Ciao, oggi mi hanno chiesto se si può modificare una bici pieghevole mettendo un manettino o un sistema per aiutare la partenza della bici. Conoscete questo sistema ?
Ha un sistema con un sensore di sforzo abbastanza rozzo, girando solo i pedali il motore non parte.
Secondo voi per mettere il manettino bisogna cambiare centralina pas e comandi al manubrio o si trova un manettino compatibile anche con questa centralina ? (la centralina ha una forma strana ad L.
In linea di massima le bici munite di sensore di sforzo non hanno niente da invidiare a quelle con l'acceleratore, anzi sono molto più naturali da usare e l'assistenza parte appena spingi sui pedali, quindi a meno che quel sensore non faccia proprio pietà non vedo il motivo della modifica. Se invece si vuole evitare di pedalare del tutto per problemi fisici la cosa ha senso, ma sinceramente non so se quella centralina può supportare l'uso di un manettino. Comunque basta che tu guardi se ha un connettore a tre Pin libero, se non lo ha non puoi fare modifiche.
Barba in effetti ci troviamo di fronte a questa situazione: il sensore di sforzo fa abbastanza pietà (ci vuole una certa forza) e il proprietario della bici ha una disabilità ad una gamba che gli impedisce di fare forza.
Ho visto la centralina e non mi sembrava che avesse pin liberi, a questo punto prenderei una centralina con accelleratore e consolle, ma poi il motore è sicuramente compatibile ? Ne posso prendere una di alcedo ?