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JackBike
Utente Medio
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165 Messaggi |
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2fast2green
Utente Normale
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Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 12:25:05
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@Jackbike : se non ho interpretato male la normativa però mi sembra che è ammesso uno spunto di 350W per un tempo limitato (10 sec) quindi non c'è una totale opposizione ai 350 W, se pur per 10 secondi, comunque 350W il motore deve essere in grado di erogarli. Credo sia il motivo per cui diverse marche vendono tranquillamente nei negozi allestimenti Bosch che dichiara (ed etichetta) 350W/250W. Bisogna vedere come dimostrare e certificare che la controller limiti ai primi 10 secondi l'erogazione a 350W. In tale ottica sto interpellando un ente certificatore europeo per avere una risposta professionale e certa, dei cui esiti vi terrò aggiornati.
Intanto a voi risulta questa deroga di 100W sulla potenza in fase di spunto ? |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 14:06:17
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La deroga di cui parli non l'ho mai sentita, la legge dice che il motore deve essere da 250W MASSIMI CONTINUI e che l'assistenza deve diminuire gradatamente fino a25Km/h+/-10%, e chiaramente tutte le aziende montano motori capaci di dare anche 650W di spunto (Bosch).
Tutte le centraline delle bici commerciali da 36V sono da 7A continui e 14A di picco, quindi su una rampa da garage il motore potrà dare fino a 500W tranquillamente. 
La certificazione che riguarda il motore deve dichiarare che questo non è in grado di fornire oltre 250W per lungo tempo senza eccedere la temperatura di esercizio. |
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2fast2green
Utente Normale
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Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 22:23:55
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@barba49 : cerco i riferimenti legislativi e li posto |
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jackal_one
Nuovo Utente
Sicilia
9 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2013 : 00:48:59
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Mi sto convincendo che nel panorama dei motori ho scelto quello con maggiori problemi, non risolvibili o quasi .... il GNG 48v 450w II. La prima cinghia "macinata" dopo 1 giorno e 1/2 ..... la seconda non è andata meglio . Il motore è montato su una citybike 28" con 7 rapporti, batteria 48v 20Ah (http://www.bmsbattery.com/48v/537-48v-10ah-lithium-ion-electric-bicycle-battery-pack.html).
Accetto consigli per uscire dal "fosso", possibilmente non soluzioni troppo complesse. Grazie anticipatamente
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 20:13:33
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Come abbiamo già accertato la versione a catena è assai più semplice e affidabile, con il prezzo che ha quel kit non puoi pensare che la qualità dei cuscinetti e della cinghia e l'allineamento del gruppo di riduzione siano al top, secondo me è un kit da usare come base da ottimizzare fortemente, anche se posso dirti che comunque la cinghia dentata farà sempre un immane casino, visto che gira in presa diretta con il motore! Dovresti trovare cinghia e pulegge con un profilo meno rumoroso, ma bisogna cercare con pazienza... |
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jackal_one
Nuovo Utente
Sicilia
9 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 13:29:01
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Voleva essere un hobby per "evadere" dal lavoro ed è diventato un impegno con le rotture delle cinghie. La cosa mi ha preso soprattutto dopo avere assaporato a lasciare auto e scooter a casa e girare in lungo e largo la città nelle corsie preferenziali che mi ha fatto sentire libero. Sto documentandomi per arrivare, forse un giorno, alla sostituzione della cinghia con la catena. Non so che rapport/dentii mettere sul pignone e sulla corona primaria. Attendo una cinghia più piccola (450-5M-15) per evitare il "mostruoso" tendicinghia, come visto su http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=46687 per ovviare per il momento. Viste le modifiche dei supporti per eliminare tendicinghia e tendicatena, MA, secondo me, resterebbe sempre la cinghia che lavora male con le puleggie non proprio "aggraziate" che contribuiscono nel rapido logoramento della cinghia stessa. Lavoro permettendo butterò giù tutto il motore per modificarlo. Doveva essere un hobby, è diventato un lavoro!!!! |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 17:56:08
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Mi rendo conto, comunque se usi una catena il rapporto di riduzione deve restare identico a quello attuale, quindi basta contare i denti delle pulegge Isoran, dividere il numero di denti di quella più grande per il numero di denti della piccola presente sul motore per ricavare il rapporto di riduzione da lasciare inalterato nel caso di uso di catena e pignoni dentati.
Se comunque sostituisci i cuscinetti con roba più precisa, monti due pulegge di qualità migliore ed una cinghia adeguata dovresti risolvere i tuoi problemi, specialmente se curerai bene l'allineamento del gruppo.
Le cinghie esistono in vari materiali e con disegno dei denti assai diverso, e se ti accontenti di potenze non eccessive dovresti trovare un equilibrio.  |
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jackal_one
Nuovo Utente
Sicilia
9 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 15:11:23
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Quindi dovró cambiare anche i cuscinetti interni? |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2013 : 15:17:30
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Controllali ettentamente, e se hanno gioco sia assiale che laterale cambiali... 
Cura poi molto bene l'allineamento delle pulegge, basta poco disassamento per far lavorare male le ginghie Isoran. Basta appoggiare sulla loro superfice esterna un righello di metallo e poi bloccarle quando sono esattamente sullo stesso piano.  |
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