Autore |
Discussione |
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 14:12:38
|
Oggi mentre tornavo a casa,per fortuna a pochi metri, e pedalavo in tutta tranquillità, il motore mi ha fatto un rumore strano, tipo ronzio, o se qualcosa grattasse, una strana vibrazione, poi ha proseguito normale per un poco, poi l'ha rifatto... e si è spento, non va più. LOe luci di carica batteria e il cruscottino della velocità funzionano, la chiave attacca e stacca, ma il motore non da segni di vita... io sono convinto che sia partito qualche contatto, appena posso provo a sentire il mio solito salvatore ( mio cugino perito ), ma intanto mi struggo ndalla curiosità, considerando che la centralina è originale, con il gas legalizer aggiunto, che motore, batteria e centralina quando è successo il fatto non erano neanche tiepidi, che fino a 2 minuti prima andava come sempre, nessuno ha qualche altra idea di quello che potrebbe essere successo?
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 14:34:41
|
Controlla tutti i connettori, sono i responsabili più probabili! Comunque anche se il rumore sembrava provenire dal motore, potrebbe essere stato generato anche da problemi riguardanti la centralina... |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 20:46:18
|
Che bici hai? Quale il kit? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 21:38:56
|
La bici ERA una wisper 905 se, ormai ne è rimasto pochino, il motore è un Bafang posterire HT di Alcedo, la centralina originale ma con gas-legalizer di Joffa.... crdo anch'io sia solo qualche contatto andato, ma devo senire il mio riparatore ufficiale.... cavoli, pensare che andava benino orami |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 00:04:41
|
Tanto per confermare la qualità bassa d'origine della mia ormai ex wisper 905 (nel senso che di originale è rimasto ben poco, ho cambiato quasi tutto il cambiabile..... ), era un connettore originale che faceva le bizze, cambiato e ne ho approfittato per cambiare anche i copertoni, il 3o treno.... non male, mi lagno, ma alla fine di strada ne ha macinata tanta . Di originale ci sarebbero 2 o 3 cavetti proprio schifosi, che se mi scoccia smonto tutto l'impianto e non rimane più nulla, li cambio con roba meno cines, e quasi pensavo anche di cambiare il pessimo Altus ( o Alivio? comunque uno schifo da supermercato... ) con qualcosa di meglio, esiste un Dehore o magari uno Sram 7 rapporti che sia compatibile con i comandi Sis bottoncino e leva, quelli comodissimi che scali anche tutte e 7 le marce in una volta, basta girare appena i pedali?
Tra l'altro, fortuna che è successo, un torque arm in alluminio, evidentemente stressato da salite e peso massimo del ciclista, era crepato, mi stava piantando in asso.... gia prenotati 2 uguali ma in acciaio, ricavati dal pieno col tornio, il carro posteriore sembra bello tosto, col rinforzo in acciaio credo che risolverò i problemi, ormai devo solo pensare alla batteria, che ha 2 anni, circa 200 cariche a spanne considerando la percorrenza da quando l'ho cabiata, metà col BPM 500, regge ancora credo un 90%....ma fra un poco forse dovrò pensare a un'altra ( per me una bici con meno di 50 km di autonomia vera non è neanche pensabile ), non vorrei più dare nulla alla Wisper, si sa se esiste ancora qualche costruttore italico di batterie che eventualmente fra un poco me ne potrebbe fare una adatta a inserirsi nel posto originale? Penso che la tecnologia sia evoluta, forse ne verrebbe fuori addirittura una più performante, a parità di dimensioni |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 06:53:24
|
@Sjor, sono felice che l'inconveniente elettrico sia stato risolto. Per il resto non mi sembra un grave problema in quanto si tratta di pezzi facilmente sostituibili ...
Purtroppo non so darti alcuna info su quanto chiedi ... ma gli esperti del forum sapranno indirizzarti adeguatamente
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 08:03:51
|
Sono contento, come ti avevo detto quei connettori sono veramente poco affidabili, prima di averlo capito ci ho perso delle intere giornate. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|