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marco20
Utente Normale
Lombardia
83 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 19:14:45
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Per piacere riesci a postare una foto di quello che hai fatto? (+ volte) (Idea utile a molti) grazie
Se hai un pò di manualità puoi fare questa modifica che ho già sperimentato varie volte: 1) Acquisti uno o due microswitch di quelli che sono montati sulle leve di TUTTI gli scooter.
2) Fai un foro nella plastica o nel metallo del corpo del freno dove talvolta sono poste le viti di regolazione della battuta della leva, e lo filetti come il micro.
3) Inserisci il micro e lo regoli fino a quando (a leva rilasciata) il contatto si apre
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 20:48:30
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Per esempio così???
L'int. della foto è di uno scooter Piaggio
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 20:56:40
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Qui una foto dei miei freni: Ci tengo a precisare che oltre a filettare la plastica va filettato anche il pulsantino in quanto ha un passo non standard, per fissarlo ho usato del teflon sulla filettatura!
Immagine:
139,93 KB |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 22:40:07
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Io di solito filetto solo la plastica del supporto leva, il fatto che il microswitch abbia un passo leggermente diverso mi è utile per evitare che si allenti anche senza serrarlo a fondo o usare controdadi! Se il supporto è in metallo invece filetto ambedue, ma per il foro uso solo il maschio N° 1 o N°2 in modo che il micro si avviti con sforzo. |
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marco20
Utente Normale
Lombardia
83 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 00:44:40
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Grazie...cosa posso aggiungere bravissimi, lavori ben fatti... |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 18:01:53
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scusate, c'è una cosa ceh non capisco. Per i freni meccanici ci sono già in commercio le leve con i micro. Piuttosto se qualcuno avesse idee per i freni idraulici.. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 18:18:01
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Se non avessi il pc di casa rotto ti darei il link di un venditore tedesco che ha in catalogo un raccordino da montare sul tubo olio freni con integrato un'int. per il cut-off. La modifica alla leva la feci perchè le leve cinesi non piacevano per niente al contrario delle mie che, come vedi, sono in carbonio.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
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marco20
Utente Normale
Lombardia
83 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 19:34:28
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Per Daniele, il problema è sempre lo stesso, non butto via dei bei comandi integrati cambio+freno Shimano per montare le leve dei kits con interruttore...
a proposito un'altra idea: ma i sensori (ottici?) da mettere sul filo che rilevano la frenata, tipo quelli di Alcedo, vanno bene anche coi freni CANTILEVER o solo V-BRAKE |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 19:37:44
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@Dan Eccolo: http://www.ebike-easy.com/products/Bicycle-Parts/BionX-Press-Switch-for-Magura-brakes.html
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
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elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
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