Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Btwin7 Batteria nel triangolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pippopeo
Utente Medio



Veneto


202 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 11:42:36  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
galvanizzato dai tuoi successi di Barba49 ieri mi sono comprato una Btwin7 Taglia L con Ruote da 28".
probabilmente come motore sceglierò il suo stesso modello (se tiene il Survoltaggio).

per la batteria,
io vorrei inserirla nel triangolo dell'ammortizzatore,
c'è nessuno che abbia già fatto il conto di quante celle ci stanno nel triangolo?
Immagine:

48,7 KB
Roberto mi fornirà a breve una batteria con le 32650 4h
51,2 volt 12A
sarebbero 48 celle + il bms,
la mia attuale batteria di volume identico ci potrebbe anche stare se
correttamente adattata,
Qualcuna ha già fatto i compti?
Grazie

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 12:47:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pippopeo
Roberto mi fornirà a breve una batteria...


questo roberto? -- è ancora in attività?



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 14:41:57  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è lo stesso, paga in contrassegno

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 15:50:53  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che qualcuno sappia, si può chiedere al postino/corriere di verificare il contenuto prima di pagare oppure si paga a scatola chiusa (scusate l'ingenuità ma non ho mai fatto un pagamento a contrassegno)?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 16:00:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pippopeo: Qualcuno del forum aveva fatto una prova con un contenitore nel triangolo: mi pare fosse riuscito a farci entrare 100 celle 18650 Li-ion di Dennj, che darebbero (con 98 celle 14S-7P) 48v-11,5Ah. Se le metti in due strati adiacenti (il contenitore diventa spesso 14Cm) ce ne stanno il doppio...
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1604 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 16:22:20  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

che qualcuno sappia, si può chiedere al postino/corriere di verificare il contenuto prima di pagare oppure si paga a scatola chiusa (scusate l'ingenuità ma non ho mai fatto un pagamento a contrassegno)?


Purtroppo, poste e corrieri non permettono di aprire i pacchi prima della firma e della consegna, l'unica cosa che ammettono è l'apposizione della dicitura "accettato con riserva" SOLO nel caso di pacco visibilmente danneggiato.

Se nel pacco c'è il classico mattone, purtroppo diventa una questione solo fra acquirente e venditore.

Se è previsto fra le opzioni di pagamento, ti consiglierei di utilizzare Paypal, che ti protegge integralmente in caso di frode o oggetto non conforme (testato personalmente anche per acquisti dagli USA)

Ciao


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

pippopeo
Utente Medio



Veneto


202 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 02:54:21  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate,
Non vi sembra che la guerra contro Roberto (ex Zev)
vi renda un po' Miopi?
Ho chiesto aiuto per posizionare una batteria,
di 5 risposte, solo Barba49 si è attenuto al thread...

@Elle, Si.

Grazie Barba49,
Vista la diffusione di questa bici in questo forum,
speravo che qualcuno ce le avesse già messe per copiargli
il contenitore.

Se qualcuno ha qualche altra idea o notizia sono tutt'orecchi.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 09:00:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pippopeo: Prova a prendere spunto dal contenitore di Gip-Mad qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4320

PS) Benvenuto nel club "bTwin7".
Torna all'inizio della Pagina

pippopeo
Utente Medio



Veneto


202 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 11:49:44  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba49,
è proprio quello che cercavo,
nella ricerca sul sito ho usato i keyword sbagliati.
Adesso mi faccio una cultura.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 11:59:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pippopeo ha scritto:

Scusate,
Non vi sembra che la guerra contro Roberto (ex Zev)
vi renda un po' Miopi?
...


nessuna guerra direi, più che altro preoccupazione che tu fossi ben informato --- il forum serve anche a questo: sarebbe stato menefreghismo se nessuno si fosse accertato che tu fossi consapevole del passato di quel fornitore... se lo sei e ti va bene, in bocca al lupo (ma era sollecitudine, non miopia) --



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 13:53:29  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto elle, anche se pure pippopeo ha le sue ragioni


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 : 15:55:47  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so che in questo thread si parla di batterie nel triangolo, e che puoi esserti infastidito per le divagazioni sul tuo fornitore; ma le questioni che lo coinvolgono sono ancora cosi' forti e vive che, come vedi, il solo evocare il suo nome come “operatore attivo” produce attenzione e incredulità.

Quindi scusami se intervengo ancora, solo per precisare che “La guerra contro Roberto” non c'è mai stata.

Quello che invece c'è stato certamente è stata la produzione di una serie di grattacapi, spaventi, forti ritardi, pericoli sventati in extremis, ma anche e dolorosamente non sventati.

Un altra cosa che c'è stata è il nostro desiderio di documentare e rendere pubbliche tutte queste esperienze difficili, per offrire consapevolezza a tutti della storia commerciale e tecnica del soggetto. Ciò è stato fatto senza alcun intento persecutorio da parte dei clienti partecipanti al forum che, in questo rapporto, sono solo parti lese.

Tutte cose sotto i tuoi occhi che certamente hai valutato con attenzione quando hai deciso che potevi dargli fiducia. Incrocio le dita e, per quello che puoi, ti raccomando di controllare bene i materiali.

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

pippopeo
Utente Medio



Veneto


202 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 04:12:14  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che NOIA,

Forse non tutti sanno ce sono stato tra i primi a denunciare in questo forum il comportamento strano di Roberto nell'estate 2009,
io stesso ho avuto enormi problemi con spedizioni e riparazioni.
Nell'ormai PACHIDERMICO Thread "Progetto Zev Chiude" (che all'inizio si chiamava "Progetto Zev cambia in Zerovet s.n.c.) sono stato il terzo utente a rispondere.
Non credo ci sia un solo utente in tutto il forum che non conosca i fatti.
Io di certo li conosco benissimo (sulla MIA pelle), e non devo essere messo a conoscenza di come sono andate le cose.

Sono un utente che ha avuto serie difficoltà a creare la sua prima bici elettrica.
A causa mia, buona parte a causa di Roberto e un po' a causa di quasi tutti i venditori che mi hanno fornito qualcosa per la bici.
Il risultato è che ho abbandonato il primo sfigatissimo progetto per l'impossibilità di creare un mezzo sicuro.
Ho preferito passare a un nuovo progetto su una nuova bici portandomi comunque tutto il bagaglio di esperienza maturato in un anno di sudore e sangue.

Grazie a tutti quelli che premurosi cercano di proteggere gli utenti da brutte avventure, ma cosi facendo si va fuori tema e si vanifica l'efficacia della discussione.

Chi dovesse entrare in questa discussione, invece di consigli su "batteria nel triangolo in una Btwin7"
troverà tante chiacchere ma poca sostanza.

Buona domenica

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.