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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 16:16:45
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Gli unici che hanno avuto problemi con i BPM (tra l'altro in versione HS) li hanno avuti perchè li hanno strinati con più di 40A continui di corrente....
Siamo in mille sul forum ad usare quei motori, per me, che voglio la ruota libera, non ha rivali. |
In Vino Rident Omnia |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 18:53:32
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mi date tutti i link dei rivenditori di kit italiani?
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 19:19:25
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wheelkits.it ecopolis-italia.com alcedoitalia.it geobike.it greenmoving.it
questi sono quelli che conosco col "cerca" in cima alla pagina trovi un sacco di robe utili |
In Vino Rident Omnia |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2012 : 02:26:16
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Ma i bafang di bmsbattery non sono uguali a quelli dei rivenditori italiani? Sicuramende comprando in Italia uno puo stare un pò più tranquillo, ma io volevo capire se sono dei modelli diversi o se sono uguali?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2012 : 09:18:20
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I Bafang sono disponibili in numerosissime versioni e anche su Bmsbattery puoi scegliere sul menù a tendina se desideri un HT o un HS. Se poi corrispondono a quelli che Alcedoitalia vende come HT o HS non lo so, come non sono certo che abbiano la stessa qualità costruttiva, la cosa non è così scontata! |
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paguro
Utente Attivo
Lombardia
820 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 18:05:16
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Ma secondo voi posso utilizzare con il mio kit e la mia batteria un motore nine da 800 W? Considerando che la batteria e da 48 volt, 20 A continui e 40 di picco, io potrei fornire 960 W con continuità o no? Ma non ho capito se questo motore, alimentato con la mia centralina, in realtà assorbe più di 20 A,cosa che sicuramente accade ma non sò se avviene solo nelle ripartenze da fermo o può perdurare anchè per molti secondi(caso di lunga salita). In poche parole volevo capire se con tale configurazione rischio di rovinare le batterie.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 22:41:55
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Il motore non ha un assorbimento definito, la corrente viene stabilita dalla centralina, quindi se ne usi una da 20A massimi non potrai mai danneggiare la tua batteria!!! Se invece tu usassi una centralina da 40A massimi dovresti stare molto attento a non stare su quel valore per più di 5-10 Secondi continuativi... |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 18:58:57
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la mia centralina è la ku123 che a quanto sembra è da 30 A anche se non ne sono tanto sicuro. Quindi con tale centralina rischierei di bruciare la batteria? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 21:58:10
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Non la bruceresti, se è venduta per 40A di picco e tu ne usi 30 non la danneggi. Devi solo fare in modo da non stare sempre a 30A continui durante salite ripide e lunghe, ma solo per non stressarla troppo. |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 20:08:00
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Forse ho trovato dove comprare il filo di rame smaltato per rifare l'avvolgimento nel motore bruciato. Mi ha detto che mi vende il rame a peso, secondo voi quanto rame mi serve? Eventualmente gli posso fare anche il trattamento con la resina. Sabato vado a comprare il tutto e inizio i lavori, se avete dei consigli da darmi sono ben accetti. |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 20:28:43
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Nessuno sul forum ha mai provato a riavvolgere un motore? Io sono testardo e voglio provarci anche se sono convinto che difficilmente riuscirò nel mio intendo. Spero di ricevere il vostro supporto.
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 21:59:49
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nessuno ha dei consigli da darmi? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 00:10:09
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Hai tutto il supporto morale che vuoi, ma non posso darti consigli in un campo che non conosco. Nei motori "normali" le matasse vengono avvolte con un macchinario (bobinatrice) e poi trasferiti sui traferri del motore, ma da quanto ho visto in alcuni filmati cinesi i nostri sono avvolti direttamente sui traferri, quindi occorre molta attenzione durante lo svolgimento dei vecchi avvolgimenti per ripetere poi la stessa sequenza al contrario, stando anche attenti a non graffiare lo smalto che riveste il cavo di rame. |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 00:26:28
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Poi mettere i link dei filmati? Sto cercando di capire come devo procedere ed un filmato potrebbe essere utile a questo scopo. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 00:54:41
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Erano dei filmati postati sul Forum che facevano vedere le condizioni di lavoro nelle fabbriche cinesi, e in uno si vedeva chiaramente il modo che usano per avvolgere a mano i motori... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 01:14:31
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Che pazienza... |
In Vino Rident Omnia |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 12:19:37
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Oggi sono andato dal rivenditore per comprare il filo smaltato,solo che il rivenditore mi ha dato una brutta notizia in quanto non ha filo di quel diametro, infatti il filo del motore è di 0,48 mm mentre la misura più vicina che ha il rivenditore è di 0,50 mm. Quindi tutto rimandato alla prossima settimana. Cmq oggi vedo di togliere il filo bruciato per iniziare a capire i passi da fare per riavvolgere e per vedere se eventualmete c'è quel margine di volume per poter provare a mettere il filo da 0,50. Secondo voi otterrei variazioni di prestazione con un filo di sezione leggermente supuriore? |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 13:52:10
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Teoricanebte se riesco a fare un numero di spire uguale a quello originale con una sezione superiore dovrei ottenere forse un pò di coppia in più. Anche se sono convinto che con quello da 0,50 non c'è spazio per un numero di spire uguale a quello originale.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 17:20:50
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Se riesci ad aumentare la sezione del filo smaltato avrai una discreta diminuzione della resistenza degli avvolgimenti con un miglioramento del funzionamento ( e del riscaldamento) del motore. Può anche darsi che i cinesi si siano mantenuti al limite per motivi di costo e che in realtà il filo da 0,5mm riesca ad entrare nelle bobine.
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 20:57:26
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Adesso sono fermo perchè non riesco a smontare la parte dei lamierini dal guscio esterno. Spero di riuscirci lunedì tramite l'ausilio di un estrattore, dato che senza sembra impossibile senza. Cmq diminuendo la resistenza aumenta anche la corrente e quindi la coppia o no? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 23:50:28
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Vero... |
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alce
Nuovo Utente
Sicilia
1 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 18:04:21
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Scusa leo, in pratica hai pagato 230 euro di spedizione? |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 19:46:36
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Ho speso 120 euro di spedizioni, se poi considero i 70 euro del motore bruciato dopo pochissimi Km arrivo a 190 euro. Cmq non mi arrendo, purtroppo in questi giorni non ho potuto fare niente, ma se Sabato sono libero riavvolgo il motore. L'ultima volta ho smontato il blocco lamierini dal pezzo esterno con non poche fatiche, non avete idea di quante cose ho provato per poter tirar fuori quel pezzo. Credo che di questo passo prima della prossima estate rimetto in funzione tutto.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36205 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 22:33:10
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Stai attento ad un particolare, i lamierini sono ossidati appositamente in modo da isolarli elettricamente uno dall'altro per limitare le correnti di Foucault, se li maneggi troppo e vanno a contatto il motore poi scalderà molto di più. Mi è successo talvolta riavvolgendo dei trasformatori... |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 07:54:00
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Troppo tardi li ho graffiati sulla parte esterna con un cacciavite per poterli tirare fuori, ma spero di riprisinare l'isolamento con il bagno in resina. Anche se per fortuna il danno è nella parte dove le correnti dovrebbero essere minime. Non vedo l'ora di passare alla prossima fase. |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2012 : 21:44:26
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Fatte due fasi su tre con diverse difficoltà. Riuscire a fare entrare lo stesso numero di spire senza rovinare lo smalto è praticamente impossibile. Ho fatto le due fasi con 12 spire per espansione polare, quindi se mai funzionerà avrà sicuramente delle prestazioni nettamente inferiore all'originale, ma dato che ci ho preso gusto ho deciso che: finirò l'avvolgimeto, proverò il motore e lo smontero per riavvolgerlo con un filo unico di sezione equivalente ai 5 originali , sperando di riuscire a mettere le 16 spire in quel piccolissimo spazio |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 08:46:35
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Che pazienza... |
In Vino Rident Omnia |
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leo86
Utente Medio
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2012 : 19:30:55
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Più che pazienza ormai è diventata una sfida con me stesso. Cmq il costo del materiale è davvaro irrisorio, mentre le ore di lavoro data la mia inesperienza sono veramente tante. |
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