Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 -- Anomalia corrente di carica --
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:22:25  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

2 giorni fa,avendo preso un giorno libero,ho voluto effettuare un giro partendo da casa mia verso il centro di Roma ritornando poi in collina e alta collina verso i castelli romani fino al paese di Rocca Priora 700 mt slm scendendo poi verso la piana di Latina,lido di Latina (foce verde)e ritorno litorale fino al punto di partenza.

I km percorsi sono stati 187 alla media di 30/35 orari perché comunque avevo tempo a disposizione,mi sono portato dietro "Chernobyl" ovvero la stazione di ricarica con 2 charger in serie,6 moduli Vclamp da 6 e 4 celle ed il piccolo tester per il monitoraggio costante della corrente...per un totale di 4kg sistemati dentro uno zaino a spalla con annessi utensili riparazione...2 bombolette tipo Fast...pompa...leve...una catena...un Abus blocca disco.

Consapevole che il tragitto fosse stato troppo lungo per tornare a casa senza ricarica anche a causa del vento contrario a volte anche di una certa intensità e pallosamente presente in tutte le direzioni prese (sembrava che mi seguisse con il satellitare )mi sono appunto premunito di Chernobyl per poter ricaricare anche parzialmente da un mio amico a metà tragitto,partito con la tensione a 140V e tensione cella di 4,12V dopo 86 km ho effettuato una parziale carica in quanto la tensione era scesa a quasi 132V ovvero qualcosa in meno di 3,9V con un consumo medio di poco superiore a 13 Wh/km.

Preferisco una corrente di carica non elevata per le mie li-po quindi sono regolate a 4,7A,stranamente in quella situazione il tester non segnava più di 3.3A con vistose oscillazioni in basso a 2,6A per poi risalire sempre intorno a 3.
Allarmato di un fatto mai successo prima sono stato fermo un paio d'ore per la carica e sono ripartito a soli 136,5V dirigendomi verso casa del mio amico(la carica l'ho fatta presso il suo luogo di lavoro) distante 11 km...lui con uno scooter Honda 400 silver wing(boh se si chiama cosi)....la manetta della Bobroket è stata aperta questa volta stracciando lo scooter in tutte le maniere con lo sguardo incredulo del mio amico d'infanzia che conosco ormai da 40 anni

Credo proprio che avremmo un'altro elettrociclista fra noi....mi ha chiesto di assemblargli un bici elettrica non così estrema come la BR per poter recarsi al lavoro ed abbandonare quella corazzata a 2 ruote......ha visto con i suoi occhi che si può benissimo sostituire uno scomodo mezzo a 2 ruote a benzina con una più agile e risparmiosa e-bike

Comunque i consumi in quei 11 km sono aumentati vertiginosamente verso gli 80 Wh/km...ma lo sapevo....perché in qualche maniera bisogna rifocillare quei KW.......appena arrivato a casa del mio amico,nuovo refresh alle batterie e medesima anomalia alla corrente di carica,stessi valori della precedente.....parto a 137V e percorro i restanti km tra salite,discese,vento a favore(poco) e vento contrario ( a volontà )

Gli ultimi 20km gli ho dato sotto con il gas perché il tempo iniziava veramente a mettersi di brutto.....difatti ad appena 1km da casa mia cominciò a venire giù dal cielo acqua a secchiate....comunque ho fatto appena in tempo..........2 giorni ferma,questa mattina ho collegato Chernobyl guardando il tester.....sapete una cosa? valori normali come sempre......carica perfetta a 140V con celle ben bilanciate come speravo.
Era già pronto a sostituire il trimmer multigiri della tensione finale della carica pensando che si fosse danneggiato a causa dei frequenti interventi di regolazione....ma non era così.....cosa sarà successo a quelle 2 cariche fuori casa?....batterie calde?(ma quanto calde se almeno alla prima carica sono arrivato a destinazione a 30/35 all'ora?)...penso che sia da escludere....tensione della rete anomala?....lo stesso problema anche a casa del mio amico.......non so cosa pensare

-- S --

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 08:55:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I km percorsi sono stati 187 alla media di 30/35 orari

Caro Lentzilla,
complimenti per il bel giro, belandici, 187km su quel cancello non sono proprio pochi per niente !!!!!

Certo che quello che ti è successo è strano... se non c'è nessun contatto "ballerino", ed anche il trimmer è ok, e tutto ora funziona alla perfezione, spero che Pino abbia ragione, e che la cosa non sia dipesa da Chernobyl...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 09:06:05  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mica voglio sempre correre....a quella velocitàmi sono voluto godere il paesaggio intorno....farfalle,api in cerca di nettare,boccioli di rosa in fiore

comunque la cosa è strana,o si è mosso qualche contatto nel mettere Chernobyl dentro lo zaino che per 2 volte ha dato picche o la linea in quel momento aveva dei flussi "particolari"

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 16:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa è davvero molto strana.
Non mi è mai capitata una cosa del genere, non so proprio che dire Bob.
Anche perhè i caricabatterie sono retroazionati, quindi, indipendentemente dalla tensione in ingresso devono dare il valore corretto in uscita.
Ci potrebbe essere un falso contatto tra i due caricabatterie?
Controlla anche i fusibili dei charger, delle volte fanno strani scherzi.
Ma perchè non ti prendi un singolo charger con la tensione giusta?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 16:58:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io me la prenderei forse più con il tester che con il resto, può capitare, soprattutto su quelli economici, che il selettore delle varie funzioni non faccia perfettamente contatto o resti non perfettamente in posizione, facendo apparire valori sballati.

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 18:03:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bob, 4000 euro e ti tolgo il pensiero

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 19:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh Claudio, credo che Bob ci possa seriamente fare un pensiero con 4000 euro, anche se mi rendo conto che la quantità di ore spese sulla BR siano incontabili.

Solo una domanda tecnica Bob: io con la mia bici, se ho vento laterale lo sento tantissimo, hai pure tu questo problema?
Con le carene dovrebbe essere un bel problema!
Quando mi passano a fianco dei camion mi sento risucchiato!

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 20:16:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bob, ma non sarà che preso ad ammirare api, farfalle e fiori, non ti sei accorto di avere sto coso sopra la testa ?

Immagine:

4,94 KB

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 20:22:27  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la vera anomalia è ke ti 6 sparato 187km e non ti hanno sequestrato a tè kon tutto il prototipo

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 21:08:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iniziamo intanto da questo vile contratto a vendita della MIA amatissima BR...lei fa parte di me,io l'ho pensata,creata,plasmata ed anche maledetta quando le cose non andavano a dovere....manca poco che la insemino per benino per poter far nascere piccoli bobrokettini,esatto..qui siamo arrivati al delirio più totale....ma va bene così

Proprio se dovessimo monetizzare questa splendida opera d'arte,sbaglio o avevamo parlato di 6.000 cucuzze? facciamo come i marocchini alla spiaggia che tiriamo al ribasso?non ci posso credere...le menti migliori del forum che cercano di soffiarmi la BR a prezzo di discount in saldo rispetto per la regina cribbio!!

Riguardo la velocità inconsueta del missile terra-terra,ho voluto provare l'ebbrezza dei 250/500W.......MAI PIU'....il motivo? se non si segue il traffico i camion ti sorpassano a 50cm di distanza....ti prendi le buche laterali ed anche i dossi creati dalle radici degli alberi,in particolare i pini marittimi frequenti in centro Italia......mai più un'esperienza del genere...l'ho denominata RINCOGLIONIT-TOUR

Ima penso che ha inquadrato il punto del difetto di carica:prolunghe e ciabatte(costretto ad usare in quei momenti fuori casa)hanno contribuito al non perfetto refresh della BR

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 21:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu fai conto che ho fatto un rincoglionit-tour di 1000km questa estate allora...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 21:29:29  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu fai conto che meno di un'ora fa ho scritto su Superbaic di essere intenzionato a farmi un tour verso il sud di 1.000kmsempre ad una velocità di poco superiore a quella del RINCOGLIONIT-TOUR....

cosa mi sta succedendo??...le Parigi-Dakar in moto,i rally dei faraoni,i rally di sardegna,l'ultima le derapate con la s.motard....

ho capitomi sto invecchiando

-- S --

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 21:47:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

..le menti migliori del forum che cercano di soffiarmi la BR a prezzo di discount in saldo rispetto per la regina cribbio!!

ti ringrazio per "le menti migliori" ma ormai per quel che mi riguarda la lucidità è un ricordo doloroso e lontano però hai perfettamente ragione sul fatto di seguire il flusso del traffico, i camion specialmente, con autisti intontiti nei riflessi dalle troppe ore di guida, con una riduzione della capacità di critica delle proprie condizioni e di giudizio. visualizzano la strada nella sua prospettiva senza esaminarne i contorni, la vista si concentra sul mezzo che precede creando una sorta di "immobilità relativa" e sul lato destro...una piccola schiena curva in forte retromarcia sta arrivando. alla velocità del flusso del traffico invece è un altra cosa, si fa parte "del tutto", non si è "elemento estraneo"....ma "elemento speciale"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 22:05:54  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo,ho percorso le statali ad alta densità di traffico anche in zone industriali....va da se un'alta % di camion ed autoarticolati...quando scrivo seguire il flusso sarebbe quello di andare a 50 max 60 orari,è quella la velocità media del traffico,ad essere ottimisti...purtroppo è illegale e non si può...rassegnamoci a farci fare barba e baffi dalle fiancate dei camion frigo

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.