perdere, mi sembrava uno capace l'ultima volta che mi aveva rifatto una ruota. Alla fine gli ho detto guarda che è una ruota standard, va su tutte le bici, mettila sul tuo attrezzo e vedrai.....infatti.
La prossima volta la porterò dal meccanico della moto da cross, lui si che è uno capace (anche se mi manderà a quel paese) oppure imparerò a tirarli io, ne ho bisogno anche per la moto.
P.s. I consigli sono sempre ben accetti la discussione anche così prenderò spunto dalle vostre esperienze |
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job
Amministratore
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fondatore
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Friuli-Venezia Giulia
7705 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 12:10:44
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Anch'io mi sto interessanto di raggi in questo momento, ho trovato utile oltre che la discussione citata anche questa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2673
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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SergioF
Utente Attivo
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Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 14:10:41
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| maxpoz ha scritto:
Si il motore è nuovo, un hi speed molto fluido e in alto spinge che è un piacere confronto il vecchio front non c'è paragone per la fluidità anche nella partenza.
Magari era il mio che era un pò difettato f154. Il vecchio mi sa che mi stava abbandonando (ha preso gioco il rotore interno e si sentiva come degli scatti a bassa velocita (pianissimo) quando accelleri decelleri)
La ruota l'ho portata dal biciaio, appena l'ha vista ha iniziato a commentare, non posso, cos'è quella roba..... non capisco perchè la gente non apre le il proprio cervello ma si limiti a fare solo le cose che fa sempre e alla prima difficoltà lascia perdere, mi sembrava uno capace l'ultima volta che mi aveva rifatto una ruota. Alla fine gli ho detto guarda che è una ruota standard, va su tutte le bici, mettila sul tuo attrezzo e vedrai.....infatti.
La prossima volta la porterò dal meccanico della moto da cross, lui si che è uno capace (anche se mi manderà a quel paese) oppure imparerò a tirarli io, ne ho bisogno anche per la moto.
P.s. I consigli sono sempre ben accetti la discussione anche così prenderò spunto dalle vostre esperienze
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hahhaha ok Max tranquillo e se ne hai voglia fai come ti dico. Vai alla decatlon oppure ovunque puoi comprare una chave tira raggi, metti la tua bici comoda in modo da poter girare la ruota (io la ribalto sopra un telo per non rovinare il manubrio), dopo di che prendi i raggi a due a due con le dita e "pinzali" nel senso di stringerli, se ne trovi alcuni che sono un po lenti, prendi la tua chiavetta e dagli un mezzo giro stringendoli. Non farai mai dei grossi danni e quando avrai finito fai girare la ruota usando il pedale, se vedi che non "scodinzola" hai fatto un buon lavoro, se vedi che una parte di essa va (tira) un po da una parte non ti preoccupare, segna quel segmento con un po di carta o scoth e allenta i raggi del segmento dalla parte dove tira, stringendo i raggi dalla parte opposta. La tua ruota si allinea e con poco spreco di tempo arriverai ad un buon compromesso senza dover piangere dal biciaio. Ciao e ottima scelta il motore va che è un piacere. |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
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maxpoz
Utente Senior
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Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 14:42:06
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Alla fine me lo ha fatto il lavoro 5€
Ma il mio problema è essere sicuro che non mi si spacchi, sono un motocrossista sulle buche entro deciso, il problema è che ho un discesone da 50 e passa km/ non vorrei misurare l'asfalto.
Che lunghezza sono i raggi? I nipli che misura max ci starebbero? Usare quelli delle moto da cross?
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maxpoz
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Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 08:59:42
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Niente, ho provato la ruota con i raggi tirati... fa sempre rumore di sfregamento raggi. Cosa posso fare? Ho notato che con il cerchio centrato, i raggi sono tirati in modo diverso ovvero a sx non si toccano a destra si quindi il problema penso sia a dx, si potrebbe provare a disassare leggermente il cerchio?
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SergioF
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Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 09:55:40
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| maxpoz ha scritto:
Niente, ho provato la ruota con i raggi tirati... fa sempre rumore di sfregamento raggi. Cosa posso fare? Ho notato che con il cerchio centrato, i raggi sono tirati in modo diverso ovvero a sx non si toccano a destra si quindi il problema penso sia a dx, si potrebbe provare a disassare leggermente il cerchio?
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Arieccomi qua Max. Io ho la ruota leggermente disassata, se prendi come riferimento la base della forcella (quella per intenderci vicino all'asse pedale) la mia ruota è circa 1 cm più a sx. Non avverto problemi particolari, sia in rettilineo che in curva che in frenata, in buona sostanza non trovo problemi. inoltre avere la ruota centrata nel tiraggio dei raggi mi aiuta relativamente alla distribuzione del peso, considera che ho 10 kg di batterie più motore e amenicoli vari che mi portano con la bicicletta a 30 kg malcontati più i miei 85 e rotti kg.
Visto che il biciaio ti ha preso 5 eurini, perchè non provi tu a metterci le mani??? se va male e fai un casino che non sai come risolverlo, alla meno peggio torni dal bciaio e con altri 5 euri...
In merito alle buche devo dirti che io ci sto attento!!!
Ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
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joffa
Utente Master
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3956 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:09:14
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@maxpoz: riguardo all'FH154: se ha preso gioco il rotore l'unica spiegazione è che dev'essere partito un cuscinetto. Non ci sono altre possibilità, perchè sono le uniche parti in movimento.
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maxpoz
Utente Senior
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Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 11:41:56
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x joffa: ho controllato i cuscinetti e non avevano gioco, ma quando ho aperto il motore era tutto pieno di polvere arrugginita penso provenisse da sfregamento delle parti in movimento, comunque lui funziona.
X Sergio: Proverò come mi dici tu
Per la moto da cross avevo visto tempo a dietro un sistema che legama i raggi nell'incrocio con un affare di plastica in modo da renderli più forti e per far si che non si smollassero +, se stringessi con delle fascettine di plastica l'incrocio dei raggi, non si eviterebbe lo sfregamento?
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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Jonathan
Utente Senior
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Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:18:19
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...Interessante discussione...!!!
Proprio ieri anche io stavo cercando sul forum la discussione sui raggi e sono capitato sul link di sheldon Brown.
La prox settimana bmsbattery dovrebbe spedirmi il bafang BPM e altre cosucce che ho ordinato....(ordine del 19 gennaio...), e dato che ho già preso un bel cerchio doppia parete dal mio biciaio, cercavo appunto info sulla raggiatura.
Volevo proprio lanciare un nuovo post per chiedere info a chi ha già raggiato un BPM su ruota da 26 (MTB)....per sapere che lunghezza di raggi usare.....se qualcuno ha delle info....please.
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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zappan
Utente Senior
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Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 11:11:37
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Jonathan oggi non sono in vena di buone notizie  bmsbattery mi ha mandato questa email:
Hello My Friend, Owing to the upcoming Chinese New Year,i will be on leave from Feb 5th to Feb 21,and resume to work on Feb 22th, please write to me if you need further information about the battery,BMS,controller,motor and other accessories during that period,i will get back to you as soon as I can.
Sincerely,
Serena
anche loro sono al mare   
Per i raggi non so dirti nulla perchè io mi sono fatto montare il BPM dal mio biciaio, so solo che gli ho fatto montare raggi da 2,5 di diametro e che dopo oltre 500 km la ruota e perfettamente allineata ed i raggi non emetteno nessun rumore . Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Jonathan
Utente Senior
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Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 18:54:58
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Si lo so... c'è il capodanno cinese in febbraio. Io gli ho mandato una mail solo per dirgli che mi mandassero il tracking quando spedivano la mia merce, e loro mi hanno risposto che mi evadevano l'ordine la prox settimana....prima delle loro "feste"....poi vediamo...anche se non ho fretta per il momento, dato che il motore non mi manca. Mi spiace per te....ti capisco, anche io quando decido di acquistare e ordino.....i giorni di attesa sembrano non finire.....ma questo acquisto...ripeto... l'ho fatto per sfizio, tanto per avere un motore diverso..
Non è che con un metro riusciresti a dare una misuratina della lunghezza dei tuoi raggi??? Misuri dal interno del cerchio al foro del motore dove è inserito il raggio.... Thanks |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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zappan
Utente Senior
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Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 22:57:57
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Jonathan no fortunatamente io non aspetto merce dalla cina , aspettavo notizie da loro a riguardo un caricabatterie ... tutta un'altra storia ... Appena posso per i raggi ti faro' sapere. Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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