Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 LED cruscottino impazziti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 15:31:19  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici
Da alcuni giorni ho questo problema;dopo aver caricato ,anche per tutta la notte, la mia batteria a litio della mia Microbike e la attacco alla bici, mi compaiono all'accensione, i soliti 5 LED tutti accesi,ma quando si aziona il motore subito si spengono gli ultimi 2 LED, come se avessi già macinato Kilometri.Se smetto di pedalare e il motore non gira più, ricompaiono i 5 LED.Alla Microbike dicono che è il caricabatteria ma io ne ho due(e dal rumore e dai led accesimi sembrano funzionare), e con tutti e due il problema rimane.Che cavolo sara'?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 27/06/2012 : 23:44:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione della batteria cala in maniera sostanziosa sotto sforzo (drop) per poi risalire quando non sforza più... niente di strano... Microbike ha anche assorbimenti "importanti"...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 08:48:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla soltanto con un tester la tensione dei caricabatteria, se è intorno ai 29-29,5V va bene.
Per il resto fai i soliti controlli ai contatti della batteria in modo da escludere la possibilità di ossidazioni o sfiammature.
Se tutto è a posto (compresa la scorrevolezza della bici) e l'inconveniente persiste è la batteria che ha dei problemi, visto che prima la cosa non accadeva.
Età del mezzo???

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 17:21:48  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba la bici ha circa 2 anni.credo sia la batteria che ha qualche problema,anche perche' non e' possibile che 2 caricabatteria non funzionino tutti e due contemporaneamente,pertanto l'ho spedita a Microbike.forse si e' dannegggiata perche' la lascio troppo spesso sotto carica anche dopo la saturazione completa?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 00:13:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La pratica di lasciare la batteria collegata al caricatore per molte ore anche dopo che la ricarica è terminata non può assolutamente averla danneggiata, anzi!
Aspetta il responso dalla ditta e poi vediamo.

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 09:08:48  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era colpa del BMS,cosi' mi hanno detto da Microbike,aveva problemi nella fase di scarica

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 07/07/2012 : 15:12:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto probabilmente non bilanciava le celle e alcune non si caricavano del tutto dando luogo al problema che hai riscontrato.
Purtroppo questo indispensabile circuito è la fonte più comune dei guai alle batterie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.