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Discussione |
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abba82
Utente Medio
Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 18:22:14
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il watt meter lo danno per max 60 volt ma la tensione di una lipo 15s carica è 63. qualcuno lo ha utilizzato in questa configurazione? inoltre la.centralina a 48 volt del none continent da 800watt che tensione massima regge e a che valore ha il cutoff? sarebbe meglio andare a 12s?
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 20:07:24
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Perchè vuoi usare una 15s? Oltretutto non esistono caricabatterie che possono gestire direttamente 15 celle invece per 14 c'è ne più d'uno, io ho l'hyperion. Un Batteria da 48V nominali è formata da 14 celle che a piena carica sono a 58,8V. Io ho il watt meter con appunto una 14s è funziona benissimo.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 20:23:41
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l'unico vantaggio che vedo è farla con 3 pacchi da 5 ... vantaggio abbastanza poco profiquo aggiungerei |
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abba82
Utente Medio
Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 08:10:46
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si era per farla con tre pacci 5s da 5000 in serie e altrettanti in parallelo per arrivare a 10A di capacità e inoltre potrei caricarli in parallelo con il parallelatore/bilanciatore con il mio attuale carichino che arriva fino alle 6s. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 08:58:31
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Come ti ho risposto nell'altra discussione il Turnigy non sopporta più di 60V.... |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 10:52:27
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È x quello ke il mio turnigy in ricarica, quando superò i 60 v, lampeggia ? Mica si romperà ? Cmq sono 10 mesi ke lo uso e x ora funziona bene. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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abba82
Utente Medio
Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 11:47:26
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Il discorso di frazionare la batteria in più pacchi, da 5s, ma a questo punto da 4s per fare una 12s2p, è anche per un discorso di rivendiblità. Magrari si rovina una cella, posso dimezzare la capacità e vendere gli altri due pacchi come usati a chi pratica modellismo 1/8 offroad 6 di queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__16655__Turnigy_5000mAh_4S1P_14_8v_20C_hardcase_pack_DE_Warehouse_.html di portano a casa a circa 180€ e non è male.
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ccriss
Utente Medio
Lombardia
283 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 12:24:18
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Ciao, se puo' servire come esperienza personale io uso questo da un anno , ma collegato al carica batteria. Per 4 mesi lo usavo con 18 celle LiFePO4 con fine carica a circa 64V, ha funzionato senza particolari problemi. Adesso che monto 20 celle con fine carica a circa 73V e funziona, anche se mi è successo che all'inizio un paio di volte non si acceso (adesso non perde un colpo) e quando la tensione è vicina ai 73V il display LCD sulla sinistra sembra avere problemi appare una strana ombra..
Questo è quello che uso http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__6380__Watt_Meter_Power_Analyzer_Watts_up_Ver_2_.html
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abba82
Utente Medio
Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:15:13
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Bho le ho acquistate, prima di cambiare idea, importo finale di 181,61 dalla germania, quindi senza dogana. Domanda è meglio collegarle 3 in serie e i due pacchi in parallelo o a coppie in parallelo e poi in serie?
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:20:01
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Meglio prima il parallelo e poi la serie.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 19:00:58
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È x quello ke il mio turnigy in ricarica, quando superò i 60 v, lampeggia ? Mica si romperà ? Cmq sono 10 mesi ke lo uso e x ora funziona bene. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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abba82
Utente Medio
Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 19:30:57
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io allora non mi preoccuperei |
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Jacopo.tk
Utente Medio
Estero
118 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 09:19:31
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Io ho due wattmeter, il Power G.T. (copia del Turnigy) ed un wattmeter di hobby king entrambi dati per 60volt max.
Io uso una batteria 15s li-mn, con tensione a fine carica di circa 63 Volt. I due wattmeter funzionano benissimo. Il Power GT tuttavia lampeggia sopra i 60v, ma comunque continua a "contare" gli Ah ed i Wh usati.
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Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk
La mia bici elettrica: http://jacklithium.wordpress.com/my-electric-bicycle/ |
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abba82
Utente Medio
Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 16:52:39
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Arrivate adesso le 6 lipo 4s da 5000. A casa faccio subito un controllo delle celle e poi sostituisco i connettori con i deans e preparo i cavetti serie/parallelo. A proposito dei cavi, che sezione utilizzare? Pensavo visto che la centralina sarà quella da 800 watt a 48 volt, mi pare 27A max, e che la coppia di cavi (positivo e negativo) tra andata e ritorno dalla Batteria wattmeter e centralina sarà di circa 2 metri se posiziono la batteria dietro e quindi devo tornare avanti x il wattmeter di stare su un 10 awg che è poco più di 5 mmq. (le batterie portano un 12 awg) |
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Jacopo.tk
Utente Medio
Estero
118 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 19:34:05
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| A proposito dei cavi, che sezione utilizzare? Pensavo visto che la centralina sarà quella da 800 watt a 48 volt, mi pare 27A max, e che la coppia di cavi (positivo e negativo) tra andata e ritorno dalla Batteria wattmeter e centralina sarà di circa 2 metri se posiziono la batteria dietro e quindi devo tornare avanti x il wattmeter di stare su un 10 awg che è poco più di 5 mmq. (le batterie portano un 12 awg)
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Il mio controller è un 32A max. Uso cavi 12awg senza problemi. Sarebbe meglio usare 10awg ma non li trovo a prezzi decenti dove abito.
Fai attenzione alle connessioni e tutto funzionerà bene :) |
Il mio piccolp lab: ( e-bike / li-ion batteries / electronics / etc. ): http://jacopo.tk
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