Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Precisione multimetri !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 19:40:33  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto con rammarico che la precisioen del mio tester della valex pagato 6 euro in ferrmanets è dell'1% su corrente continua cioè su 50 volt puà scagliare di ben 0.5 volt !
Ora lo voglio cambiare con un modello più preciso ma non riesco a trovare qualcosa di preciso funzionale e che non costi una follia. Voi che precisione avete sui vostri e che modello sono ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 20:00:27  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che la precisione dell' 1% è tutt'altro che disprezzabile...
e per raggiungere una precisione 10 volte maggiore devi spendere più di 10 volte di più...

pensa di misurare un metro di lunghezza sbagliando solo 1 cm....non è male per 6 euro, no ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 09:47:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tester che danno indicazioni di massima, non puoi certo misurarci una cella al Litio dove anche 0,1v fa la differenza. Compralo in un negozio di elettronica industriale, hanno solo roba buona ma non sperare di pagarlo poco.
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 14:48:50  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La precisione degli strumenti è data dalla classe

che è riportata, almeno su quelli analogici, cioè quelli a lancetta,

sul quadro dello strumento.

Ovviamente piu' è preciso più costa.
Torna all'inizio della Pagina

davide_ttk
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 19:40:02  Mostra Profilo Invia a davide_ttk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di vonluger

volt puà scagliare di ben 0.5 volt !


Concordo cho gli altri che la precisione che dici è già buona per 6 euro.
I miei tester sono vecchiotti e non credo siano ancora in vendita.
Gli errori di misura sono un problema complesso, ci sono gli errori di fondo scala (dati in percentuale cone quello che dici tu), gli errori di visualizzazione (+ o - 1/2 cifra meno significativa, in quelli digitali), e altri. La scelta dello strumento dipende da cosa cerchi, quindi faresti megli a spiegare cosa vuoi fare.
Se come credo cerchi di misurare un pacco batterie, sarebbe meglio procedere ad una accurata taratura dello strumento, e dato che il costo sembra un fattore importante non credo tu ti voglia rivolgere ad un centro taratura.
Credo sarebbe meglio trovare una tensione di riferimento, o fare delle prove con altri tester.
Una cella sicuramente carica sarebbe un ottimo valore di riferimento, e quindi il valore piu' alto che misuri nel tuo pacco ( cella per cella) dovrebbe essere valido, ora mi sfugge se per una cella lifepo4 sia 3.7 circa. Sulla base di questo trovi l'errore tipico del tuo strumento e lo sottrai/aggiungi in percentuale alle tue misure. Questo è un ottimo modo di migliorare la precisione di qualsiasi strumento.
Di piu' non so consigliarti

Davide

Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-)
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 19:50:05  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione ottimo consiglio grazie davide !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.