Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Interruttori freni - per Barba49
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco20
Utente Normale

Lombardia

83 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 19:14:45  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per piacere riesci a postare una foto di quello che hai fatto? (+ volte) (Idea utile a molti) grazie

Se hai un pò di manualità puoi fare questa modifica che ho già sperimentato varie volte:
1) Acquisti uno o due microswitch di quelli che sono montati sulle leve di TUTTI gli scooter.

2) Fai un foro nella plastica o nel metallo del corpo del freno dove talvolta sono poste le viti di regolazione della battuta della leva, e lo filetti come il micro.

3) Inserisci il micro e lo regoli fino a quando (a leva rilasciata) il contatto si apre

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 20:48:30  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esempio così???

L'int. della foto è di uno scooter Piaggio

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 20:56:40  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui una foto dei miei freni:
Ci tengo a precisare che oltre a filettare la plastica va filettato anche il pulsantino in quanto ha un passo non standard, per fissarlo ho usato del teflon sulla filettatura!

Immagine:

139,93 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 22:40:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di solito filetto solo la plastica del supporto leva, il fatto che il microswitch abbia un passo leggermente diverso mi è utile per evitare che si allenti anche senza serrarlo a fondo o usare controdadi!
Se il supporto è in metallo invece filetto ambedue, ma per il foro uso solo il maschio N° 1 o N°2 in modo che il micro si avviti con sforzo.

marco20
Utente Normale

Lombardia

83 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 00:44:40  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...cosa posso aggiungere bravissimi, lavori ben fatti...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 18:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, c'è una cosa ceh non capisco.
Per i freni meccanici ci sono già in commercio le leve con i micro. Piuttosto se qualcuno avesse idee per i freni idraulici..

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 18:18:01  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non avessi il pc di casa rotto ti darei il link di un venditore tedesco che ha in catalogo un raccordino da montare sul tubo olio freni con integrato un'int. per il cut-off.
La modifica alla leva la feci perchè le leve cinesi non piacevano per niente al contrario delle mie che, come vedi, sono in carbonio.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

marco20
Utente Normale

Lombardia

83 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 19:34:28  Mostra Profilo Invia a marco20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Daniele, il problema è sempre lo stesso, non butto via dei bei comandi integrati cambio+freno Shimano per montare le leve dei kits con interruttore...

a proposito un'altra idea: ma i sensori (ottici?) da mettere sul filo che rilevano la frenata, tipo quelli di Alcedo, vanno bene anche coi freni CANTILEVER o solo V-BRAKE

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 19:37:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dan
Eccolo:
http://www.ebike-easy.com/products/Bicycle-Parts/BionX-Press-Switch-for-Magura-brakes.html

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:43:01  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, non ricordo dove ho risposto ad una discussione simile.
Io ho inserito i micro direttamente nei comandi, così:
Immagine:

68,48 KB

trovi le altre info qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7901
se ti può essere utile...

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.