Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 15:55:07  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per nascondere il pacco batterie alla vista, ho pensato di ingrossare un po i tubi del telaio (ispirandomi alla http://www.grace.de per infilarci un pacco 16s1p con celle Headway 38120. Sfruttando le cellone con l'attacco avite le ho suddivise in due pacchi da due file, uno da 10 celle e uno da 6.
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Per non avere problemi meccanici ho utilizzato degli holder che permettono alle celle di non scaricare sui contatti a vite gli sforzi e per mantenere ben allineate le celle ho realizzato dei tiranti con delle stecche delle tende in fibra di vetro (per evitare pezzi metallici(che fissa!!)).

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Per garantire i contatti ho utilizzato degli spezzoni di vite filettata in alluminio 2110 allo zinco e dei cilindretti dello stesso materiale per far toccare tutta la superficie dei poli delle celle ed eccedere con le sezioni di contatto (vista la maggiore resistività dell'alluminio rispetto al rame).
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Ancora devo finire i terminali e cablare cavi di potenza e bilanciamento, poi conto di ricoprire con del termoretraibile.
Mi piacerebbero i vostri commenti

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 16:11:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto molto interessanti quegli holder, li hai fatti apposta o si trovano in commercio?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 17:00:22  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ho cercati a lungo, ma non ho trovato niente che andasse bene per il mio tubone. Era diverso tempo che avevo voglia di provare un servizio di 3d printing on -line, quindi ho optato per disegnarli al cad, sinterizzarli da http://www.shapeways.com/ , stampino al silicone e poi ne ho stampati una decina con del poliuretano da colata alta densità. Sono abbastanza soddisfatto del risultato anche se non voglio pensare a quanto mi sono costati....
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 18:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta, facci capire, tu hai fatto il disegno e loro ti hanno fatto lo stampo?
Avrebbero potuto anche realizzarti i pezzi finiti?
Come funziona con questa azienda? Ho un poco guardato il sito, ma non è che abbia capito molto. Lavorano con controllo numerico?
Come fanno a fare lo stampo in silicone?
Quegli holder sono davvero molto ben rifiniti e dall'aspetto davvero professionale. Dove si trovano le resine? Ci insegni come fare questi lavori?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36158 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 18:14:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una esecuzione davvero professionale, che consente di sfruttare la lunghezza del telaio anzichè fare pacchi ingombranti.
Ottima anche la scelta dei materiali, sia quelli conduttivi che quelli isolanti, buona l'idea di creare una superfice di contatto ampia tra le celle adiacenti, le 38120 non scherzano quanto a corrente erogabile!
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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 18:33:19  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba49: grazie,dopo tante ore di lavoro un po di complimenti aiutano.

@Daniele: io ho disegnato il "master" (il pezzo finito come lo desideravo) e con una stampante 3d me ne hanno stampato uno in una resina sinterizzata (un mucchietto di resina in microgranuli attraversata da due raggi laser, quando i raggi si incrociano sciolgono qualche granello di polvere solidificandolo) con una consistenza sufficiente a realizzare uno stampo in gomma siliconica.
la finitura è stata ottenuta verniciando e carteggiando il master prima di realizzare lo stampo.
Sono tecniche molto utilizzate nel modellismo e mi fornisco da molti anni alla http://www.prochima.it/. Puoi anche trovare delle facili guide. Ti assicuro che è molto divertente, ma occhio che una volta sporcato con la resina non ci si pulisce più Posso assicurartelo.
Comunque viva gli scambi di conoscenze!
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T4R
Utente Master



Campania


3500 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 18:35:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti di cui sopra ma ci devi senz'altro dare maggiori delucidazioni riguardo a tutta la fase progettativa/costruttiva di questi holder, nonchè della bici su cui andranno; hai detto che hai allargato i tubi.
Ma il telaio lo hai fatto tu??

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 19:28:30  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento che la discussione susciti interesse,
non vorrei passare da quello che gli piace salire in cattedra o fare il marziano, ma capisco che l'argomento modelli/stampi/resine,etc. possa creare confusione a chi non vi ha mai approcciato.
La sequenza nel realizzare gli holder è stata la seguente:
_non avendo trovato nulla in commercio ho disegnato al CAD 3D il pezzo così che mantenga le celle bene in posizione senza far lavorare i contatti a vite(le celle che ho comprato usate erano tenute insieme dai piastrini in dotazione e da un po di nastro, cosa che le ha rovinate non poco), qualsiasi programma CAD 3D va bene, io uso rhino e solidworks.
_ho fatto stampare da un servizio on-line il modello master inviandogli il file del disegno CAD 3D, si fa tutto on-line in pochi minuti.€ 38 e il pezzo mi è arrivato a casa dopo due settimane come da programma.
_il pezzo è leggermente ruvido e poroso in superficie(non ho foto, ma puoi vedere sul sito shapeways o equivalenti) quindi necessità di un po di vernice di fondo e un po di carta vetrata.
_ho costruito una cassaforma con dentro il pezzo e le condotte di colata e ci ho colato la gomma siliconica fino a inglobare l'holder.
_indurita la gomma ho rimosso il master e nella cavità lasciata da questo ho colato una resina poliuretanica ad alta densità che una volta indurita ha la consistenza dell'ABS, sufficiente per x fare l'holder.
Quello che non esisteva lo puoi stampare quante volte ti pare...

Spero di aver chiarito un po, ma a parole non è semplice.

Il telaio che le conterrà l'ho costruito anche questo dal disegno e appena avrà un aspetto decente posterò le foto.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 19:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove compero la gomma liquida per fare lo stampo?

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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 21:20:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho conosciuto pghori qualche tempo fa a casa mia e abbiamo parlato un po anche di tecniche di stampaggio, ora che vedo questi risultati non posso che complimentarmi. Bravo Paolo. Per fare uscire i fili di bilanciamento come pensi di fare ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 21:38:28  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Titto dei complimenti e della domanda,
stavo proprio "ruspando" sul forum per capire che cavi utilizzare.
Innanzitutto ho deciso di utilizzare un BMS di BMSBattery che ,dal quel che ho letto da esperienze di altri utenti, sembrano non andare male anche con queste celle;inutile dire che mi risolverebbe un sacco di problemi di cui abbiamo parlato durante il nostro incontro.
La corrente di bilanciamento è di circa 70 mA quindi pensavo di utilizzare un vecchio cavo stampante ed utilizzare il tuo metodo dei codici colori resistenze, ma ho letto un vecchio post di Barba che ha avuto problemi con un cavo simile.
Tu/voi cosa consigliate?

cmq il cavetto uscirebbe da un foro che ancora devo fare, il cavo passerà in quei recessi vicino ai tiranti fatti apposta.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 21:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS ti deve essere fornito con i cavi piatti appositi che si innestano nei connettori del BMS. Il cavo dovrebbe essere abbastanza lungo.
Nel caso consiglio di allungarlo con una trecciola multipolare come feci io sulla mia bici.

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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 21:50:35  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah bene, in questi siti cinesi così "pieni" di informazioni non si sa mai cosa compri e cosa ti arriverà, ogni volta è una sorpresa!
Quindi a corredo del BMS ci dovrebbe essere anche un cavo con tanto di connettore, ho capito bene?
Hai avuto esperienze c proposito?

PS. io compro i materiali per il modellismo da www.prochima.it e se pensi che io possa aiutarti chiedi pure
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frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 21:54:09  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e complimenti anche da parte mia... x il bms ti consiglio ebike-bmsbattery, sito g-pwer, i loro hanno sempre funzionato, quelli di bmsbattery x quanto riguarda la mia esperienza, mai bene! questo è il mio consiglio. non sono un veterano ma 3 su 3 di bms no good, 5 su 5 di e-bike... good. vedi tu. Ciao. Francesco

frankpastello
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 21:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi essere tu a specificare al rivenditore cosa vuoi, nulla è scontato con i cinesi. Per il fornitore che dire, a me BMS batytery non sta simpatico, più che altro perchè non sanno cosa vendono e nemmeno gli interessa saperlo.
Solitamente cerco di comperare in italia.
Se guardi, trovi i BMS anche su ecopolis. Almeno se hai delle rogne sai chi che parlano in Italiano e non ti tirano delle pare.

PS: non mi hai detto dove prendi la gomma siliconica per fare gli stampi...

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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 22:13:43  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele: hai proprio ragione ed anche x me è intollerabile vendere senza conoscere, ma sembra la loro specialità. Ho visto il BMS di Ecopolis e sembra lo stesso che avevo adocchiato su BMSBattery ma non della giusta potenza (a me serve capace di scaricare 50/100A ho una centralina armaggeddon da 45A), anche io preferirei comprare in italia
@Frank: anche loro non credo abbiano il prodotto giusto per me, tu dici di non essere un veterano ma 3+5 BMS...io ancora devo comprarne uno!
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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 22:16:32  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele: aah la gomma siliconica da stampi la trovo da prochima assieme a tutto il resto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36158 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 22:18:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pghori: Il mio problema con il cavetto multipolare era legato al fatto che avevo la batteria da 48V divisa in due pacchi da 24V ciascuno, e la lunghezza dei cavetti che li collegavano all'unico BMS era talmente diversa (80cm contro 15cm) da creare problemi di bilanciamento. Con 70mA di corrente e i cavi della stessa lunghezza non penso che avresti problemi.
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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 22:40:04  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi il problema veniva dal valore di resistività diversa dei due spezzoni di cavo che causavano una caduta di tensione talmente diversa da causare loro stessi uno sbilanciamento.Ho capito bene?
Ma se così fosse non sarebbe meglio utilizzare un cavo sovradimensionato per limitare al massimo la caduta di tensione?

Un dubbio che mi ha mosso la discussione sui BMS: io ho una centralina armaggeddon da 45A, ma sono continui o di picco? io dimensionavo il BMS e i cavi come se fossero continui in seguito all'esperienza avuta con un RH100+centralina17A venduto per legale a 250W ma in realtà in accelerazione arrivava a 650W;quindi 45A e chissa quanti di picco...
qualche utente ha esperienze con la armaggeddon nine?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36158 Messaggi

Inserito il - 16/12/2011 : 09:00:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se una centralina è data per 45A massimi (e la Armaggeddon è così) non potrà assolutamente superarli, a meno che non sia sbagliata la taratura dello shunt. Naturalmente, come è stato più volte messo in evidenza, siccome le nostre centraline lavorano in PWM la corrente rilevata è solo una media tra numerosissimi picchi che di fatto non possiamo leggere, salvo usare un oscilloscopio.
Quanto ai watt che una centralina può erogare, dipende solo dalle condizioni di uso: Se sei in salita a bassa velocità e mantieni l'accelleratore al massimo per mezz'ora la centralina fornirà sempre 45A, mentre se parti in pianura e mantieni il gas tutto aperto il motore richiederà sempre meno corrente man mano che la sua velocità di rotazione si avvicina a quella massima di progettazione.
Quanto ai cavetti del BMS sono d'accordo, usare sezioni più generose è utile e non costa niente!
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smaz7
Utente Medio




283 Messaggi

Inserito il - 16/12/2011 : 15:10:12  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti! anch'io quando penso alle cellone ho in mente una soluzione di questo tipo (sfuttando la lunghezza dei tubi). Certo non credo di avere il tempo e la costanza di imbarcarmi in un'impresa come la tua. Secondo me potresti pensare a commercializzarli...
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 16/12/2011 : 15:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della precisazione Pghori!
L'Armageddon che hai è abbastanza simile in costruzione alla 800W se non sbaglio.
Normalmente quelle correnti sono "correnti medie mantenibili per poco tempo", ma di fatto se ti piazzi su una salita di quelle belle toste e decidi di sfruttare al massimo la centralina, allora ti troverai a consumare 45A continui.
Ad ogni modo non credo ci siano salite in grado di portare il motore a tali consumi, anche perchè il nine FORSE non li regge 45A continui per mezz'ora secondo la mia esperienza con l'HT.
In compenso reggerà 30A continui (in estate).
Tralasciando le salite impossibili, non vedrai mai sul tuo strumento quella corrente, tranne che per qualche decimo di secondo durante le forti accelerazioni da fermo.

I cavi di bilanciamento vanno benissimo da 1mm quadrato, la corrente di bilanciamento è talmente bassa, che qualsiasi cavo va bene.
In compenso i cavi vanno saldati come si deve su connettori seri nel caso tu dovessi usare anche altri connettori.
I cavi da porta parallela sono troppo sottili ed il connettore stesso delle porte parallele non è affidabile a mio parere.

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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 16/12/2011 : 17:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io posso dirvi usando da più di un anno per il bilanciamento i fasci di cavi cannibalizzati da cavo stampante che sono da 0,3 - 0,4 mm che non ho mai avuto nessun problema...ed i miei sono sicuramente più lunghi di un metro in ogni batteria.
Paolo: Il BMS che hai indicato è lo stesso che usa bija e di cui ho montato un esemplare su un pacco che ho fatto io, ma non ti sodire come va in quanto ho montato le celle caricandole prima una ad una e solo successivamente ho montato il BMS che in quel momento li andava bene ma non saprei se sia in grado di cavarsela dopo un po di fermo della batteria.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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pghori
Utente Medio



Marche


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Inserito il - 16/12/2011 : 20:25:39  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'occhio clinico di Titto aveva già messo a fuoco il problema,
i cavi di bilanciamento!
All'inizio volevo usare il cavo stampante, ma letti i vari post di BMS difettosi ho deciso di utilizzare un cavo di dimensioni abbastanza generose (0,5 mmq) per escludere problemi dovuti all'aumento di resistività del cavo, così mi sono trovato a creare un passaggio di un cavetto molto più grosso del previsto che mi ha obbligato a modificare l'holder.
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così dovrebbe andare bene
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 16/12/2011 : 20:47:32  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiamato in causa, mi inserisco anche io (oltretutto sono di Senigallia e sono contento di avere dei vicini così preparati ed intraprendenti come te e Titto); dunque io uso da Giugno 16 38120s con gli holder originali; il BMS è appunto quello che vuoi comprare tu, ma da 30/60 e non da 50/100. All'inizio ha faticato non poco a bilanciare le celle molto diverse tra loro per capacità ma non per Voltaggio (tantevero che ho acquistato un ImaxB8) ma poi raggiunto il bilanciamento con il loro BMS non ho più avuto problemi e non ha più usato l'imax: debbo dire che uso un charger da 2ah (abbassato a 1,5 -forse esagerando in prudenza) che lascio in carica da quando metto la bici in garage fino alla mattina seguente per cui ha tutto il tempo di caricare lentamente (non stressando le batterie) e bilanciare bene.
Satuti.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 16/12/2011 : 20:55:45  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Bija per la testimonianza,
giusto per rimanere in argomento, che tipo di cavi usi per il bilanciamento?

Bellino il Principato di Senigallia, specialmente in estate
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 11:12:36  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso i cavi in dotazione al BMS, anche se sono un pò cortini. Quando dividevo la batteria in 2 borse li avevo allungati utilizzando un cavo stampante ma poi ho optato per unire la batteria e ho tagliato l'allungamento.
ciao

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 13:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pghori:
adesso che mi torna in mente abbiamo utilizzato il tuo stesso metodo degli holder per realizzare le mani e i piedi del nostro pilota della moto elettrica. Nel nostro caso come stampo abbiamo preso un pupazzo di Dart Fener di cui abbiamo utilizzato le parti che ci interessavano !!
http://www.webalice.it/tittopower/page1.html

Ottima la soluzione per il filo, non esagerare col diametro poichè in capo al pacco lungo ti troverai una decina di fili da gestire. In una batteria ho usato anche i cavi flat dei connettori floppy/IDE senza nessun problema....anche con i 2-300 mA di bilanciamento dei miei caricatori.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 14:43:09  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x la cronaca: utilizzerò un cavo del citofono 8x 0,5 colorato ..finalmente ti ho trovato...

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@Titto: sei veramente un drago, la tua moto è ..FANTASTICA..

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6768 Messaggi

Inserito il - 17/12/2011 : 15:32:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi siete disarmanti... le vostre realizzazioni mi lasciano davvero di stucco... complimentissimi!


In Vino Rident Omnia
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kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 14:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo i miei complimenti per gli holder ;)
Approfitto per domandare se qualcuno ha 3 38120S in più da vendermi
Saluti

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


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pghori
Utente Medio



Marche


109 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 12:50:55  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra un pranzo e l'altro sono riuscito a finire i pacchi A e B, mancano il termoretraibile e i connettori del BMS.


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I pacchi "calzano" bene nel telaio e, a parte qualche dimenticanza/imprevisto sono soddisfatto del lavoro.

Auguri a tutti
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 13:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vogliamo vedere il telaio

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 19:04:28  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo, vorrei vedere altre foto se possibile come proteggerai le batterie userai il termoretraibile oppure costruirai un case apposito? ciao
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rougegan
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 06:48:58  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita! Bravissimo pghori! stampanti 3d, raggi laser, colate poliuretaniche.... tutte cose che si leggevano su riviste di tecnologia di qualche anno fa e che sembravano fantascientifiche, fuori dalla portata se non sei della NASA, invece no. Bravo!

2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

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