Autore |
Discussione |
|
internauta7
Nuovo Utente
Puglia
3 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 16:57:44
|
Salve, vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come collegare questa centralina: 1) ad un motore a 5 fili (5 per i sensori ad effetto Hall, e tre per le fasi), 2) all'accelleratore a tre fili
Immagine:
989,66 KB in mio possesso. Vorrei sapere a che tensione massima può funzionare, visto che sulla scatola non c'è scritto niente.
|
|
alezazza
Utente Attivo
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 18:45:36
|
x la tensione, o chiedi al venditore, oppure apri lo scatolotto e ti segni le tensioni che ci sono sui condensatori e le sigle dei mos. Dal loro datasheet puoi capire la tensione massima. Segnati anche le resistenze di potenza (2watt) che sono vicine allo shunt, dal loro valore si può dedurre la tensione per cui è stata fatta la centralina |
S |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 22:11:57
|
Non è difficela da collegare, i tre cavi di grossa sezione Giallo-Verde-Blu vanno ai rispettivi cavi del motore, mentre il connettore contrassegnato con la scritta BLDC Motor Hall Sensor va ai 5 cavi sottili del motore. L'accelleratore va collegato al connettore "Hall Effect Throttle" mentre i cavi di grossa sezione Rosso-Nero vanno alla batteria. Il cavo rosso sottile va invece collegato (tramite un interruttore) al positivo della batteria e serve ad accendere-spegnere la centralina. Per la tensione chiedi al venditore, comunque quando l'hai ordinata che cosa hai chiesto? |
|
|
internauta7
Nuovo Utente
Puglia
3 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 09:38:38
|
| Barba 49 ha scritto:
Non è difficela da collegare, i tre cavi di grossa sezione Giallo-Verde-Blu vanno ai rispettivi cavi del motore, mentre il connettore contrassegnato con la scritta BLDC Motor Hall Sensor va ai 5 cavi sottili del motore. L'accelleratore va collegato al connettore "Hall Effect Throttle" mentre i cavi di grossa sezione Rosso-Nero vanno alla batteria. Il cavo rosso sottile va invece collegato (tramite un interruttore) al positivo della batteria e serve ad accendere-spegnere la centralina. Per la tensione chiedi al venditore, comunque quando l'hai ordinata che cosa hai chiesto?
|
No,... ho comprato da eBay: un cerchio da 26" col motore in questione, due centraline di cui una bruciata e l'Infineon in questione (che dovrebbe essere ok...), un accelleratore a tre fili ancora collegato alla centralina bruciata,.. e basta. Il venditore non sapeva darmi altre informazioni. Il filo blu "Motore Speed Sensor" posso non collegarlo ? La coppia giallo-nera relativa al freno, frena quando è chiuso o aperto il collegamento ? Grazie..!! |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2011 : 15:41:32
|
Certo, il cavo del sensore di velocità puoi lasciarlo scollegato, e gli interruttori dei freni si chiudono quando tiri le leve, perciò se non li colleghi non accade niente. |
|
|
internauta7
Nuovo Utente
Puglia
3 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 15:33:51
|
| Barba 49 ha scritto:
Certo, il cavo del sensore di velocità puoi lasciarlo scollegato, e gli interruttori dei freni si chiudono quando tiri le leve, perciò se non li colleghi non accade niente.
|
Grazie. farò delle prove. |
|
|
|
Discussione |
|