Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pedali magnetici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gfp
Utente Medio

Campania

106 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 16:16:25  Mostra Profilo Invia a gfp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sentito parlare di pedali magnetici. In sostanza invece dell'attacco meccanico scarpa-pedale esiste una connessione magnetica che lavora assialmente ma è facilmente sganciabile in direzione tangenziale. (così non si finisce muso a terra da fermo).
Chi li conosce?
Mi sembrerebbe una gran cosa poter camminare senza sembrare un ballerino di tip tap.

gfp

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 16:26:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dovrebbero essere questi: http://www.protonlocks.com/ -- ma non ne so nulla

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 09:54:37  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di gfp

Ho sentito parlare di pedali magnetici. In sostanza invece dell'attacco meccanico scarpa-pedale esiste una connessione magnetica che lavora assialmente ma è facilmente sganciabile in direzione tangenziale. (così non si finisce muso a terra da fermo).
Chi li conosce?
Mi sembrerebbe una gran cosa poter camminare senza sembrare un ballerino di tip tap.

Occhio che se uno vuole adottare una pedalata "rotonda", nella rotazione dei pedali tende ad applicare anche delle spinte (in avanti) e delle trazioni (all'indietro) in direzione tangenziale ....
Perciò credo di capire che in tal caso tali pedali non andrebbero bene!

Credo che una buona soluzione siano invece i pedali doppia funzione: da un lato pedali normali (per l'uso quotidiano tranquillo) e dall'altro attacco SPD (sistema a sgancio rapido) che nella versione cicloturismo consente di avere delle tacchette interne alla suola che permettono una camminata "quasi" normale.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 10:13:57  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per usarli servono sempre scarpe con le tacchette
mi paiono una bufala, se fossero efficaci li userebbe qualcuno, invece non se ne vedono proprio

se pensi di avere una pedalata scorretta la cosa migliore sono gli attacchi, ma per uso quotidiano sono improponibili
unica altra ipotesi che vedo sono le mezze gabbiette tipo queste
http://fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=60&t=7274

il tutto comunque mi pare inutile su una elettrica

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 10:21:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io uso i puntapiedi o mezzegabbiette sulla swift, che invita a una guida un po' più vivace, e mi fa piacere averli -- gli attacchi invece non li vorrei

sulla flyer, in impiego urbano, anche i puntapiedi non mi sono sembrati comodi e trovo un pedale ampio e "grippante" la soluzione migliore

ben gestibili in città ci sono poi anche le fasce tipo power grips, che al pari dei puntapiedi consentono di liberare il piede molto agevolmente
(e forse sono adatti anche ai pedali pieghevoli delle pieghevoli... è una prova che vorrò fare)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.