Autore |
Discussione |
|
Tom
Utente Normale
Campania
64 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 15:31:19
|
Cari amici Da alcuni giorni ho questo problema;dopo aver caricato ,anche per tutta la notte, la mia batteria a litio della mia Microbike e la attacco alla bici, mi compaiono all'accensione, i soliti 5 LED tutti accesi,ma quando si aziona il motore subito si spengono gli ultimi 2 LED, come se avessi già macinato Kilometri.Se smetto di pedalare e il motore non gira più, ricompaiono i 5 LED.Alla Microbike dicono che è il caricabatteria ma io ne ho due(e dal rumore e dai led accesimi sembrano funzionare), e con tutti e due il problema rimane.Che cavolo sara'?
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2012 : 23:44:01
|
La tensione della batteria cala in maniera sostanziosa sotto sforzo (drop) per poi risalire quando non sforza più... niente di strano... Microbike ha anche assorbimenti "importanti"... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36191 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 08:48:27
|
Controlla soltanto con un tester la tensione dei caricabatteria, se è intorno ai 29-29,5V va bene. Per il resto fai i soliti controlli ai contatti della batteria in modo da escludere la possibilità di ossidazioni o sfiammature. Se tutto è a posto (compresa la scorrevolezza della bici) e l'inconveniente persiste è la batteria che ha dei problemi, visto che prima la cosa non accadeva. Età del mezzo??? |
|
|
Tom
Utente Normale
Campania
64 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2012 : 17:21:48
|
Ciao Barba la bici ha circa 2 anni.credo sia la batteria che ha qualche problema,anche perche' non e' possibile che 2 caricabatteria non funzionino tutti e due contemporaneamente,pertanto l'ho spedita a Microbike.forse si e' dannegggiata perche' la lascio troppo spesso sotto carica anche dopo la saturazione completa? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36191 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2012 : 00:13:11
|
La pratica di lasciare la batteria collegata al caricatore per molte ore anche dopo che la ricarica è terminata non può assolutamente averla danneggiata, anzi! Aspetta il responso dalla ditta e poi vediamo. |
|
|
Tom
Utente Normale
Campania
64 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 09:08:48
|
Era colpa del BMS,cosi' mi hanno detto da Microbike,aveva problemi nella fase di scarica |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36191 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 15:12:31
|
Molto probabilmente non bilanciava le celle e alcune non si caricavano del tutto dando luogo al problema che hai riscontrato. Purtroppo questo indispensabile circuito è la fonte più comune dei guai alle batterie. |
|
|
|
Discussione |
|