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mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:22:37
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Ultimamente sono sfigato e buco spesso (ieri addirittura facendo un giro di 100 mt. davanti a casa), quando poi avviene alla motoruota posteriore è una vera rottura. Pensavo di inserire al cavo motore un connettore stagno a tre poli per disconnetterlo più rapidamente e non tagliare ogni volta sei fascette da elettricista che lo fissano al telaio: come ho visto su alcuni motori anteriori. Chi sa consigliarmi dove andare a cercare un connettore adatto?
Grazie a tutti
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Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:31:19
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Direi che qualunque buon negozio di materiale elettrico può fornirti quel connettore, ancor più se hai un motore con tre soli cavi. Devi solo accertarti che i contatti sopportino la corrente che alimenta il motore, come isolamento non ci sono grossi problemi a 36V di tensione. |
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smaz7
Utente Medio
283 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:46:57
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Cmq. ti consiglio di carrozzare bene i copertoni così non buchi più ;-) |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 17:18:43
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Io pur pesando ben oltre il quintale utilizzando una protezione antiforatura casalinga composta da una camera d'aria usata avvolta su quella gonfia e fisssata alla stessa con dei punti di mastice ho ridotto moltissimo le forature sia con la muscolare che con la bipa con tutte le coperture che ho usato antiforatura o meno ...
Sei sicurissimo che cerchio e copertone sono a posto ??? magari un piccolo difetto di lavorazione nell' alluminio del cerchio ???
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 19:53:10
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Mario se hai al massimo 1Kw puoi usare un tre poli "da microfono"... |
In Vino Rident Omnia |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 19:56:20
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Difficile trovare connettori che supportano bene i 15-20 A massimi che possono arrivare a scorrere in quel punto, l'unico problema di contatti che ho finora avuto sulla bici è stato proprio quello sul connettore originale befang dei motori anteriori. In genere uso questi: http://www.webalice.it/tittopower/ebike/33.jpg capaci di una cinquantina di ampere e di dimensioni modeste (4mm diametro). Quelli che vedi sono i maschi che vengono consegnati assieme alla femmina, un tubicino dorato di 5mm. Nella foto è raffigurato anche il collegamento sensori che a te non serve penso, qualora ti serva si tratta di spine multiplex maschio femmina. Una volta tutto montato è possibile fare passare sui connettori anche i dadi e ranelle. Trovi tutto nei negozi di modellismo, dove credo esistano anche da 3 mm. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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lorenzob1973
Utente Medio
Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 22:14:13
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Bellissimi questi tittopower! Io li uso da sempre e non mi hanno mai tradito, ci sono con diametri da 2mm fino a 5mm, come portata il 4mm regge senza problemi anche 40-50A (il problema poi diventa il cavo...).
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LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
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mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 06:40:38
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Grazie a tutti per i consigli, provvederò. @paolofrancescorossi: le ruote sono perfette, ora le ho tubelessizzate con il "caffelatex" Mariposa, non dovesse bastare nemmeno questo passerò alla camera d'aria supplementare. La scorsa stagione non ho mai bucato, ora in un mese sono tre... montavo persino camere d'aria Downhill Michelin su coperture molto robuste, tassellate e di marca |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 07:25:56
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Ottima idea quella del lattice io lo uso sulle muscolari con gran successo lo scorso anno mio figlio è tornato a casa con un busco da 3mm o forse più ... vedari che se ti ricordi di cambiare il lattice all'inizio di ogni estaste ne rimarrai soddisfatto, attento solo ad non usare bombolette gonfia e ripara o CO2 per gonfiare o riparare buchi grossi perchè (non conosco il motivo) si forma un grumo di lattice nella ruota ...
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Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 10:47:57
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Un poco OT, ma serve a tutti: Ho il gomfia-e-ripara, compatibile con il suo lattice nella borsetta al manubrio; spero che con una pompa, una bomboletta di gonfia e ripara e il lattice nelle ruote di stare in una botte de fero!! Me le devo squarciare su di una pietra, (o me le devono tagliare con il coltello) per tornare a piedi |
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