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Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 19:43:23  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per favore, avrei bisogno (urgente) di una dritta per diagnosticare un captatore PAS che non sembra dare alcun segnale alla centralina (che invece sembra funzionare).
C'è qualcosa che io possa fare con un tester? (senza oscilloscopio?).
Qualsiasi indicazione è, come al solito, beneaccetta...


________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 19:58:35  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be.. leggi la tensione in alimentazione al pas,
leggi la tensione in uscita, girando i pedali.

RH 205 HT
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 20:24:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto
ma girali piano i pedali.. la tensione sul cavo segnale deve rimanere entro i 4,qualcosa volt.. se è troppo alto verso i 5V la centralina va in protezione, se è troppo basso o assente, significa che nn c'è segnale e forse il sensore è rotto
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necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 20:31:04  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, grazie per la risposta rapidissima. (un quarto d'ora per la prima risposta, quaranta minuti per la seconda...)
Come dice Checco Zalone, siamo una squadra fortissimi...
Grazie ancora!

(il quesito lo abbiamo formilato insieme io e Desa...)

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 21:19:44  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahha.. bella questa !

il passaggio del polo nord dei magneti in corrispondenza della testa del sensore hal (ha un verso pure lui) alza la tensione sul filo segnale..

con un tester, devi avere 5V circa costanti sul rosso e l'oscillazione da 0 a 4,qualcosa sul cavo segnale (di solito verde)
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 21:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tensioni esatte sono di circa 1,4-1,6 volt se il disco gira nella direzione giusta oppure 2.8-3.2V se gira nella direzione sbagliata.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 21:51:12  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

quoto
ma girali piano i pedali.. la tensione sul cavo segnale deve rimanere entro i 4,qualcosa volt.. se è troppo alto verso i 5V la centralina va in protezione, se è troppo basso o assente, significa che nn c'è segnale e forse il sensore è rotto


Spiegati meglio, a me va a 5.6 v ai basi giri.

RH 205 HT
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 22:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quanto ho rilevato il segnale del pas consiste in un onda quadra con duty cycle 25%on + 75%off nella direzione di marcia giusta, nella direzione sbagliata (o indietro) abbiamo un 75%on + 25%off.

Per ON si intende che il segnale di uscita è collegato a massa, per OFF che il segnale è collegato al positivo.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 06/11/2010 : 22:49:47  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giuro che i miei sono sinusoidali da 0 a 4,5V... misura fatta col tester quindi spostando i pedali a velocità ridottissima... adesso mi hai messo il dubbio titto, domani ricontrollo
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 22:51:00  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooo... intendevo che sopra i 5v vada in pprotezione.

RH 205 HT
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 11:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

giuro che i miei sono sinusoidali da 0 a 4,5V... misura fatta col tester quindi spostando i pedali a velocità ridottissima... adesso mi hai messo il dubbio titto, domani ricontrollo


Ah tutto può essere eh ! Io ho basato le mie affermazioni sui 3 modelli che ho potuto testare e che ho, un nine, un befang ed uno smontato da una bici cinese. Magari dentro al tuo invece che un hall ci può essere una bobinetta captatrice...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 13:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda:

sulla mia bici su cui sto valutando di cambiare la corona anteriore/guarnitura, per metterne una con rapporto più lungo, ho i magnetini incollati sopra.
ipotizzando di procurarmi su ebay altri magnetini rettangolari di dimensioni analoghe, come faccio :

1)a capire in che verso vanno messi? ( non vorrei che l'assistenza partisse solo se pedalo al contrario?
2)posso aumentare il numero dei magnetini (attualmente ne ho 5) per far partire l'assistenza prima? a parità di giri la logica mifa pensare che il treno di impulsi aumenterebbe, aumentando i magnetini


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 14:56:04  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

domanda:

sulla mia bici su cui sto valutando di cambiare la corona anteriore/guarnitura, per metterne una con rapporto più lungo, ho i magnetini incollati sopra.
ipotizzando di procurarmi su ebay altri magnetini rettangolari di dimensioni analoghe, come faccio :

1)a capire in che verso vanno messi? ( non vorrei che l'assistenza partisse solo se pedalo al contrario?
2)posso aumentare il numero dei magnetini (attualmente ne ho 5) per far partire l'assistenza prima? a parità di giri la logica mifa pensare che il treno di impulsi aumenterebbe, aumentando i magnetini

non ho capito perchè non puoi usare una classica rotellina con magnetini integrati sul tuo movimento centrale.. cmq se i magneti sono nel verso sbagliato basta girare il sensore.. o i manetini ahaha
il numero di magneti può essere aumentato, ma di sole 1 o 2 unità oppure non avvierà nemmeno più :)
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 07/11/2010 : 15:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianniturbo:
Per montare correttamente i magneti basta che ne appoggi uno dei nuovi sopra quelli gia attaccati, vedrai che per forza si attaccherà solo in un modo. Provvederai poi a attaccarlo come lui vuole disporsi sopra quello vecchio. Se hai intenzione di aumentarne il numero dovrai comunque staccare quelli presenti per una diversa suddivisione...il metodo sarà poi lo stesso, li impili tutti e li disponi prelevandoli dalla pila e attaccandoli SENZA GIRARLI.

@ima:
Da alcedo ho visto un pas con 12 magneti...mi ha detto che li monta così in modo da avere subito assistenza. Quindi sulle centraline befang fino a 12 funzia sicuro.

Io sul mio ho 6 magneti, corona 48 e pignone dietro 14 e la massima assistenza viene data tutta dopo i 22kmh...con 5 magneti non avevo piena assistenza nemmeno a 25kmh.

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 07/11/2010 : 15:49:13  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah sì.. alcedo lo fa per compensare la scarsa assistenza sulle centraline bafang che notoriamente non spingono quando utilizzate col pas al 100%
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 19:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle befang ci puoi mettere anche 1000 magneti...il pas non arriva comunque al 100%.

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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 07/11/2010 : 20:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

GianniTurbo ha scritto:

domanda:

sulla mia bici su cui sto valutando di cambiare la corona anteriore/guarnitura, per metterne una con rapporto più lungo, ho i magnetini incollati sopra.
ipotizzando di procurarmi su ebay altri magnetini rettangolari di dimensioni analoghe, come faccio :

1)a capire in che verso vanno messi? ( non vorrei che l'assistenza partisse solo se pedalo al contrario?
2)posso aumentare il numero dei magnetini (attualmente ne ho 5) per far partire l'assistenza prima? a parità di giri la logica mifa pensare che il treno di impulsi aumenterebbe, aumentando i magnetini

non ho capito perchè non puoi usare una classica rotellina con magnetini integrati sul tuo movimento centrale.. cmq se i magneti sono nel verso sbagliato basta girare il sensore.. o i manetini ahaha
il numero di magneti può essere aumentato, ma di sole 1 o 2 unità oppure non avvierà nemmeno più :)


principalmente perchè pensavo di farlo uguale a come è...
non ha la rotellina...

a proposito, dove posso trovare una? da Alcedo? quanto costa ?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 08/11/2010 : 03:45:09  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da alcedo sicuramente... costo molto basso sicuramente
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 21:36:33  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi inserisco in questa discussione perchè ho appena finito di montare un kit bafang con centralina bmsbattery.
Il tutto va a meraviglia eccetto il pas, quello non vuol proprio funzionare! L'ho montato sul lato destro dei pedali e il disco è stato orientato seguendo il verso della freccia, la distanza fra i due componenti è di 2 mm. con tester ho rilevato una tensione di 4,65V fra i due poli e di 1,46V fra segnale e massa. Ruotando i pedali in entrambe le direzioni il valore non cambia. E' forse difettoso?
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 22:32:00  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tony2k ha scritto:

Mi inserisco in questa discussione perchè ho appena finito di montare un kit bafang con centralina bmsbattery.
Il tutto va a meraviglia eccetto il pas, quello non vuol proprio funzionare! L'ho montato sul lato destro dei pedali e il disco è stato orientato seguendo il verso della freccia, la distanza fra i due componenti è di 2 mm. con tester ho rilevato una tensione di 4,65V fra i due poli e di 1,46V fra segnale e massa. Ruotando i pedali in entrambe le direzioni il valore non cambia. E' forse difettoso?

forse i magnetini "volano" nel verso sbagliato rispetto al sensore di pedalata.. prova a girare il disco coi magnetini
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 10/04/2011 : 22:51:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo dirti che alcuni sensori hanno bisogno che i magneti siano vicinissimi (0,5mm) altrimenti non si avviano...
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 00:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provai tutte le posizioni possibili... alla fine ho rinunciato.
ho un rock rider 6.0 in garage comprato usata venerdì a 100 euro in attesa di essere elettrificata...
modificare significativamente la mia cinesona non è fattibile...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 07:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Alle befang ci puoi mettere anche 1000 magneti...il pas non arriva comunque al 100%.

problema risolto, già dall'ultima fornitura le centraline erogano con il PAS il 100& di potenza, i PAS a 12 magneti sono compatibili con le nostre centraline, ma funzionano bene solo con il loro captatore, infatti se metto il disco da 12 magneti con il captatore dei PAS classici, quelli da 5/6/7 magneti, vanno, ma funzionano molto male..

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 11:21:42  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Posso solo dirti che alcuni sensori hanno bisogno che i magneti siano vicinissimi (0,5mm) altrimenti non si avviano...


Niente da fare, ho messo il sensore quasi attaccato ai magneti ma segna sempre 1,46V costanti. Mi sa che è difettoso.
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1608 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 19:19:16  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Posso solo dirti che alcuni sensori hanno bisogno che i magneti siano vicinissimi (0,5mm) altrimenti non si avviano...


Confermo,

io il disco coi magneti l'ho dovuto mettere praticamente "rasente" al sensore, qualche magnete addirittura lo tocca lievemente, altrimenti non riesco ad ottenere un funzionamento regolare.

In compenso è molto rapido nell'avvio (mezzo giro di pedale o anche meno) e nel disinserimento (mezzo secondo al massimo).




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 00:02:34  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, entro a gamba tesa in questa discussione. son appena salito dal mio antro oscuro dove ho tentato di collegare il pas.
è un PAStardo!
- tensione in ingresso (fili rosso e nero) 4,25 volts,
- tensione sul cavo segnale (fili rosso e blu) ..... girando piano i pedali 4,24 volts per i primi 180 gradi (mezza pedalata) ed -0,70 (valore negativo) nei secondi 180 gradi (secondo mezzo giro di pedali)!!!
Ma la cosa strana è che se pedalando sfioro l'accelleratore si imposta automaticamente il cruise control al massimo e devo interveni con i freni!
che faccio? porto il tutto a Lourdes?
grazzzzissime, elettroneofita

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 00:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente i magneti sono stati mmonati male sul disco del PAS.
Prova a controllare la polarità dei magneti, che tutti abbiano lo stesso orientamento.
Puoi usare una piccola calamitina per vedere.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 08:14:58  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, stasera provo...
altrimenti il PAS da calamita diventa calamità...
Però un accenno di partenza del motore avrebbe dovuto darmelo, credo.
Invece nulla, nemmeno se pedalo con l'accelleratore disconnesso!

Tra le altre cose, nei connettori originali 9C del PAS (originali perchè nessuno li ha toccati fino a ieri) il rosso combaciava con il rosso, mentre il nero si collegava al blu e viceversa... secondo me, facendo le prove con il tester (fin lì ci arrivo) i colori vanno rispettati.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 08:26:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla la posizione dei magneti e il senso di rotazione del disco... alcuni dischetti sono reversibili mentre altri nascono per essere montati su un lato ben preciso della bici e non puoi invertirli: Di solito sono quelli con le calamite che affiorano solo da un lato del disco.
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 09:06:36  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già smontato il dischetto e provato nelle due posizioni..... nulla! è di quelli reversibili.
il fatto strano è che i valori, in volts, -0,70 e + 4,24 me li fornisce sempre... anche pedalando all'indietro.
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 09:59:32  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
ma la tensione del segnale devi controllarla rispetto al nero, non rispetto al rosso.
In piu se hai i cavi contrari non funzionera mai, si vede che i cinesi hanno fatto su male il connettore!

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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 10:21:23  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma allora il valore va provato fra filo del segnale (centrale) e filo del negativo?
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 14:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho 3 modelli di pas e tutti e 3 funzionano mandando la massa sul terminale del segnale, quindi per riuscire a misurare e vedere le tensioni devo mettere il positivo del tester al positivo ed il negativo del tester al segnale pas.

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elettroneofita
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999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 15:30:47  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho fatto esattamente come dice il Titto, stasera farò come dice il Mine, domani.... gli monto un carburatore e vaff...
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 15:37:51  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad esempio, questa fatta con la motosega.... mi piace!

Immagine:

8,2 KB

è utile per tagliare la strada!!!!
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 16:26:57  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EHM!!

scusate la digressione in una discussione altrui, mi sono fatto prendere la mano!
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elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 08:40:20  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi attengo scrupolosamente all'oggetto della discussione, quindi,
ieri sera ho rifatto le prove con il tester e:
1) Facendo come dice Titto (tester su fili rosso e blu) ottengo dei valori da -0,7 a +4.24
2) Facendo come dice Mine (tester su fili nero e blu) ottengo dei valori da +0,03 a + 4,25

In tutte e due le prove i risultati sono stati ottenuti con un'alternaza di 180° rispetto alla pedalata, pedalando sia in avanti che all'indietro! e sia con l'accelleratore collegato che scollegato.

Il risultato è merDaviglioso, non funziona niente.

Uff! non so se l'onda debba essere sinusoidale (anch'io ero soggetto a sinusite) o debba essere un onda quadra con duty cycle, so che non funziona la pedalata assistita.
Potrebbe essere la centralina?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 08:50:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe erogare un'onda quadra, il fatto che funzioni anche pedalando all'indietro non è significativo in quanto è la centralina che leggendo la successione degli impulsi capisce il senso di rotazione.
A questo punto potrebbe essere semplicemente guasta proprio la centralina, visto che il sensore rileva il movimento.
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 09:49:07  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai sistemato il connettore?
Fai quallche foto!

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elettroneofita
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Inserito il - 13/05/2011 : 10:32:14  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Ma hai sistemato il connettore?
Fai quallche foto!

si, si, l'ho sistemato.
Infatti con la connessione sbagliata dei conduttori potevo utilizzare proporzionalmente l'accelleratore, mentre con la connessione corretta basta toccare l'accelleratore per impostare il CruiseControl a manetta! poi si sblocca.
Le foto le posterò lunedì, perchè a casa non ho il PC...

@Barba: ehm... io volevo riportare tante belle cose lette sul forum, però le mie conoscenze vanno poco oltre la nozione ON/OFF

Prima di spedire la centralina a Joffa, che magari non è la colpevole....
Quali altri controlli posso fare?

non vorrei nemmeno monopolizzare la dicussione di Desafinado1 e necknecks!
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mineblu
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Inserito il - 13/05/2011 : 12:38:36  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che distanza hai i sensore dai magneti?

RH 205 HT
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elettroneofita
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Inserito il - 13/05/2011 : 12:54:00  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Che distanza hai i sensore dai magneti?

misurato con lo spessimetro da 0,35 a 0,65 mm,
infatti pensavo anch'io fosse questione di distanza, però, almeno quando pedalo come un forsennato, il motore un'accenno di spinta dovrebbe darlo, ................. credo.


invece
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Barba 49
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Inserito il - 13/05/2011 : 13:52:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me sono capitate centraline che non leggevano il Pas, tra le quali quella che sto usando adesso, niente di strano...
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elettroneofita
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Inserito il - 13/05/2011 : 14:15:21  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmphfff.... uff.
spedire a Joffa o fare qualche altra prova?
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mineblu
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Inserito il - 13/05/2011 : 14:51:20  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO se vuoi ho un pas che non uso!

RH 205 HT
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elettroneofita
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Inserito il - 18/05/2011 : 08:57:17  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Mineblu, ma primo voglio provarci.... voglio capire.
MA MI SERVE IL VOSTRO AIUTOOooo... ua ua ua sigh!
sono molto deluso
dapprima misuravo un segnale che andava da 0.03 a 4.25 volts ma alternati di 180° sul giro dei pedali.
Ho quindi provato a smontare il disco e controllando l'orientamento dei magneti mi sono accorto che due di questi non erano posizionati come gli altri tre.... AH Haaa!!
Li ho smontati e riorientati, utilizzando una piccola calamita e per riprova una bussola.
Ho rimontato e misurando con il tester i risultati sono stati, collegando il puntali ai fili nero e blu:
1- accendo la centralina, il tester segna 4.54 V
2- giro i pedali(senza catena) sia piano che veloce, il tester segna 0.03 V .... SEMPRE.
3- fermo i pedali, il tester segna 0.03 V .... SEMPRE.
4- mi incaz... e vado a dormire.
che faccio?
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mineblu
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Inserito il - 18/05/2011 : 08:59:50  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a metere il puntale tra rosso e segnale!
Prova a girare al contrario!

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elettroneofita
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Inserito il - 18/05/2011 : 10:37:39  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Prova a metere il puntale tra rosso e segnale!
Prova a girare al contrario!

avevo provato anche al contrario.... niente...
proverò fra rosso e segnale! perchè?

io avevo (spero e credo) orientato i magneti così:


Allegato: 200892003259_PAS2.bmp
1121,01 KB
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mineblu
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Inserito il - 18/05/2011 : 13:10:08  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dovrebbe essere giusta la disposizione dei magneti.

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elettroneofita
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Inserito il - 19/05/2011 : 09:41:07  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono molto deluso!!!!
ho provato anche mettendo i puntali del tester fra rosso e blu (segnale) a pedalare avanti ed indietro....
nulla, nisba, nada de nada, ciccia, NIENTE di niente.
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Barba 49
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Inserito il - 19/05/2011 : 09:49:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Elettroneofita: Non tutti i pas sono uguali, e se prima di spostare i magneti il sensore commutava e adesso no può solo significare che andavano bene nella posizione precedente.
Come ti ho detto qualche giorno fa, prendi in esame la possibilità che sia la centralina a non leggere il segnale, non è cosa rara...
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