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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 21:46:27
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Grazie a chi si è complimentato ed a chi ha dato suggerimenti . Anche se non ho risposto caso per caso, tengo tutto in considerazione (bella l'idea della trave centrale scatolata per inserire le batterie, però non toccatemi 'sto Kilo e mezzo di ammortizzatori che piuttosto mi espianto un kilo e mezzo di polmoni Appena trovo le foto per mostrare la posizione di guida le metto. |
ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 23:43:56
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Non cedere, gli ammortizzatori sono essenziali su un mezzo a tre ruote, altrimenti diventa ingestibile!!! |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 12:58:21
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Ho provato a metter un breve video su youtube:http://www.youtube.com/watch?v=dU_WAyQNpDo Era ancora con gli ammortizzatori ribassati e senza barra di interconnessione tra le sospensioni. Anche la carrozzeria era incompleta. Quel tratto di strada è abbastanza sconnessa ed avevo anche una piccola passeggera.. Notate le dimensioni rispetto al furgone: non è scarsamente visibile. I quell'occasione avevo solo un motore col pas e 250w.
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ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 11:59:07
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Ho fatto un test notturno sul confort invernale del trike per provare il riscaldatore elettrico. Temperatura esterna sui 4 gradi, vestito normalmente (pile e giubbotto, senza guanti nè cappello). Come appannamento parabrezza non si appannava neanche senza riscaldatore. Sulle mani il riscaldatore intiepidisce gradevolmente, ma anche senza non si stava male (magari con un paio di guantini di pile si sta benissimo). Su viso e corpo il riscaldatore non fa un tubo (e assorbe 160w)! Morale... 25 euro buttati... però posso tirarmela che io ho il riscaldamento e la twizy no! Riscaldatore a parte, la protettività della cabina dal freddo è notevole, con un paio di guanti leggeri ed un cappello (per proteggere dall'aria fredda l'orecchio destro) penso che si possano affrontare temperature polari grazie anche al riscaldamento prodotto dal leggero sforzo fisico.
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ecocar |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 15:35:12
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Mai dubitare del potere della nebbia padana sulla sensazione di freddo e sulla sua innata capacità di rendere qualsiasi oggetto trasparente appannato! Benvenuto il riscaldatore!!!!! Che se almeno tenesse disappannato il vetro interno, farebbe un miracolo e si risolverebbero una serie di problemi tediosi legati ai parabrezza. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 17:41:43
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... sennò ci dò giù di pelle di daino scorticato |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 12:24:51
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Ieri notte, test diluvio per il trike, ovviamente di notte per evitare che i vicini chiamassero la neuro! Mezz'oretta (una decina di km) in giro sotto un acquazzone da alluvione con alcune zone del bordo strada coperte da 5 cm di acqua. Volevo vedere quanto mi bagnavo considerando che il lato destro del trike è aperto: mani, viso, scarpe e pantaloni 100% asciutti, giacca con qualche goccia sulla manica destra e sulla tasca destra. Se avessi avuto un passeggero si sarebbe bagnato abbastanza la gamba destra. Direi test superato... Però senza tergicristallo, con la luce dei lampioni o i fari delle auto la visibilità è critica anche ai 20Km/h... provvederò.
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ecocar |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 18:05:02
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Mi sembra che abbia una bella ripresa... Perchè non fai un bel filmatone ? ti dirò che la linea comincia a piacermi parecchio. Ci vedrei bene un paio di sediloni in tandem tipo auto sportiva (i Recaro costano troppo, però). Quando sei pronto con le varie certificazioni (non le omologazioni, ma le ISO), magari lo mettiamo in vendita su www.wheelkits.it. Che ne dici ? Se passa la nuova legge europea che porta sù la potenza applicabile senza obblighi lasciando il limite di velocità, diventa anche possibile girare con una discreta potenza per la strada aperta al traffico... |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 20:18:16
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| joffa ha scritto:
Mi sembra che abbia una bella ripresa... Perchè non fai un bel filmatone ? ti dirò che la linea comincia a piacermi parecchio. Ci vedrei bene un paio di sediloni in tandem tipo auto sportiva (i Recaro costano troppo, però). Quando sei pronto con le varie certificazioni (non le omologazioni, ma le ISO), magari lo mettiamo in vendita su www.wheelkits.it. Che ne dici ? Se passa la nuova legge europea che porta sù la potenza applicabile senza obblighi lasciando il limite di velocità, diventa anche possibile girare con una discreta potenza per la strada aperta al traffico...
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Il filmatino http://www.youtube.com/watch?v=dU_WAyQNpDo l'hai visto?
I sedili sportivi pesano, costano e ingombrano. Davanti finirò per metterne uno simile ai Kart, mentre dietro, la soluzione attuale mi sembra ottima (300 grammi di spugna sagomata). Purtroppo il cammino per una vera produzione è ancora lungo, se entro questa estate riuscissi a farne altre due o tre alla buona sarei già contento, ma sono 3 settimane che aspetto che mi trovino delle forcelle ammortizzate da 20" per freno a disco... è una cosa così complicata?! Senza la possibiltà di fornitura continuativa di forcelle non posso partire a fare le dime del telaio.
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ecocar |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 15:00:37
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Grazie mille, Utilissimo! Già che tu l'hai già acquistata, ti chiedo qualche informazione. Con il venditore si può comunicare in Inglese? (Non so una parola di tedesco e del traduttore non mi fido molto). Come aspetto ti sembra solida? E' adatta ad una bici da adulto? Ho fatto la traduzione e risultano steli Cromo-molibdeno (bene) e fodero allunminio (bene lo stesso se di buon tipo e sezione). Il diametro dello stelo è dato come 25,4 ma vorrei sapere anche il diametro del fodero (più o meno, per avere un'idea dello spessore dell'alluminio del fodero...). La corsa dovrebbe essere 50 mm. Il diametro del canotto è da un pollice? Quanto hai pagato di spedizione? (la forcella se è buona, è ad un ottimo prezzo). Grazie.
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ecocar |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 17:51:56
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Steli da 25,4mm foderi da 32,8mm, l'aspetto è solido e io le monterò su due bipa cinesi con batterie al piombo e 1 la uso io che sono sui 110Kg... mi danno fiducia. Certo la corsa è poca ma hanno il precarico regolabile. La spedizione è 10€, favolosa.... io non ho comunicato nulla al venditore, ho pagato con Paypal e tutto è filato liscio. Lui comunque ti scrive in Tedesco e basta.... La mia esperienza è stata più che positiva. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 22:07:08
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| Monkey50z ha scritto:
Steli da 25,4mm foderi da 32,8mm, l'aspetto è solido e io le monterò su due bipa cinesi con batterie al piombo e 1 la uso io che sono sui 110Kg... mi danno fiducia. Certo la corsa è poca ma hanno il precarico regolabile. La spedizione è 10€, favolosa.... io non ho comunicato nulla al venditore, ho pagato con Paypal e tutto è filato liscio. Lui comunque ti scrive in Tedesco e basta.... La mia esperienza è stata più che positiva.
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La corsa da 50 mm per me è fin troppa. Grazie ancora!!! |
ecocar |
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Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 22:22:15
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Fammi sapere come va a finire..... |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 22:43:54
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| Monkey50z ha scritto:
Fammi sapere come va a finire.....
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Lascio ancora una settimana al mio biciaio (che mi aveva parlato di forcelle Marzocchi a poco più di 100 euro), poi mi metto in mano ai Crucchi |
ecocar |
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Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 18:10:58
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E' un progetto stupendo, mi piace proprio tanto: sono curioso di sapere se ci sarà libertà di circolazione. Ci andrei proprio volentieri al lavoro! Complimenti a Ecocar! |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 00:09:05
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Adesso devo studiare la situazione... mi ci va un cameraman... una strada decente e devo capire perchè con la Nikon (defunta) riuscivo a fare i filmati e vederli sul computer e con la Kodak no... mi mancherà l'applicazione...
Quanta bella roba su nazca, ma niente non vendono direttamente. |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 00:16:01
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| Mister D ha scritto:
E' un progetto stupendo, mi piace proprio tanto: sono curioso di sapere se ci sarà libertà di circolazione. Ci andrei proprio volentieri al lavoro! Complimenti a Ecocar!
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Grazie! Se si rispettano le norme pedelec (art. 50 cds), si è liberi di circolare (senza passeggero se no ci va l'omologazione) come con una bici. Però con la potenza legale non si fanno salitone e non si va oltre ai 25 Km/h... peccato! (a meno di non voler fare i furbi con l'interruttore sul limitatore...). |
ecocar |
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micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 00:22:15
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Dai verrò io magari il prossimo weekend, così mentre la vedo ti faccio un filmato ti trovo pure il programmino per vedere o eventualmente convertire i filmati della kodak |
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micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 00:25:23
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Invece per la pioggia ti porto a vedere un prodotto che uso sul casco dello scooter, fa miracoli |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 09:25:02
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| micheluzzo ha scritto:
Dai verrò io magari il prossimo weekend, così mentre la vedo ti faccio un filmato ti trovo pure il programmino per vedere o eventualmente convertire i filmati della kodak
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Grazie!Se puoi domenica mattino o pomeriggio andrebbe bene. Altrimenti tutti i giorni dopo le 16,30. Il bello è che non importa se c'è il sole, piove o nevica.
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ecocar |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 09:42:13
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| ecocar ha scritto:
Adesso devo studiare la situazione... mi ci va un cameraman... una strada decente e devo capire perchè con la Nikon (defunta) riuscivo a fare i filmati e vederli sul computer e con la Kodak no... mi mancherà l'applicazione...
Quanta bella roba su nazca, ma niente non vendono direttamente.
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Io veramente ci ho comprato un portapacchi... |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 10:05:59
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| joffa ha scritto:
| ecocar ha scritto:
Adesso devo studiare la situazione... mi ci va un cameraman... una strada decente e devo capire perchè con la Nikon (defunta) riuscivo a fare i filmati e vederli sul computer e con la Kodak no... mi mancherà l'applicazione...
Quanta bella roba su nazca, ma niente non vendono direttamente.
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Io veramente ci ho comprato un portapacchi...
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Pensavo che non vendessero direttamente perchè non vedo i prezzi sul sito e c'è la lista dei distributori (nessuno in Italia). Però contattandoli direttamente magari ti spediscono la roba. |
ecocar |
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micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 13:18:13
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| ecocar ha scritto:
| micheluzzo ha scritto:
Dai verrò io magari il prossimo weekend, così mentre la vedo ti faccio un filmato ti trovo pure il programmino per vedere o eventualmente convertire i filmati della kodak
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Grazie!Se puoi domenica mattino o pomeriggio andrebbe bene. Altrimenti tutti i giorni dopo le 16,30. Il bello è che non importa se c'è il sole, piove o nevica.
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e spero ci sia il sole, se devo riprenderti in movimento mi porto la pieghevole elettrica per seguirti |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 13:52:26
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per Joffa (ma graditi anche pareri e consigli di altri): solo per curiosità. Secondo te, i tuoi kit Nine Continent tipo high torque da 250w alimentati a 36 volt su ruota da 20" arrivano ai 25 Km/h spingendo un peso complessivo (bici+ciclista) max di 150 kg in piano? In questo caso sarebbe una buona soluzione per la versione legale del trike leggero. Così riuscirebbe a fare anche buone salite. Qualche salitina sai che la fa anche il mio high speed girando con 200 kg... Ad occhio mi sembra che un high speed su ruota da 20" equivalga ad un allround su 26". Da qui il dubbio che un high torque su 20" non mi arrivi ai 25Km/h (però dovrebbe arrampicarsi bene).
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ecocar |
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joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 14:44:31
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Non puoi sperare che un 36V 250W da 20" High Torque arrivi a 25 km/h.. Ho preso i 12*5 (Fast Rev.) proprio per questo. PERÒ ho in esame un prototipo di un dual speed con cambio elettronico presso un costruttore; da 10*6 passa a 5*12. Se ti interessa...noi stavamo per abbandonare l'idea vista la possibilità che cambi la legge europea sulle potenze/velocità codice. |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 15:13:43
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Posso parlarti per esperienza dicendoti che in salita montana, 150kg da trainare richiedono ALMENO 1500W. Ma almeno almeno! Il filmato è interessante e disegna un trike ancora da migliorare, ma che macina strada.
Da piccolo mio padre mi costruì il gocart a 4 ruote ed il motore spingeva solo su una. Ovviamente aveva grossi problemi ad andare dritto se si mollava il volante...quindi vai di doppio motore. Al massimo, se vuoi fare una versione light, monta due motori a spazzole, ma sempre 2!!
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 15:36:44
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| joffa ha scritto:
Non puoi sperare che un 36V 250W da 20" High Torque arrivi a 25 km/h.. Ho preso i 12*5 (Fast Rev.) proprio per questo. PERÒ ho in esame un prototipo di un dual speed con cambio elettronico presso un costruttore; da 10*6 passa a 5*12. Se ti interessa...noi stavamo per abbandonare l'idea vista la possibilità che cambi la legge europea sulle potenze/velocità codice.
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...immaginavo. Un dual speed sarebbe l'ideale senza le complicazioni meccaniche di un motore centrale. Mi risolverebbe tutto: velocità e basso consumo e potenza da arrampicata quando serve. Sai dirmi se si sa più o meno il prezzo e se sarà disponibile? Certo che se cambiano le leggi e si può fare di meglio, mi adeguo subito! |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 15:54:58
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| Daniele Consolini ha scritto:
Posso parlarti per esperienza dicendoti che in salita montana, 150kg da trainare richiedono ALMENO 1500W. Ma almeno almeno! Il filmato è interessante e disegna un trike ancora da migliorare, ma che macina strada.
Da piccolo mio padre mi costruì il gocart a 4 ruote ed il motore spingeva solo su una. Ovviamente aveva grossi problemi ad andare dritto se si mollava il volante...quindi vai di doppio motore. Al massimo, se vuoi fare una versione light, monta due motori a spazzole, ma sempre 2!!
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Sì, anch'io sul trike adesso ho 2 motori un 1350w+un 250w tutti e due da velocità non da salita. Con circa 200kg (causa oltre 50kg di batterie al Pb) arrivo a 20/25 km/h in salite normali, mentre aiutando con i pedali faccio salite che necessitano assolutamente la prima con un'automobile come la mia(io ho un 1600 Gpl da 120 cavalli). Però se la salitona è lunga kilometri, come in certe zone montane,ci devi davvero mettere gambe!
Purtroppo non è chiaro se il doppio motore è legale o no, ma con un solo motore di poca potenza sulla ruota non collegata ai pedali non si avverte quasi tendenza autosterzante (ancorpiù se si bilancia un po' con la forza esercitata sull'altra ruota pedalando). Con il 1350w si sente di più la tendenza a sterzare ma non più dell'effetto che fa ad esempio una strada inclinata. Forse perchè rispetto ad un go-kart ho il passo più lungo e la carreggiata molto più stretta. |
ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 16:02:12
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Il doppio motore non è illegale, basta che la potenza totale non superi i 250W e il mezzo non superi i 25Km/h |
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micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 16:04:10
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L'ideale sarebbe un cyclone... |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 17:17:49
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| Barba 49 ha scritto:
Il doppio motore non è illegale, basta che la potenza totale non superi i 250W e il mezzo non superi i 25Km/h
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Io la penso come te, (e infatti in vendita si trovano dei tricicli con due motori e 250w in totale), ma alcuni non la pensano così... e non vorrei trovare un vigile che sia di parere diverso dal nostro... Però la mia idea di legalità era un po' diversa:un 250w con pas legale+ un altro motore 1350w con acceleratore occultamente disattivabile al volo in caso di controlli... comodissimo. |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 17:31:33
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| micheluzzo ha scritto:
L'ideale sarebbe un cyclone...
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Ogni tanto ripenso al Cyclone, però con il sistema attuale avrei la trazione su una sola ruota e in salita su ghiaia sarebbero problemi.
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ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 23:21:10
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Infatti, con le sospensioni posteriori indipendenti non è piacevole usare il Cyclone, oltretutto avresti motore e pedalata che insistono su un'unica ruota e non potresti nemmeno compensare la deriva come fai adesso. I motori centrali si possono usare su trike con assale posteriore rigido, oppure facendo una trasmissione molto complessa che vada a portare il moto ad ambedue le ruote. |
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ginno
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 14:16:40
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ma che figata!complimenti ,spero le venderete al piu' presto. |
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cstan
Utente Medio
Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 13:29:28
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| Barba 49 ha scritto:
Ti ricordo che sulle auto non specificatamente autorizzate non si possono portare altri oggetti oltre quelli di uso personale, non si tratta di leggi del commercio, bensì del CdS!
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scusate se riporto questo commento di qualche giorno fa ma vorrei delucidazioni su questa interpretazione. A quanto sapevo con la scomparsa della tipologia di veicolo promiscuo si possono portare sulla propria auto cose proprie non a fini commerciali, seppure ancorate in modo da non costituire pericolo, quindi perche` non anche un motore di auto o di moto che sia? Ho anche trovato questa spiegazione: http://normativapolizialocale.fpcgil.net/uso_e_destinazione_dei_veicoli.htm
POI per quanto riguarda le forcelle RST vendute da fabial.de e da una infinita` di altri venditori su ebay.de ne ho gia` comprate diverse per usarle sulle reclinate. Sono forcelle economiche visto il costo... ma con canotto separabile che puo` essere scelto di sezione e lunghezza che si preferisce
per la nazca e` piccolo produttore di reclinate a conduzione familiare, per avere gli oggetti del sito basta scrivere loro :) Cosi` a spanne le forcelle spinner ed rst sono equivalenti (ho entrambe su reclinate diverse). Per migliorare il comfort su strada vanno bene. Eventualmente cambiando molla che quella standard con peso elevato affonda parecchio, ma dipende anche oltre che dal peso complessivo, dalla sua distribuzione. La Meks carbon indicata sul sito della Nazca ma che si puo` comprare anche da altri, e` di piu` alto livello, soprattutto ha un peso molto inferiore, ma ha un costo molto piu` elevato.
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 13:56:13
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E' da un po' che mi frullava in testa di aver già visto un mezzo simile ... finchè ho trovato questo simpatico trike biposto ...
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COMPLIMENTI A LUCA! (e alla sua passeggera!)
... magari ecocar lo conosce anche ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 14:05:25
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Grazie! Siamo io e mia moglie...! Comunque son più bello io |
ecocar |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 14:15:31
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| ecocar ha scritto:
...Comunque son più bello io
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Su questo, concedimi un "leggero" dissenso...
Ricomplimenti alla tua signora!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 14:24:07
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Quello è il primo trike (prima avevo adattato un quad cinese per provare il motore Crystalyte 5305 comprato dall' Asvea che vedete qui montato su ruota da 26")che avevo costruito a Capo Verde, col quale mi ero fatto più di 1000km in un mese quasi sempre di notte in giro per l'isola di Sào Vicente. Era più lungo e pesante, con le ruote da 26" era proprio ballerino... adesso è smontato e qualche pezzo l'ho portato in Italia ed è finito sul trike di questa discussione (ad esempio il manubrio, gli ammortizzatori ed il ciclocomputer). Tralatro quel motore ce l'ho in vendita... qualcuno lo vuole? |
ecocar |
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Steva1988
Utente Medio
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 20:57:17
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Io lo vorrei ecocar! Hai mp!! |
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 21:43:57
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| Steva1988 ha scritto:
Io lo vorrei ecocar! Hai mp!!
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Sono troppo gnurante, mp sarebbe?! |
ecocar |
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Steva1988
Utente Medio
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 22:22:23
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Ti ho mandato un messaggio privato per il motore |
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 22:28:16
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Un super grazie a Micheluzzo che ha fatto il bipacameraman per farmi qualche filmatino in movimento(grazie anche per la consulenza software). Per adesso ho messo questo http://youtu.be/XKDzj79_pWQ poi appena riesco magari ne metto ancora un paio... |
ecocar |
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micheluzzo
Utente Attivo
Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 19:46:31
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Confermo che è un bel prodotto... abituato a stare sulla mia pieghevole, talmente il trike accelerava forte che avevo persin quasi paura... in più a seguirlo in salita ho mandato due volte in protezione la centralina della mia bici bella bestiola sto trike... |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2012 : 10:28:00
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Grazie, sto già mettendo in pratica i tuoi consigli: il prossimo prototipo avrà un vano batterie anche sotto ai pedali, così si potrà scegliere a piacere dove mettere il peso delle batterie: dietro il sedile, per chi ama l'assetto sovrasterzante (come me) o davanti ai pedali per chi preferisce una guida più neutra. |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2012 : 23:04:11
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Prima neve, quindi...test neve http://www.youtube.com/watch?v=wXILXoK-_s0 La salita è di circa 15% e le gomme posteriori completamente lisce (praticamente sulle tele).
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ecocar |
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 10:55:23
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ahhhhhh ecco allora è genetica la cosa dei tricicli :D comunque molte soluzioni tecniche costruttive mi piacciono ma ti prego non le ruote a sbalzo, facci un triangolino, piccolo magari ma cosi secondo me è pericoloso! neanche gli scooter piu economici sono fatti cosi |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 13:46:55
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| isd88 ha scritto:
ahhhhhh ecco allora è genetica la cosa dei tricicli :D comunque molte soluzioni tecniche costruttive mi piacciono ma ti prego non le ruote a sbalzo, facci un triangolino, piccolo magari ma cosi secondo me è pericoloso! neanche gli scooter piu economici sono fatti cosi
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Dove il triangolo? Sulla lunghezza dei bracci ci stavo pensando. oppure sospensioni a triangoli sovrapposti?(non ho spazio e sono troppo complesse). Ruote a sbalzo rispetto a cosa? Aiuto. Grazie mille per le consulenze ingenieristiche!!! |
ecocar |
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