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fedefrigo
Nuovo Utente
Lazio
35 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 17:32:15
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Ragazzi grazie in anticipo dei consigli!!!!!!!!!
Ho comprato un kit cyclone da Eclipsebike 1200w e fin qui tutto a posto..
Ho fatto un pacco batteria Lipo da 48v 10ah testato e bilanciato.
Vado a connettere il tutto e sovrappensiero faccio toccare i poli di alimentazione della centralina alla rovescia..........
Corto circuito di un decimo di secondo e da li il casino.
Premetto che non avevo ancora mai testato il motore e che al momento del corto il pulsante di accensione sulla manettina era su off ho connesso poi il tutto correttamente ma non si muove nulla
CHE FARE????? Ho aperto la centralina ma alla vista di occhi profani nulla appare cotto o rotto e nessun filo staccato. La luce sul manettino si accende e mi da batterie tutte cariche. Nella centralina non mi sembra esserci un fusibile, ce n'e' uno sul motore?????
Che cretino che sono..
Perfavore qualche consiglio
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 18:16:19
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E' capitato anche a me una volta di dare corrente al rovescio alla centralina, avevo un fusibile da 20A ed è saltato solo quello per fortuna. Il pulsante di accensione ti ha salvato la parte logica della centralina, ma è facile che i mos, uno o più di uno siano saltati. Per prima cosa verifica che non siano saltate delle piste. Se piste bruciate non ce ne sono occorre verificare i mos. Verificare se sul terminale GATE (quello di sisnistra guardandoli dal lato plastico dei mos) è presente la tensione di pilotaggio (10-15V circa). Se è presente la tensione di pilotaggio e il motore non gira i mos sono da sostituire. Se la tensione non è presente occorre estrarre i mos e vedere se la tensione diviene presente...una volta tolti se la tensione di pilotaggio diviene presente si possono sostituire i mos se non presente butta pure via la centralina.
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Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:56:29
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Possibile che non c'è nessun diodo di protezione sulle centraline? |
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fedefrigo
Nuovo Utente
Lazio
35 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 20:57:53
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Grazie Titto Ho capito che ho fatto un casino. Pensi che il motore sia ancora buono o ho fatto un casotto anche li??
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36174 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 22:00:44
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Purtroppo le centraline non sono protette dalle inversioni di polarità, e anche avendo un fusibile spesso i Mosfet saltano prima di quello. Fai i controlli suggeriti da Titto, sono molto sensati. |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 00:29:59
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Quoto, nessuna protezione sulla centralina molto probabilmente hai causato i danni che ha detto Titto. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:20:59
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Ciao federico, bentornato!!! sei sempre il solito casinaro!!! è capitato anche a me... x fortuna senza danni... |
frankpastello
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 19:32:07
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e te pareva.... |
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