Autore |
Discussione |
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 16:35:37
|
Ormai sono 7 mesi che giro con la mia amata Bipa, e di strada ne ho fatta parecchia. Ricordo con terrore il mese in cui dovetti pedalare ogni giorno, casa e lavoro e pure sul lavoro! Non voglio dire che pedalare faccia male, anzi, spero vi assicuro che farlo perchè uno deve, e saper di doverlo fare ogni giorno è davvero dura! Tra l'altro mi è capitato questo disastro proprio all'inizio dell inverno, e una settimana dopo cera addirittura l'ora solare! Bene, in quale mese sono calato ben 5 chili. poi ho scoperto il vostro stupendo magnifico incredibile sito. mi avete davvero salvato la vita! A tutt'oggi ho percorso quasi 6 mila chilometri, 6000 km molto diversi dai mille fatti pedalando veramente! Non c'è quasi giorno in cui non pensi a voi e al sito, la Bipa ha cambiato sia la mia vita che il mio modo di pensare e di questo devo ringraziare solamente tutti voi. Ho creato un mezzo unico che qui dalle mie parti e totalmente sconosciuto. C'è gente che quando gli dico che percorro 100 chilometri con una batteria rimane di stucco! Non riescono a capire come una bicicletta possa avere tanta autonomia visto che quelle che vendono nei negozi si e no ne fanno al massimo 40. A QUESTO PUNTO HO FATTO ANCHE DUE CONTI E LA BICI OLTRE AD ESSERSI GIÀ STRAPAGATA MI HA FATTO ANCHE GUADAGNARE MOLTI SOLDI! Soldi che mi permetterebbe benissimo di fare un gran bel viaggio in più all'anno! Quindi: GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI. !
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 16:49:57
|
Sono felice per te, Fabio, anche io, da quando sono approdato qui uso esclusivamente la bipa e capisco benissimo quando dici che questo cambia completamente il modo di pensare... lo stile di vita. Io indietro non tornerei piu', per certi versi ritengo di vivere in un' isola felice, ho esattamente cio' che mi occorre, ne' piu' ne' meno, e non sento la nostalgia dell' auto. A lugio sono circa due anni che mi muovo cosi', forse all' inizio c' e' voluta un po' di pazienza ad abituarsi ma il risultato e' meraviglioso e hai quel senso di liberta' che non ha prezzo. Solo per curiosita', pero', con che batteria riesci ad avere 100 km di autonomia? A me gia' sembravano tanti i miei 50... |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 17:28:16
|
Batteria LifePo4 48V 15Ah del mitico Ping. comunque li ho fatti aiutando un po. Tipo facendo un 20 chilometri a codice e un 5 solo di gambe mie. Comunque l'altra sera ne ho fatti 85 e abbastanza velocemente e non sono rimasto a piedi. Aiutando veramente pochissimo o niente! |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 17:49:22
|
Grazie Fabio, io ho una lifepo4 ma da 19a, devo imparare ancora a dosare meglio... non e' che mi lamenti, per carita', va piu' che bene, ma per giri piu' lunghi... posso chiederti quanti ampere costanti e quanti di picco fornisce la tua centralina? |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 17:56:53
|
Ecco cosa intendo per "utenti contenti"... Ora, suvvia, fai un pò di proselitismo a quegli ignari che si stupiscono quando gli mostri il mezzo ... |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 18:45:21
|
Joffa: grazie, se non avessi conosciuto te, forse sarei ancora nella cacca! Ricordo ancora quella prima telefonata ! Ringrazio anche Marco, Barba, elettroneofita, Daniele, Bobzilla, Tittopower ke mi ha fatto il gas legalizer, e tutti voi.
Amper di picco, sfioro i 27 A. Costanti mi pare 2,5-2,6. Ma in varie prove, ho visto ke andando a codice, sono riuscito a consumare anche solo 5 Wh x 1 km. A Disposizione ne ho 720 Wh, Ke in teoria mi permettono di fare 144 km a velocità costante ! L' importante è aiutare nelle partenze, avere una bici ben lubrificata, gomme Sempre ben gonfie. Come consumo max ho visto ke consumo 100 Wh ogni 10 km, quindi se mi và male.. Faccio 72 km ! |
|
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 18:56:43
|
Si', decisamente devo imparare a gestire "il serbatoio"... e per fare questo devo imparare ancora tanto. Wh??? credo che il fatto sia li', io ho sempre cercato di capire quanti ampere mi restassero in base a quanti ne avevo consumati, ma credo che non funzioni cosi', mannaggia!!! |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 19:16:27
|
La benzina nel tuo motore sono i watt ora. Se hai una 48 volt 19 ampere, moltiplichi i due valori che hai i wh. Quindi hai 912 wh. Dovresti fare almeno 90 chilometri. Poi dipende molto che batteria hai, che motore hai, quanto corri,se fai tante partenza è che tante solite! Ma hai il wattmeter ? Non ci credevo però è davvero indispensabile! |
|
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 20:56:20
|
Ti sei fatto un'accoppiata vincente ragazzo, già stra testata! Vedrai che questa estate ti goderai ancora maggiormente. Il motore è a prova di bomba così come lo è la batteria. Copri con un telino bianco la bici se la lasci al sole in estate, poi per il resto, ti stancherai di farci chilometri!
Si la bici si ripaga! Attento però a non far la mia fine, che con i soldi risparmiati continuo ad investire in pezzi sempre migliori nonostante non siano strettamente necessari!
La regen ti risparmia una marea di pastiglie freno...oggi avevo il disco che macinava male, era bollente ed abito in pianura!
Oramai con l'upgraqde a 2,5kW, i wattora non li guardo più |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 21:52:56
|
| Messaggio di FabioR6
Ormai sono 7 mesi che giro con la mia amata Bipa, e di strada ne ho fatta parecchia. Ricordo con terrore il mese in cui dovetti pedalare ogni giorno, casa e lavoro e pure sul lavoro! Non voglio dire che pedalare faccia male, anzi, spero vi assicuro che farlo perchè uno deve, e saper di doverlo fare ogni giorno è davvero dura! Tra l'altro mi è capitato questo disastro proprio all'inizio dell inverno, e una settimana dopo cera addirittura l'ora solare! Bene, in quale mese sono calato ben 5 chili. poi ho scoperto il vostro stupendo magnifico incredibile sito. mi avete davvero salvato la vita! A tutt'oggi ho percorso quasi 6 mila chilometri, 6000 km molto diversi dai mille fatti pedalando veramente! Non c'è quasi giorno in cui non pensi a voi e al sito, la Bipa ha cambiato sia la mia vita che il mio modo di pensare e di questo devo ringraziare solamente tutti voi. Ho creato un mezzo unico che qui dalle mie parti e totalmente sconosciuto. C'è gente che quando gli dico che percorro 100 chilometri con una batteria rimane di stucco! Non riescono a capire come una bicicletta possa avere tanta autonomia visto che quelle che vendono nei negozi si e no ne fanno al massimo 40. A QUESTO PUNTO HO FATTO ANCHE DUE CONTI E LA BICI OLTRE AD ESSERSI GIÀ STRAPAGATA MI HA FATTO ANCHE GUADAGNARE MOLTI SOLDI! Soldi che mi permetterebbe benissimo di fare un gran bel viaggio in più all'anno! Quindi: GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI. !
|
Grande Fabio!
Anch'io ho provato nuove sensazioni nell'uso quotidiano della bipa ...
Da quando ho iniziato a sostituire l'auto e lo scooterone con la bipa, la mia vita è totalmente cambiata. Ho assaporato emozioni per me prima sconosciute ed ho capito che:
- la fretta stressa e la lentezza rilassa; - l'aiuto silenzioso della bipa nelle escursioni immersi nella natura è inebriante; - il beneficio fisico derivante dall'uso regolare della bici è tangibile; - il recupero della piena efficienza delle funzionalità fondamentali dell'organismo (sistema cardio-respiratorio) restituisce lucidità e brillantrezza mentale; - se tutti quelli che possono (e sono moltissimi) andassero in bici/bipa le nostre città sarebbero nettamente più vivibili; - rispettare l'ambiente significa anche utilizzare mezzi di trasporto leggeri e privi di emissioni (chimiche e sonore) nocive; - la qualità della vita si misura anche dalle piccole cose come l'andare in bici regolarmente; - se si invertisse il rapporto auto/bici, i nostri spostamenti sarebbero nettamente più sicuri; - la pigrizia è il padre dei vizi e porta conseguenze nefaste; - fare una sana, moderata e regolare attività fisica aumenta enormemente il benessere della persona; - usare la bici/bipa non significa solo rispettare l'ambiente, ma anche il prossimo in quanto tale mezzo di trasporto ha intrisecamnte una pericolosità di gran lunga inferiore rispetto all'auto e allo scooter; - il risparmio energetico derivante dall'uso quotidiano della bipa è rilevante e contribuisce in modo significativo ad evitare sprechi di risorse energetiche; - l'uso della bipa ha anche una valenza educativa notevole in quanto per raggiungere la meta occorre comunque faticare; - l'uso regolare della bipa crea una sana "dipendenza" che contribuisce ad innalzare lo standard di vita personale; - anche l'uso sportivo della bipa per escursioni a medio/lungo raggio è coinvolgente e appagante; ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 22:05:18
|
Quanto mi piace questa discussione !!!!!!!!!!!!!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 22:52:37
|
condivido pienamente la stato d'animo di FabioR....
e forse di tutti noi possessori di ebikes
al di la delle prestazioni della mia,mi sono preoccupato innanzitutto dell'autonomia,un cruccio fin dall'inizio,sono arrivato ora a 2.300wh e non ho più preoccupazione per il ritorno a casa con 160/180km di autonomia....il più delle volte faccio mezze cariche perché arrivo si e no alla tensione nominale ( 3,7 V )
Ancora adesso sono costretto a prendere l'auto per motivi di lavoro e trasporto attrezzatura ma il resto degli spostamenti li faccio felicemente in bici
mancherebbe ancora una cosa per far davvero polivalente la bobroket:un carrello da trasporto....comunque ampiamente discusso qui mi permetterebbe di caricare dalla spesa alle casse d'acqua evitando ulteriormente l'uso dell'auto
soddisfazione recente:20km da "spartivento" ad un gruppo di 15 ciclisti muscolari con fior di bici tipo Colnago e Cannondale...da 30 a 45 km orari,dopo sosta bar per rifocillarsi...loro
commenti entusiasti dell'"aliena a 2 ruote" e solite domande come autonomia,velocità e per ultimo il prezzo,l'unica domanda a cui ho girato intorno....intanto mi guardavo una Bianchi full carbon che forse costava di più
preoccupazione principale quotidiana:non tanto le forze dell'ordine,ormai nella mia zona mi conoscono tutti e mi sono sempre comportato come si deve,ma la possibilità di un furto...sempre costantemente tenuta d'occhio e chiusa da 3 lucchetti....anche per le fermate brevi,l'unica cosa veramente stressante
come saprete sono una mosca bianca in un raggio di 70km,non esiste altra bici di questo genere al di fuori degli extracomunitari con la cassetta in plastica della frutta sul portapacchi ad uso contenitore o l'opposto con i lycraboys che la usano soltanto come allenamento e fitness. Almeno dalle mie parti manca un vero e proprio concetto della bici visto come mezzo di trasporto in alternativa all'auto...nemmeno la benzina a 3 euro a litro farebbe passare l'abitudine alla maggior parte delle persone a prendere la scatola di latta anche per brevi spostamenti...la vedo dura |
-- S -- |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 22:59:23
|
Sicuramente d'ora in poi userò veramente molto ma molto meno l'auto è lo scooter! Però almeno la moto in pista quei quattro giorni l'anno consentitemelo, la voglio usare! Non credo che il pianeta morirà per colpa di queste mie 4 uscite. Adoro vedere quegli enormi punti interrogativi sulle facce della gente. ed è un continuo. |
|
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 23:17:57
|
Qui da me qualcosa si muove, bene o male qualche discepolo sembra lo stia facendo, oltre ad un buon numero di curiosi |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 23:35:41
|
La benzina nel tuo motore sono i watt ora. Se hai una 48 volt 19 ampere, moltiplichi i due valori che hai i wh. Quindi hai 912 wh. Dovresti fare almeno 90 chilometri. Poi dipende molto che batteria hai, che motore hai, quanto corri,se fai tante partenza è che tante solite! Ma hai il wattmeter ? Non ci credevo però è davvero indispensabile!
dunque ho 48 volt 10 ampere= 480 wh, quindi dovrei fare circa 45/50 km poiche' il motore e' da 500watt...o questa non c' entra niente?? Si' in effetti ho un Watmeter sul manubrio ma non ci capisco. . vedi cosa voglio dire per " dovro' studiare "??? Ancora una cosa, se posso, ma come si possono incrementare i wh? suppongo solo variando uno o tutti e due i valori ovvero salgo di volt o salgo di ampere...ma penso che la cosa piu' semplice sia salire con i volt, anche perche' batterie da oltre 20 ampere non ne ho visto...bohhh... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 00:19:28
|
@IndiaTango: Per incrementare i Wh devi aumentare la capacità della batteria (Ah), se aumenti la tensione avrai come effetto secondario un aumento della velocità della bici, che in pratica si tradurrà (se non accuratamente gestito) in un aumento dei consumi! Comunque con una batteria da 48V-20Ah-960Wh si percorrono così tanti chilometri da consumarsi il fondo schiena, e se 1000Wh non bastano puoi mettere due batterie in parallelo e raddoppiare l'autonomia. Il calcolo che fai partendo dalla potenza del motore (500W) è sbagliato, devi considerare la potenza che occorre per far viaggiare la tua bici ad una determinata velocità costante ed usare quella come divisore: Ad esempio per viaggiare a 30Km/h costanti su una bici come le nostre occorrono circa 250W senza considerare l'aiuto muscolare, quindi se hai una batteria da 500Wh la tua bici funzionerà per due ore che corrispondono (a 30Km/h) a 60Km di autonomia.
Se vuoi farti un'idea delle potenze che occorrono per muovere una bici alle varie velocità e pendenze dai un'occhiata a questo: http://bikecalculator.com/wattsMetric.html Basta mettere i valori e ti appare il consumo teorico in Watt, che poi dovrai aumentare di un 20% a causa del rendimento dei nostri motori (80%) per avere il consumo effettivo. |
|
|
vadero
Utente Medio
Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 00:55:41
|
e per me? ho il classico 250 watt con una batteria 36V 9A Grazie e un saluto |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 02:49:52
|
X Me l'unica cosa stressante è quello di non farmi notare. Fintanto che viaggio piano nessuno mi calcola, ma appena corro un po di più tutti mi guardano in modo strano. E siccome ben sapete che la gente è stronza e bastarda, sono costretto ad evitare le alte velocità. Sento già di gente che è invidiosa ke io non spendo niente di benzina, pero' di mettere in culo sulla bicicletta, non ci pensano minimamente. Purtroppo come si dice la mamma dei bastardi è sempre incinta!
|
|
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 06:27:51
|
Fabio....cosa intendi per alte velocità?? |
-- S -- |
|
|
vadero
Utente Medio
Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 06:59:07
|
| vadero ha scritto:
e per me? ho il classico 250 watt con una batteria 36V 9A Grazie e un saluto
|
36 x 9 = 324 |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:02:34
|
Vadero: esatto sono quelli i tuoi wh disponibili. Bob, per alte velocità intendo oltre la velocità consentita dalla legge, sai benissimo che se trovi il figlio di puttana può non essere per nulla piacevole! |
|
|
|
vadero
Utente Medio
Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:05:28
|
quindi solo 30 km?o sbaglio |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:11:31
|
A manetta si. Poi dipende molto dal tipo di percorso che tu fai, anche se questi consumi sono da considerare senza alcun aiuto da parte di chi conduce la bicicletta. Se vuoi fare più strada sarai costretto a comprare una nuova batteria, e se lo farai comprala di qualità! |
|
|
|
vadero
Utente Medio
Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:16:52
|
infatti è data per 40 km alla massima potenza e 90 in economia.
|
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:57:00
|
A manetta si. Poi dipende molto dal tipo di percorso che tu fai, anche se questi consumi sono da considerare senza alcun aiuto da parte di chi conduce la bicicletta. Se vuoi fare più strada sarai costretto a comprare una nuova batteria, e se lo farai comprala di qualità! |
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36194 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 09:18:52
|
@Vadero: Il calcolo della tua autonomia è abbastanza semplice solo se non metti in conto l'aiuto muscolare e consideri un percorso pianeggiante, senza ripartenze e fatto a velocità costante! Facendo finta di pedalare a 25Km/h la tua bici ha bisogno di circa 200W prelevati dalla batteria (180 alla ruota) per procedere, quindi la tua batteria da 324Wh si esaurirà dopo 35-40Km, (1h 40') dato che corrisponde a quanto dichiarato dal costruttore. Naturalmente se pedali con forza l'autonomia si allunga quasi all'infinito, ma questo è un dato poco significativo. |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 15:19:45
|
Quoto elettroneofita sulla frase dh Bob.
|
|
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 15:40:02
|
Bob è un mito! Come faremmo senza di lui!? Il figliolo discolo di Jobike! hihihi!!!
Mi piace perchè in questo forum ci vogliamo tutti bene!!!
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 15:46:21
|
Bob e' un grande, come del resto ognuno di noi a modo suo lo e'... nulla da dire |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 16:03:42
|
Sentite questa:oggi per pranzo mi incontro con un amico del forum, panino e birretta, discutiamo di questo e quello, motori, potenze, leggi ed altro, proviamo le rispettive bici e, dopo esserci messi d' accordo per un prossimo ulteriore incontro da estendere a tutti, in centrocitta', per una pizza ci salutiamo e mi dirigo verso casa. A 2oo/300 metri da casa decido di fermarmi per un secondo caffe e... mi affianca un motociclista in scuterone... "Scusi, posso chiedere?" certo rispondo sospettoso... "sa e' da piazza Martinez che la seguo (un km e mezzo circa) " sono incuriosito e mi chiedevo..."insiste, bene, mi dica, "ma io quella bici mica la ho mai vista, in salita ho visto che va come il vento, per essere una bici" e io...beh, se prende un bello spunto in pianura e' piu' facile, ( tanto io i pedali li muovo a prescindere ) e lui ancora, "si ma fumando tranquillamente, e poi con sto caldo e il giubbotto chiuso non e' nemmeno sudato..." mi veniva da ridere, ed e' finita con un caffe' assieme, questo per dire che pur pedalando, e salendo v. san martino a 30 kmh, non e' poi cosi' difficile farsi notare. |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 16:41:18
|
È capitato ora a me una cosa del genere, c era un contadino ed ha fatto una faccia. COMUNQUE PROPONGO UN INCONTRO TOTALE ! NON SAREBBE FANTASTICO PASSARE UN FINE SETTIMANA TUTTI ASSIEME ?
PROPONGO CENSIMENTO: DI dove siete ?
Io vicino Udine |
|
|
|
smaz7
Utente Medio
283 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 17:32:09
|
Ce la fai a venire a Roma come ha fatto daniele?? |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:21:59
|
dovevate vedere la faccia di un ottimista con un Yamaha Tmax ( 530cc )
secondo me se la è venduta il giorno dopo
si,difficile non farsi notare
ehm...fatta una variazione sul profilo
|
-- S -- |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:33:24
|
Ci si potrebbe trovare in un luogo strategico. Dove tutti dovrebbero confluire! DAI RAGAZZI, ORGANIZZIAMO !!! |
|
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:44:53
|
Ma BOb!!! ogni volta che ti leggo mi vengono le lacrime agi occhi dal ridere...giuro, gia' me lo vedo il film Certo e' che per quanto mi attenga scrupolosamente alle 10 regole...mi scordo sempre qualcosa!!! Meno che niente salgo a 30/35 kmh su per un bel salitone con la mia bella sigaretta accesa, che per me e' un classico, e giubbotto chiuso...il 31/05...a 28 gradi!!! e il tipo sullo scuterone non crede ai suoi occhi e mi segue per un paio di km Per un bel raduno sono sempre disponibile e anche se sono di Genova ho a disposizione 3000volt ( quelli di un bel frecciarossa ) io arrivo dove volete, dovete solo dirmi... La faccia dell' ottimista sul Tmax avrei dato non so che per vederla |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:57:07
|
| FabioR6 ha scritto:
Ci si potrebbe trovare in un luogo strategico. Dove tutti dovrebbero confluire! DAI RAGAZZI, ORGANIZZIAMO !!!
|
Firenze??? non e' proprio equidistante da tutti ma a me no viene a mente altro... comunque facciamo e io ci sono, garantito. ma sai un WE... due giorni da paura!!! nel senso buono intendo |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:58:07
|
Appunto ci possiamo trovare tranquillamente dove vogliamo c'è sempre il treno a portarci nello stesso posto! E Il treno è elettrico E se facessimo Verona come posto d'incontro ? DAI RAGAZZI KE FIGO SAREBBE TROVARSI TUTTI INSIEME PER UN BEL GIRO A VERONA !? |
|
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 19:11:23
|
Verona Benissimo... onestamente a voi di Udine e' piu' vicina, per me da Genova sono circa 350/370 km di treno (equidistante), per Roma si puo' arrivare a Bologna e salire, circa tre ore per ogniuno di noi... pero' e' da organizzare bene, un giorno andata, incontro, e ritorno non basta. ce ne vogliono due per starci bene. e c' e' da pensare al pernottamento. pero' per me e' da fare!!! |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 19:24:36
|
Fra le altre cose, se fosse Verona, mi viene a mente che anni fa ci ho fatto un corso di aggiornamento, vicino alla stazione c' e' l' hotel Rossi, era molto pulito e no mi sembrava nemmeno caro...dovrei ancora avere il numero... |
|
|
bepperaf
Utente Normale
Toscana
67 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 20:37:38
|
se volete venire nel chianti montiamo le tende nel mio giardino non scherzo basta allontanare i cavalli |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:17:32
|
A me va benissimo ovunque, basta organizzare... ma spiegami una cosa: "basta allontanere i cavalli..." vuol dire hp??? No, scherzo dai, fra l' altro per me sarebbe anche un rientro in patria, i miei sono toscani... |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:28:08
|
allontanare gli hp?....semmai i KW......dovrei venire con la bici monca se lasciassi xx KW a casa....ma ne rimarrebbero sempre altri per darvi la pista |
-- S -- |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:30:04
|
hihihihihi, che non e' un nitrito!!! |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 03:08:10
|
Appunto ci possiamo trovare tranquillamente dove vogliamo c'è sempre il treno a portarci nello stesso posto! E Il treno è elettrico E se facessimo Verona come posto d'incontro ? DAI RAGAZZI KE FIGO SAREBBE TROVARSI TUTTI INSIEME PER UN BEL GIRO A VERONA !? |
|
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 03:18:06
|
Scusate ma mi è ripartito il messaggio. Purtroppo non ho il computer e scrivo col cellulare. Comunque sia ritengo sarebbe bellissimo incontrarci tutti insieme in un posto per due giorni di festa. |
|
|
|
alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 09:59:26
|
Scusate se mi autoinvito ma se c'è posto vengo pure io... meglio se al nord per roma devo organizzarmi... Bologna sarebbe vicino sia al nord che al sud al contrario di Verona chè è molto al nord. Firenze è forse il compromesso piu giusto per i romani e gli altri a nord. Firenze ha anche le colonnine da provare ;) Un consiglio se scegliete un posto al mare secondo me ci notano meno in quanto è naturale vedere gente sul lungo mare in bici in massa. Inoltre ci sono meno macchine e poi è giugno !!!! Da me è scomodo per tutti però ho terre a non finire e di sicuro non ci sono controlli solo che c'è salita. Gli unici che ci guarderanno in modo strano sono i cinghiali. |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 11:16:39
|
Rimini ? Li c è anche la patata, ke non guasta mai ! |
|
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 11:17:45
|
Rimini ? Li c è anche la patata, ke non guasta mai ! |
|
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 12:17:55
|
Firenze da Genova sono 3,30h di treno, Bologna 4, Rimini 5, pero' e' anche vero che alla sera, per Rimini, c' e' un treno diretto alle 17,53 che arriva alle 23. Se riuscite ad organizzare a me va benissimo e mi piacerebbe se fossimo tantissimi...qui, e' chiaro, che l' invito e' esteso a tutti, ci mancherebbe, anzi questo penso che sia lo scopo...per le colonnine, Firenze, sarebbe da privilegiare. Non dimentichiamo che avremo sicuramente necessita' di corrente, ve le vedete le code ai bar con il caricabatterie in mano??? C' e' pero' da trovare una soluzione per la notte, e li' gli alberghi, non mi sembrano a buon mercato, forse sarebbe meglio cercare un camping, boh, qualcuno se ne puo' interessare? Comunque ribadisco la mia partecipazione a prescindere da dove... pensavo, non sarebbe meglio aprire una discussione mirata su Pedelcaffe'? |
|
|
india tango
Utente Medio
Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 12:23:46
|
@ Alex Audi: ma le tue zone, dove sono??? magari non sono poi cosi' scomode da raggiungere. Dei vari collegamenti in treno, se volete, mi occupo io, e' il mio lavoro. |
|
|
Discussione |
|
|
|