Autore |
Discussione |
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 19:43:23
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Per favore, avrei bisogno (urgente) di una dritta per diagnosticare un captatore PAS che non sembra dare alcun segnale alla centralina (che invece sembra funzionare). C'è qualcosa che io possa fare con un tester? (senza oscilloscopio?). Qualsiasi indicazione è, come al solito, beneaccetta...
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________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 19:58:35
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Be.. leggi la tensione in alimentazione al pas, leggi la tensione in uscita, girando i pedali.
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RH 205 HT |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 20:24:48
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quoto ma girali piano i pedali.. la tensione sul cavo segnale deve rimanere entro i 4,qualcosa volt.. se è troppo alto verso i 5V la centralina va in protezione, se è troppo basso o assente, significa che nn c'è segnale e forse il sensore è rotto |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 20:31:04
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Ragazzi, grazie per la risposta rapidissima. (un quarto d'ora per la prima risposta, quaranta minuti per la seconda...) Come dice Checco Zalone, siamo una squadra fortissimi... Grazie ancora!
(il quesito lo abbiamo formilato insieme io e Desa...) |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 21:19:44
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ahahha.. bella questa !
il passaggio del polo nord dei magneti in corrispondenza della testa del sensore hal (ha un verso pure lui) alza la tensione sul filo segnale..
con un tester, devi avere 5V circa costanti sul rosso e l'oscillazione da 0 a 4,qualcosa sul cavo segnale (di solito verde) |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 21:41:16
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Le tensioni esatte sono di circa 1,4-1,6 volt se il disco gira nella direzione giusta oppure 2.8-3.2V se gira nella direzione sbagliata. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 21:51:12
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| imayoda ha scritto:
quoto ma girali piano i pedali.. la tensione sul cavo segnale deve rimanere entro i 4,qualcosa volt.. se è troppo alto verso i 5V la centralina va in protezione, se è troppo basso o assente, significa che nn c'è segnale e forse il sensore è rotto
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Spiegati meglio, a me va a 5.6 v ai basi giri. |
RH 205 HT |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 22:24:46
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Da quanto ho rilevato il segnale del pas consiste in un onda quadra con duty cycle 25%on + 75%off nella direzione di marcia giusta, nella direzione sbagliata (o indietro) abbiamo un 75%on + 25%off.
Per ON si intende che il segnale di uscita è collegato a massa, per OFF che il segnale è collegato al positivo. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 22:49:47
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giuro che i miei sono sinusoidali da 0 a 4,5V... misura fatta col tester quindi spostando i pedali a velocità ridottissima... adesso mi hai messo il dubbio titto, domani ricontrollo |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2010 : 22:51:00
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nooo... intendevo che sopra i 5v vada in pprotezione. |
RH 205 HT |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 11:37:32
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| imayoda ha scritto:
giuro che i miei sono sinusoidali da 0 a 4,5V... misura fatta col tester quindi spostando i pedali a velocità ridottissima... adesso mi hai messo il dubbio titto, domani ricontrollo
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Ah tutto può essere eh ! Io ho basato le mie affermazioni sui 3 modelli che ho potuto testare e che ho, un nine, un befang ed uno smontato da una bici cinese. Magari dentro al tuo invece che un hall ci può essere una bobinetta captatrice... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 13:30:00
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domanda:
sulla mia bici su cui sto valutando di cambiare la corona anteriore/guarnitura, per metterne una con rapporto più lungo, ho i magnetini incollati sopra. ipotizzando di procurarmi su ebay altri magnetini rettangolari di dimensioni analoghe, come faccio :
1)a capire in che verso vanno messi? ( non vorrei che l'assistenza partisse solo se pedalo al contrario? 2)posso aumentare il numero dei magnetini (attualmente ne ho 5) per far partire l'assistenza prima? a parità di giri la logica mifa pensare che il treno di impulsi aumenterebbe, aumentando i magnetini |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 14:56:04
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| GianniTurbo ha scritto:
domanda:
sulla mia bici su cui sto valutando di cambiare la corona anteriore/guarnitura, per metterne una con rapporto più lungo, ho i magnetini incollati sopra. ipotizzando di procurarmi su ebay altri magnetini rettangolari di dimensioni analoghe, come faccio :
1)a capire in che verso vanno messi? ( non vorrei che l'assistenza partisse solo se pedalo al contrario? 2)posso aumentare il numero dei magnetini (attualmente ne ho 5) per far partire l'assistenza prima? a parità di giri la logica mifa pensare che il treno di impulsi aumenterebbe, aumentando i magnetini
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non ho capito perchè non puoi usare una classica rotellina con magnetini integrati sul tuo movimento centrale.. cmq se i magneti sono nel verso sbagliato basta girare il sensore.. o i manetini ahaha il numero di magneti può essere aumentato, ma di sole 1 o 2 unità oppure non avvierà nemmeno più :) |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 15:45:28
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Gianniturbo: Per montare correttamente i magneti basta che ne appoggi uno dei nuovi sopra quelli gia attaccati, vedrai che per forza si attaccherà solo in un modo. Provvederai poi a attaccarlo come lui vuole disporsi sopra quello vecchio. Se hai intenzione di aumentarne il numero dovrai comunque staccare quelli presenti per una diversa suddivisione...il metodo sarà poi lo stesso, li impili tutti e li disponi prelevandoli dalla pila e attaccandoli SENZA GIRARLI.
@ima: Da alcedo ho visto un pas con 12 magneti...mi ha detto che li monta così in modo da avere subito assistenza. Quindi sulle centraline befang fino a 12 funzia sicuro.
Io sul mio ho 6 magneti, corona 48 e pignone dietro 14 e la massima assistenza viene data tutta dopo i 22kmh...con 5 magneti non avevo piena assistenza nemmeno a 25kmh.
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Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 15:49:13
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ah sì.. alcedo lo fa per compensare la scarsa assistenza sulle centraline bafang che notoriamente non spingono quando utilizzate col pas al 100% |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 19:08:07
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Alle befang ci puoi mettere anche 1000 magneti...il pas non arriva comunque al 100%. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2010 : 20:29:53
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| imayoda ha scritto:
| GianniTurbo ha scritto:
domanda:
sulla mia bici su cui sto valutando di cambiare la corona anteriore/guarnitura, per metterne una con rapporto più lungo, ho i magnetini incollati sopra. ipotizzando di procurarmi su ebay altri magnetini rettangolari di dimensioni analoghe, come faccio :
1)a capire in che verso vanno messi? ( non vorrei che l'assistenza partisse solo se pedalo al contrario? 2)posso aumentare il numero dei magnetini (attualmente ne ho 5) per far partire l'assistenza prima? a parità di giri la logica mifa pensare che il treno di impulsi aumenterebbe, aumentando i magnetini
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non ho capito perchè non puoi usare una classica rotellina con magnetini integrati sul tuo movimento centrale.. cmq se i magneti sono nel verso sbagliato basta girare il sensore.. o i manetini ahaha il numero di magneti può essere aumentato, ma di sole 1 o 2 unità oppure non avvierà nemmeno più :)
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principalmente perchè pensavo di farlo uguale a come è... non ha la rotellina...
a proposito, dove posso trovare una? da Alcedo? quanto costa ? |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2010 : 03:45:09
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da alcedo sicuramente... costo molto basso sicuramente |
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Tony2k
Utente Medio
Veneto
124 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 21:36:33
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Mi inserisco in questa discussione perchè ho appena finito di montare un kit bafang con centralina bmsbattery. Il tutto va a meraviglia eccetto il pas, quello non vuol proprio funzionare! L'ho montato sul lato destro dei pedali e il disco è stato orientato seguendo il verso della freccia, la distanza fra i due componenti è di 2 mm. con tester ho rilevato una tensione di 4,65V fra i due poli e di 1,46V fra segnale e massa. Ruotando i pedali in entrambe le direzioni il valore non cambia. E' forse difettoso? |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 22:32:00
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| Tony2k ha scritto:
Mi inserisco in questa discussione perchè ho appena finito di montare un kit bafang con centralina bmsbattery. Il tutto va a meraviglia eccetto il pas, quello non vuol proprio funzionare! L'ho montato sul lato destro dei pedali e il disco è stato orientato seguendo il verso della freccia, la distanza fra i due componenti è di 2 mm. con tester ho rilevato una tensione di 4,65V fra i due poli e di 1,46V fra segnale e massa. Ruotando i pedali in entrambe le direzioni il valore non cambia. E' forse difettoso?
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forse i magnetini "volano" nel verso sbagliato rispetto al sensore di pedalata.. prova a girare il disco coi magnetini |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 22:51:15
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Posso solo dirti che alcuni sensori hanno bisogno che i magneti siano vicinissimi (0,5mm) altrimenti non si avviano... |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 00:19:09
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provai tutte le posizioni possibili... alla fine ho rinunciato. ho un rock rider 6.0 in garage comprato usata venerdì a 100 euro in attesa di essere elettrificata... modificare significativamente la mia cinesona non è fattibile... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 07:59:02
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| tittopower ha scritto:
Alle befang ci puoi mettere anche 1000 magneti...il pas non arriva comunque al 100%.
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problema risolto, già dall'ultima fornitura le centraline erogano con il PAS il 100& di potenza, i PAS a 12 magneti sono compatibili con le nostre centraline, ma funzionano bene solo con il loro captatore, infatti se metto il disco da 12 magneti con il captatore dei PAS classici, quelli da 5/6/7 magneti, vanno, ma funzionano molto male.. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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Tony2k
Utente Medio
Veneto
124 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 11:21:42
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| Barba 49 ha scritto:
Posso solo dirti che alcuni sensori hanno bisogno che i magneti siano vicinissimi (0,5mm) altrimenti non si avviano...
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Niente da fare, ho messo il sensore quasi attaccato ai magneti ma segna sempre 1,46V costanti. Mi sa che è difettoso. |
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Bagigio
Utente Senior
Emilia Romagna
1608 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 19:19:16
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| Barba 49 ha scritto:
Posso solo dirti che alcuni sensori hanno bisogno che i magneti siano vicinissimi (0,5mm) altrimenti non si avviano...
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Confermo,
io il disco coi magneti l'ho dovuto mettere praticamente "rasente" al sensore, qualche magnete addirittura lo tocca lievemente, altrimenti non riesco ad ottenere un funzionamento regolare.
In compenso è molto rapido nell'avvio (mezzo giro di pedale o anche meno) e nel disinserimento (mezzo secondo al massimo).
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 00:33:57
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Probabilmente i magneti sono stati mmonati male sul disco del PAS. Prova a controllare la polarità dei magneti, che tutti abbiano lo stesso orientamento. Puoi usare una piccola calamitina per vedere. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 08:14:58
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ok, stasera provo... altrimenti il PAS da calamita diventa calamità... Però un accenno di partenza del motore avrebbe dovuto darmelo, credo. Invece nulla, nemmeno se pedalo con l'accelleratore disconnesso!
Tra le altre cose, nei connettori originali 9C del PAS (originali perchè nessuno li ha toccati fino a ieri) il rosso combaciava con il rosso, mentre il nero si collegava al blu e viceversa... secondo me, facendo le prove con il tester (fin lì ci arrivo) i colori vanno rispettati. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 08:26:24
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Controlla la posizione dei magneti e il senso di rotazione del disco... alcuni dischetti sono reversibili mentre altri nascono per essere montati su un lato ben preciso della bici e non puoi invertirli: Di solito sono quelli con le calamite che affiorano solo da un lato del disco. |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 09:06:36
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già smontato il dischetto e provato nelle due posizioni..... nulla! è di quelli reversibili. il fatto strano è che i valori, in volts, -0,70 e + 4,24 me li fornisce sempre... anche pedalando all'indietro. |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 09:59:32
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Ciao ma la tensione del segnale devi controllarla rispetto al nero, non rispetto al rosso. In piu se hai i cavi contrari non funzionera mai, si vede che i cinesi hanno fatto su male il connettore! |
RH 205 HT |
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Tony2k
Utente Medio
Veneto
124 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 10:21:23
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Ma allora il valore va provato fra filo del segnale (centrale) e filo del negativo? |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 14:37:26
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Io ho 3 modelli di pas e tutti e 3 funzionano mandando la massa sul terminale del segnale, quindi per riuscire a misurare e vedere le tensioni devo mettere il positivo del tester al positivo ed il negativo del tester al segnale pas. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 15:30:47
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ieri ho fatto esattamente come dice il Titto, stasera farò come dice il Mine, domani.... gli monto un carburatore e vaff...
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 15:37:51
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ad esempio, questa fatta con la motosega.... mi piace!
Immagine:
8,2 KB
è utile per tagliare la strada!!!! |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 16:26:57
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EHM!!
scusate la digressione in una discussione altrui, mi sono fatto prendere la mano! |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 08:40:20
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Mi attengo scrupolosamente all'oggetto della discussione, quindi, ieri sera ho rifatto le prove con il tester e: 1) Facendo come dice Titto (tester su fili rosso e blu) ottengo dei valori da -0,7 a +4.24 2) Facendo come dice Mine (tester su fili nero e blu) ottengo dei valori da +0,03 a + 4,25
In tutte e due le prove i risultati sono stati ottenuti con un'alternaza di 180° rispetto alla pedalata, pedalando sia in avanti che all'indietro! e sia con l'accelleratore collegato che scollegato.
Il risultato è merDaviglioso, non funziona niente.
Uff! non so se l'onda debba essere sinusoidale (anch'io ero soggetto a sinusite) o debba essere un onda quadra con duty cycle, so che non funziona la pedalata assistita. Potrebbe essere la centralina? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 08:50:53
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Dovrebbe erogare un'onda quadra, il fatto che funzioni anche pedalando all'indietro non è significativo in quanto è la centralina che leggendo la successione degli impulsi capisce il senso di rotazione. A questo punto potrebbe essere semplicemente guasta proprio la centralina, visto che il sensore rileva il movimento. |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 09:49:07
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Ma hai sistemato il connettore? Fai quallche foto! |
RH 205 HT |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 10:32:14
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| mineblu ha scritto:
Ma hai sistemato il connettore? Fai quallche foto!
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si, si, l'ho sistemato. Infatti con la connessione sbagliata dei conduttori potevo utilizzare proporzionalmente l'accelleratore, mentre con la connessione corretta basta toccare l'accelleratore per impostare il CruiseControl a manetta! poi si sblocca. Le foto le posterò lunedì, perchè a casa non ho il PC...
@Barba: ehm... io volevo riportare tante belle cose lette sul forum, però le mie conoscenze vanno poco oltre la nozione ON/OFF
Prima di spedire la centralina a Joffa, che magari non è la colpevole.... Quali altri controlli posso fare?
non vorrei nemmeno monopolizzare la dicussione di Desafinado1 e necknecks! |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 12:38:36
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Che distanza hai i sensore dai magneti? |
RH 205 HT |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 12:54:00
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| mineblu ha scritto:
Che distanza hai i sensore dai magneti?
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misurato con lo spessimetro da 0,35 a 0,65 mm, infatti pensavo anch'io fosse questione di distanza, però, almeno quando pedalo come un forsennato, il motore un'accenno di spinta dovrebbe darlo, ................. credo.
invece |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 13:52:56
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Anche a me sono capitate centraline che non leggevano il Pas, tra le quali quella che sto usando adesso, niente di strano... |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 14:15:21
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mmmphfff.... uff. spedire a Joffa o fare qualche altra prova? |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 14:51:20
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IO se vuoi ho un pas che non uso! |
RH 205 HT |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 08:57:17
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grazie Mineblu, ma primo voglio provarci.... voglio capire. MA MI SERVE IL VOSTRO AIUTOOooo... ua ua ua sigh! sono molto deluso dapprima misuravo un segnale che andava da 0.03 a 4.25 volts ma alternati di 180° sul giro dei pedali. Ho quindi provato a smontare il disco e controllando l'orientamento dei magneti mi sono accorto che due di questi non erano posizionati come gli altri tre.... AH Haaa!! Li ho smontati e riorientati, utilizzando una piccola calamita e per riprova una bussola. Ho rimontato e misurando con il tester i risultati sono stati, collegando il puntali ai fili nero e blu: 1- accendo la centralina, il tester segna 4.54 V 2- giro i pedali(senza catena) sia piano che veloce, il tester segna 0.03 V .... SEMPRE. 3- fermo i pedali, il tester segna 0.03 V .... SEMPRE. 4- mi incaz... e vado a dormire. che faccio? |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 08:59:50
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Prova a metere il puntale tra rosso e segnale! Prova a girare al contrario! |
RH 205 HT |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 10:37:39
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| mineblu ha scritto:
Prova a metere il puntale tra rosso e segnale! Prova a girare al contrario!
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avevo provato anche al contrario.... niente... proverò fra rosso e segnale! perchè?
io avevo (spero e credo) orientato i magneti così:
Allegato: 200892003259_PAS2.bmp 1121,01 KB |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 13:10:08
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Si dovrebbe essere giusta la disposizione dei magneti. |
RH 205 HT |
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 09:41:07
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sono molto deluso!!!! ho provato anche mettendo i puntali del tester fra rosso e blu (segnale) a pedalare avanti ed indietro.... nulla, nisba, nada de nada, ciccia, NIENTE di niente.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 09:49:19
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@Elettroneofita: Non tutti i pas sono uguali, e se prima di spostare i magneti il sensore commutava e adesso no può solo significare che andavano bene nella posizione precedente. Come ti ho detto qualche giorno fa, prendi in esame la possibilità che sia la centralina a non leggere il segnale, non è cosa rara... |
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Discussione |
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