Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Indicatore led di carica accelleratore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 15:18:42  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri mi è capitato di rimanere a piedi pure vedendo sempre l'indiscatore di carica a led sull'accelleratore acceso sino al verde.Ad un certo punto si è spento ed è andato in protezione il pacco batteria grazie al bms.
Duqune la centralina non ha effettuato il cut -off e per di più ha indicato sino alla fine carica piena quando invece la tensione della batteria scendeva...Problemi nei cavetti di collegamento dell'indicatore led??

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 15:41:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'indicatore funziona bene ed è intervenuto il BMS anzichè l'LVC della centralina, può significare che un elemento della batteria è andato in undervoltage, magari sotto sforzo...
Quando le celle sono ben equilibrate interviene quasi sempre per prima la centralina, che è tarata con tensione più alta del BMS e che legge la tensione complessiva.
Controlla le tue celle una ad una!
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 19:02:26  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi sono spiegato forse..L'indicatore a led non dava segni di scarica della batteria nemmeno sotto sforzo prolungato.Cioè la batteria è risultata carica fino all'intervento del bms!

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 23:53:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti sei spiegato benissimo, se una cella è molto più bassa delle altre il BMS può staccare anche con l'indicatore di tensione della batteria sul verde!
Se invece il fatto si è verificato dopo molti chilometri di percorrenza e la batteria era presumibilmente scarica, si è semplicemente rotto il circuitino integrato che comanda i led sul manettino...
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 10:04:41  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa k è la seconda poichè prima dello spegnimento ho effettuato ben 62km con batt 10ah

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 10:16:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfeto, c'è una piccola scheda incorporata nel manettino, quando si rompe da luogo a questi disguidi!
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 10:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti potrebbe essere l'indicatore di carica danneggiato.
Inoltre non sono amante degli indicatori integrati, ho sempre paura che qualche filo si schiacci e mandi in corto la tensione della batteria con i 5V o massa, o segnale. ...e si brucia tutto.
Wattmetro a vita!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 24/12/2011 : 11:05:19  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho provato a verificare il funzionamento e alla fine sono arrivato alla conclusione che mi abbiano dato l'indicatore a 36v invece che 48v dunque comincia a scendere sotto i 36v e non sotto i 48 come dovrebbe essere nel mio caso.Mentre il fatto ch ela centralina non stacchi mai è ancora un mistero!
Ora come ora ho cambiato chimica sul mio tandem e ho messo 4 batterie al piombo da 12v 7Ah in attesa della batteria definitiva al litio.Le ho alloggiate all'interno del telaio in modo che con il loro peso di quasi 10Kg hanno abbassato il baricentro notevolmente a vantaggio della guidabilità davvero migliorata!
Il problema e che ora come ora posso caricarle solamente con il caricabatteria LIFEPO4 48v ed ogni batteria arriva 13,1v mi sa un po' pochino per il pimobo.In alternativa ho il caricatore professionale da modellismo che però arriva solamente fino a 22v.
Secondo voi è possibile ,tenendo conto che le batterie sono 4 in serie,caricarle a 12v mettendole in parallelo solamente in fase di carica?(ovvimaente mettendo a vuoto la serie ,ossia staccando il carico della centralina)Penso che non dovrebbero esserci problemi.In questo modo lascerei la serie così com'è collegata ma senza chiusura del circuito e i vari filini in parallelo li collegherei tra di loro solo in fase di carica...possibile?

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 24/12/2011 : 11:22:32  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può fare ma devi fare a ttenzione a non fare pasticci altrimenti BUUUMMMM!!!

Se prendi quegli spinotti con i faston ad 8 poli che si usano per collegare le casse delle auto puoi fare così:
Gli 8 poli che arrivano dalle batterie li colleghi alla femmina, oguno con al proprio faston.
Con il primo maschio fai la serie e il primo e l'ultimo andranno alla centralina.

Per caricare farai un' altro maschio con i poli in parallelo.

In questo modo non sarà possibile sbagliare neanche volendo.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti e Buon Natale a tutti. Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 24/12/2011 : 19:13:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi scollegare ogni batteria prima di collegarle in parallelo, non basta scollegare la centralina!!! Finchè sono in serie non è possibile metterle in parallelo, fai attenzione.
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 25/12/2011 : 12:43:41  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito quello che intende TR4 ma è proprio questo parallelo e serie nello stesso tempo che mi fa paura!Non esiste uno switch per passare da serie a parallelo e viceversa in un solo colpo?se non sbaglio esistono degli switch per passare da configurazione stella triangolo nei motori trifase...insomma qualcosa del genere...(se non erro alcuni dei nostri ebikers cambiano la configurazione stella triangolo sul proprio motore)

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/12/2011 : 17:18:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai parlandi di uno switch capace di poter sostenere tutta la corrente di alimentazione della centralina, non stiamo parlando di bruscolini! Ammesso che tu lo trovi sarà un oggetto piuttosto ingombrante, i passaggi stella triangolo vengono comunque effettuati con dei relè...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 25/12/2011 : 17:36:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come dicevo io non ci sono serie/paralleli in contemporanea, perchè l'operazione viene fatta dallo spinotto maschio che inserisci di volta in volta.
Non puoi sbagliare e non fai più movimenti di quelli strettamente necessari.
Non vedo altre alternative più semplici, sicure e funzionali.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 25/12/2011 : 20:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caricare le batterie in parallelo è senza dubbio la scelta migliore, perchè nessuna è soggetta a sovraccarica o sottocarica.
La sfortuna è che devi ogni volta scablare tutto e ricablare.
Infattii circuiti sono assai differenti. Nulla di impossibile ed in 2 minuti sei pronto per la ricarica- scarica.
Ti consiglio di fare così, sino a che non arriva la batteria litio.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

iddimus
Utente Senior



1094 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 11:59:21  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si difatti farò così...l'unica noia che avevo già saldato tutti i connettori dunque li devo dissaldare e riconfigurare...con un po'di pazienza...Comunque dove potrei trovare un connettore ad 8 poli?che genere di connettore dovrei cercare? gli unico che mi vengono in mente sono i mammut per ora....Qualcosa di più versatile e facilmente reperibile?T4R si riferiva a quelli fast - on ma non ne ho visto con 8 connettori...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 12:33:45  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Salerno non saprei consigliarti però sono piuttosto comuni vai da un elettrauto o qualcuno che vende ricambi elettrici per auto.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.