Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 scelta LifePo4 tra bms ,Ping,V.Power
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 13:26:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho niente contro i cloni, ma se ben ricordo la pecora Dolly è vissuta pochissimo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 13:53:47  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

6 anni su una media di 12 non è male (fossero 1000 cicli contro 2000 hehe)
http://en.wikipedia.org/wiki/Dolly_(sheep)

E poi è morta di cancro poveretta, non di moral-pseudo-etic-ecclesi-esoter-scientifici racconti sulla scarsa riuscita del operazione di clonazione..

geppetto2009
Utente Medio

Lazio

356 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 14:56:20  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, più che clonare le batterie, hanno clonato macchine e cicli di lavoro che gli americani hanno organizzato lì per risparmiare sui costi di produzione. Credo e spero che siano proprio identiche (come ripeto me ne sono arrivate 150 a 1,4 Euro/cad e devo farci assemblare la mia batteria da Dennj).

Comunque, se anche avessero clonato solo le batterie, i cinesi (lo dico perchè sono stato parecchie volte in Cina per lavoro) sono dei clonatori eccezionali: 15 anni fa, la ditta per cui lavoravo, aveva mandato, come prototipo, il cassone di un vagone ferroviario per farne clonare altri 30 a costi molto più bassi che in Italia. Poichè durante il trasporto ed i sollevamenti una fune d'acciaio aveva ammaccato una parete del vagone "prototipo", ci credereste??? Hanno costruito trenta cassoni con una ammaccatura sulle pareti identiche a quella che era stata fatta durante il trasporto.
E tutte dalla parte giusta.

Più precisi di così !!!!! Io mi fido.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 16:29:25  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geppetto2009 ha scritto:

Secondo me, più che clonare le batterie, hanno clonato macchine e cicli di lavoro che gli americani hanno organizzato lì per risparmiare sui costi di produzione. Credo e spero che siano proprio identiche (come ripeto me ne sono arrivate 150 a 1,4 Euro/cad e devo farci assemblare la mia batteria da Dennj).

Comunque, se anche avessero clonato solo le batterie, i cinesi (lo dico perchè sono stato parecchie volte in Cina per lavoro) sono dei clonatori eccezionali: 15 anni fa, la ditta per cui lavoravo, aveva mandato, come prototipo, il cassone di un vagone ferroviario per farne clonare altri 30 a costi molto più bassi che in Italia. Poichè durante il trasporto ed i sollevamenti una fune d'acciaio aveva ammaccato una parete del vagone "prototipo", ci credereste??? Hanno costruito trenta cassoni con una ammaccatura sulle pareti identiche a quella che era stata fatta durante il trasporto.
E tutte dalla parte giusta.

Più precisi di così !!!!! Io mi fido.

incredibile!!!! ahahhahahhah
quindi lo fanno e basta heheh

Lorenzo cenci
Utente Medio

Emilia Romagna

117 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 21:11:25  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sinceramente non so come sia possibile che mi habbia fatto un simile prezzo, però posso assicurarvi che le batterie sono quelle che vi ho messo nel link precedente, tutte le scritte corrispondono. il bms è l'unica cosa che non supporta correnti elevate fino ai livelli delle celle. però nel mio sono arrivato anche a 50A e non fa nulla, oltre va in protezione e stacca.

riguardo al prezzo cè da dire che io l'ho contattato in privato e abbiamo fatto tutto al di fuori di ebay.

lifepo4 800wh percorsi 4200km...

iddimus
Utente Senior

1094 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:11:18  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto pare sono riuscito a farmi cambiare il bms dal pacco batteria di V.power con le seguenti specifiche:
48V 20Ah
40A corrente massima continua
80A corrente picco massimo
429$ + 147$spediz

ora come ora sto finendo di contrattare...motore posteriore 1000w + questo pacco batteria 903$ spediz incluse.Speriamo di aver fatto la scelta giusta!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:09:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Iddimus, 4Kw di picco non sono male... tienici informati sugli sviluppi della tua elettrificazione.

iddimus
Utente Senior

1094 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 21:57:35  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti eccomi qui finalmente dopo aver ordinato il kit formato da motore posteriore 1000w e lifepo4 20Ah ora mi rimane solo un dubbio: controller rigenerativo oppure controller semplice??
il venditore vuole 45$ extra per il controller rigenerativo che ne pensate?ne vale la pena?

vi mando il link dell'acquisto fatto,magari puo' servire a qualcun'altro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290443810343&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Inoltre mi sono fatto spedire un secondo bms per dividere il pacco batteria in 2 pacchi da 10Ah l'uno,onguno dei due con il suo bms in modo da poterlo mettere nelle sacche laterali della mia bici e avere la bici ben equilibrata e non sbilanciata su un lato (non voglio occupare lo spazio del portapacchi posteriore ed inoltre vorrei nasconderle nelle sacche), e all'occorrenza collegare i 2 pacchi in parallelo per poter avere una scarica maggiore o meglio doppia rispetto al singolo pacco.Infine in questa maniera all'occorrenza , per tratte "brevi" posso anche portare un solo pacco batteria invece che 2 ossia 4,7 Kg invece che 9,5Kg!!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

iddimus
Utente Senior

1094 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 21:59:23  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo! il tutto per 864$ (un bms in più per 35$ e spedizione per l'italia mi ha chiesto 30$) ora devo decidere per il controller rigenerativo o non....

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:19:09  Mostra Profilo Invia a ieiaiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
volevo ricordarti che qualche utente ha acquistato batterie vendute come LiFePo4 e poi risultate delle Li-ion...

Non ho capito questa cosa, le lifepo4 sono batterie agli ioni di litio fosfato... che batterie sono queste???

http://www.alibaba.com/product-gs/292554083/Rechargeable_Lithium_Ion_Battery.html

Oppure queste:
http://www.alibaba.com/product-gs/424212587/3_2V_18650_LiFePO4_rechargeable_battery.html

Sono entrambe siglate 18650

ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:26:55  Mostra Profilo Invia a ieiaiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho ordinato queste, voglio delle lifepo4 non un altro tipo.

http://cgi.ebay.it/48V-20AH-LiFePO4-Battery-wiith-BMS-Charger-Battery-Bag-/230606122935?pt=US_Batteries&hash=item35b1322fb7

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:30:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ieiaiel: Le batterie che indichi sono LiFePo4, la dicitura 18650 indica le dimensioni esterne delle celle (18mm di diametro X 65mm di lunghezza. Lo vedi dalla tensione, (3,2V) perchè le Li-ion sono 3,7V nominali.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:36:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Iddimus: Dividere la batteria in due sezioni da 48V-10Ah è un errore con un motore da 1000W, se scorri i siti dei venditori noterai che le batterie da 48V-20Ah sono indicate proprio per motori di quella potenza. Dividendo i pacchi crei un degrado più rapido delle singole batterie rispetto a quando erano assemblate... Per bilanciare il peso potevi benissimo lasciare un unico BMS e dividere solo le celle, come ho fatto io.

ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:40:13  Mostra Profilo Invia a ieiaiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Ieiaiel: Le batterie che indichi sono LiFePo4, la dicitura 18650 indica le dimensioni esterne delle celle (18mm di diametro X 65mm di lunghezza. Lo vedi dalla tensione, (3,2V) perchè le Li-ion sono 3,7V nominali.

Meno male!! ho appena fatto l'ordine e subito comincio a pensare alla possibile fregatura.

Comunque, su queste: http://www.alibaba.com/product-gs/292554083/Rechargeable_Lithium_Ion_Battery.html
Che sono a 3.2 volts sopra c'é scritto Li-ion, poi sotto nella descrizione batterie:

Specifications

Battery manufacturer
Rechargeable lithium ion battery
LiFePO4 18650 size,3.2V,1100mAh

Comunque se dici che le Li-ion sono a 3,7 volt, queste sono a 3,2.
Chissa che marca di celle usano per assemblare la batteria che ho ordinato..spero le stesse della v power, non ho ordinato le v power solo per problemi di tempi nelle spedizioni.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 15:17:18  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieiaiel ha scritto:

Quindi a dispetto della stampigliatura riprodotta nella foto del campione, dovrebbe essere LiFePO4.

Chissa che marca di celle usano per assemblare la batteria che ho ordinato..spero le stesse della v power, non ho ordinato le v power solo per problemi di tempi nelle spedizioni.

Proteggi bene il pacco in una sede sicura, col tempo e l'usura la fasciatura di nastro argento non regge e il contenuto all'interno si squinterna, specie per una massa di 10Kg. Che motore si attacchi?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

ieiaiel
Utente Medio

153 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 16:47:30  Mostra Profilo Invia a ieiaiel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

ieiaiel ha scritto:

Quindi a dispetto della stampigliatura riprodotta nella foto del campione, dovrebbe essere LiFePO4.

Proteggi bene il pacco in una sede sicura, col tempo e l'usura la fasciatura di nastro argento non regge e il contenuto all'interno si squinterna, specie per una massa di 10Kg. Che motore si attacchi?

Grazie per il consiglio, non ci avevo pensato.
Ho un motore nine continent RH 205 HS con centralina da 350 watts, comprato circa un anno fa e usato
tutto l'inverno con batterie al piombo, ora giunte definitivamente a capolinea.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 20:32:53  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieiaiel ha scritto:
Ho un motore nine continent RH 205 HS con centralina da 350 watts, comprato circa un anno fa e usato tutto l'inverno con batterie al piombo, ora giunte definitivamente a capolinea.

Ti sembrera' di rinascere...!

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.