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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2011 : 09:50:59
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Cstan le celle le ha Alcedo.
Le celle sono da 11Ah. Se ne tiri fuori 12 evidentemente stai scaricando troppo il pacco. Mi spiego: queste celle non vanno scaricate sotto i 3V elemento, leggendo la tensione a vuoto, quindi, dovresti usare 10Ah o 11Ah massimo. Andare oltre provoca la morte degli elementi.
batteria 48V11Ah: scarica massima:47-48V
Può tranquillamente essere che la batteria vada in blocco a 49V, se un elemento va all'LVC di 2V, sempre che ti funzioni il BMS.
Ad ogni modo dovresti notare un certo calo di prestazione quando la batteria scende sotto una certa tensione che credo sia 50V. Quindi cerca di non arrivare al punto di stress delle celle.
Controlla anche tensione e correnti del charger, che faccia correttamente la fase CV, altrimenti ti schizzano le tensioni delle celle, ma a quanto pare tu non hai questo problema.
La sostituzione della cella è semplice, ma dovrai tenere monitorato il pacco, perchè sicuramente la cella ha una carica diversa dalle altre e sarà sbilanciata in eccesso o difetto.
Per curare il problema V mia discussione su queste batterie.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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gst0098
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2011 : 10:02:20
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@Daniele Nessuna cella e' mai andata sotto i 2V ne sono sicuro, dopo il primo problema ho levato il BMS e le ho sempre monitorate con cura maniacale. Ma il fatto che mi ha stupito di piu' non e' stato che si e' gonfiata una cella del pacco 12s che stavo utlizzando, bensì una che era stata posta in uno scaffale carica all'80% anch'essa e che non era collegata a nulla. Era gonfia, l'ho scarica fino a 2V e mi ha dato 9.5Ah, quindi anche se sembrava un palloncino, questa che si era gonfiata senza utilizzarla non aveva perso molto della sua capacita'. L'ho forata, sgonfiata, chiusa con nastro adesivo e carciata-scaricata 2 volte e adesso mi torna a dare 10.5 Ah, ma temo per poco, ora sono in ferie al mio ritorno provero' ad inserirla nel pacco e vedere che succede.
Io sospetto che BMSBATTERY utilizzi celle di seconda scelta e che alcune difettose poi si rigonfino dando quei problemi. Chi e' fortunato ha pacchi in cui non vi sono celle difettose. Tutte le mie celle che si sono rigonfiate presentavano un piccolo difetto sul bordo del sacchetto che pur non compromettonde la tenuta mi fa capire che all'interno e' avvenuta una reazione di natura chimica che ha leggermente rigonfiato il materiale elettrodico.
@tutti Se avete delle 7570260 in buone condizioni sono interessato all'acquisto, vorrei tornare ad avere un pacco 12S almeno.
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cstan
Utente Medio
Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2011 : 11:39:39
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| Daniele Consolini ha scritto:
Cstan le celle le ha Alcedo.
Le celle sono da 11Ah. Se ne tiri fuori 12 evidentemente stai scaricando troppo il pacco.
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Si` spero che ALCEDO abbia disponibili proprio queste altrimenti penso che me ne dara` una di capacita` diversa.
il pacco mi e` stato venduto come 12Ah e qui leggo che le 9070260 sono da 12 Ah (diverse dalle 7570260 di gst): http://www.ecitypower.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=34&Itemid=55
Ho usato il pacco con il caricatore in dotazione di 2A, ed il suo BMS integrato e la capacita` che indico di poco superiore agli 11Ah e` quella fornita prima che il BMS appunto staccasse l'alimentazione, quindi escludo di avere stressato le celle oltre il limite impostato nell'assemblaggio del pacco.
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