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iddimus
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Inserito il - 15/09/2011 : 10:26:43  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma un motorino usato e preso dalla discarica di qualche vecchia panda che usava una sola spazzola non si riesce a trovare ed installare?

qui ne ho trovati alcuni per nautica molto piccoli sembrano...ma abbastanza costosi.Qualcosa da discarica è preferibile

http://www.webnautica.it/elettricita-a-bordo-tergi-e-motorini-c-97_223.html

oppure una soluzione molto più semplice è forse efficace è quella di incurvare di più il lexan in modo che abbia una forma più aereodinamica e quindi idrodinamica in modo che stesso la velocità(anche se limitata 15 - 20Km/h) di crociera faccia scorrere via le gocce di pioggia ai lati.Insomma autopulente.Inoltre si potrebbe usare il vetril che fa scorrere le gocce già di suo.

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SergioF
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Inserito il - 15/09/2011 : 11:35:52  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Ma un motorino usato e preso dalla discarica di qualche vecchia panda che usava una sola spazzola non si riesce a trovare ed installare?

qui ne ho trovati alcuni per nautica molto piccoli sembrano...ma abbastanza costosi.Qualcosa da discarica è preferibile

http://www.webnautica.it/elettricita-a-bordo-tergi-e-motorini-c-97_223.html

oppure una soluzione molto più semplice è forse efficace è quella di incurvare di più il lexan in modo che abbia una forma più aereodinamica e quindi idrodinamica in modo che stesso la velocità(anche se limitata 15 - 20Km/h) di crociera faccia scorrere via le gocce di pioggia ai lati.Insomma autopulente.Inoltre si potrebbe usare il vetril che fa scorrere le gocce già di suo.


SUlla prima soluzione credo che la si debba ovviamente ricercare in una filosofia di adattamento!!!!!!!!

Per quanto riguarda la curvatura autopulente ti assicuro che oramai ho 25 anni di aliante e di acqua ne ho presa sulla capottina che è ovviamente autopulente.
L'effetto "caleidoscopio" ti toglie notevole visibilità e le goccioline se la pioggia è insistente ti distraggono.
Quindi bisogna provare ma con la dovuta attenzione.
Ciao

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Bagigio
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Inserito il - 15/09/2011 : 13:57:55  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Per caso sapete dove posso trovare un sistema a spazzolino pilotabile con una manovella?
Vorrei farmi il parabrezza, ma con lo spazzolino, perchè i nebbioni che ci sono da noi si depositanmo sul vetro e lo appannano totalmente, inoltre dovrò andare in giro di notte, quindi sto pensando alla soluzione migliore!
Nel caso non ci fosse nulla del genere, dovrò per forza andare sul veltop.


Occhio che il Lexan si segna facilmente, rischi che dopo qualche colpo di spazzola tu debba buttare via il parabrezza.

ho consigliato infatti di non pulirlo mai a secco, ma di bagnarlo prima con acqua, per eliminare il grosso della polvere e dello sporco, quindi usare un panno molto morbido imbevuto di vetril (che ha un effetto anti-statico e lo mantiene pulito più a lungo).

Il veltop probabilmente durerebbe più a lungo, credo abbiano previsto qualche tipo di protezione per la plastica, ma vedendo le foto sul loro sito, mi sembra che il ciclista sia completamente scoperto dalla vita in giù e se abbassi il parabrezza in dotazione, la cappottina ti tocca la testa... sono supposizioni, non avendolo provato...

Anche dalle mie parti le nebbie sono "massiccie", infatti si dice che se lasci la bicicletta in piedi senza cavalletto, resta su da sola
ma in due inverni col parabrezza, mi è capitato solo un paio di volte di dovermi fermare e dare una passata leggera con un fazzoletto di carta.




B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

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+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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Bagigio
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Inserito il - 15/09/2011 : 13:59:24  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mario68 ha scritto:

Interessa anche me,
col dremel e quale fresa?
I mini dischi taglia tutto (insomma tipo flessibile - smerigliatrice angolare)?

Grazie ciao


Si, proprio quei mini dischi sottili che tagliano di tutto: piastrelle, legno, metallo, ecc...

Ciao




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iddimus
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Inserito il - 15/09/2011 : 16:11:47  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bagigio: ormai sono in preda alla disperazione per via della ricerca delle prese per aria compressa.Sembrano inesistenti!!mi riferisco al tipo maschio che si avvita sul tubolare del manubrio!Mi prendono per pazzo quando faccio vedere la foto.E' un pezzo unico oppure è stato costruito?mi viene il dubbio a questo punto!Aiuto!

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Bagigio
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Inserito il - 15/09/2011 : 22:18:20  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma intendi quella divisa in due pezzi che va fissata con le quattro viti al manubrio?

Sono normalissime "prese d'acqua in ottone"...

http://www.fertecnica.it/shop/product.php?id_product=1880

http://www.siroflex.it/orangeline/orange_4.html

http://www.tirinnanzi.com/prodotti.html





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iddimus
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Inserito il - 15/09/2011 : 23:28:55  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero io che dormivo sul pero! sono andato in giro a chiedere una presa d'acqua/aria compressa!!!che scemo che sono! vabbè domani mi rimetterò in cerca di questa presa d'acqua a tubo per poi passare ad un negozietto che ho trovato che vende materiale pneumatico e aria compressa e penso ma soprattutto spero di poter trovare li tutto ossia:adattatore tra presa d'acqua e presa aria compressa e l'altro connettore per aria compressa che va sul parabrezza...spero che sia tutto!Il lexan l'ho trovato in 3 aziende addirittura! Insomma sperem! e grazie!

ps:nel frattempo ho trovato un dremel per il taglio molto economico e completo su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270781590556&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

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SergioF
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Inserito il - 16/09/2011 : 11:57:59  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Ero io che dormivo sul pero! sono andato in giro a chiedere una presa d'acqua/aria compressa!!!che scemo che sono! vabbè domani mi rimetterò in cerca di questa presa d'acqua a tubo per poi passare ad un negozietto che ho trovato che vende materiale pneumatico e aria compressa e penso ma soprattutto spero di poter trovare li tutto ossia:adattatore tra presa d'acqua e presa aria compressa e l'altro connettore per aria compressa che va sul parabrezza...spero che sia tutto!Il lexan l'ho trovato in 3 aziende addirittura! Insomma sperem! e grazie!

ps:nel frattempo ho trovato un dremel per il taglio molto economico e completo su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270781590556&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649


hahahaha capita a volte di non intenderci, non ti preoccupare.
Cmq le prese d'acqua da mezzo pollice con riduzione a 3/8 le trovi nei negozi di idraulica, anche il più scarso. Fai attenzione alla dimensione del tuo manubrio e prendi l'attacco che gli va bene.

relativamente all'attaco aria compressa, maschio femmina, lo trovi presso qualsiasi ferramente che sia sufficientemente rifornita.

CIao e avanti, che poi postiamo le foto dei nostri parabrezza e facciamo muorire di invidia Bagigio !!!

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Bagigio
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Inserito il - 16/09/2011 : 12:59:01  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SergioF ha scritto:

CIao e avanti, che poi postiamo le foto dei nostri parabrezza e facciamo muorire di invidia Bagigio !!!


Attenti che ho ancora qualche cartuccia da sparare...




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iddimus
Utente Senior



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Inserito il - 16/09/2011 : 14:47:01  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si quoto SergioF!! ti stiamo raggiungendo!auhauhaahu finalmente stamattina dopo ricerche di giorni ho trovato in un unico negozio di edilizia tutto cio' di cui avevo bisogno per la struttura e le prese d'acqua ecc...volevo abbracciarlo il commesso a momenti quando ha detto di averli!!!auhauahuha stavo impazzendo!ora la strada è in discesa visto che ho comprato anche il dremel che è già in viaggio!!ieri sera comprato oggi già in viaggio!

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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 16:11:42  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando feci l'impianto d'irrigazione usai per montare gli spruzzini
le prese da 1 pollice che erano in plastica, magari ci sono anche da 1/2
che essendo nere magari sono anche più belle a vedersi.

http://www.unidelta.com/27_scheda_prodotto.asp?id=61&id_categ=5

per l'acqua sul parabrezza basterebbe pulirlo con uno spray siliconico o
passarlo con una cera per auto non abrasiva, quando lo faccio sul vetro della
macchina non uso per un pò neanche le spazzole

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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mario68
Utente Medio



Piemonte


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Inserito il - 17/09/2011 : 18:27:38  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: se già trattato l'argomento tiratemi le orecchie...

Il parabrezza ripara te,
ma quando piove chi ripara centralina, batteria, motore?

secondo voi patiscono?

Grazie

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)
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Bagigio
Utente Senior



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Inserito il - 18/09/2011 : 14:48:49  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao,

il motore è progettato per prendere qualche schizzo, io lo uso sempre quando piove, nevica, ecc... ovvio che non ci puoi guadare torrenti, nè pulirlo con acqua ad alta pressione (ma questo vale per tutte le parti della bici).

Nel mio caso, centralina e batteria sono al riparo dentro una della borse laterali impermeabili e non hanno mai preso una goccia, mentre l'altra borsa mi rimane libera per gli ammenicoli vari: catena, bomboletta ripara-gomme, chiave del 19, pinze, brugole, fusibili, impermeabile, paraspruzzi in PVC da applicare ai parafanghi quando piove, ecc...

Chi non ha le borse impermeabili, ma un contenitore esterno per batteria e centralina, deve ovviamente progettarlo a prova d'acqua.





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iddimus
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Inserito il - 18/09/2011 : 16:27:17  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bagigio: come ha costruito il arafanghi per quando piove?ci stavo pensando anche io.Qualcosa con dei bottoni in modo da poterlo staccare e attaccare.Che materiale usi?

inoltre qualcuno sa dove reperire un copribauletto/sacche inpermeabile elastico a poco?

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iddimus
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Inserito il - 18/09/2011 : 16:34:19  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè scusami intendevo materiale nel senso morbido/flessibile tipo quello delle ruote posteriori dei camion che parano gli spruzzi oppure rigido?

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Bagigio
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Inserito il - 18/09/2011 : 17:54:29  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

cioè scusami intendevo materiale nel senso morbido/flessibile tipo quello delle ruote posteriori dei camion che parano gli spruzzi oppure rigido?


Ciao,

normale PVC trasparenta da 1 mm. di spessore, avanzatomi dal progetto del primo parabrezza (link alla prima pagina di questo topic):






Essendo un materiale morbido, "abbraccia" la parte finale del parafango e con due alette si fissa alle stanghette metalliche dello stesso.
In foto, per il primo prototipo, ho utilizzato dei bottoni a pressione come quelli delle camicie, ma facevano la ruggine dopo un po', quindi ora uso del velcro 3M del tipo che si usa per fissare i Telepass ai parabrezza delle auto.

Purtroppo la B'twin7 ha il parafango posteriore leggermente corto e mi arrivavano gli spruzzi sulla schiena, inoltre ha delle gomme larghe quasi quanto il parafango e quando prendevo delle pozzanghere gli spruzzi arrivavano abbondanti alle scarpe... ora ho risolto.




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Bagigio
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Inserito il - 18/09/2011 : 18:24:47  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Quando feci l'impianto d'irrigazione usai per montare gli spruzzini
le prese da 1 pollice che erano in plastica, magari ci sono anche da 1/2
che essendo nere magari sono anche più belle a vedersi.

http://www.unidelta.com/27_scheda_prodotto.asp?id=61&id_categ=5


Viste, non sono male, soprattutto perchè già nere... ma mi sento più sicuro (come resistenza agli agenti atmosferici e vibrazioni) con quelle in ottone colorate di nero.

maxpoz ha scritto:

per l'acqua sul parabrezza basterebbe pulirlo con uno spray siliconico o
passarlo con una cera per auto non abrasiva, quando lo faccio sul vetro della
macchina non uso per un pò neanche le spazzole


Interesting... secondo te è meglio lo spray siliconico o la cera? Non vorrei rimanesse un effetto "unto"



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SergioF
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Inserito il - 19/09/2011 : 14:16:50  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti invidio a morte gli attacchi (quelle due mezze lune) con i quali solidichi al parabrezza gli spinotti.
Devo farmeli da me piegato stanghette di metallo....
uffaaaaaaaaaa sempre adattamentiiiiiiiii

HO tagliato ieri con seghetto struttura, non ho trovato dreamel...

Qui si fan nozze con lumache!!!


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SergioF
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Inserito il - 26/09/2011 : 15:46:20  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro finito e collaudato, per le foto non so ancora come fare, ma vedremo.
Dunque il risultato è superiore alle mie aspettative, ho provato la e bike con questo "scudo" lungo 110 cm, di cui 50 vanno dal manubrio a sotto la ruota e 60 dal manubrio in alto.
Due sono le cose che lasciano perplesso favorevolmente.
la prima è la velocità, perdendo il rumore del vento la e.bike diventa veramente silenziosissima e tu non sentendo più il vento non riesci a determinarne la velocità a orecchio.
la seconda è il rumore che fa la ruota anteriore quando prende il terreno.... cavolo sembra una grattugia.
In buona sostanza portato il mezzo a 45 kmh avverti sulla parte alta dello "scudo" o parabrezza una pressione pari a 100/200 grammi, dato dal differenziale di dimensione fra le due parti che stanno sopra e sotto l'attacco.
La copertura è stupenda e le auto quando sorpassano non fanno alcun effetto vela sul parabrezza.
L'aria dietro è quasi immobile l'effetto vento non si avverte più.
Un secondo fattore da verificare sarà il consumo, perchè guardando lo strumentino vede un assorbimento in funzione della velocità inferiore a quanto di solito mi posiziono.
Vedremo in futuro e spero di riuscire a fare una foto.
CIao e un grazie a Bagigio.

P.s.
si però dopo aver provato il parabrezza togliero e andare senza è dura.......
aspetto il primo freschetto e lo monto definitivamente.

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iddimus
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Inserito il - 26/09/2011 : 19:04:33  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow!io sono in attesa di un po' di tempo libero.Il materiale l'ho preso tutto con una bella mazzata per il lexan! 130cm x 80cm 45€!!!mi sa che sono quello che l'ha pagato di più oltre al resto della ferraglia circa 40 euro.Per un totale di 85 euro di spesa!quasi conveniva il veltop!

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T4R
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Inserito il - 26/09/2011 : 21:14:50  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettando le foto, volevo dire che riguardo al consumo è probabile che migliori per la miglior penetrazione aereodinamica, nonostante la maggior sezione frontale.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Bagigio
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Inserito il - 26/09/2011 : 21:22:29  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SergioF ha scritto:

Ti invidio a morte gli attacchi (quelle due mezze lune) con i quali solidichi al parabrezza gli spinotti.
Devo farmeli da me piegato stanghette di metallo....
uffaaaaaaaaaa sempre adattamentiiiiiiiii

HO tagliato ieri con seghetto struttura, non ho trovato dreamel...

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Ma intendi i fissa-tubi da 1" ? Non riesci ad utilizzarli ?

Non ti lamentare del brodo grasso... sapessi quante prove ho fatto io prima di arrivare a questo modello... adesso ti faccio ridere un po':


Prime prove con barre filettate e canaline da elettricista... le barre filettate si avvitano perfettamente nelle leve dei Kit (almeno in quello Nine che avevo):














Prova due con canaline da elettricista:







Prove attacchi rapidi per il manubrio:










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Bagigio
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Inserito il - 26/09/2011 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SergioF ha scritto:

Due sono le cose che lasciano perplesso favorevolmente.
la prima è la velocità, perdendo il rumore del vento la e.bike diventa veramente silenziosissima e tu non sentendo più il vento non riesci a determinarne la velocità a orecchio.


Vero! riesci a sentire tutti i rumorini che fa la bici... è anche utile per capire se c'è qualcosa che non va.


SergioF ha scritto:

la seconda è il rumore che fa la ruota anteriore quando prende il terreno.... cavolo sembra una grattugia.


Non me ne sono accorto, probabilmente dipende dal tipo di battistrada...


SergioF ha scritto:

In buona sostanza portato il mezzo a 45 kmh avverti sulla parte alta dello "scudo" o parabrezza una pressione pari a 100/200 grammi, dato dal differenziale di dimensione fra le due parti che stanno sopra e sotto l'attacco.


Eh, io ai 45 Km/h ci arrivo a manetta e non sono nelle condizioni di avvertire differenze di pressione


SergioF ha scritto:

Un secondo fattore da verificare sarà il consumo, perchè guardando lo strumentino vede un assorbimento in funzione della velocità inferiore a quanto di solito mi posiziono.
Vedremo in futuro e spero di riuscire a fare una foto.
CIao e un grazie a Bagigio.


You're welcome... io in condizioni atmosferiche normali (niente vento contrario) non ho notato cali paurosi di velocità, giusto quei 2-3 Km/h... i consumi non li ho mai controllati


SergioF ha scritto:

P.s.
si però dopo aver provato il parabrezza togliero e andare senza è dura.......
aspetto il primo freschetto e lo monto definitivamente.


Io al mattino ormai ce l'ho montato fisso, con la "guazza" che c'è dalle nostre parti.... lo tolgo al pomeriggio, tanto basta un clic.




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Bagigio
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Inserito il - 26/09/2011 : 21:32:50  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

wow!io sono in attesa di un po' di tempo libero.Il materiale l'ho preso tutto con una bella mazzata per il lexan! 130cm x 80cm 45€!!!mi sa che sono quello che l'ha pagato di più oltre al resto della ferraglia circa 40 euro.Per un totale di 85 euro di spesa!quasi conveniva il veltop!


Beh, si, diciamo che li hai pagati un po' carucci... ma hai speso comunque meno di un terzo del Veltop e poi avrai la soddisfazione del fai da te...

E aspetta che studio la copertura superiore, anch'essa removibile...


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iddimus
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Inserito il - 27/09/2011 : 09:16:00  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se facciamo il confronto con veltop con cappottina ok,ma rispetto a veltop solo parabrezza ho speso più della metà!In ogni caso penso che cmq sarà migliore il nostro del parabrezza veltop, poichè non lo vedevo così coprente.Io personalmente ho bisogno di qualcosa che anche in caso di pioggia media mi permetta di andare in sella senza dover mettere poncho e tutto il resto antipioggia,questo almeno per brevi medi tratti.Ovviamente il mio obbiettivo è lo stesso tuo: coprire completamente la bici.Avevo pensato alla stoffa tipo quella degli ombrelli con intelaiate 2 stecchette sottili e flessibili di alluminio (simile al veltop).Inoltre in seguito aggiungere due " finestrini" richiudibili laterali, fatti plastica trasparente,proprio stile veltop.Speriamo bene

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SergioF
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Inserito il - 27/09/2011 : 09:26:23  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahhha ottimi esperimenti per arrivare ad un risultato ottimo.
Io sono partito da dove sei arrivato tu bagigio, il resto è stato facile.
Non ho trovato i due attacchi semicircolari fissatubi (cercati ovunque), quindi sono ricorso al trapano forando con un 6mm il blocco sulla sbarra e mettendoci vite arparelle e bullone.
Il lexan era un ritaglio di lavorazione, ma un caro ometto magazziniere me lo ha regalato e io mi sono sentito in debito di elargigli 5 euri per il disturbo (me lo aveva pure tagliato a misura 110*60).
La ferraglia va sulla trentina di euro, accettabile.
Il taglio del lexan prima tentato a flessibile (non ho il dreamel) poi visto che a flessibile scioglieva, sono passato ad alternativo e il risultato è ottimo.
Lo scudo che crea contro l'aria è fenomenale, se giro con il giubbotto senza scudo, posso andare in maniche corte con il parabrezza (fatto venerdi).
Zero aria contro gli occhi e zero lacrimazione.
Zero problemi con le sventate delle auto o camion.
Inoltre appesantendo un poco l'avantreno migliora la tenuta.
Unica cosa che aggiungerei ma che on so dove trovare, è sul profilo un po di gommina nera (bellezza punto).
Per le foto vedrò come organizzarmi.
Ciao e grazie nuovamente a tutti in particolare BAGIGIO.

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Bagigio
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Inserito il - 28/09/2011 : 19:42:59  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SergioF ha scritto:

Unica cosa che aggiungerei ma che on so dove trovare, è sul profilo un po di gommina nera (bellezza punto).



Un profilo in gomma nera come questo? Scusa, non sono riuscito a trattenermi...








Magari anche un secondo faro a LED sulla barra orizzontale, per le cupe sere d'inverno?









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Bagigio
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Inserito il - 28/09/2011 : 20:56:38  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Se facciamo il confronto con veltop con cappottina ok,ma rispetto a veltop solo parabrezza ho speso più della metà!In ogni caso penso che cmq sarà migliore il nostro del parabrezza veltop, poichè non lo vedevo così coprente.


Beh si, guardando sul loro sito, il parabrezza nudo e crudo costa 149 € + spedizione (altri 20,75 €), alla fine hai speso esattamente la metà...
Ma come giustamente hai notato, parte da altezza vita e termina a livello della testa, copre la metà rispetto ai nostri e ti bagni (e prendi aria) dalla vita in giù.

Inoltre non si toglie e mette in un secondo, lo devi lasciare fisso...


iddimus ha scritto:

Avevo pensato alla stoffa tipo quella degli ombrelli con intelaiate 2 stecchette sottili e flessibili di alluminio (simile al veltop).Inoltre in seguito aggiungere due " finestrini" richiudibili laterali, fatti plastica trasparente,proprio stile veltop.Speriamo bene


Infatti sto pensando a qualcosa del genere, sacrificando una vecchia tendina da spiaggia (pagata all'epoca 25 €) che non uso più, ma senza protezioni laterali, perchè ho notato che alle velocità a cui vado di solito, il parabrezza mi crea un tunnel attraverso la pioggia, anche se cade lateralmente (a meno che non sia un uragano



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T4R
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Inserito il - 28/09/2011 : 21:38:36  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sergio
per il bordino vai in un negozio di ricambi moto, per la vespa 50 si vendeva un bordino che andava sugli sportellini laterali, all'epoca costava una sciocchezza.
Complimenti per i parabrezza, sulla nuova in costruzione ne sarà previsto il montaggio.

Saluti Pino

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HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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iddimus
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Inserito il - 29/09/2011 : 10:05:00  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io pensavo di andare al mercato dove vendono le stoffe e arrangiarmi a cucire per inserire le stecchette nella tela.L'unico dubbio è come fissare la parte posteriore della cappottina e se è necessario farla trasparente poichè ho paura che non riesca a vedere dietro con gli specchietti.

Qualcuno sa dove prendere i copriborsa elastici impermiabili ?di quelli che si mettono sulle borse della bici quando piove...

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SergioF
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Inserito il - 29/09/2011 : 17:42:28  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio Stardissimo !!!!!!!!!!
hahhaha si proprio un bordino come quello e il parabrezza è finito.
HO pure io un faro non a led in quella posizione.
Ma la mia povera "turbinosa" non è e bike da mostra, ma da lavoro la poverella..... e non la lavo mai...
Cmq sgambetta che è un piacere.
Trovo il bordino e finisco l'oggetto.
poi se riesco faccio foto.
grazie.

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Daniele Consolini
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Inserito il - 29/09/2011 : 18:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi scappa la voglia, quasi quasi lo faccio per il voyager, visto che potrei anche farlo tagliare al laser.

PS se qualcuno ne volesse, posso davvero fare il disegno, magari con fori del fanale e tutti gli altri e fare fare dei parabrezza al laser se qualcuno ne vuole. Il taglio a laser tralaltro è molto bello esteticamente.

Mi sarebbe piaciuto fare in modo che finisse a goccia piegandosi e finendo otre la testa a mo di veltop, ma senza l'attacco posteriore, ma per questo bisogna fare una piegatura a caldo che non so fare.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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SergioF
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Inserito il - 03/10/2011 : 09:17:59  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SORPRESINA!!!!

15 km senza parabrezza, consumo di circa 5.1 Ah

15 km con parabrezza consumo di circa 4.6 Ah

Vuoi mai vedere che l'aspetto aerodinamico dello "scudo" fa pure consumare meno ed aumentare l'autonomia???

Avevo già notato la cosa strana nell'assorbimento... forse forse.

Vi terrò informati in attesa di darvi qualche foto.
ciao a tutti.

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iddimus
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Inserito il - 03/10/2011 : 10:15:54  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile!questa si èche è una notiziona!!Proprio ieri sera speravo di finire tutta la costruzione del parabrezza ma il dremel mi ha lasciato a piedi e quindi ho potuto terminare solamente l'impalcatura del parabrezza .Ora devo solo ritagliare il lexan e fargli i buchi per montarlo sull'impalcatura...speriamo bene...aspetto il dremel che un amico mi darà...

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iddimus
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Inserito il - 05/10/2011 : 08:41:18  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è passata inosservata...Qualcuno conosce dove prendere e a che costo buste elastiche per ricoprire bauletto o bagagli durante la pioggia?di tessuto tipo kwai

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iddimus
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Inserito il - 07/10/2011 : 10:16:52  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente parabrezza concluso!Soprattutto visto che da oggi il meteo da' pioggia!giusto in tempo...L'unica cosa che sono costretto a cambiare "l'impalcatura" di sbarrette di ferro per sostituirle con alcune più rigide e spesse poichè oscilla non poco con il vento.Per capirci quelle che ho ora sono poco più spesse di quelle del meccano!!Assolutamente non sufficenti!qui un'anteprima...

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Inserito il - 07/10/2011 : 19:23:32  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Forse è passata inosservata...Qualcuno conosce dove prendere e a che costo buste elastiche per ricoprire bauletto o bagagli durante la pioggia?di tessuto tipo kwai


Si, mi è scappata, chiedo venia...

Sinceramente non saprei, avevo visto al mercato locale qualcosa del genere, lo vendevano come copri-cestino per le bici ed era dato come impermeabile...

Tiè, guarda cosa ho trovato:

http://www.ebay.it/itm/copri-cestino-bicicletta-/170699915661?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item27be82018d

Non c'è scritto se è impermeabile, ma puoi chiedere... il colore è un po' "dark" però...


http://www.ebay.it/itm/Mobility-Scooter-front-bag-and-cover-for-basket-/110745450169?pt=UK_Health_Beauty_Mobility_Disability_Medical_ET&hash=item19c8f176b9

Qui c'è sia la borsa interna che il copri-cestino, entrambi impermeabili.



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Inserito il - 07/10/2011 : 19:30:25  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Finalmente parabrezza concluso!Soprattutto visto che da oggi il meteo da' pioggia!giusto in tempo...L'unica cosa che sono costretto a cambiare "l'impalcatura" di sbarrette di ferro per sostituirle con alcune più rigide e spesse poichè oscilla non poco con il vento.Per capirci quelle che ho ora sono poco più spesse di quelle del meccano!!Assolutamente non sufficenti!


Complimenti, ce l'hai fatta!

Ora un bel bordino in gomma nera tutto attorno e sarà perfetto.

Quoto per la barra orizzontale e per quelle che sostengono le barre lunghe, io ne ho usato un tipo spesso alcuni mm. e non flette...

Anche oggi mi è stato parecchio utile...




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Eramtbelettrica
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Inserito il - 07/10/2011 : 19:33:57  Mostra Profilo Invia a Eramtbelettrica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri mentre cercavo una soluzione per la mia batteria sono incappato in questo..


non è efficace come l'ottima realizzazione di Bagigio, ma se uno vuole semplicemente togliersi un pò di aria frontalmente....
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iddimus
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Inserito il - 08/10/2011 : 13:31:15  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie è per l'aiuto datomi!Sarei impazzito per davvero senza i tuoi consigli!Proprio ieri ho comperato le nuove barrette di metallo che non flettono per niente!Provando a fletterle con le mani è praticamente impossibile(una faticaccia per poter forare queste barre con il trapano!!)...Quindi ho montato tutto in più ho fatto un sistema triangolare di barre che va al parabrezza in modo da accrescere la robustezza del tutto(postero' le foto il prima possibile).Risultato: ne le asticelle che sono collegate al parabrezza ne le barre che sono collegate alle prese d'acqua si flettono! il tutto è solidissimo!L'unico "neo" trascurabile è che oscillano leggermente le spine ad attacco rapido quando prendo qualche buca...sono l'unica causa di oscillazione durante forti scossoni dovuti a buche o gradini.Per il resto in uso normale è solidissimo!Tralaltro l'ho inclinato un po' di più e quindi fatto avanzare con la parte bassa del parabrezza più verso il davanti della ruota e quindi ho fatto anche un'incavo per quando la sospensione ammortizza e quindi scende sulla ruota il parabrezza,risulato: è più aereodinamico e frena molto meno l'aria con un conseguente risparmio di energia...tuttavia ad occhio e croce devo constatare che i consumi mi sembrano aumentati del 15%.Come si vede dalle foto alcune accortezze bisogna ancora rifinirle tipo i bordi..devo ancora smerigliare meglio i bordi per poi arrotondarli ed evitare dei tagli alle mani.Esteticamente preferisco di più senza bordino nero.Decidero' poi durante l'utilizzo...

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iddimus
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Inserito il - 08/10/2011 : 14:00:43  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carico l'unica foto che ho fatto finora,decisamente pessima...

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Bagigio
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Inserito il - 08/10/2011 : 14:20:28  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iddimus ha scritto:

Innanzitutto grazie è per l'aiuto datomi!Sarei impazzito per davvero senza i tuoi consigli!


Figurati, mica vendo parabrezza

Mi può fare solo piacere se più gente riesce ad andare in bici anche d'inverno...



iddimus ha scritto:

Proprio ieri ho comperato le nuove barrette di metallo che non flettono per niente!Provando a fletterle con le mani è praticamente impossibile(una faticaccia per poter forare queste barre con il trapano!!)...


Quelle che uso io, sono già forate, sono quelle classiche che trovi da ogni ferramenta e i fori sono alla distanza giusta per i fissa-tubi da 1", non ho dovuto fare buchi.



iddimus ha scritto:

L'unico "neo" trascurabile è che oscillano leggermente le spine ad attacco rapido quando prendo qualche buca...sono l'unica causa di oscillazione durante forti scossoni dovuti a buche o gradini.Per il resto in uso normale è solidissimo!


Quelle purtroppo hanno un minimo gioco, non sarebbero pensate per l'utilizzo che ne facciamo noi



iddimus ha scritto:

tuttavia ad occhio e croce devo constatare che i consumi mi sembrano aumentati del 15%.


Sicuramente molto dipende dalle dimensioni e dal grado di curvatura che hai dato al lexan:

Tuo: 130cm x 80cm = 1,04 MQ un buon 70% di superficie in più rispetto al mio

Mio: 102cm x 60cm = 0,61 MQ

Sergio: 110cm x 60cm = 0,66 MQ

Da quello che ho capito, Sergio dovrebbe aver lasciato le stecche verticali molto esterne verso il bordo del lexan, dandogli una curvatura maggiore dei nostri... il che forse spiega i suoi bassi consumi.





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iddimus
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Inserito il - 09/10/2011 : 00:28:39  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà hoeffettuato un resize del pannello originale...infatti ho tolto circa 15cm in altezza e 10in larghezza dunque attualalmente senza considerare i bordi smussati si ha: 115 cm x 70 cm dunque Stot<0,805 m^2 visto i bordi molto smussati e lìincavo per la ruota(all'incirca 427cm2 in meno) quindi 8050cm^2 - 427 cm^2 = 0.762m^2.Ovviamente il mio rimane il più grande...Po posterò anche qualche foto dove si evidenzia la flessione che ha il pannello , che è piuttosto accentuata...Sarebbe interessante se anche sergioF postasse la sua realizzazione in modo da far un paragone più esteso.
Nel frattempo già la mia mente vola verso la cappottina in tela...pensavo di agganciarla al parabrezza con dei supporti di acciaio piccoli ad L su cui montare dei bottoni per lo sgancio rapido (bottoni metallici ad incastro).Piegare 2 tubicini di alluminio paralleli che passano sulla testa, su cui vestire la stoffa impermeabile,ed un bastoncino sempre di alluminio più sottile ancora che tiene paralleli in maniera solidali i 2 assi che dal parabrezza vanno fino a dietro alla sella in cui poi perdono la loro "paralletudine" per convergere in un punto proprio dietro la sella il quale è snodabile e agganciato dietro ad un sostegno a sua volta collegato al canotto della sella...Bhè è un'idea si puo' decisamente migliorare!!anzi si deve!

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Bagigio
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Inserito il - 20/10/2011 : 21:15:35  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Oggi piccola prova cappottina... nonostante il diluvio che c'era dalle mie parti, prova riuscita!

Bagnato solo le punte delle scarpe e i gomiti (ma con la giacca idrorepellente, chissenefrega)

E' solo un abbozzo per provare le dimensioni e l'efficacia, quella definitiva sarà molto meglio, materiale diverso, più stabile e arrotolabile per portarsela dietro in un sacchetto e montarla all'occorrenza (in 2 minuti):








La bici è rimasta come sempre parcheggiata all'aperto (dove lavoro non c'è uno straccio di tettoia per le bici) e contrariamente alle altre volte, tutto il manubrio è rimasto asciutto, così come il telaio centrale, la sella e parte delle borse.





B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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SergioF
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Emilia Romagna


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Inserito il - 21/10/2011 : 14:09:51  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehehe che bello questo topic.

IO oramai ho il parabrezza da tre settimane, e spero prima o poi di riuscire a fare una foto del prodotto (turbinosa) finito.
Ovvio la mia è bici da lavoro quindi brutta ma funzionale.
IO sto con queste misure
110 * 60
e in merito al movimento degli attacchi, dico solo per fortuna che c'è se non ci fosse la rottura sarebbe quasi immediata.
Ricordatevi che l'elasticità e per noi il movimento degli attacchi è una sicurezza sull'eventuale rottura.

PS ho la stesa sella di Bagigio !!!!

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 21/10/2011 : 23:48:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che questo di Bagigio sia il migliore parabrezza dopo il veltop e se riuscisse ad ingegnerizzare una cappottina senza aste posteriori, quindi permettendo lo scavalco senza intralcio, batterebbe il veltop 2:0!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, ho un problema!!! Ho terminato il mio parabrezza, un poco diverso da quello di Bagigio...mi sono arrangiato con quello che avevo.
Ho usato il lexan da 3mm, la protezione dell'aria è eccelsa, ma ho un gravissimo problema, l'appannamento!!!
Stasera ho fatto il primo test notturno e con somma tristezza ho constatato che già dopo qualche centinaio di metri, diventa impossibile vederci.

Voi usate dei prodotti che evitano l'appannamento? Esistono soluzioni?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 09/11/2011 : 22:23:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi provare con gli appositi spray, dovrebbero funzionare bene!
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micheluzzo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 09/11/2011 : 23:34:05  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non avevo ancora letto questo topic....

siete pazzi!

nemmeno con lo scooter arriverei a tanto!

a parte gli scherzi vorrei darvi qualche consiglio (usando sempre lo scooter d'inverno)

1-più è alto il parabrezza più fa effetto vela, occhio!
2-il parabrezza dovrebbe stare ad altezza occhi, se è troppo alto funziona bene solo le prime volte, poi però appena si rovina un pò i riflessi diventano fastidiosissimi, e i prodotti antigoccia funzionano bene solo a certe velocità o con un minimo ausilio di spazzole
3-l'idea migliore per migliorare l'areodinamica e bagnarsi poco è scendere in basso e non in alto con questi parabrezza: in poche parole dovete simil-carenarla (un'idea potrebbe essere tagliare un passante per la ruota, sempre sul vostro modello)
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Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


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Inserito il - 10/11/2011 : 13:50:27  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Penso che questo di Bagigio sia il migliore parabrezza dopo il veltop e se riuscisse ad ingegnerizzare una cappottina senza aste posteriori, quindi permettendo lo scavalco senza intralcio, batterebbe il veltop 2:0!


Grazie, la cappottina senza aste è in fase di studio




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