Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore arruginito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 13:03:47  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti

Ho smontato la moto ruota ed ho trovato il motore arrugginito.
Avendo in precedenza letto del trattamento da fare ai motori, mi sono procurato una bomboletta di "CRC Uretane".
Ho dato una passata al motore con una paglietta plastica, ed ora sarei pronto per la verniciatura ma mi sorgono tre domande:

-- Non sarebbe meglio trattare preventivamente le parti arrugginite con un convertitore di ruggine ?

-- Il convertitore potrebbe avere qualche controindicazione ??

-- Eventualmente, avete usato qualche altro prodotto ?

Consigli consigli consigli, GRAZIE !!

Saluti

Marino

Citazione Preferita :
L'ignoranza . . . . che brutta bestia

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE

Barba 49
Utente Master

Toscana

36207 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 14:54:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le parti in ferro sono arrugginite ti conviene prima usare un convertitore di ruggine, altrimenti la produzione dell'ossido continua anche sotto la vernice. Ne acquisti una confezione e lo applichi con un pennellino, seguendo attentamente le istruzioni riguardo al procedimento. I convertitori infatti sono di vario tipo ed ognuno ha le sue regole di applicazione, essiccamento e trattamento a posteriori.
Quando hai finito applichi lo spray uretanico, e magari controlli i paraolio del motore che hanno permesso l'ingresso all'acqua.
Torna all'inizio della Pagina

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 15:08:37  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba

Io ero in dubbio se il convertitore andava bene, ho letto di diverse vernici che contengono metalli, e non vorrei peggiorare la situazione.

Per i paraolio sicuramente li cambio, come cambierò i cuscinetti perchè hanno già parecchia strada.

Marino

Citazione Preferita :

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 10:47:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Xfree: quanti km hai sul motore ?
Hai scoperto da dove entra l'acqua?
Te lo chiedo perchè io ho il tuo stesso tipo di motore, e anche se sono stato molto premuroso nell'istallazione, non vorrei che fosse entrata cmq dell'acqua!
Grazie

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 12:04:38  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio

Io suppongo che l'acqua entra dal blocco freni e l'unico posto dove hanno montato spessori boccole ed ameni vari con una tolleranza circa mezzo centimetro ( si ho scritto proprio mezzo centimetro ).
Adesso sto facendo una modifica e forse riesco a montare un paraolio esterno .
Bho vedem

Uguale al mio motore? ma quale quello da 900 W o quello da 3 Kw, perchè nel frattempo mi sono trovato anche un'altro scooter un po più "tosto".

Ciao
Marino

Citazione Preferita :

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 14:54:03  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove hai comprato la bomboletta uretano e quanto costa?

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 16:54:22  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bomboletta io l'ho trovata in un negozio di nautica qui nella zona, e mi è costata 12 eurini.

Marino

Citazione Preferita :

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 19:41:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bastava mettere del frena filetti sulle viti del fisco.
Cmq può succedere.
Io ho un' 800 W.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 08:08:57  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Bastava mettere del frena filetti sulle viti del fisco.
Cmq può succedere.
Io ho un' 800 W.

Ciao Fabio
Non entra dalle viti del disco (ha freno posteriore a tamburo )ma entra dal perno asse perché all'interno della scatola ganasce non è previsto un paraolio ed anno fatto un acrocchio con gli spessori.

Citazione Preferita :

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.